Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino 2678

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Topolino 2678
    Risposta #45: Mercoledì 21 Mar 2007, 12:04:58
    E dopo questo numero con 5 storie...il prossimo ne conterrà ben 7 (sette) !!!!! Speriamo bene!
    eggià, con 7 storie ci sono più di 5000 possibilità di disposizione... volete che non si riapra una diatriba su chi è al primo posto, in centro e alla fine del Topo?! ;)
    --- Andrea

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2678
      Risposta #46: Mercoledì 21 Mar 2007, 14:52:00

      Numero senza dubbio interessante

      1 IL RITORNO DI PAPERINIKA (R. Secchi, V. Mangiatordi)

      Olè, con il ritorno di Paperinika siamo veramente in pieno vintage...ottimo! Secchi riesce a creare una storia non banale e a tratteggiare una paperinika decente (intermedia tra i poli opposti "Paperinika femminista" (odiosa) e "Paperinika buonista" (inguardabile)). Resta il rischio di ritrovarci con un clone di Paperinik ma vedremo...Buono il recupero delle creazioni di Martina-Cavazzano (Genialina, gli stivaletti a scivolo...). Più che elogiabile Mangiatordi, senza dubbio la miglior matita Disney per i personaggi femminili (mai vista una Paperina "donna" come quella a pagina 43-44). La miglior storia del numero.

      2 PAPERINO, PICO E LA SAPIENS MULTIFOGLIATA (R. Salvagnini, G. Barbaro)

      Molto scontata, qualche discreta gag

      3 GAMBADILEGNO E I COLPI A RITMO DI FLASH (C. De Bianchi, M. Meloni)

      Niente male, un gioco delle parti "ladro mangia ladro" più che guardabile. parte più debole i disegni di Meloni

      4 BATTISTA E L'INCAUTO ACQUISTO (A. Mainardi, F. Mancuso)

      Per la serie "le capacità nascoste di Battista", un buon prodotto con ritmo e gag decenti. Bravo anche Mancuso

      5 ZIO PAPERONE E IL RAPIMENTO TEATRALE (F. Vitaliano, G. Cavazzano)
      [storia con Ficarra e Picone alias Caraffa e Cappone]

      Ho deciso: se divento ricco, vado alla Disney e mi faccio fare un fumetto con me protagonista, sceneggiatura di Faraci, De Vita ai disegni e pubblicazione sul Topo la settimana del mio compleanno, tanto ormai...In parole povere, anche alla prostituzione c'è un limite. Basta con questi fumetti di propaganda per il filmetto di turno, il programma TV di successo, ecc.
      C'è inoltre il forte sospetto che con queste marchette stiamo continuando a pagare il lancio di WoM (e forse di WoM2)...lasciamo stare. In quanto al fumetto poco da dire: la trama potrebbe tranquillamente fare a meno dei personaggi Disney veri e propri, le battute non fanno ridere, Vitaliano segue palesemente delle idee non sue e Cavazzano disegna perchè l'han pagato per farlo...E tutta una polemica perchè questa roba non è al posto d'onore (ammesso che la posizione d'apertura sia il posto d'onore)? Mah :-X

      Il bon ton di Pietro - Incastrato (G. Sansone)
      Già visto

      Sulle ali della fortuna - Allo stadio (Panaro, Colantuoni)
                                     - La vincita (Panato, Colantuoni)[/quote]

      La fortuna di Gastone mi ha stancato...

        Re:  Topolino 2678
        Risposta #47: Mercoledì 21 Mar 2007, 15:11:11
        In generale un bel numero, la storia che ho gradito di più è "Il ritorno di Paperinika"!
        Quella con "Ficarra e Picone" l'ho trovata solamente carina, forse perché i due comici in questione non mi fanno particolarmente sbellicare dalle risate, in ogni caso una storia ben fatta e a tratti anche simpatica e divertente.
        Per le centrali e le autoconclusive niente di particolare da aggiungere, carine tutte.
        Quando in edicola ho visto che dietro al gadget si scorgeva un occhiello mi è preso un colpo...meno male che non è troppo invadente...ci vorrebbe una petizione del forum contro gli occhielli in copertina!!
        Per concludere dico che hanno fatto benissimo a mettere Paperinika in apertura, merita sicuramente di più delle altre in questo numero.  ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2007, 15:11:37 da Nightmare »

