Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |

Quanti topolini possiedi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3485
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Quanti topolini possiedi?
    Risposta #300: Mercoledì 20 Mar 2013, 20:35:04
    Che gioia quelle coste gialle, illuminano la casa!
    Fai attenzione che non siano esposte al sole o a luce diretta: nel giro di qualche anno sbiadirebbero. ;)
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    JohnnyY
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 145
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quanti topolini possiedi?
      Risposta #301: Lunedì 25 Mar 2013, 12:17:21
      Fai attenzione che non siano esposte al sole o a luce diretta: nel giro di qualche anno sbiadirebbero. ;)

      Ti ringrazio della raccomandazione (che estendo a chiunque capiti a leggere queste pagine del Papersera.net) e ti confermo che la stanza nella quale sono custoditi non ha finestre ma solo due finestre da tetto (tipo velux) dotate di tendina oscurante.

      E il risultato si vede, le coste sono in ottimo stato, e ciò è il frutto anche di una paziente selezione che va avanti dal 1988, anno in cui ho acquistato il mio primo Topo.

      Quest'anno, peraltro, festeggio i miei 25 anni di collezione di Topolino proprio in concomitanza con l'uscita del numero 3000!
      Non potevo chiedere di meglio!!

      Peccato che 'sta maledetta crisi abbia, al momento e chissà per quanto, del tutto bloccato la progressione della collezione, salvo abbonamento in corso.

      Attendo con ansia il n. 3000 di Topolino!

      La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

      *

      Masterpiece
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Quanti topolini possiedi?
        Risposta #302: Venerdì 29 Mar 2013, 19:09:33
        quanti topolino possedete???????????????

        Avere molti Topolino Libretto non è mai stato un problema potendo contare su un abitazione molto grande e lo spazio in cantina (al sicuro, ovviamente, per mantenerli sempre in buono stato)... ora, non posso mettermi a contarli tutto perciò facendo delle cifre generiche direi più di 900 numeri di cui 300 vecchi presi un pò per volta nei mercanti (e infatti, disposti in ordine cronologico, saltano considerevolmente da un numero all'altro).
        Dato che ho da poco rinnovato l'abbonamento, la cifra è destinata ad aumentare.


        Masterpiece.

        *

        Glomgold
        Bassotto
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 8
        • Silly old duck
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Quanti topolini possiedi?
          Risposta #303: Mercoledì 10 Apr 2013, 23:44:52
          Sto risistemando la collezione nella mia nuova mansarda, dopo 5 anni di "inscatolamento coatto". Con il numero 2994 raggiungo ufficialmente, secondo il mio foglio Excel, i 2000 albi posseduti, più qualche centinaio di albi di altre testate disney.
          La cifra si raggiunge con 33 anni di abbonamento consecutivi, dal 1980, più vari acquisti nei mercatini. Molti albi fine anni 70 e inizio 80 sono vissuti, causa troppi traslochi, un soggiorno in una cantina umida, e la mia età (nel 1980 avevo 6 anni). Ma sono contento così: io sono un lettore, prima che un collezionista, e l'idea di infilarli in buste di plastica mi fa orrore.  :)
          Quando trovo una firma bella la metto, giuro.

          *

          JohnnyY
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 145
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Quanti topolini possiedi?
            Risposta #304: Venerdì 12 Apr 2013, 13:18:37
            Sto risistemando la collezione nella mia nuova mansarda, dopo 5 anni di "inscatolamento coatto". Con il numero 2994 raggiungo ufficialmente, secondo il mio foglio Excel, i 2000 albi posseduti, più qualche centinaio di albi di altre testate disney.
            La cifra si raggiunge con 33 anni di abbonamento consecutivi, dal 1980, più vari acquisti nei mercatini. Molti albi fine anni 70 e inizio 80 sono vissuti, causa troppi traslochi, un soggiorno in una cantina umida, e la mia età (nel 1980 avevo 6 anni). Ma sono contento così: io sono un lettore, prima che un collezionista, e l'idea di infilarli in buste di plastica mi fa orrore.  :)

            WoW!
            Complimenti!   [smiley=drool3.gif]

            Sarebbe bello se postassi qui qualche foto di questa bella collezione!
            Come ti invidio l'abbonamento di lunga data!! [smiley=other_bow.gif]
            Il mi è ininterrotto solo dal gennaio 1994...

            P.S.: io li conservo tutti nelle bustine di plastica, ma li leggo come te. Soltanto è più facile estrarli e reinserirli in mezzo agli altri grazie alla bustina, che peraltro li preserva non solo dall'attrito ma anche dall'umidità. E' anche più facile spostarli, redistribuirli (in caso di allargamento della collezione per rinvenimento numeri vecchi, etc.). E' una questione di praticità, non di mania (anche se di maniaci se ne possono sempre trovare, eh! :D )
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Apr 2013, 13:23:45 da JohnnyY »

            La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

            *

            papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 523
            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quanti topolini possiedi?
              Risposta #305: Giovedì 18 Apr 2013, 18:16:42
              Io possiedo un bel po' di Topolini:considerate che mio fratello è stato abbonato per 7 anni e io da 2 anni lo sono.Quindi,ne ho un bel po'! 8-)

              • *
              • Post: 9
              • Mia moglie l'ha voluto Mickey!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quanti topolini possiedi?
                Risposta #306: Lunedì 29 Apr 2013, 14:57:17
                in eccellente stato sono 249. Poi ne ho altri. Il più nuovo è il numero 2988 e il più datato è 852 del 26 marzo 1972. Si sono pochi confronto ai vostri ma io ho molti meno anni di voi (anke se ne dimostro di più;)
                Se potete sognarlo, potete farlo.

