Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #120: Lunedì 22 Ott 2012, 12:26:50
    Però, se ho ben capito, nelle nostre librerie uscirà solo l'edizione in italiano mentre quella in inglese si potrà acquistare solo in Internet.
    No, quella in lingua inglese si acquista anche nelle fumetterie italiane che lavorano con il catalogo Previews della Diamond (io la sto acquistando così).
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #121: Martedì 23 Ott 2012, 15:26:38
      Una curiosità.
      So che in America vendono in cofanetti a due a due i volumi di Gottfredson... la Rizzoli farà qualcosa del genere anche in Italia?(immagino sia ancora troppo presto per saperlo.)

        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #122: Sabato 27 Ott 2012, 14:18:57
        Tutti i libri di Rizzoli-Lizard saranno in sconto del 25% dal 27 ottobre al 25 novembre, stand di Lucca incluso. http://www.rizzoli-lizard.com/?p=691
        Un ottimo incentivo per acquistare al più presto i due volumi di Barks e Gottfredson!

          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #123: Sabato 27 Ott 2012, 14:27:32
          Tutti i libri di Rizzoli-Lizard saranno in sconto del 25% dal 27 ottobre al 25 novembre, stand di Lucca incluso. http://www.rizzoli-lizard.com/?p=691
          Un ottimo incentivo per acquistare al più presto i due volumi di Barks e Gottfredson!


          Due domande: il prezzo di copertina per questi volumi rizzoli varierà come avviene per la testata fantagraphics o il prezzo rimane 25€ fissi per tutte le successive uscite?

          Essendo la mia libreria non fornita di questo genere di articoli, ordinando il volume in questione, riceverò il 25% di sconto appena arriva in libreria o no? (so che le condizioni possono variare da venditore a venditore, però magari qualcuno più esperto può aiutarmi  ;))

            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #124: Sabato 27 Ott 2012, 14:38:55
            Tutti i libri di Rizzoli-Lizard saranno in sconto del 25% dal 27 ottobre al 25 novembre, stand di Lucca incluso. http://www.rizzoli-lizard.com/?p=691
            Un ottimo incentivo per acquistare al più presto i due volumi di Barks e Gottfredson!

            ottimo, spero che una libreria qui da me li abbia. Ero convinta di prendere solo quello di paperino, ma visto che ho tempo fino al 25 novembre mi sa che prenderò anche quello su topolino. :)

            @il mio portafogli trema al pensiero di tutti i soldini che se ne andranno fra poco. ;D

            la lista della spesa fumettosa è ancora lunga da estinguere.




            « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2012, 14:39:04 da miriam »

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 497
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #125: Sabato 27 Ott 2012, 15:44:37


              Due domande: il prezzo di copertina per questi volumi rizzoli varierà come avviene per la testata fantagraphics o il prezzo rimane 25€ fissi per tutte le successive uscite?

              Essendo la mia libreria non fornita di questo genere di articoli, ordinando il volume in questione, riceverò il 25% di sconto appena arriva in libreria o no? (so che le condizioni possono variare da venditore a venditore, però magari qualcuno più esperto può aiutarmi  ;))

              1. Non credo che avremo prezzo fisso, visto che già il primo volume di topolino costerà 26 euro e non 25.
              2. Sì. Dovunque tu vada ad ordinare il volume ti devono offrire lo sconto del 25%. Se non te lo danno chiedilo tu.  

               :)
              « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2012, 15:45:39 da Bruno »

                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #126: Sabato 27 Ott 2012, 15:48:53

                1. Non credo che avremo prezzo fisso, visto che già il primo volume di topolino costerà 26 euro e non 25.
                2. Sì. Dovunque tu vada ad ordinare il volume ti devono offrire lo sconto del 25%. Se non te lo danno chiedilo tu.  

                 :)

                secondo me il prezzo resterà più o meno questo, è impossibile che ogni anno aumentano altrimenti una spende un capitale per finirte l'opera.

