Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2765

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2765
    Risposta #15: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:32:59
    Caspita, la collezione della famiglia a pagina 166... queste sono cose interessanti da vedere, rispetto alla solita famigliola abbonata col papà che assomiglia a Paperino perchè sfortunato...
    Pacù, sono pure di Palermo... ammazza che gnocca la tipa, perchè non ti proponi? ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:34:22 da Dollarone_89 »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2765
      Risposta #16: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:56:06
      Caspita, la collezione della famiglia a pagina 166... queste sono cose interessanti da vedere, rispetto alla solita famigliola abbonata col papà che assomiglia a Paperino perchè sfortunato...
      Pacù, sono pure di Palermo... ammazza che gnocca la tipa, perchè non ti proponi? ;D
      In effetti... peccato che per colpa della legge sulla privacy sappia solo il suo nome: Licia. >:( :P

      Sgrizzo al mio posto chiamerebbe tutte le Licia dell'elenco telefonico di Palermo... ;D
      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:57:43 da pacuvio »

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2765
        Risposta #17: Mercoledì 19 Nov 2008, 22:00:25
        Sulla cover c'è pure un errore grammaticale...oddio, già son cose che non dovrebbero accadere dentro il topo, ma proprio sulla copertina, dai... :P

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2765
          Risposta #18: Mercoledì 19 Nov 2008, 22:38:17
          Sulla cover c'è pure un errore grammaticale...oddio, già son cose che non dovrebbero accadere dentro il topo, ma proprio sulla copertina, dai... :P
          LOL, ai voja di sfotterci che Topolino è un fumetto per mocciosi se si venisse a sapere... :P

          Ma... ma... per mille cornamuse! Panaro, io ti adoro! La seconda striscia di pagina 149... è... micidiale! Satira crudele dai toni anche osè... Mito!!! :D
          (Agripponia? Stralol)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2765
            Risposta #19: Mercoledì 19 Nov 2008, 22:44:57
            Panaro, io ti adoro! La seconda striscia di pagina 149... è... micidiale! Satira crudele dai toni anche osè... Mito!!! :D
            (Agripponia? Stralol)
            Scusami, mi spieghi cosa c'è di osè? La signora Agripponia? Spero di aver capito male...
             ;D

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2765
              Risposta #20: Mercoledì 19 Nov 2008, 23:01:39
              Scusami, mi spieghi cosa c'è di osè? La signora Agripponia? Spero di aver capito male...
               ;D
              Il marito della signora crede che il tizio in tv si stia spogliando e le copre anche gli occhi per non farle vedere nulla...

              Comunque, applausi a Panaro!
              Imho, dopo l'ennesima storia scontro Paperone - Rockerduck, finalmente una storia dalla trama senza tante pretese ma arricchita da gag eccezionali come poche volte ho visto in vita mia (le scene del gong... bellissime)! Panaro è riuscito a rendere divertente e godibile una storia dagli spunti semplicissimi, fossero sempre così tutte le storielle umoristiche ci metterei la firma (che bello vedere Paperone e Rockerduck pestarsi bellamente, poi)...

              Ciò non toglie che si vuole comunque cambiare aria dal contesto club dei miliardari e simili...
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 23:28:04 da Dollarone_89 »

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2765
                Risposta #21: Giovedì 20 Nov 2008, 10:24:11
                A me il disegno nel complesso piace, quello che non riesco a digerire è Macchia Nera.. Davvero brutto.. Speriamo che si metta presto il mantello..
                Concordo. Già mi lasciava perplessa la sua prima apparizione. Nella quarta puntata è veramente irriconoscibile :o
                A parte questo, a me la quarta puntata è piaciuta, l'ipotesi "sindrome di Stoccolma" mi ha fatto veramente ridere. E ho apprezzato molto anche il "che aria tira".

                La palma di migliore storia va comunque a "Paperino, Anacleto e il bellissimo Cecé". Per qualche motivo che non riesco a percepire nettamente le ultime storie di Cimino mi sembrano più "approssimative" di quelle della sua epoca d'oro, ma questa si avvicina molto a perle come "Papeino e il naufragio delle buone maniere" o "Paperino e le usanze gentili". Non a quel livello ma comunque molto carina.

                Topolino e gli onesti furfanti presenta uno schema abbastanza noto, ma del resto ormai non credo che esista schema poliziesco che non sia stato visto e rivisto nelle storie di Topolino. Dignitosa.

                Continuo a non apprezzare le storie didascalico-sportive come Qui, Quo, Qua e le tecniche dello judo.

                Il segreto di Papervlad, oltre ad avere l'innegabile merito di essere l'ultima puntata di questa detestabilissima serie, mi pare meno peggio. Il perosnaggio di Papernova serve a qualcosa, se no naltro, e la galleria di mostri è simpatica. Certo piange un po' il cuore vedere una morale edificante (magari non originalissima, ma anche qui vale quanto detto sui polizieschi) spesa addosso ad un personaggio così inutile. È più forte di me, Papernova proprio non mi piace :(

                Abbastanza buona Zio Paperone e l'introvabile provenienza, con diverse gag carine (il notaio, il gong) e una trama convincente quanto basta. Non è il tesoro delle sette città ma è una storia decisamente gradevole.