          Re:  Topolino 2678
          Risposta #48: Mercoledì 21 Mar 2007, 15:23:27
          5 ZIO PAPERONE E IL RAPIMENTO TEATRALE (F. Vitaliano, G. Cavazzano)
          [storia con Ficarra e Picone alias Caraffa e Cappone]

          In parole povere, anche alla prostituzione c'è un limite. Basta con questi fumetti di propaganda per il filmetto di turno, il programma TV di successo, ecc.
          C'è inoltre il forte sospetto che con queste marchette stiamo continuando a pagare il lancio di WoM (e forse di WoM2)...lasciamo stare.

          Ragazzi, stroncate pure, massacrate anche. E ci mancherebbe che un povero pirla che scrive fumetti si aspetti solo elogi.
          Però, per favore, visto anche il rapporto di affetto che ho con voi e che spero (anzi, sono certo) sia ricambiato, lasciamo perdere la prostituzione e le marchette. Altrimenti, oltrepassiamo un po' il limite, vi pare?
          La storia è quella che è, il "senso" di queste storie lo capite benissimo da soli senza che nessuno ve lo debba spiegare. Però, conteniamoci.
          Grazie.
          « Ultima modifica: Domenica 25 Mar 2007, 12:30:20 da warren »

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2678
            Risposta #49: Mercoledì 21 Mar 2007, 16:16:12
            La cover di Freccero mi è piacita molto, molto bella la Paperinika a tutto campo che guarda con espressione enigmatica. Altro che macchina del tempo ... al solo vederla sono stato catapultato  indietro fino ai tempi in cui ero piccolino ma ino-ino  :)
            Un megagalattico strauff per l'occhiello, non mi ricordo neanche più chi c'era ... forse Ficarra e Picone  :(

            • ****
            • Post: 958
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2678
              Risposta #50: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:05:24
              5 ZIO PAPERONE E IL RAPIMENTO TEATRALE (F. Vitaliano, G. Cavazzano)
              [storia con Ficarra e Picone alias Caraffa e Cappone]

              In parole povere, anche alla prostituzione c'è un limite. Basta con questi fumetti di propaganda per il filmetto di turno, il programma TV di successo, ecc.
              C'è inoltre il forte sospetto che con queste marchette stiamo continuando a pagare il lancio di WoM (e forse di WoM2)...lasciamo stare. quote]

              Ragazzi, stroncate pure, massacrate anche. E ci mancherebbe che un povero pirla che scrive fumetti si aspetti solo elogi.
              Però, per favore, visto anche il rapporto di affetto che ho con voi e che spero (anzi, sono certo) sia ricambiato, lasciamo perdere la prostituzione e le marchette. Altrimenti, oltrepassiamo un po' il limite, vi pare?
              La storia è quella che è, il "senso" di queste storie lo capite benissimo da soli senza che nessuno ve lo debba spiegare. Però, conteniamoci.
              Grazie.

              Caro Fausto
              Sei uno dei miei autori preferiti e ti considero uno dei migliori oggi presenti in Disney. Riconosco di esserci andato giù pesante e mi spiace se facendo questo ho offeso te e Giorgio che siete sicuramente quelli che hanno meno responsabilità in questo genere di cose.
              Le mie accuse andavano (e vanno) a chi "svende" (posso usare questo termine?) la qualità Disney per operazioni commerciali di dubbia validità ed efficacia. Vedere il Topo diventare almeno una volta al mese la cassa di risonanza per filmetti di dubbia qualità o per il programma TV di moda al momento (non più tardi di un mese fa è stata la volta di Notte prima degli esami) mi da incredibilmente fastidio, non so cosa farci. Stavolta ho perso le staffe, non è il mio stile e rinnovo le mie più sincere e sentite scuse a te e a Cavazzano

                Re:  Topolino 2678
                Risposta #51: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:12:17
                Un megagalattico strauff per l'occhiello, non mi ricordo neanche più chi c'era ... forse Ficarra e Picone  :(
                proprio loro...quanto li odio gli ochielli...! dite che se facessimo sentire la nostra voce in redazione capirebbero che è ora di finirla? in fondo da quello che ho letto a nessuno qui dentro piacciono..

