Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino 2678

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 606
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Topolino 2678
    Risposta #75: Giovedì 22 Mar 2007, 20:23:36
    Sul calendario-gioco 2007 che hanno dato in omaggio con TOPOLINO a dicembre c'è una tombola con tutti i personaggi Disney, fra questi c'è il sindaco di Paperopoli nelle sue sembianze suinesche,e è chiamato semplicemente "il sindaco".Poi non so quanti di voi ricordano le elezioni di un paio di anni fa  fatte da noi lettori per il sindaco di Paperopoli,vinse Paperino e Cavazzano(non so chi ci fosse ai testi) disegnò la storia col sindaco uscente
    e Paperino che ne ricopriva momentaneamente la carica.Per non parlare di tutte le storie di Paperinik in cui il sindaco è il maiale (avete detto che si chiama Porcellotti,vero?).

    Ce n' è abbastanza per renderlo ufficiale:il sindaco di Paperopoli è un maiale.

    Comunque il fatto che nella storia di questa settimana non lo fosse non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2007, 20:24:38 da cAMERA_9 »
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2678
      Risposta #76: Giovedì 22 Mar 2007, 21:25:42
      Ce n' è abbastanza per renderlo ufficiale:il sindaco di Paperopoli è un maiale.

      "Non solo il sindaco di Paperopoli è un maiale"  ;D ;D ;D
      Battuta scontata ma servita

      Grazie! ;)

      Ciao.


      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 505
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Topolino 2678
        Risposta #77: Giovedì 22 Mar 2007, 23:51:44
        La macchina del tempo...

        Più difficile da montare di quel che immaginavo... si rompe ogni due secondi e quando perde l'allineamento (roma nel display e topolino cavernicolo nel contenitore) sa proprio di U-Cronia...

        Ma i padri che dovranno montarlo... e i figli che TENTERANNO di giocarci... a questo la redazione ci pensa? :o

        NO, seriamente, è piu facile riparare il mio flipper!  ;D
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  Topolino 2678
          Risposta #78: Giovedì 22 Mar 2007, 23:55:24

          "Non solo il sindaco di Paperopoli è un maiale"  ;D ;D ;D
          Battuta scontata ma servita

          Grazie! ;)

          Ciao.


          Ah, ah!! ;D ;D ;D

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2678
            Risposta #79: Venerdì 23 Mar 2007, 00:29:48
            Sul calendario-gioco 2007 che hanno dato in omaggio con TOPOLINO a dicembre c'è una tombola con tutti i personaggi Disney, fra questi c'è il sindaco di Paperopoli nelle sue sembianze suinesche,e è chiamato semplicemente "il sindaco".Poi non so quanti di voi ricordano le elezioni di un paio di anni fa  fatte da noi lettori per il sindaco di Paperopoli,vinse Paperino e Cavazzano(non so chi ci fosse ai testi) disegnò la storia col sindaco uscente
            e Paperino che ne ricopriva momentaneamente la carica.Per non parlare di tutte le storie di Paperinik in cui il sindaco è il maiale (avete detto che si chiama Porcellotti,vero?).

            Ce n' è abbastanza per renderlo ufficiale:il sindaco di Paperopoli è un maiale.

            Comunque il fatto che nella storia di questa settimana non lo fosse non mi ha fatto nè caldo nè freddo.


            Calendario gioco 2007 che hanno dato in omaggio a dicembre con topolino? A cosa si fa riferimento?  :o

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2678
              Risposta #80: Venerdì 23 Mar 2007, 10:44:28
              Buona ultima. l'ho letto pure io...

              IL RITORNO DI PAPERINIKA (R. Secchi, V. Mangiatordi)
              Solo pochi giorni fa alcuni utenti di questo forum (io in primis) avevano dichiarato il proprio scarso amore per Paperinika, ed eccola, puntuale, riapparire sul Topo! Dobbiamo aspettarci a breve anche il ritorno di Zombi?  :o
              Scherzi a parte, questa storia mi è piaciuta molto. L'esordio sembrava riproporre l'odiosa battaglia maschilisti beceri-femministe becere della prima Paperinika, ma per fortuna non si calca troppo la mano, solo quanto basta per dare alla bistrattata Paperina un po' di motivazione. Quindi mi unisco al coro di plausi, sia per il disegnatore (come giustamente è stato detto, la sua Paperina è molto femminile e seducente), sia per lo sceneggiatore, che oltre ad inserire un bel po' di citazioni azzeccate riesce, e questo è quello che conta di più, a realizzare una storia davvero divertente. Da brava femminuccia ho apprezzato la battuta (ma lo era davvero?) di Paperina che prova il costume dopo vari anni e, trovandolo stretto, commenta "si sarà ristretto con l'umidità"  ::). Ma la gag migliore è quella di Paperinika che cerca di indovinare quale sarà il prossimo obiettivo dei Bassotti... la "Banca di medie proporzioni De' Paperoni" mi ha fatto proprio ridere!
              Ho trovato un po' invecchiata Genialina... ma sono passati degli anni, quindi la cosa ci sta  ;)

