Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #360: Mercoledì 4 Feb 2015, 18:50:46
    Scusate ma alla fine la Giunti ha ottenuto quei diritti o no?
    Sì: già ci sono alcuni volumi "le più belle storie Disney" targate Giunti.
    Comunque, almeno Gottfredson lo voglio completo, Lizard o Giunti che sia.
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2015, 18:51:11 da Giordanduck »

      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #361: Mercoledì 4 Feb 2015, 19:59:24
      Speriamo che la Giunti non alzi i prezzi e che mantenga una cura editoriale dignitosa.

        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #362: Mercoledì 4 Feb 2015, 22:13:29
        Speriamo che la Giunti non alzi i prezzi e che mantenga una cura editoriale dignitosa.

        si, ma soprattutto speriamo che finalmente usciranno questi benedetti terzi volumi delle collane. Dovevano uscire tempo fa, hanno detto che usciranno nel 2015. Vediamo se è vero o se dobbiamo aspettare ancora. ::)

        Sì: già ci sono alcuni volumi "le più belle storie Disney" targate Giunti.

        non solo, prossimamente usciranno dei volumi su minni e paperino con tema il romanticismo per la prima e la sfortuna per il secondo. Una nuova collana dal costo di 9,90 euro a "libro".
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2015, 22:18:47 da miriam »

          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #363: Mercoledì 4 Feb 2015, 23:47:56
          Ragazzi state facendo parecchia confusione.

          La Giunti ha acquistato la Disney Libri.
          La Rizzoli aveva in mano la gestione delle collane su Bark e Gottfredson poiché traduceva gli albi americani.
          La Rizzoli con "le più belle storie disney" non c'entrava niente visto che era una pubblicazione Disney Libri.
          La questione che non ho mai approfondito né capito è se la Rizzoli ha dovuto chiedere qualcosa a Disney Italia e Disney Libri per la pubblicazione di Barks e Gottfredson ma non mi sembrava.
          In ogni caso avevano "interrotto" al secondo numero, prima del subentro della Panini, il che mi fa pensare che la Rizzoli aveva un qualche tipo di dispensa dalla Disney Italia, poi acquistata da Panini ed ha dovuto ritrattare con loro.

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3856
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #364: Venerdì 6 Feb 2015, 14:22:57
            Sì, ma quello che interessava a me era: posto che ora è la Giunti a occuparsi della collana, cos'ha intenzione di fare? Proseguire o lasciar perdere?
            (sempre che qualcuno sappia qualcosa in merito)

              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #365: Venerdì 6 Feb 2015, 14:48:14
              Sì, ma quello che interessava a me era: posto che ora è la Giunti a occuparsi della collana, cos'ha intenzione di fare? Proseguire o lasciar perdere?
              (sempre che qualcuno sappia qualcosa in merito)

              Sul proseguimento non si sa nulla, avevano detto che i terzi volumi sarebbero usciti nel 2015, per sapere se sarà veramente così dobbiamo solo attendere. :-/

              Ho i miei dubbi che usciranno altri volumi.
              « Ultima modifica: Venerdì 6 Feb 2015, 14:54:08 da miriam »

                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #366: Venerdì 6 Feb 2015, 15:38:59
                Sì, ma quello che interessava a me era: posto che ora è la Giunti a occuparsi della collana, cos'ha intenzione di fare? Proseguire o lasciar perdere?
                (sempre che qualcuno sappia qualcosa in merito)

                Qui sta il bello. La giunti non ha acquistato Rizzoli, ergo la giunti non c'azzecca niente con questa collana.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3856
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #367: Venerdì 6 Feb 2015, 17:43:50
                  la giunti non c'azzecca niente con questa collana.
                  E a chi compete, allora?

                    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #368: Venerdì 6 Feb 2015, 18:44:38
                    E a chi compete, allora?

                    Alla Rizzoli, come era dall'inizio...

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1865
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #369: Domenica 29 Mar 2015, 14:03:41
                      Ciao ragazzi, avete notizie sul terzo volume di Floyd? Grazie
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      Flintheart Glomgold
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 432
                      • Un boero particolarmente infido.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #370: Domenica 29 Mar 2015, 17:24:17
                        Vorrei sapere perchè la colorazione dei primi due numeri dell'opera omnia di Carl Barks è diversa da quella che ci viene proposta su Uack o sulla GDDP? Si tratta di quella originale oppure no?
                        « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2015, 17:24:36 da D.U.C.K. »

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #371: Domenica 29 Mar 2015, 17:37:45
                          Vorrei sapere perchè la colorazione dei primi due numeri dell'opera omnia di Carl Barks è diversa da quella che ci viene proposta su Uack o sulla GDDP? Si tratta di quella originale oppure no?
                          No: è una colorazione più simile all'originale, ma che tiene conto dei canoni italiani (in primis il deposito di monete d'oro e non d'argento). Anche le traduzioni sono rifatte per l'occasione.

                            Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #372: Domenica 29 Mar 2015, 18:17:21
                            Ciao ragazzi, avete notizie sul terzo volume di Floyd? Grazie

                            Gli ho riscritto in questi giorni, vediamo che mi dicono. :-/
                            « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2015, 18:30:49 da miriam »

                              Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #373: Domenica 29 Mar 2015, 22:34:39
                              No: è una colorazione più simile all'originale, ma che tiene conto dei canoni italiani (in primis il deposito di monete d'oro e non d'argento). Anche le traduzioni sono rifatte per l'occasione.


                              Nel volume che ho io (il secondo) tutte le monete sono d'argento come in originale e non d'oro e infatti credevo avessero mantenuto la colorazione originale!

                              Nel primo volume le monete sono d'oro?

                                Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #374: Domenica 29 Mar 2015, 23:31:02


                                Nel volume che ho io (il secondo) tutte le monete sono d'argento come in originale e non d'oro e infatti credevo avessero mantenuto la colorazione originale!

                                Nel primo volume le monete sono d'oro?
                                A dir il vero ho scritto male, intendevo quello che ha scritto Vito molto sopra in questo topic:
                                Non sono esattamente i colori originali riproposti, quanto piuttosto una ricolorazione fedele seguita con un certo criterio (elettronicamente, senza sbavature, con colori piatti etc).
                                Poi, avendolo solo sfogliato in libreria, ricordavo solo la cover con le monete gialle.
                                « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2015, 23:32:00 da Giordanduck »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)