                Ah, l'errore di ortografia in copertina proprio mi era sfuggito! Bravo Melus per averlo notato!
                « Ultima modifica: Giovedì 20 Nov 2008, 10:27:09 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2765
                  Risposta #22: Giovedì 20 Nov 2008, 12:31:22
                  - Topolino e gli onesti furfanti : Non mi è piaciuta, trama troppo piatta.
                  Un topolino troppo sospettoso che non ammette l'onestà di gambadilegno nemmeno dopo 100 prove diverse  ::)

                  In effetti è un po' in controtendenza con la rapina del Millenio... ops del Millennio  :P
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2765
                    Risposta #23: Giovedì 20 Nov 2008, 13:53:13
                    In effetti è un po' in controtendenza con la rapina del Millenio... ops del Millennio  :P
                    Mah, a me invece ha colpito perché in entrambe alla fine Topolino è più che disposto a credere all'innocenza di Gambadilegno, non mi pare affatto ultra sospettoso. Basandosi solo sulla parola di Gamba inizia una indagine in cui fa di tutto per provare la sua innocenza, e solo alla fine, quando nota il particolare del lampione, capisce di essere stato ingannato.
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2765
                      Risposta #24: Giovedì 20 Nov 2008, 15:34:43
                      Ma... ma... per mille cornamuse! Panaro, io ti adoro! La seconda striscia di pagina 149... è... micidiale! Satira crudele dai toni anche osè... Mito!!! :D
                      (Agripponia? Stralol)
                      A proposito di satira.
                      Notata la parodia dei "teledisturbatori" alla Gabriele Paolini?
                      (pagina 12, ultime due vignette)
                       ;)

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2765
                        Risposta #25: Giovedì 20 Nov 2008, 15:42:10
                        A proposito di satira.
                        Notata la parodia dei "teledisturbatori" alla Gabriele Paolini?
                        (pagina 12, ultime due vignette)
                        Sì, notata! Così come il "pregnante" intervento del testimone ("Molta fifa! Posso fare un saluto?") che sembra proprio tratto da un vero servizio di telegiornale ;D
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Gongoro
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2220
                        • 0-0
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2765
                          Risposta #26: Giovedì 20 Nov 2008, 15:52:35
                          Per quanto riguarda la "rapina del millennio", mi sembrerebbe logico far notare che anche se innocente di tentata rapina informatica Gambadilegno è colpevole del più grave fatto di aver preso in ostaggio dei bambini e quindi ben meritevole di stare in galera, anche se Topolino sembra dimenticarselo...

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2765
                            Risposta #27: Giovedì 20 Nov 2008, 16:01:17
                            Sulla cover c'è pure un errore grammaticale...oddio, già son cose che non dovrebbero accadere dentro il topo, ma proprio sulla copertina, dai... :P

                            Nooooooo.
                            Adesso pure nelle copertine, di questo passo un giorno capiterà di trovare la testata chiamata Totolino al posto di Topolino.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            maxpaper
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 28
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2765
                              Risposta #28: Giovedì 20 Nov 2008, 16:32:05
                              Partiamo:
                              Topolino e gli onesti furfanti:
                              pur cavalcando trame già conosciute,rimane come disegno e struttura una storia che non farà storia ma che piace. Nel topolino settimanale un'avventura così fa sempre piacere leggerla.
                              Voto: 6,5

                              Topolino e la rapina del millennio:
                              ribadisco la mia personale critica al disegno. Lo trovo scialbo,senza grinta,quasi stanco! Non riesce ad essere accattivante,la trama invece è assolutamente di primordine e m'intriga moltissimo.Il giudizio è un mix delle due cose:
                              Voto: 6

                              Il segreto di Papervlad:
                              A differenza di molti di voi,questa avventura mi ha divertito molto e l'ho trovata molto interessante e leggibile. Disegno superlativo,di quelli che piacciono a me. Storia interessante e che si chiude bene.
                              Positiva:
                              Voto 7

                              Paperino Anacleto e il bellissimo Cecè
                              Molto bella e ritmata,assolutamente di primordine! Storia divertentissima e godibilissima. Forse la migliore della settimana
                              Voto: 7

                              Zio Paperone e l'introvabile provenienza:
                              Io amo le avventure di Zio Paperone. Le amo a tal punto che riesco anche a sopportare queste storie proposte. A parte la zuffa con Rockerduck,veramente esilarante,però poi ha poco spessore.
                              Ma cavoli,ma non si è più in grado di produrre un'avventura stile "isole galleggianti"???
                              Voto: 5

                              Voto finale al topolino: 6,5

                              Dopo 2 mesi di abbonamento e dopo 15 anni di astinenza posso iniziare dire che sono discretamente soddisfatto.
                              Mi mancano però le grandi avventure di Zio Paperone,Paperino e company..........
                              Comunque sono molto contento di aver ripreso questa splendida passione.
                               :)
                              leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2765
                                Risposta #29: Giovedì 20 Nov 2008, 18:43:21
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)