              PAPERINO, PICO E LA SAPIENS MULTIFOGLIATA (R. Salvagnini, G. Barbaro)
              Carina anche questa. Il "tormentone" di Paperino che è "fortunato" perché "trova" piante rarissime (e spinosissime) è divertente (anche se, ad onor del vero, una battuta molto simile c'era in "Paperoga e l'isola a motore", ma poco importa). Molto carine anche le tattiche di Pico "etologo" per rintracciare di volta in volta l'animale necessario.

              GAMBADILEGNO E I COLPI A RITMO DI FLASH (C. De Bianchi, M. Meloni)
              Questa non mi ha detto molto.

              BATTISTA E L'INCAUTO ACQUISTO (A. Mainardi, F. Mancuso)
              Caruccia ma non trascendentale. Il finale non me lo aspettavo.

              ZIO PAPERONE E IL RAPIMENTO TEATRALE (F. Vitaliano, G. Cavazzano)
              A me è piaciuta, al di là del fatto che sia una storia "sponsorizzata". La storia è carina, la soluzione dell'enigma del "rapimento" era divertente, i disegni erano apprezzabilissimi (e poi è sempre un piacere vedere Cavazzano alle prese con caricature di personaggi reali). E Paperoga che si autoproclama un "talento drammatico" è delizioso.

              Il bon ton di Pietro - Incastrato (G. Sansone)
              Sulle ali della fortuna - Allo stadio (Panaro, Colantuoni)
                                             - La vincita (Panato, Colantuoni)
              Niente di speciale...
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Topolino 2678
                Risposta #81: Venerdì 23 Mar 2007, 16:59:06
                (non so chi ci fosse ai testi)

                Ti do un aiutino: comincia con A e finisce con MBROSIO...

                Glad
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Topolino 2678
                  Risposta #82: Venerdì 23 Mar 2007, 19:32:08
                  E così anche l'inizialmente scettica  Brigitta ha gradito il ritorno di Paperinika  ;)
                  L'ho gradito anch'io, e, per quanto riguarda la questione del costume che si è ristretto per l'umidità, che li per lì non avevo capito, potrebbe essere davvero una battuta! :)

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Topolino 2678
                    Risposta #83: Venerdì 23 Mar 2007, 21:45:10
                    Il Ritorno di Paperinika (Secchi/Mangiatori): un personaggio di cui non si sentiva la mancanza è stato riesumato per le pagine del Topo; tuttavia, incredibile ma vero, non c’è stato scempio alcuno. Una storia più che buona, una trama ben articolata e una Paperinika ben personalizzata. In passato capitava di vederla come macchietta, come stereotipo della donna frivola in gonnella e, in certi casi, la cosa era fastidiosa, come fastidiosi erano gli scontri tra Paperino & maschiume contro Paperinika e Genialina (per quanto io sia un amante della cattiveria martiniana).
                    Abbiamo quindi degli scontri fra sessi non accentuati; ci sono sì luoghi comuni del tipo “questo è un lavoro da uomini”, ma non esagerazioni che vedono il gentil sesso capace unicamente di spettegolare e recluso all’attività casalinga. Alquanto fastidiose comunque le tavole in cui Paperinika colleziona un insuccesso dietro l’altro, non tanto per il lato umano che dimostra (anzi questo aspetto è adorabile, è assolutamente realistico vederla fuori allenamento) bensì per il fatto che sembra quasi un pretesto per sfoggiare i suoi congegni: capisco si debba presentarla ai neofiti, ma il tutto poteva essere meno forzato. Ottima la sottotrama di Paperino e Paperone, personalmente apprezzo enormemente quando si ironizza sulla movimentata routine dei personaggi Disney.
                    E i disegni? Bravissimo Magiatordi, un tantino (ma proprio impercettibilmente) più anonimo del solito, tratteggia comunque ottimi Paperi e una Genialina che sembra presa pari pari dell’esordio cavazzanico. Sono andato in visibilio per l’angolazione data alla seconda vignetta di pagina 19.
                    Insomma, si (ri)parte bene, occhio a non fare scivoloni. E c’è da vedere come reagirà Paperinik…
                    Zio Paperone e il Rapimento Teatrale (Vitaliano/Cavazzano): è da un po’ che siamo abituati a storie pubblicitarie belle, questa non è affatto una di queste. Una trama fiacchetta, prettamente divulgativa e anche un po’ buonista. Paradossalmente, le battute che dovrebbero esplicitare la comicità di Caraffa & Cappone, sono al di sotto dello standard di Vitaliano; battute condite poi con risate ridondanti e posticce, decisamente odiose. Però non è che adesso Vitaliano è diventato il più meschino dei meschini, ha fatto una storia sottotono, capita a tutti. Non è certo un capolavoro e il livello è bassino, ma non la si può definire proprio una storia brutta: ci sono dopotutto alcuni ottimi tocchi di vitalianità che la sollevano un po’. Insomma, non si pensi che dica questo solo perché Fausto è un forumer affezionato, ma credo che se l’avesse scritta un altro autore non saremmo stati contenti, ma non avremmo nemmeno tutto questo malumore. Come ho già detto, uno scivolone capita a tutti, e sono sicuro che Fausto si riprenderà.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3649
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2678
                      Risposta #84: Venerdì 23 Mar 2007, 22:41:18
                      Io sono uno di quelli che ritengono Paperinika un personaggio grossomodo inutile... eppure, questa storia mi è piaciuta un sacco! Non solo: quando ho visto l'anticipazione della copertina sul numero scorso ho fatto un salto sulla sedia, e non vedevo l'ora di leggere la storia! Evidentemente, l'emozione di ritrovare un personaggio dimenticato da tanto tempo è più forte della razionalità!
                      L'unica cosa che mi è piaciuta di meno, è il finale: l'avrei preferito un po' più "misterioso"... magari con un bel black-out, con Paperinika che appare all'improvviso, fa quello che deve fare, e poi scompare subito... sarebbe stato più fascinoso (e anche più logico: che fine fa Paperina, fino a cinque minuti prima protagonista dell'esposizione?) e più in linea con il personaggio... vabbe', comunque, vista la qualità della storia, sono contento lo stesso...  :)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2790
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2678
                        Risposta #85: Venerdì 23 Mar 2007, 23:40:16
                        Il meglio di questo Topo 2.678

