Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 203619

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #420: Mercoledì 1 Feb 2017, 14:08:52
    Non vi scaldate per così poco, che la vita l'è düra. ;)

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4052
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #421: Mercoledì 1 Feb 2017, 14:48:22
      Esprimo meglio il mio concetto, dividendolo opportunamente in due parti così da evitare malintesi ed equivoci:

      Ho letto cose inaccettabili in questo paragrafo.
      Cerchiamo di regolarci.

      -Gumi

      Oltretutto, non è la prima volta che Paperinika, solo perchè fa la moderatrice, viene presa di mira, e in alcuni casi anche in maniera pesantissima, come di recente Zio Sam, quindi inviterei te e tutti gli altri a non insistere oltre con attacchi personali e gratuiti che si è visto come basti poco per far scoccare una scintilla.


      @ Veronica: credo fosse chiaro che non ce l'avevo con te, il mio voleva solo essere un invito a rendere più fruibili i vari topic e quindi il forum evitando domande alle quali basta poco per sapere o intuire la risposta, che poi sono sempre quelle più annose.

      Prendiamo il caso del vatt di Gastone. Pacuvio, che non ha certo bisogno di presentazioni, ha postato una piccola immagine dalla quale non si riesce a leggere quasi nulla, e credo sia evidente che se avesse avuto informazioni sul tipo di vatt, sulle storie, sul prezzo o sulla data d'uscita le avrebbe messe, piuttosto che lasciarci col dubbio.

      La stessa cosa vale per le uscite in edicola. Capisco il tuo punto di vista, e mi spiace per quello che non hai più trovato, ma è anche vero che basta guardare i topic appositi delle testate perchè quando un determinato albo esce è sicuro che nel giro di breve tempo qualcuno posterà indice e commenti.
      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:27:23 da teoo »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1549
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #422: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:08:38
        Ora basta.


        Oltretutto, non è la prima volta che Paperinika, solo perchè fa la moderatrice, viene presa di mira, e in alcuni casi anche in maniera pesantissima, come di recente Zio Sam, quindi inviterei te e tutti gli altri a non insistere oltre con attacchi personali e gratuiti che si è visto come basti poco per far scoccare una scintilla.

        Ciò invece è molto condivisibile. Al limite per le lamentele ci sono i messaggi personali verso paperinika stessa, gli altri moderatori o il webmaster. Evitiamo ste polemiche da quattro soldi.
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:29:33 da teoo »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4052
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #423: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:42:41
          Ora basta.



          Ciò invece è molto condivisibile. Al limite per le lamentele ci sono i messaggi personali verso paperinika stessa, gli altri moderatori o il webmaster. Evitiamo ste polemiche da quattro soldi.

          Matteo, ti devo chiedere di far tornare il mio post com'era, non ho scritto nulla di inaccetabile ma solo la verità dei fatti.

          Ho solo risposto a Solomon in base al suo intervento e ho fatto notare il comportamento meschino di un altro utente, che ha prima attaccato in maniera ingiustificata Vale per poi cancellare tutto da piccola persona qual è, spiegami dove avrei sbagliato.

          Non voglio fare polemiche con te e nel caso ce la sbrighiamo privatamente, ma è già la seconda volta che censuri me e non altri e con Zio Sam abbiamo visto com'è finita, quel suo post sessista è stata la cosa più schifosa mai letta su questo forum!

          Francamente, sono stufo di tutti questi attacchi gratuiti a Vale e sono pronto a riscrivere il mio post, il che non è una minaccia ma non sopporto più questa censura immotivata.
          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:57:30 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu   (9)

          • ***
          • Post: 670
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #424: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:47:18
            Intanto specifico che non voglio che si prenda questo mio post come il classico (e codardo, poiché significa non accollarsi le proprie responsabilità) "tirare la pietra e nascondere la mano".

            Sostengo fermamente infatti quanto scritto, ma allo stesso tempo voglio specificare che la mia non voleva essere affatto una critica distruttiva, ma anzi una critica costruttiva.
            Ognuno di noi ha i suoi piccoli e grandi difetti (e quanti ne ho io, non ve lo immaginate neanche). E se naturalmente io non ho il diritto di imporvi di cambiare atteggiamento (come non ce l'ha nessun altro), d'altro canto questa è, fino a prova contraria, una comunità, e per continuare a convivere civilmente ritengo che possa essere utile e vantaggioso per tutti cercare perlomeno di limare le nostre piccole imperfezioni.

            Ho notato che ultimamente i post di Paperinika contengono quasi sempre frecciatine e sarcasmo, e come me mi pare che anche altri se ne siano accorti. Il mio era quindi solo un invito a lei rivolto per riflettere su questa cosa, nient'altro.
            Se accettare o meno questa mia piccola critica sta a lei deciderlo, naturalmente.

            Mi scuso quindi sinceramente con Paperinika in primis, visto che il mio messaggio è stato frainteso. E naturalmente anche con tutti gli amici del forum, "costretti" a sorbirsi questa piccola polemica che, senza il mio intervento, probabilmente non si sarebbe mai verificata (e sono sicuro che tutti ve la sareste volentieri risparmiata).

