Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #315: Lunedì 28 Gen 2008, 22:29:36
    Anzi... no! Non si può colorare una storia nata per il bianco e nero... così come si perde a pubblicare in bianco e nero una storia disegnata con la consapevolezza che venisse colorata. Poi si può andare a gusti (io, tra le due, preferisco il b/n comunque), ma una pubblicazione fatta con rigore e cura filologica, non può che rispecchiare le intenzioni con cui è stata creata. E la ballata del mare salato è nata in b/n.  Comprare un volume cartonato, di lusso e in grande formato per una pubblicazione apocrifa, mi pare poco rispoettoso (non si parla d'un paperback da 2euro da leggere al mare, ma per un'edizione indirizzata a  collezionisti).

    Quoto tutto. L'unico caso che mi viene in mente e che fa eccezione è Bone, che sta uscendo una meraviglia anche colorato (ma se dovesse scegliere sceglierei la prima versione in b/n).

    Citazione
    Con questo non ce l'ho particolarmente con l'operazione dell'Espresso (la versione in b/n era uscita anni prima nei classici di repubblica), ma dico solo che m'aspettavo tutt'altro e che ci son rimasto male.

    Eh, ma quello era rimontato. La versione da prendere (più economica e facile da recuperare) è quella Mondadori del 1979. A volte si trova anche a prezzi bassi (20/30 euro), anche se spesso, sia su eBay che alle fiere cercano di rifilartela anche a 50/60.

    Citazione
    Il quasi-cronologico di questa collana"Tutto Barks"---per tornare IT---
    mi sembra solo trascuratezza... poco male, alla fine, ma un'occasione mancata per raggiungere la perfezione!

    Esatto!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #316: Lunedì 28 Gen 2008, 22:30:04
      Sì, spero sia chiaro: tanta tetrapiloctomia riguarda solo chi Barks lo ha tutto almeno una volta (ad esempio io ho tutto ZP, ma anche i Paperino d'Oro, gli Oscar ann'70, alcuni cartonati anni '80, i Tesori, alcune edizioni in lingua originale, storie nei vari Topolino, Classici e Grandi Classici... etcetcetc).
      Chi non l'ha tutto, secondo me DEVE comprarlo o non presentarsi mai più in questa sede! Su questo non c'è da discutere... ;)

      (vabbè... sul papersera magari sì, ma non in questo thread!!  >:()
      --- Andrea

        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #317: Lunedì 28 Gen 2008, 22:34:52
        Preso stamattina, e mi aspettavo di meglio, da non esperto.
        Comunque, l'offerta nella cartolina per l'abbonamento è fuorviante, perché per 5 numeri, invece di 39,50 (perché nella maggior parte di edicole si può anche prendere senza il quotidiano) costa non 29,90 (che farebbe uno sconto del 24%) ma 32,80 perché le spese di spedizione sono fisse: quindi 17% di sconto solo!

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
          Risposta #318: Lunedì 28 Gen 2008, 22:40:12
          Eh, ma quello era rimontato. La versione da prendere (più economica e facile da recuperare) è quella Mondadori del 1979. A volte si trova anche a prezzi bassi (20/30 euro), anche se spesso, sia su eBay che alle fiere cercano di rifilartela anche a 50/60.
          E' per questo che avevo comprato l'edizione cartonata >:( ...mai più l'avrei immaginata a colori! (e, lì per lì, non avendola neppure letta, non sapevo che fose con il montaggio originale... almeno questo)
          Per 20/30 euro si può senz'altro comprare la versione Mondadori, ma altrimenti, per 60euro, tanto vale prendersi, magari in buon usato, quella formato ENORME di cui non ricordo l'editore... credo che di listino faccia sugli 80euro, ma a volte l'ho vista giustappunto a 60€
          --- Andrea

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #319: Lunedì 28 Gen 2008, 22:45:40
            Preso stamattina, e mi aspettavo di meglio, da non esperto.
            Comunque, l'offerta nella cartolina per l'abbonamento è fuorviante, perché per 5 numeri, invece di 39,50 (perché nella maggior parte di edicole si può anche prendere senza il quotidiano) costa non 29,90 (che farebbe uno sconto del 24%) ma 32,80 perché le spese di spedizione sono fisse: quindi 17% di sconto solo!