                        - La cover (a parte il cerchietto dove appaiono quei due impiastri). Che espressione ha la Paperinika disegnata da Freccero?: compiaciuta? Ironica? Enigmatica? Non lo so, ma l'effetto è buono!  :)

                        - "Il ritorno di Paperinika" di Secchi/Mangiatordi: l'avvio della storia, con il ritrovamento del costume di Paperinika causa pulizie non è certo originalissimo; ma la storia prosegue molto bene con una trama ben congegnata, fino alla soluzione del caso da parte di Paperinika, giustamente ancora un pò impacciata. Bene anche i Bassotti,un pò più agguerriti e grintosi del solito escludendo l'ingordigia finale.  :) Ritengo anche che Paperinika possa, in generale, contribuire allo spessore del personaggio di Paperina, quindi sono favorevole ad altre storie con la stessa, una ogni tanto non sarebbe male.

                        - "Paperino, Pico e la Sapiens Multifoliata" di Salvagnini/Barbaro: definirei questa storia un piccolo angolo di allegra spensieratezza!  :)

                        Per il resto, non ho visto altro ...  ::)

                        Poste così le cose, sembrerebbe che ho letto solo la prima parte del Topo ma assicuro che, come sempre, l'ho letto tutto  ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 23 Mar 2007, 23:41:53 da Paolodan3 »

                        • ****
                        • Post: 958
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2678
                          Risposta #86: Sabato 24 Mar 2007, 13:55:49
                          E l'ultima è mia! Una storia sull'antica Grecia!

                          Oddio, va a vedere che vengono fuori con la versione disneyana di "300"....

                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 505
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2678
                            Risposta #87: Sabato 24 Mar 2007, 15:34:52
                            "Un milione di cloni di AMBROSIO  :o sta marciando verso Paperopoli e Topolinia. 301 tra Paperi e Topi li aspettano al varco."

                            Un ambasciatore va da De Paperoni... "Ci sono milioni di soldati che verranno a riscrivervi!"
                            PdP:"Levati dai piedi"
                            A:"Questa è pazzia!"
                            PdP:"Pazzia?! QUESTA... E'... PAPEROPOLI!" e si apre una botola...

                            Altre frasi... PdP a tutti "Paperopolesi e Topolinesi! Stasera ceneremo... al Deposito!"

                            301... una parodia di E. Vito Didirlo...

                            PdP, ai Bassotti "Forse voi... meglio di no, al Deposito!"
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2678
                              Risposta #88: Sabato 24 Mar 2007, 15:37:46
                              Eh?  :-?

                              Ma la mamma lo sa che compagnie frequenti?  ;D

                              No, sul serio, non capisco.
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                                Re:  Topolino 2678
                                Risposta #89: Sabato 24 Mar 2007, 15:45:32
                                No, sul serio, non capisco.

                                La versione disneyana di "300" paventata da magnifico snello.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)