                Piuttosto news su quanti numeri usciranno ce ne sono? :)
                « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2012, 15:49:02 da miriam »

                  Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #127: Domenica 28 Ott 2012, 11:48:18
                  Salve a tutti, ragazzi! Sono un nuovo iscritto del vostro bellissimo forum e lo sono diventato proprio per parlare di queste due opere che mi interessano tantissimo.
                  Le precedenti purtroppo non le ho potute fare principalmente a causa dei costi imposti dalla periodicità, ma se queste due collane si attestano su due numeri all'anno, direi che si può fare senza problemi! :)

                  Tuttavia, ho diversi dubbi che spero mi aiutate a dirimere:
                  1) Sbaglio o le opere non presentano la produzione in ordine cronologico?
                  2) Secondo quale criterio vengono pubblicate le storie?
                  3) Si tratta di opere contenente tutta la produzione o meno? Io credo più la seconda, anche nel caso di Barks, infatti per coprire tutte le storie, come alcuni facevano notare, servirebbero circa 30 volumi. Ma nei commenti di questo video alla versione americana (http://www.youtube.com/watch?v=xxf9tw7vkgA) si dice che la serie, una volta completata, sarà di soli 11 volumi.

                  Voi cosa dite? Io ci sto capendo ben poco!  :-/
                  « Ultima modifica: Domenica 28 Ott 2012, 11:48:43 da vortighel »

                    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #128: Domenica 28 Ott 2012, 12:44:22
                    Da quel che avevo capito la serie non sarà pubblicata in ordine cronologico... più o meno come è stato fatto con la grande dinastia dei paperi. Cioè Barks ha cominciato nei primi anni '40 a scrivere fumetti. Questo sono le storie di fine anni 40 inizio 50... ma sono in ordine cronologico all'interno, o almeno il più vicino possibile ad esserlo per motivi di impaginazione dei volumi.
                    Quando la serie sarà completa di tutti e trenta i numeri questo sarà cronologicamente il volume n.11(mi pare un pò troppo in là ma è possibile). Ma non essendoci un numero in copertina di riferimento, il tutto è acquistabile e comprensibile anche senza gli altri numeri.
                    Pubblicano probabilmente prima le storie del periodo migliore di Barks in modo cronologico, e poi quelle meno importante, meno famose e magari meno belle così che  i collezionisti compreranno tutto comunque (mica puoi partire dalle storie brutte per invogliare l'acquisto)

                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #129: Domenica 28 Ott 2012, 13:49:45
                      Ah, perfetto! Ora mi è chiaro. Grazie mille. La paura che resta è solo quella che, visto che dovrebbero durare una 15ina d'anni, le collane possano essere sospese. Speriamo di no!

                        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #130: Domenica 28 Ott 2012, 15:33:32
                        A me interessa in particolare il volume di Topolino; ci sono notizie su quale adattamento dei dialoghi sarà utilizzato, quello del CorSera o altri?

                          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #131: Domenica 28 Ott 2012, 15:43:18
                          Penso che fino a fine mese non lo sapremo. Io comunque attendo di sapere cosa ne pensa di quest'edizione di chi ha già acquistato la Grandi dinastia e gli anni d'oro, e conosce l'edizione americana.
                          Certo che lo sconto del 25% invoglia non poco ad un acquisto a breve...

                            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #132: Lunedì 29 Ott 2012, 21:00:08
                            io ho trovato qst...

                            http://www.ibs.it/code/9788817060653/barks-carl/paperino-il-mistero-degli.html

                            dal 31 e' ordinabile....ma oltre lo sconto se troviamo anche qualche coupon????  :D

                            anche in libreria c'e' lo sconto del 25%?

                            di topolino della valle della morte invece non ho trovato nulla...voi???

                              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #133: Lunedì 29 Ott 2012, 21:15:39
                              Dal 31 ottobre è acquistabile... e ogni libreria dovrebbe avere il volume scontato del 25%.
                              Se trovi un coupon(e dove?) bisognerà vedere se lo sconto di questo è compatibile e accumulabile con lo sconto del 25% già effettuato dalle librerie.
                              Anche Topolino nella valle infernale esce il 31...

                                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #134: Lunedì 29 Ott 2012, 21:54:11
                                Su internet qualche coupon si trova, ma sicuramente non sara' valido visto che gia' c'e' un ricco sconto del 25%...

                                Citazione
                                di topolino della valle della morte invece non ho trovato nulla...voi???
                                hahahah questa e' bella!!!! scusate volevo scrivere valle infernale!!!  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)