Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4039
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2788
    Risposta #15: Lunedì 27 Apr 2009, 18:31:47
    Ah giusto, hai ragione... in fondo però, le storie finaliste più o meno le abbiamo tutte per cui sarebbe sì simile al numero per i 50 anni, ma senza l'effetto sorpresa...
    Però credo si attenderà fino a giugno(almeno!!!!): fai i conteggi, scruta e stampa e pubblica...
    « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 18:32:06 da Amedeo »

    *

    pak7
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 109
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2788
      Risposta #16: Lunedì 27 Apr 2009, 20:08:25
      Di nuovo faccini completo, molto bene, speriamo in una storia un po' più lunga questa settimana.
      E poi ancora Cavazzano, in una straniera questa volta.
      E poi finiscono i Q-blog... insomma non mancano i motivi di gioia.

      finiscono i Q-blog?? che bella notizia... :)
      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2788
        Risposta #17: Lunedì 27 Apr 2009, 21:09:06

        finiscono i Q-blog?? che bella notizia... :)

        chissà cosa ci propinerà la prossima volta...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2788
          Risposta #18: Lunedì 27 Apr 2009, 21:41:58
          chissà cosa ci propinerà la prossima volta...
          Ormai è risaputo: i nuovi dieci episodi di WoM...   :P

          Citazione
          Celebrazione dei 100 anni del giro d'Italia, con tanto di storia dedicata.
          Mi aspetto molto. E' di Marconi (se non erro)!   ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 21:42:18 da iuventuri »

          *

          SimPE94
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 74
          • asd
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2788
            Risposta #19: Lunedì 27 Apr 2009, 23:05:23
            Ormai è risaputo: i nuovi dieci episodi di WoM...   :P
            Oddio, mi ero scordato che sarebbe ricominciato. Arriva il frittolatone...
            =.="

            Per questo numero, comunque, mi aspetto un buon lavoro da Faccini. ;)
            Made to Make

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2788
              Risposta #20: Lunedì 27 Apr 2009, 23:11:03
              Ormai è risaputo: i nuovi dieci episodi di WoM...   :P
              Che ricomincia ok, ci siamo rassegnati (sigh)... ma quando è stato detto che saranno nuovamente 10 episodi? Dovrebbero essere al massimo due...
              « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 23:14:10 da pacuvio »

              • ****
              • Post: 958
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2788
                Risposta #21: Lunedì 27 Apr 2009, 23:12:32
                scusate, ma state scherzando o...?

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12614
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2788
                  Risposta #22: Lunedì 27 Apr 2009, 23:19:55
                  scusate, ma state scherzando o...?
                  No.

                  Da Topolino n° 2774 (parla Ambrosio):

                  Citazione
                  [...] allora ricominciamo con Wizards of Mickey Le leggende Perdute, una serie di storie che vedranno luce in primavera e ci terranno compagnia fino all'estate. Troverete nuovi maghi come Brigitta e Filo Sganga.
                  Ops, allora rettifico... saranno per forza più di due storie... e l'esordio pare vicino! [smiley=bathroom.gif]
                  « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 23:21:35 da pacuvio »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2788
                    Risposta #23: Lunedì 27 Apr 2009, 23:39:44
                    Nessuno ha parlato di 10 puntate anche perchè se fossero 10 puntate dovrebbero pubblicarle entro brevissimo, direi al massimo entro due settimane.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2788
                      Risposta #24: Lunedì 27 Apr 2009, 23:45:00
                      ma perchè non fanno come con Ultraheroes, tutti gli episodi su un solo numero? Uno non lo compra e tanti saluti, uffa!

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2788
                        Risposta #25: Lunedì 27 Apr 2009, 23:47:21
                        ma perchè non fanno come con Ultraheroes, tutti gli episodi su un solo numero? Uno non lo compra e tanti saluti, uffa!

                        Perchè Ambrosio sbrodola. E se 5 puntate di Ultraheroes possono occupare un centinaio di pagine o poco più, 5 puntate di WoM durano almeno il doppio. E quindi non si può mettere tutto insieme.
                        :'(
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2788
                          Risposta #26: Martedì 28 Apr 2009, 01:04:01
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3482
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2788
                            Risposta #27: Martedì 28 Apr 2009, 09:33:38
                            Dai, parliamo di questo numero e non roviniamoci la vita con WoM (che e' comunque meglio dei Q-Galaxy)!

                            Copertina
                            (Perina, Turati): eh eh, da interista non puo' che piacermi! Notato il particolare del neo di cristiano Ronaldo?

                            Q-Galaxy ep.4 - La battaglia di Ardesia (Ambrosio, Pastrovicchio): episodio salvato solo da certe tavole di lorenzo. Sui testi non mi esprimo perche' oggi mi sento buono e dico solo: meno male che e' finita!

