Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
Topolino 3007

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik sull'oceano scombinato
Indiana Pipps e la penna di Leonardo
...rinnova la patente
Paperoga eroe dello spazio

Topolino 3007

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delta
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 269
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3007
    Risposta #120: Giovedì 18 Lug 2013, 19:55:51
    Per me Bestionaccius è nato sotto il segno del leone, anzi...più di un leone...il mio regalo di natale '88... (nostalgic mode:ON) :'(
    ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

    *

    Minhaj
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 368
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3007
      Risposta #121: Sabato 20 Lug 2013, 14:53:05
      L'ultima storia è bellissima!

      *

      Minhaj
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 368
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3007
        Risposta #122: Sabato 20 Lug 2013, 14:53:20
        Mi ha commosso!

        *

        Francesconik
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 11
        • 90's for ever!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3007
          Risposta #123: Sabato 20 Lug 2013, 18:04:33
          Da grande estimatore di Sciarrone posso dire che il suo ultimo lavoro mi è piaciuto tantissimo, forse avrei evitato tutti quei nomi mezzi lombardi nella sceneggiatura me per me la storia è stata godibilissima
          CARPE DIEM - cogli l'attimo fuggente...

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2617
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3007
            Risposta #124: Martedì 23 Lug 2013, 16:25:38
            La lettura di Paperoga eroe dello spazio mi ha lasciato delle sensazioni contrastanti. Giunto alla fine del primo tempo mi pareva che la storia fosse ormai esaurita e mi chiedevo come sarebbe stata sviluppata la seconda parte, cosa che mi rendeva abbastanza severo nel giudicare la storia, fino a quel momento; però ho trovato molto toccante il finale, probabilmente la cosa di questo numero di Topolino che serberò più nella memoria.
            Comunque, da lombardo di confine, ho avuto l'impressione che, più che delle "voci dialettali", fossero usate delle "espressioni italiane camuffate e storpiate" (ad esempio, dalle mie parti "coltello da burro" si dice curtèl da butér, quindi l'espressione usata nella storia assomiglia lessicalmente molto più all'italiano-toscano che al mantovano), che alla prima possono strappare un sorriso ma a lungo andare stufano.
            « Ultima modifica: Martedì 23 Lug 2013, 16:26:22 da giona »
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Barto
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 161
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3007
              Risposta #125: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:49:12
              Praticamente sono tornato sul papersera solo per elogiare la storia di Paperoga visto che ultimamente non sto tanto al pc, ma Paperoga eroe dello spazio innanzi tutto è la prima storia disney recente con un finale malinconico, intendo così tanto malinconico, e triste, e poi,. beh è una delle migliori che io abbia mai letto da tanto tempo a questa parte, davvero ne sono rimasto colpito e l' ho consigliata a molti!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)