Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 80 Anni Insieme

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 80 Anni Insieme
    Risposta #75: Venerdì 9 Nov 2012, 16:49:10
    Amazon riporta come data di uscita il 15 novembre 2012.

    si ma nelle librerie i due volumi (questo e quello di cavazzano) ancora non si sono visti, purtroppo. Comunque credo che entro il 20 novembre usciranno. ;)

    p.s perchè su amazon per il disney d'autore 2 comprare una copertina diversa rispetto a quella reale del volume? :-/

    « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2012, 17:02:54 da miriam »

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 80 Anni Insieme
      Risposta #76: Venerdì 9 Nov 2012, 22:50:28
      [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1352478804][splithere][/link][splithere_end]
      Marco Travaglini


      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 80 Anni Insieme
        Risposta #77: Giovedì 15 Nov 2012, 09:38:30
        Stamattina Amazon mi comunica un ritardo delle forniture, spostando la probabile data di consegna tra il 26 novembre ed il 3 dicembre prossimi.
        Marco Travaglini


        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 80 Anni Insieme
          Risposta #78: Giovedì 15 Nov 2012, 11:01:31
          Stamattina Amazon mi comunica un ritardo delle forniture, spostando la probabile data di consegna tra il 26 novembre ed il 3 dicembre prossimi.
          A me no
          Citazione
          Spedizione prevista lunedì 19 nov. 2012 - martedì 20 nov. 2012
          Data di consegna prevista mercoledì 21 nov. 2012 - lunedì 26 nov. 2012
          Speriamo bene

          *

          Beast
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 67
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 80 Anni Insieme
            Risposta #79: Giovedì 15 Nov 2012, 11:40:49
            Ora che ho quasi terminato la lettura (mi manca solo l'ultimo decennio), osservo dispiaciuto che nei redazionali si spendono parecchie parole per i disegnatori e quasi nessuna per gli sceneggiatori. Concina e Cimino non sono praticamente nominati. Una pecca non di poco conto, anche se nel complesso i testi sono comunque ottimi approfondimenti.

            *

            Mr. Bunz
            Ombronauta
            PolliceSu   (5)

            • ****
            • Post: 818
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino 80 Anni Insieme
              Risposta #80: Martedì 20 Nov 2012, 16:52:14
              Dal mio libraio a Monza 80 anni insieme e' arrivato sabato scorso (insieme al Disney d'autore 2) in molteplici copie.
              L'ho subito acquistato (Cavazzano lo prendo settimana prossima).
              IMHO e' un volume me-ra-vi-gli-o-so, che continua l'ottima tendenza diciamo "sensoriale" che ultimamente attua la Disney, la fascia rossa in tela e' un piacere per il tatto (cosi' come le copertine di Paperinik APP e lo speciale Cimino).
              L'introduzione e' molto bella e commovente (non e' firmata ma e' quasi sicuramente della De Poli), i redazionali precisi e esaustivi, e vanno anche a indagare l'impatto socio-culturale della testata; e' vero, forse la scelta delle storie si potrebbe discutere, ma per l'ennesima volta ricordo che questo tipo di pubblicazioni e' rivolto ad un pubblico il piu' ampio possibile e non a specifici appassionati. E comunque e' un volume celebrativo che non puo' mancare a nessun vero appassionato.
              Last but not least, il prezzo e' veramente incredibile per un volume di questa qualita'.
              Da acquistare, senza se e senza ma !!!
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

              *

              halfmillion
              Brutopiano
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 72
              • Barksiano osservante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 80 Anni Insieme
                Risposta #81: Giovedì 22 Nov 2012, 12:57:16
                Pacco arrivato ieri (da Amazon, insieme peraltro ai due Disney d'autore di Cavazzano e Ziche) :-)

                Per ora ho letto solo le prime pagine di introduzione, il mio primo commento è solo:
                [size=18]S P E T T A C O L A R E !!![/size]

                Mi piace tutto: il formato (bellissime le tavole, così hanno davvero un altro risultato!), la carta, la rilegatura con la fascia in tessuto rossa, IL PREZZO (mi sembra davvero convenientissimo).

                Che dire: voglio solo sperare che il nuovo formato di cui si parla per Topolino post-numero "tondo" sia, se non di uguali dimensioni (magari!!!) almeno in questa direzione.....

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 80 Anni Insieme
                  Risposta #82: Giovedì 22 Nov 2012, 21:51:55


                  Che dire: voglio solo sperare che il nuovo formato di cui si parla per Topolino post-numero "tondo" sia, se non di uguali dimensioni (magari!!!) almeno in questa direzione.....
                  Scusate se casco da un pero ma dove è' che si parla di un nuovo formato post numero tondo ?

