Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #345: Domenica 9 Nov 2014, 15:04:42
    A Lucca mi informai allo stand Rizzoli Lizard. Il passaggio dei diritti a Giunti, come prevedibile, sta creando qualche problema. A quanto ho capito comunque le possibilità che questi problemi si risolvano sono abbastanza alte, fortunatamente.
    Non capisco: il rischio è che passi alla Giunti?

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #346: Lunedì 10 Nov 2014, 20:49:22
      Non capisco: il rischio è che passi alla Giunti?

      Penso che la Giunti non sia contenta che un'altra casa editrice pubblichi roba per cui ha appena preso i diritti, no?
      Poi di cose legali non ci capisco niente, ma mi pare di aver capito che il problema è questo.

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #347: Lunedì 10 Nov 2014, 21:03:19

        Penso che la Giunti non sia contenta che un'altra casa editrice pubblichi roba per cui ha appena preso i diritti, no?
        Poi di cose legali non ci capisco niente, ma mi pare di aver capito che il problema è questo.
        Bah, a me, di Rizzoli, Giunti o Disney Libri, non importa. Per me l'importante è che la facciano, traducendo dalla versione americana.

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #348: Mercoledì 12 Nov 2014, 13:42:22
          A Lucca mi informai allo stand Rizzoli Lizard. Il passaggio dei diritti a Giunti, come prevedibile, sta creando qualche problema. A quanto ho capito comunque le possibilità che questi problemi si risolvano sono abbastanza alte, fortunatamente.

          Son due anni che aspettiamo i terzi volumi, non da questa mattina... A me sembra tanto una scusa
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          errorere
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
          • Signore del Padello
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #349: Martedì 18 Nov 2014, 16:29:43
            Domanda da 1000 euro: ho la possibilità di recuperare Gli anni d'oro di topolino completa e a un buon prezzo. Secondo voi conviene non continuare la serie Rizzoli/Giunti e prendere la prima? Ho letto che è a colori, meglio del b/n (che per inciso non disprezzo)?
            « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2014, 16:30:14 da errorere »

              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #350: Martedì 18 Nov 2014, 16:43:58
              Domanda da 1000 euro: ho la possibilità di recuperare Gli anni d'oro di topolino completa e a un buon prezzo. Secondo voi conviene non continuare la serie Rizzoli/Giunti e prendere la prima? Ho letto che è a colori, meglio del b/n (che per inciso non disprezzo)?

              In originale era in B/N, quindi per chi apprezza una edizione più corretta conviene continuare la serie Rizzoli. Se invece non ti interessa troppo, ma sei più interessato alle storie procedi pure con l'acquisto.

              *

              errorere
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 286
              • Signore del Padello
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #351: Martedì 18 Nov 2014, 17:02:15
                Diciamo che in generale non apprezzo la colorazione di un'opera che nasce in bianco e nero. Questa è la cosa che mi frena. Oltretutto i volumi Rizzoli sono molto belli, aaaaaargh!

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #352: Martedì 18 Nov 2014, 20:50:25
                  Onestamente sono due anni che rimandano il volume 3. Prendi quello che è già completo invece di aspettare volumi che si completeranno tra anni
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  errorere
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 286
                  • Signore del Padello
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #353: Martedì 18 Nov 2014, 21:39:00
                    Ma il numero di uscite dovrebbe essere all'incirca lo stesso? Perché così ci vorranno 60 anni per questa Rizzoli!

                      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #354: Martedì 18 Nov 2014, 22:16:37
                      Domanda da 1000 euro: ho la possibilità di recuperare Gli anni d'oro di topolino completa e a un buon prezzo. Secondo voi conviene non continuare la serie Rizzoli/Giunti e prendere la prima? Ho letto che è a colori, meglio del b/n (che per inciso non disprezzo)?

                      I volumi Rizzoli sono molto belli, qualità eccellente, sia per il b/n sia per i redazionali oltre che per la copertina.
                      Tuttavia c'è questo fatto che escono distanziatissimi nel tempo, sul terzo volume si rimanda da uno sproposito di tempo e non si sa quando finirà.

                      Se vuoi quelle storie subito, Gli Anni d'Oro è un ottimo acquisto, i volumi sono belli comunque, a colori e con articoli interessanti.
                      Io per avere l'opera completa di Gottfredson ho preso i primi 2 Rizzoli-Lizard e per le storie che ancora mi mancavano, avevo intenzione di continuare, ma quando ho visto che i tempi erano lunghi, ho ripiegato sugli Anni d'Oro, e mi va benissimo.

                      Poi dipende da quello che uno preferisci, se ha necessità del b/n o di avere raccolte complete, e via dicendo.

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3856
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #355: Venerdì 21 Nov 2014, 17:20:01
                        Onestamente sono due anni che rimandano il volume 3.
                        Beh, 1 e mezzo. Non diciamo che sono ancora più in ritardo di quanto già siano. Comunque sto considerando l'ipotesi di prendere la versione inglese

                        *

                        Rud Kaminski
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 295
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #356: Venerdì 21 Nov 2014, 18:17:39
                          I volumi della Rizzoli su Gottfredson sono una meraviglia pura, ma non acquisterei il secondo finché non sono certo che stamperanno anche un terzo...  ;)

                          Che poi, volumi tanto diluiti nel tempo, è un po' lunghetta la cosa  :P... Quante uscite dovrebbero fare per ristampare tutte le storie dell'Uomo dei Topi secondo voi?  :-?

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3856
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #357: Sabato 22 Nov 2014, 10:22:00
                            Quante uscite dovrebbero fare per ristampare tutte le storie dell'Uomo dei Topi secondo voi?  :-?
                            Dato che sono 25 anni, 12 o 13 per le strisce; più 2 (credo) per le tavole domenicali. Quindi circa 15

                              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #358: Domenica 7 Dic 2014, 17:51:49
                              Quindi al confronto con quella italiana, l'edizione in inglese della fantagraphics ha già superato la metà... 6 albi di strisce e i 2 di domenicali già pubblicati.

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3856
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #359: Mercoledì 4 Feb 2015, 18:08:46
                                Il passaggio dei diritti a Giunti, come prevedibile, sta creando qualche problema. A quanto ho capito comunque le possibilità che questi problemi si risolvano sono abbastanza alte, fortunatamente.
                                Scusate ma alla fine la Giunti ha ottenuto quei diritti o no?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)