Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12610
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #45: Lunedì 6 Feb 2012, 15:20:19

    Comprato stamane. Volumone di 240 pagine con copertina e retro metallizzate rosse (molto belle anche la seconda e terza, con sfondi più scuri). All'interno (molto 'odoroso' ma piacevole), inizialmente, redazionali 'in tono' di Licari e Sisto che spiegano l'evoluzione dell'eroe e la nascita di questa serie di grande successo. Altri redazionali nelle ultime trenta pagine con tavole, disegni, schizzi a colori e bianconero delle storie e dei personaggi. Si parla del cambio di vita di Paperinik, dei suoi nuovi supernemici, della nuova grafica delle tavole, delle copertine, delle origini di Paperinik con i primi Classici a lui dedicati e il merchandising dei '70 (diari, manuali) oltre agli altri supereroi dell'epoca (PaperBat, Paperinika, SuperPippo); anche una intervista allo sceneggiatore Sisti.
    Tutto bello , tutto ok, come le prime cinque schede sui vari personaggi e i disegni e i colori delle prime tre storie centrali (Evroniani - Il vento del tempo - Xadhoom!) che, con una certa curiosità e pazienza, cercherò di 'digerire' per poi decidere il dafarsi. Ho letto che con l'eventuale abbonamento potrei risparmiare poco più di 50 euro (300 invece che 350): speravo qualcosa di più!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #46: Lunedì 6 Feb 2012, 16:04:23
      Da quando in qua gli allegati ai quotidiani nazionali "saltano" la distribuzione?
      Sono andata in edicola e ancora non era arrivato. Ma non li avevano distribuiti già sabato? :-?

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #47: Lunedì 6 Feb 2012, 16:15:46
        Da quando in qua gli allegati ai quotidiani nazionali "saltano" la distribuzione?
        Sono andata in edicola e ancora non era arrivato. Ma non li avevano distribuiti già sabato? :-?

        A me l'edicolante ha detto che a causa delle condizioni metereologiche in molte zone ci sono stati ritardi nella distribuzione, e che arriverà domani :)

        *

        Dialga
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 948
        • Juventus4ever
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #48: Lunedì 6 Feb 2012, 16:20:12
          Io ce l'ho da sabato, evidentemente dove abito io non c'erano difficoltà di trasporti... ho letto il primo albo sugli evroniani e mi ha totalmente preso... mi è piaciuto molto, anche perchè storie simili di pk non li avevo mai letti...

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #49: Lunedì 6 Feb 2012, 16:24:32
            È già stato segnalato questo articolo del Corriere?
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2393
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #50: Lunedì 6 Feb 2012, 16:27:24
              Oggi non l'ho trovato in edicola! :(
              C'è qualcun'altro come me (magari siciliano) che è andato incontro a questa triste sventura???

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                Risposta #51: Lunedì 6 Feb 2012, 16:33:15
                È già stato segnalato questo articolo del Corriere?

                No, non l'ho visto, cmq grazie... avete visto che hanno dato molta importanza all'uscita di questo volume di pk soprattutto con la pubblicità in tv e per molte volte sulla gazzetta dello sport nei giorni scorsi? Tutti l'hanno notato e è difficile non venire attratti da tale capolavoro...



                Oggi non l'ho trovato in edicola! :(
                C'è qualcun'altro come me (magari siciliano) che è andato incontro a questa triste sventura???

                Può succedere che, a causa della difficoltà del gelo, i trasporti siano stati rallentati, soprattutto in sicilia, se i volumi vengono mandati da lontano.... cmq non disperare, nei prossimi giorni arriverà sicuramente...

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1129
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                  Risposta #52: Lunedì 6 Feb 2012, 16:39:55
                  Su YouTube potete trovare il video della pubblicità trasmessa in tv: Pubblicità PK - Il Mito
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                    Risposta #53: Lunedì 6 Feb 2012, 16:53:20
                    Io ce l'ho da sabato, evidentemente dove abito io non c'erano difficoltà di trasporti... ho letto il primo albo sugli evroniani e mi ha totalmente preso... mi è piaciuto molto, anche perchè storie simili di pk non li avevo mai letti...