                  Re: Quanti topolini possiedi?
                  Risposta #307: Sabato 4 Mag 2013, 17:50:01
                  Ne avevo tanti...ma solo per lettura mai per collezione, di Topo Libretto ne ho 2 conservati (sono una vergogna? XD)
                  Tra poco saranno 3 con il numero 3000...sinceramente i Topi dopo averli letti li butto...ho fatto troppi traslochi e troppi me ne mancano per poterli conservare (oltre al fatto che non ne sento il piacere di farlo)

                  Adoro però le raccolte tipo "Dinastia dei Paperi, Barks, e simili"
                  "In cerca dell'illuminazione"

                  *

                  Mickey_15
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 305
                  • Ex -Bone-15-
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quanti topolini possiedi?
                    Risposta #308: Sabato 4 Mag 2013, 18:18:49
                    Allora, a casa mia dovremmo essere sulle 550 unità, ma nell'oscura cantina dei mie nonni direi che c'è ne sono tranquillamente più di 600, tutti anni '60 e '70. Poi alcune raccolte, tra cui "la dinastia dei paperi" e quella di Gottferdson, e quasi tutti i Grandi Classici fino al 125 (intendo quelli degli anni '70 e '80)



                    *

                    toponero
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 7
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quanti topolini possiedi?
                      Risposta #309: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:49:54
                      Io ne possiedo 144 circa ma molti sono stati persi :'(

                      *

                      Mister Buono
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 732
                      • Nipote degenere e squinternato!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quanti topolini possiedi?
                        Risposta #310: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:51:48
                        Anch'io possiedo un centinaio di numeri, più altri volumi come Disney Big, Paperino mese ecc. e alcune raccolte (come quella dove davano insieme al libro una moneta che raffigurava i personaggi disney)

                          Re: Quanti topolini possiedi?
                          Risposta #311: Martedì 21 Mag 2013, 23:23:36
                          E proprio il giorno prima del 3000, grazie agli acquisti fatti oggi, ho sfondato quota 2500 fumetti collezionati

                          *

                          Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2798
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quanti topolini possiedi?
                            Risposta #312: Martedì 21 Mag 2013, 23:33:28
                            Con il numero 3000 raggiungo quota 550 (nessuno mancante) Topolino della nuova era, ossia da quando ho ripreso a comprarlo; poi ho tutti quelli degli anni 70 che ancora devo quantificare esattamente (purtroppo alcuni sono "distrutti" dal troppo uso, altri sono andati persi ma la maggior parte c'è).

                            *

                            Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1196
                            • Cip & Ciop
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quanti topolini possiedi?
                              Risposta #313: Giovedì 23 Mag 2013, 12:31:00
                              Cavolo quanti Topolino che avete..io mi limito ad averne un 400..credo qualcosa in più ma devo ancora sistemare gli ultimi che ho comprato lì farò il conto..tra l'altro bellissimo che ci si può inserire nell'inducks e segnare i fumetti che si possiedono..così si fa anche prima a fare il conto..poi bello anche che sia trasformabile in formato pdf così uno si può tenere la lista senza stare lì a scriverla a mano..cmq non so voi dove li mettiate ma io non so più dove metterli..e appunto ne ho solo 400..
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

                              *

                              Boz
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 30
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quanti topolini possiedi?
                                Risposta #314: Sabato 25 Mag 2013, 14:09:46
                                Ahahahah  :D
                                Grazie dei bei ricordi che mi fate riscoprire! Fino a qualche minuto fa non sapevo quanti Topolino possiedo perché i primi li conservo imballati in una soffitta. Allora ho guardato la pagina delle copertine di questo splendido sito e bingo: il primo numero me l'hanno regalato alla fine del 1981 e infatti è Topolino 1357, del 20 novembre 1981, 600 LIRE!!!!!! Con Pippo che spadella.
                                Da allora li ho comprati tutti...quelli con i giochi estivi Eldorado...quelli sottilissimi degli anni 80 con la Saga della Spada di Ghiaccio...quelli con le parodie storiche di solito disegnate da Carpi...quelli con le storie di Pacuvio...quelli con le storielle brasiliane di Josè Carioca e quelle nordiche di Ser Lock....quelli con le saghe attorno al fuoco...3000-1356=1644...fino ad oggi numero 3000. L'ultimo...in ogni senso: ho deciso di non comprarlo più. Mi fermo qui.

                                Mancanza di spazio. Non una ma due case sono piene. E non tutti ci pensano ma ogni anno sono circa 10 litri di spazio in meno in casa.

                                Mancanza di tempo...ormai da anni non c'è più quel senso di attesa dell'ultimo numero come quando ero piccolo, quando il mercoledì era il giorno in cui arrivava Topolino. E' diventato quasi un obbligo e il piacere della lettura si perde mentre salto tra le vignette per risparmiare tempo e tornare al tran tran obbligato.

                                Non so. Forse me ne pentirò e farò in tempo a tornare indietro. Per ora ho deciso di fare il lavoro inverso: recuperare ai mercatini quando sarà possibile i Topolini antecedenti al 1357...Proseguire la collezione all'indietro :)

                                E ovviamente darò sempre un'occhiata a questo sito che ho scoperto da poco. Per le copertine, per le storie da riscoprire, per gli autori e l'archivio personaggi.

                                Chissà

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)