            Si, hai ragione. Ma li la colpa non è loro. Nel senso... se tu abitassi nella palazzina accanto al distributore e/o all'editore, potresti tranquillamente andare a prenderteli li per la cifra giusta.
            Solo che, sfortuna tua, non abiti nei pressi e quindi sei obbligato a pagare ben (ironico) 2.90 Euro (e trovami, quando acquisti, qualcuno che ti faccia la spedizione per meno!) in più per avere il servizio a casa tua.
            Io personalmente farò la collezione in edicola per alcuni motivi:
            - non ho pazienza e, se non ho il fascicolo in mano come gli altri, se non prima, inizio a friggere e quindi rischierei di avere una collezione doppia;
            - attualmente sono uno degli indicizzatori (con Sprea, ad esempio) dei fascicoli e quindi devo mantenere fede al nostro motto che è "nessuno ci corre dietro (o quasi)";
            - forse, molto forse, qualche numero non l'acquisterò (ad esempio quello con Paperino e l'oro del pirata... seconda storia che odio di Barks, la prima è "I tre paperini e Nonna Papera", così per la cronaca!)... ok, questa non sta in piedi ;
            - ho una edicolante carina e quindi... scusa in più per passare da lei anche di lunedì, giorno in cui, di solito, non passo perchè non si ricevono le riviste.

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #320: Martedì 29 Gen 2008, 08:53:13
              Chi non l'ha tutto, secondo me DEVE comprarlo

              Su questo non discuto. Barks si DEVE avere.
              Gli sfortunati che non hanno l'edizione ANAF, per esempio, possono accontentarsi di questa.
              Poi, potrò avere il diritto che la copertina non mi piace?

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                Risposta #321: Martedì 29 Gen 2008, 10:01:35
                Tu non hai molto Barks, giusto? O mi confondo? Se non ce l'hai... PRENDILA, non c'è da decidere! I vari discorsi sugli aspetti più o meno negativi qui riguardano solo chi Barks l'ha già tutto o quasi tutto... ma per chi non ce l'ha...  tenete conto ad avere questa serie come "prima volta completa", siete più fortunati che ad avere avuto Zio Paperone 20 anni fa!
                Quoto. Solo i "veci" che hanno già tutto Barks, in un formato o l'altro, possono mettersi a sindacare sui colorazione, traduzioni, cronologie, eccetera. Se fossi in Alex o Paperinika (tanto per citare i primi due che mi vengono in mente) non mi porrei dubbi  ;)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #322: Martedì 29 Gen 2008, 10:53:52
                  anch'io penso che sia da acquistare senza dubbio alcuno da parte di chi non possieda già l'opera completa di barks... al di là delle critiche che ho fatto al primo volume di questa iniziativa, ma bisognerà vedere i successivi)! tant'è che l'ho consigliata ad amici e colleghi sensibili all'argomento "buon fumetto".
                  questo non toglie che la prima impressione sia dell'ennesima "occasione mancata". questa volta si poteva davvero fare una vera cronologica ad un prezzo veramente popolare!
                  problema mio, che non ho i soldi per comprarmi quelle che ci sono già.
                  qualunque sia stata la situazione editoriale, forse i "magnifici 3" (beccattini, boschi, cannatella) avrebbero potuto battersi un po' di più e pretendere quelle piccole cose (come l'ordine cronologico stretto) che avrebbero portato i barbogi come il sottoscritto a sostituire i vecchi zio paperone e tutti i vari speciali e volumi unici usciti negli ultimi 20 anni con gli agili 41 volumetti di questa iniziativa.
                  ora, invece, se dovessi comprare questi volumi, non potrei liberarmi della zio paperone, non sapendo - fino all'ultimo - se qui verranno pubblicate tutte le storielline da una pagina, tutte le copertine, le storie dipinte, ecc. ecc.
                  sono arrabbiato per un motivo strettamente personale, lo ammetto, e questo mi porta a non essere obiettivo.
                  o, beh! sopportate i miei stupidi sfoghi!
                  sorry!

