Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vita e dollari di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
    Risposta #165: Martedì 27 Nov 2007, 10:16:09
    Scusate l'OT, ma sapete dirmi più o meno quanto possono costare? La fumetteria qui vicino mi sembra ce li abbia, e le storie di Io Paperone mi mancano quasi tutte. Sì, potrei passarci, ma anche se è vicina non è dietro l'angolo e poi è meglio se prima mi faccio un'idea. Grazie!
    Sinceramente non ti saprei dire. Tempo fa avevo visto in giro alcune copie di "Io Paperino" attorno ai quaranta euro, quindi direi che questo possa essere un limite superiore (non mi stupirebbe se il prezzo di mercato "reale" fosse più basso). Ma immagino che dipenda molto dallo stato di conservazione e simili. Forse altri ti potranno dare indicazioni più precise.
    « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2007, 10:18:42 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
      Risposta #166: Martedì 27 Nov 2007, 10:23:22
      Scusate l'OT, ma sapete dirmi più o meno quanto possono costare? La fumetteria qui vicino mi sembra ce li abbia, e le storie di Io Paperone mi mancano quasi tutte. Sì, potrei passarci, ma anche se è vicina non è dietro l'angolo e poi è meglio se prima mi faccio un'idea. Grazie!

      Dipende molto dalle condizioni e dall'edizione. Le prime edizioni costano sempre uno sproposito... ma già con edizioni più tarde si comincia a ragionare. Io quando li trovo a 20 euro in genere li prendo (se non li ho, ovvio). Ma è più facile trovarli a qualcosa di più. Questi due in particolare hanno avuto tante ristampe per cui potresti anche trovarli a relativamente poco.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
        Risposta #167: Martedì 27 Nov 2007, 14:24:48
        Attenzione, pero': le seconde edizioni (quelle uscite nel 1979, e poi ristampate numerose volte negli anni successivi) hanno meno storie che le prime edizioni!

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2613
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
          Risposta #168: Martedì 27 Nov 2007, 15:51:40

          Dipende molto dalle condizioni e dall'edizione. Le prime edizioni costano sempre uno sproposito... ma già con edizioni più tarde si comincia a ragionare. Io quando li trovo a 20 euro in genere li prendo (se non li ho, ovvio). Ma è più facile trovarli a qualcosa di più. Questi due in particolare hanno avuto tante ristampe per cui potresti anche trovarli a relativamente poco.
          Io ho trovato un "Io Topolino" prima edizione, in condizioni discrete, a 15 euri. A Lucca ho visto invece un venditore che voleva, per "Le Grandi Storie di Topolino" in condizioni apparentemente ottime (era "imbustonato") ben 80 euroni.  :o
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
            Risposta #169: Martedì 27 Nov 2007, 16:02:57
            A Lucca ho visto invece un venditore che voleva, per "Le Grandi Storie di Topolino" in condizioni apparentemente ottime (era "imbustonato") ben 80 euroni.  :o

            Non dico che sia un prezzo ragionevole, anzi, il mio l'ho pagato meno della metà di quella cifra, pero' "Magic Moment, "Le Grandi Storie di Topolino" e "Topolino 365" sono i tre volumi della serie più rari. E, quindi, comprensibilmente, più cari!

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
              Risposta #170: Martedì 27 Nov 2007, 16:16:00
              Attenzione, pero': le seconde edizioni (quelle uscite nel 1979, e poi ristampate numerose volte negli anni successivi) hanno meno storie che le prime edizioni!
              Vero, e non si parla di una o due storie in meno, ma di cinque o sei per ciascun volume :o
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                Risposta #171: Martedì 27 Nov 2007, 17:06:10
                Grazie mille, almeno così potrò decidere se comprarlo con un po' di consapevolezza in più. Urka non pensavo che i cartonatoni fossero ben 29 comunque.
                Per tornare in topic, il Vita e Dollari nuovo l'ho comprato e sono rimasto pienamente soddisfatto, quello vecchio lo conosco ma non ce l'ho a casa (potrei rubarmelo però, sta alla casa al mare e non penso che a qualcuno interessi  ::)). Interessanti gli articoli.

                *

                Vecchia_Tuba
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #172: Martedì 4 Mar 2008, 17:33:16
                  Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento dicendovi che mi fa piacere trovare gente con cui scambiare opinioni e condividere interessi che riguardano personaggi che hanno caratterizzato la mia vita fin dall'infazia e continuano a farlo. Detto questo passo subito alla domanda che mi interessa: sono un fan sfegatato dello zione solo che dato che in quel periodo ho avuto da fare mi sono dimenticato totalmente del numero speciale in uscita per il suo compleanno, secondo voi riesco ancora a trovarlo da qualche parte???

                  Grazie e ciao a tutti

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)