                            Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù (Faccini): posso dirlo? A me non ha fatto ridere. Idea stupenda, surreale ma ho atteso tutta la storia aspettando il colpo di scena finale che spiegasse qualcosa e che non c'e' stato.

                            Le mie prigioni - Profumo di Pietro (Marconi, Barbaro): non era difficile intuire come sarebbe finita ma... ottima riempitiva. Grande Marconi!

                            Sarà capitato anche a voi - L'ingorgo (Macchetto, Amendola): piu' che simpatica!

                            Amelia e l'alleanza di circostanza (Gilbert, Cavazzano): delusione straniera. Tema abusato e poi Amelia che spiega perche' vuole la N.1, manco fossimo nelle prime storie di Barks. Saro' influenzato dalla storia ma... neppure Cavazzano mi e' sembrato il massimo stavolta.

                            Che aria tira a Paperopoli  (Ziche, Paganelli): scontata.
                            Gulp (Soffritti): sopra la media.
                            Le avventure di West Paper - Ipnotismo (Sansone): eh eh...
                            Orazio & Clarabella - Lavoro... (Salati, Soldati): bella davvero.
                            Le avventure di West Paper - Evasioni Rapide (Sansone): perche' 110? Quest'ultima era forse la lode?

                            Next: non mi ha particolarmente incuriosito.

                            Articoli: banale l'intervista a Santon eppero' utile il ripasso sulla diagonale difensiva di Mourinho; curiose le tradizioni gattare dei vari paesi del mondo!

                            Barzellette: ultimamente ho dei problemi a capirle. Qualcuno mi spiega quella di Isidoro in cui compare il camion dei gelati? Grazie!
                            « Ultima modifica: Martedì 28 Apr 2009, 09:39:32 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            EGO
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 447
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2788
                              Risposta #28: Martedì 28 Apr 2009, 10:00:20
                              Q-Galaxy ep.4 - La battaglia di Ardesia (Ambrosio, Pastrovicchio): episodio salvato solo da certe tavole di lorenzo. Sui testi non mi esprimo perche' oggi mi sento buono e dico solo: meno male che e' finita!

                              Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù (Faccini): posso dirlo? A me non ha fatto ridere. Idea stupenda, surreale ma ho atteso tutta la storia aspettando il colpo di scena finale che spiegasse qualcosa e che non c'e' stato.

                              Le mie prigioni - Profumo di Pietro (Marconi, Barbaro): non era difficile intuire come sarebbe finita ma... ottima riempitiva. Grande Marconi!

                              Sarà capitato anche a voi - L'ingorgo (Macchetto, Amendola): piu' che simpatica!

                              Amelia e l'alleanza di circostanza (Gilbert, Cavazzano): delusione straniera. Tema abusato e poi Amelia che spiega perche' vuole la N.1, manco fossimo nelle prime storie di Barks. Saro' influenzato dalla storia ma... neppure Cavazzano mi e' sembrato il massimo stavolta.
                              hendrik, secondo me o leggi Topolino sempre con l'umore sbagliato (magari sotto l'influenza di Q-Galaxy ;D), oppure io e te lo vediamo proprio con occhi diversissimi.

                              Su Q-Galaxy dico solo: 43 tavole per l'episodio conclusivo? :o Madò che mazzata. Tutto 'sto spazio per una storia, se qualcuno è riuscito a capirla, molto più semplice di quanto è stata resa. Inutile dire che in futuro ce lo ribeccheremo a intervalli.

                              La storia di Faccini mi ha fatto sinceramente morire dal ridere, e su Topolino mi capita molto di rado. Idea fantastica, disegni troppo fuori di testa, svolgimento irresistibile. Sì, il finale forse... ma va be', è troppo divertente.

                              Le mie prigioni... l'ho letta mangiando e sono rimasto un po' nauseato. Quindi funziona! A me questa serie soddisfa molto per qualità, al contrario di Sarà capitato anche a voi..., che ormai non mi dice più niente.

                              Sulla straniera: ma all'estero hanno aspettato il 2009 per farsi venire l'idea di un'alleanza Amelia-Bassotti? Spero che ci siano dei precedenti, se no sarebbe clamoroso. La storia è discreta ma mi sembra che Cavazzano per l'estero dia molto di più che per le storie italiane: a parte l'espressività generale, sul finale c'è una serie di disegni semplicemente da urlo. Ci avrà messo dei giorni interi solo per quelle ultime tavole :o

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3482
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2788
                                Risposta #29: Martedì 28 Apr 2009, 10:01:56
                                hendrik, secondo me o leggi Topolino sempre con l'umore sbagliato (magari sotto l'influenza di Q-Galaxy ;D), oppure io e te lo vediamo proprio con occhi diversissimi.

                                Credo la... entrambe!
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)