                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #323: Martedì 29 Gen 2008, 11:03:43
                    a i "magnifici 3" (beccattini, boschi, cannatella)

                    Devo proprio dirtelo, scusa... Becattini, con una C sola  ;)

                    Cmq secondo me si sono battuti già all'inverosimile, voglio dire, pensa a quanto peggiore sarebbe potuta essere!
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #324: Martedì 29 Gen 2008, 11:12:31
                      Preso stamattina, e mi aspettavo di meglio, da non esperto.
                      Comunque, l'offerta nella cartolina per l'abbonamento è fuorviante, perché per 5 numeri, invece di 39,50 (perché nella maggior parte di edicole si può anche prendere senza il quotidiano) costa non 29,90 (che farebbe uno sconto del 24%) ma 32,80 perché le spese di spedizione sono fisse: quindi 17% di sconto solo!
                      Se consideriamo che molti non dispongono di carta di credito (come il sottoscritto) e dovrebbero di volta in volta pagare il bollettino alle poste, il costo sale a 33.80 ogni cinque libri.
                      Ma a me la cosa che mi frena di più nello spedire la cartolina (o telefonare) è lo stato in cui i libri mi arriveranno...
                      Scegliere il risparmio o prenderli in edicola? Dubbio amletico da risolvere a breve.  :-?
                      Marco Travaglini


                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3210
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #325: Martedì 29 Gen 2008, 11:37:24
                        Se consideriamo che molti non dispongono di carta di credito (come il sottoscritto) e dovrebbero di volta in volta pagare il bollettino alle poste, il costo sale a 33.80 ogni cinque libri.
                        Ma a me la cosa che mi frena di più nello spedire la cartolina (o telefonare) è lo stato in cui i libri mi arriveranno...
                        Scegliere il risparmio o prenderli in edicola? Dubbio amletico da risolvere a breve.  :-?
                        Eh già, ci sto pensando anch'io, ma credo che i volumi arriveranno in buone condizioni, non credo ci siano problemi di questo tipo (si spera, almeno!). Ma per chi (come te e me) no ha la carta dic credito, io avevo cpaito che si poteva pagare alla consegna del pacco a casa (dalla cartolina: "contrassegno al ricevimentio di ogni invio"). O no?

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #326: Martedì 29 Gen 2008, 11:47:57
                          anch'io penso che sia da acquistare senza dubbio alcuno da parte di chi non possieda già l'opera completa di barks... al di là delle critiche che ho fatto al primo volume di questa iniziativa, ma bisognerà vedere i successivi! tant'è che l'ho consigliata ad amici e colleghi sensibili all'argomento "buon fumetto".
                          questo non toglie che la prima impressione sia dell'ennesima "occasione mancata". questa volta si poteva davvero fare una vera cronologica ad un prezzo veramente popolare!
                          ora, invece, se dovessi comprare questi volumi, non potrei liberarmi della zio paperone, non sapendo - fino all'ultimo - se qui verranno pubblicate tutte le storielline da una pagina, tutte le copertine, le storie dipinte, ecc. ecc.
                          sono arrabbiato per un motivo strettamente personale, lo ammetto, e questo mi porta a non essere obiettivo.
                          o, beh! sopportate i miei stupidi sfoghi!
                          sorry!

                          Quoto in toto (che fa pure rima)

                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #327: Martedì 29 Gen 2008, 12:18:25
                            becattini! becattini! becattini! becattini!
                            becattini... buono!
                            beccattini... cattivo!
                             ;D

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #328: Martedì 29 Gen 2008, 15:25:27
                              Eh già, ci sto pensando anch'io, ma credo che i volumi arriveranno in buone condizioni, non credo ci siano problemi di questo tipo (si spera, almeno!). Ma per chi (come te e me) no ha la carta dic credito, io avevo cpaito che si poteva pagare alla consegna del pacco a casa (dalla cartolina: "contrassegno al ricevimentio di ogni invio"). O no?
                              Giusto! Hai ragione. Speriamo non ci siano sovrapprezzi per questa opzione.
                              Marco Travaglini


                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #329: Martedì 29 Gen 2008, 15:43:48
                                Eh già, ci sto pensando anch'io, ma credo che i volumi arriveranno in buone condizioni, non credo ci siano problemi di questo tipo (si spera, almeno!). Ma per chi (come te e me) no ha la carta dic credito, io avevo cpaito che si poteva pagare alla consegna del pacco a casa (dalla cartolina: "contrassegno al ricevimentio di ogni invio"). O no?

                                Ma non puoi pagarla con la carta di tua mamma?
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)