                    Benvenuto nel novero! E il meglio deve ancora arrivare, dal Sole Freddo in poi! ;)

                    Quanto all'articolo del Corriere, è un po' una scatervata di frescacce per invogliare il pubblico: almeno non confondessero Paperinik di PKNA e PK2 con il Pikappa delle frittole... >:(

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                      Risposta #54: Lunedì 6 Feb 2012, 17:01:28
                      Nonostante le vostre anticipazioni sull'interessante apparato editoriale mettano una grande curiosità, rimango della mia idea e non seguirò questo nuovo allegato al Corriere. Sono troppo affezionato agli spillati originali per tradirli con una riedizione...

                      Quanto all'articolo del Corriere, è un po' una scatervata di frescacce per invogliare il pubblico: almeno non confondessero Paperinik di PKNA e PK2 con il Pikappa delle frittole... >:(

                      L'articolo è quanto di peggio si possa chiedere per presentare la collana.
                      « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 17:01:53 da inthenight »
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                      *

                      gabriele9009
                      Evroniano
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 122
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                        Risposta #55: Lunedì 6 Feb 2012, 17:42:13
                        buongiorno a tutti.
                        Ho comprato oggi il volume.
                        Premetto (anche se non si dovrebbero mai fare premesse) di essere un grande appassionato e fruitore di fumetti Disney e di non aver mai letto PK, chi come me con 50 anni suonati si avvicina a questo fumetto penso veda stravolta la propria opinione ed il proprio ideale di fumetto disneyano.
                        Abituato alle vecchie storie di Scarpa, Carpi, Bottaro, DeVita, L. Gatto, Asteriti, Mastrantuono, Cavazzano ecc, sono rimasto perplesso sia dai disegni che dalla trama dei tre episodi del volume.
                        Piaciuto invece l'approfondimento "Le origini di Paperinik" che inizia a pag. 231, ma che mi pare copiato piè pagina da un cofanetto  (Paperinik) di due volumi comprato anni fa direttamente da Disney Italia.
                        Non comprerò l'opera in quanto molto lontana dai fumetti che ho letto, e quel denato lo veicolerò su Zagor Collezione storica a colori.
                        Auguro a tutti Voi una buona lettura, leggendoVi sempre con piacere su questo Forum.
                        Gabriele  
                        Come lo scoglio infrango.  
                        Come l'onda travolgo.
                        San Marco!

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                          Risposta #56: Lunedì 6 Feb 2012, 17:48:56
                          Oggi non l'ho trovato in edicola! :(
                          C'è qualcun'altro come me (magari siciliano) che è andato incontro a questa triste sventura???

                          qua a Milazzo tutto regolare...


                          lol il video con Alberto "Junior" Oliviero speaker... mancava che dicesse "Ha un'aura potentissima!" :D

                          Peccato, avrei preferito qualcosa che ufficializzasse il fatto che quando è Paperinik, il nostro papero parla con la voce normale come in svariati corti e nel videogioco "Chi è PK?" :(
                          « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 17:51:49 da andrea87 »
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          L._Vertighel
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                            Risposta #57: Lunedì 6 Feb 2012, 18:39:06
                            Solo un paio di cose:

                            - Secondo me, ripeto, chi si avvicina a PK per la prima volta non dovrebbe fermarsi al primo volume, i capolavori cominciano da secondo IN POI. Almeno prendere in #2 sarebbe fortemente consigliato, poi decidere...

                            - A vostro parere, chi volesse commentare le varie uscite e le storie contenute (specialmente chi le ha lette per la prima volta) dovrebbe farlo in questo/in un nuovo 3d dedicato ad ogni volume o andare nella discussione ufficiale su PKNA?

                            *

                            Lyla
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 645
                            • Cool ghost
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                              Risposta #58: Lunedì 6 Feb 2012, 18:45:09
                              Mannò, che si intasa a fare il 3d di PKNA?
                              E' una collana a sé stante e basta un 3d per tutto (secondo me, senza stare a creare una discussione per ogni uscita...).

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 10522
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                                Risposta #59: Lunedì 6 Feb 2012, 19:43:35
                                Mannò, che si intasa a fare il 3d di PKNA?
                                E' una collana a sé stante e basta un 3d per tutto (secondo me, senza stare a creare una discussione per ogni uscita...).
                                Un thread a uscita si è sempre aperto per tutte le collane precedenti, quindi non vedo perchè non lo si dovrebbe fare con questa. Al limite, se gli interventi saranno pochi (con PK? ma quando mai? :P) si raggrupperanno poi in un unico topic come si è fatto per la collana sulla storia. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)