                  Re:  Topolino 2678
                  Risposta #52: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:23:34

                  D'accordo. Scuse accettate, almeno per quanto mi riguarda.
                  Vorrei però, se mi è consentito, dirvi che questo genere di storie possono essere anche necessarie, sempre a patto che siano fatte con un minimo di stile e di grazia. Prendetele, se proprio non riuscite a digerirle, come un mezzo per far arrivare il Topo anche dove normalmente non arriva.
                  Purtroppo, in Italia o vai in televisione oppure è come se fossi invisibile. Capisco perfettamente che a una fetta di pubblico Disney - quello più esigente, di cui fate parte anche voi - può risultare disturbante, ma è la triste verità. Una storia "cinematografica" o una con la coppia di comici televisivi ti fa guadagnare visibilità. E Topolino ne ha un gran bisogno, specie di questi tempi. Personalmente, se avessi la sicurezza che una storia con la parodia di Tizio e Caio o di Pinco e Pallino farà guadagnare lettori al Topo, io ne scriverei trenta. Proprio perché amo Topolino.
                  Poi, nello specifico, posso dirvi che mi sono anche divertito a scrivere la storia con Ficarra e Picone (tenendo conto che occorre rispettare una serie di paletti) e che Giorgio Cavazzano è stato molto contento di disegnarla e che ha messo la solita passione e il consueto talento che tutti gli riconosciamo. Anzi, l'ha molto migliorata e le ha dato un "plus".
                  Tutto qui, amici. Spero, comunque, che il mio intervento non sia stato troppo ingombrante e che non vi "intimorisca" (è un modo di dire). Voglio dire, chi non ha gradito la storia si senta libero di dirlo ad alta voce.
                  Grazie a tutti e un abbraccio.

                    Re:  Topolino 2678
                    Risposta #53: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:34:22
                    Vorrei però, se mi è consentito, dirvi che questo genere di storie possono essere anche necessarie...

                    Concordo, fanno attualita', che e' una cosa che mi piacerebbe vedere di piu' nelle storie del Topolino.

                    *

                    Odin Eidolon
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 93
                    • Droide
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2678
                      Risposta #54: Mercoledì 21 Mar 2007, 18:18:01
                      Io non sopporto di vedere Paperinika. Con questo personaggio è stato un rovinato Paperinik (mi ricorda Batman).
                      PK ritornerà.
                      Artificiale non vuol dire ottuso.

                      *

                      billo
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2678
                        Risposta #55: Mercoledì 21 Mar 2007, 18:23:53
                        Neanche a me piace paperinika; ma la cosa che più mi da fastidio è veder un disegnatore che se ne frega delle ormai consuete caratteristiche di Paperopoli!!!! Mi spiego: il sindaco di Paperopoli è IL MAIALE con le basette ormai diventato ufficiale grazie a Cavazzano, Intini; Gervasio e molti altri! Addirittura nella storia sulle Elezioni a Paperopoli il sindaco era molto evidente come fosse caratterizzato ormai in maniera definitiva! In alcune storie si vede pure la moglie del sindaco. E qui che succede? Mangiatordi disegna un sindaco anonimo e per di più brutto e antipatico!!!! Era così difficile rifare il maiale di cavazzano e co.???

                        *

                        Odin Eidolon
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 93
                        • Droide
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2678
                          Risposta #56: Mercoledì 21 Mar 2007, 18:27:05
                          A me sarebbe piaciuto un numero di Pk dove Paperinik per vendicarsi di Paperinika collabori con Uno.
                          Sul sindaco hai perfettamente ragione: cambia sempre.Poi non sopporto Paperinika perchè è vanitosa e presuntuosa e non dice nulla per difendere Paperinik (mi ricorda Angus Fangus).
                          PK ritornerà.
                          Artificiale non vuol dire ottuso.