                    Re: Topolino 80 Anni Insieme
                    Risposta #83: Venerdì 23 Nov 2012, 13:50:58
                    Scusate se casco da un pero ma dove è' che si parla di un nuovo formato post numero tondo ?

                    Mi associo a Fillo, da dove arriva la notizia ? Fine OT
                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4034
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 80 Anni Insieme
                      Risposta #84: Venerdì 23 Nov 2012, 14:11:33
                      Mi associo a Fillo, da dove arriva la notizia ? Fine OT
                      Credo che la notizia sia questa, che arriva dal corriere: http://www.corriere.it/cultura/12_novembre_16/trevisani-topolino_d0cabd7c-300c-11e2-9676-750af71025bf.shtml

                      Rimandata anche da Boschi nel blog: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/11/topolino-sul-corriere.html

                      E la frase di Valentina: "A maggio 2013 invece avremo il numero 3000, con una sorpresa molto grande per le dimensioni del cartaceo».".

                      pero non si sa molto.
                      « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2012, 14:11:50 da Amedeo »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 80 Anni Insieme
                        Risposta #85: Venerdì 23 Nov 2012, 14:15:27
                        La frase può aprirsi a tante interpretazioni, ma immagino si riferisca al numero 3000. Magari sarà "solo" un po' cicciottello, tipo il 2000... :)
                        « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2012, 14:16:50 da pacuvio »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 80 Anni Insieme
                          Risposta #86: Venerdì 23 Nov 2012, 14:42:56
                          Credo che la notizia sia questa, che arriva dal corriere: http://www.corriere.it/cultura/12_novembre_16/trevisani-topolino_d0cabd7c-300c-11e2-9676-750af71025bf.shtml

                          Rimandata anche da Boschi nel blog: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/11/topolino-sul-corriere.html

                          E la frase di Valentina: "A maggio 2013 invece avremo il numero 3000, con una sorpresa molto grande per le dimensioni del cartaceo».".

                          pero non si sa molto.
                          ah ok ! Direi che allora si parla solo di un solo numero big ! Mi sembrerebbe improbabile un cambio perpetuo nel formato

                          *

                          halfmillion
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 72
                          • Barksiano osservante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 80 Anni Insieme
                            Risposta #87: Venerdì 23 Nov 2012, 15:50:23
                            Credo che la notizia sia questa, che arriva dal corriere: http://www.corriere.it/cultura/12_novembre_16/trevisani-topolino_d0cabd7c-300c-11e2-9676-750af71025bf.shtml

                            Rimandata anche da Boschi nel blog: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/11/topolino-sul-corriere.html

                            E la frase di Valentina: "A maggio 2013 invece avremo il numero 3000, con una sorpresa molto grande per le dimensioni del cartaceo».".

                            pero non si sa molto.
                            Grandissimo V :-)
                            Grazie, sul momento non ricordavo di preciso dove avessi letto questa cosa.

                            In realtà la frase di Boschi è più dettagliata:
                            A maggio 2013 invece avremo il numero 3000, con una sorpresa molto [size=20]grande[/size] per le [size=20]dimensioni[/size] del cartaceo».
                            Forse ci aspetta una rivisitazione del Supplemento anni ‘30, alto come un bambino?


                            La parte in grassetto mi faceva pensare (e sperare....) ad un nuovo formato più grande....
                            « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2012, 15:52:42 da halfmillion »

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 80 Anni Insieme
                              Risposta #88: Mercoledì 28 Nov 2012, 10:39:17
                              Ho trovato anche questo volume in libreria, ma ho deciso di non prenderlo.
                              Riconosco che, per il suo grande formato, viene venduto ad un ottimo prezzo. Ma confermo il mio giudizio preventivo: per essere un testo che dovrebbe racchiudere gli 80 anni di pubblicazione di Topolino in Italia, è terribilmente scarso in fase di selezione delle storie che lo compongono.
                              La difesa dell'indipendenza e il risveglio del silente mi hanno indisposto all'acquisto (e anche sull'inverno ai tropici si potrebbe discutere). Spettacolare, invece, la resa della tavola cavazzaniana del casco respingente.
                              In definitiva, è un volume che non sconsiglio a priori, ma che non mi avrebbe dato grande soddisfazione possedere.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2012, 10:40:25 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Mr. Bunz
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 818
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 80 Anni Insieme
                                Risposta #89: Mercoledì 28 Nov 2012, 16:48:10

                                E la frase di Valentina: "A maggio 2013 invece avremo il numero 3000, con una sorpresa molto grande per le dimensioni del cartaceo».".

                                pero non si sa molto.

                                Ti ringrazio per la precisone. OK ora tutto collima con quello che mi ha detto la Ziche a Monza (ma che mi fatto giurare di non scrivere sul Papersera).  Fine secondo OT
                                Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)