                          *

                          camera9
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 606
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2678
                            Risposta #57: Mercoledì 21 Mar 2007, 18:56:59
                            Numero buonissimo

                            Bella copertina

                            voti da 1 a 5

                            Il ritorno di Paperinika: questa è una storia bellissima.Una marea di commenti positivi.In primis:  Paperinika è tornata, e sono contento e spero che venga ripresa più spesso, perchè è uno dei miei personaggi preferiti. Si rivede una paperina più diabolica e determinata come non la si vedeva da molto tempo.E Mangiatordi è stato bravissimo a disegnare la storia, anche perchè ha dato a Paperina, nelle vesti di Paperinika, un fascino tutto particolare che mi è piaciuto molto.I miei complimenti per l'ottima trama poi, magistralmente diretta da Secchi( che dopo la notte prima degli esami ha sfornato qualcosa di meglio).Forse Paperino si è comportato in un modo alquanto scorretto ( se io avessi una fidanzata  mica la tratterei così) ma chiudo un occhio.Affascinante la scena in cui Paperina ritrova il costume di Paperinika e si noti il battibecco iniziale fra Paperina e Paperone e Paperino, che ricalca quelllo con  gli stessi personaggi nella prima storia di Paperinika,
                            la quale non mi interessa se è femminista, perchè è in bel personaggio,protagonista di belle storie.Anzi trovo lo spirito femminista della sua prima storia affascinante,e comunque, a giudicare da questa storia, lo spirito si è perso.Riguardo la battuta finale di Paperino:devo dire che mi ha intrigato,mi è piaciuta, anche perchè lascia presagire grossi guai.E non ho avuto la senzazione che Paperino non conoscesse Paperinika,anzi il contrario.
                            Ancora i miei complimenti a Secchi e a Mangiatordi( che ha disegnato una Paperina/Paperinika molto bella).voto:5+
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2007, 18:59:14 da cAMERA_9 »
                            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                            Non infierir su questi due tapini:
                            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                            L'han fatto per

                            *

                            camera9
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 606
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2678
                              Risposta #58: Mercoledì 21 Mar 2007, 19:08:00
                              E l'ultima è mia! Una storia sull'antica Grecia!


                              Confido nella bravura di Roberto Gagnor.Mi aspetto una bella storia.

                              Nel frattempo:

                              P.,P. e la sapiens multifoliata: storia carina,che mi ha riportato alla mia infanzia su altre storie del genere.Mi è piaciuta molto.Carini i vari animali disegnati e le specie inventate e i modi di accalapiarle.Bravo Salvagnini, anche Barbaro è stato molto bravo.voto:4

                              G. e i colpi a ritmo di flash: un'altra bella storia, con colpi di scena,tradimenti e doppiogiochismi che sembrano usciti fuori da un film su criminali come quelli prodotti negli ultimi tempi,ma ciò non sminuisce questa storia.Chi è Cecilia De Blanchi? Ho trovato i disegni di Melone non bellissimi, ma abbastanza belli.voto:5

                              B. e l'incauto acquisto: altra bella storia, simpatico il venditore di pentole.Mainardi e Mancuso mi sono parsi molto bravi.Voto:4

                              Zp e il rapimento teatrale: storia molto bella, non bellissima ma bella.
                              Le caricature di Ficarra e Picone si collocano nella tradizione dei personaggi reali caricaturati sulle pagine di Topolino, e per questo una nota di merito.
                              Il fatto che sia uscito un film con i sudetti non abbruttisce la storia che penso non voglia pubblicizzare il film (ho ragione, vero Fausto?).A parte questo, presa come storia a sè, è molto bella.Ormai s'è capito che a Fausto piacciono molto le storie con Paperoga,che usa sapientemente.A questo autore i miei complimenti. Cavazzano  solo: bravo come sempre. Il fatto che sia in apertura o in chiusura non incide un bel niente sulla qualità delle storie, personalmente io non faccio mai caso alla loro posizione.

                              Carina la ciack su Pietro.Molto belle quelle di Colantuoni(riposi in pace).

                              Fra una cosa e l'altra, comunque, WOM II si avvicina.Perdete ogni speranza,o voi che leggete
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2007, 19:30:53 da cAMERA_9 »
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

                              *

                              billo
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 200
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Topolino 2678
                                Risposta #59: Mercoledì 21 Mar 2007, 20:09:00

                                Il fatto che sia uscito un film con i sudetti (Ficarra e Picone) non abbruttisce la storia che penso non voglia pubblicizzare il film.

                                NOOO! Assolutamente! Il fatto che esca il mercoledì dopo l'uscita del loro film nelle sale è solo una banalissima coincidenza! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)