            Mi perdonerete se non rispondo singolarmente a tutti i messaggi, ma penso sia più utile lasciarci questa discussione alle spalle e tornare a parlare delle "nuove testate Disney - 2017".
            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 15:48:32 da Solomon_Cranach »
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1549
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #425: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:14:24
              ho fatto notare il comportamento meschino di un altro utente, che ha prima attaccato in maniera ingiustificata Vale per poi cancellare tutto da piccola persona qual è, spiegami dove avrei sbagliato.

              Stai parlando di un ragazzino di DIECI anni. Se intendi che una piccola persona perché è probabilmente ancora basso allora hai ragione! :P

              Se poi ha cancellato il problema dov'è?

              (detto che, in quanto mod, gli ho già scritto in privato per chiedere chiarimenti, come ho fatto con Solomon, che ringrazio per il messaggio distensivo qui sopra).
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:20:53 da teoo »

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 4052
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #426: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:46:17

                Stai parlando di un ragazzino di DIECI anni. Se intendi che una piccola persona perché è probabilmente ancora basso allora hai ragione! :P

                Se poi ha cancellato il problema dov'è?

                (detto che, in quanto mod, gli ho già scritto in privato per chiedere chiarimenti, come ho fatto con Solomon, che ringrazio per il messaggio distensivo qui sopra).

                Sarò duro io, ma certe cose non le tollero nè se le scrive un bambino di 10 anni o un adulto di 70, per me è prima di tutto una questione di educazione e rispetto.

                Anche qualche giorno fa scrisse un post con parolacce annesse, salvo poi cancellarlo non appena glielo ho fatto notare, e non essendo la prima volta che lo fa credo che anche in questo caso la retromarcia non sia tutta farina del suo sacco.

                Credo dovrebbe imparare che nella vita non c'è sempre la gomma per cancellare le cavolate dette o fatte e, se per capirlo occorre di tanto in tanto qualche bacchettata, metaforica, sulle dita, allora ben vengano, invece di usare l'età come giustificazione.

                Ciò detto, lascio a voi moderatori il vostro compito, apprezzo anch'io il post distensivo di Solomon e vado avanti per la mia strada.
                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:47:13 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #427: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:53:37
                  Se poi ha cancellato il problema dov'è?
                  Il problema è che posta all'impazzata solo per far salire il contapost, giusto per dirne una domenica scorsa si è scatenato, lasciando qualcosa come 16 post (quasi tutti praticamente inutili) in un paio d'ore.

                  Il problema è che posta senza pensare troppo alle conseguenze di ciò che scrive, salvo poi cancellare tutto se riesce a rendersi conto di aver esagerato.

                  Il problema è che avere 10 anni non può sempre giustificare certi comportamenti, ed anzi alla sua età essere ripreso è fondamentale per capire quando e cosa si sbaglia, onde evitarlo in futuro.

                  Il problema è che certe cose gli sono state dette e ridette sino alla noia, ma sembra non capirle o non volerle capire.


                  @Gumi, hai perfettamente ragione, peraltro non è neppure compito mio, chiedo scusa per aver esagerato  :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 17:07:21 da Angelo85 »
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1549
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #428: Mercoledì 1 Feb 2017, 17:01:22

                    Il problema è che avere 10 non può sempre giustificare certi comportamenti, ed anzi essere ripreso è fondamentale per capire quando e cosa si sbaglia, onde evitarlo in futuro.

                    Assolutamente. Sta esagerando (non me ne sono accorto causa periodaccio ed esame di stato). Ma ci sono gli mp e le segnalazioni ai moderatori. Non è che tutti gli utenti (non è questo il caso, Gancio, è per dire) possono mettersi a fare una coda di commenti acidi ogni volta che quello scrive. Alla fine uno viene sul papersera per leggere informazioni o opinioni sui fumetti, non su topdetops contro tutti. E in ogni caso, questa volta, se c'è stato un passo indietro, non si può fare un processo. Perché il post in questione non c'è più. Non tutte le cose nella vita possono essere rimangiate, ma un post sul papersera per fortuna si.

                    Ho intenzione di dare (in privato) una bella tirata d'orecchi al ragazzo, ma non per questo si deve utilizzare i vari topic come guerra aperta al disturbatore.
                    La questione è su un altro livello di lettura. :)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 17:06:28 da teoo »

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #429: Mercoledì 1 Feb 2017, 19:51:42
                      Posso pensare che fosse l'intenzione primaria del topic sulla distribuzione, ma se le domande su indici e "avvistamenti" in edicola/fumetteria sono così fastidiosi e noiosi (per alcuni) da commentare, considerato che spesso la distribuzione non è omogenea su tutto il territorio e le date di alcuni vattelapesca sono "casuali", un topic con il primo post da aggiornare dove si segnala quando effettivamente si è visto il tal volume in edicola/fumetteria sarebbe troppo impegnativo?

                      C'è il comodo calendario, ma spesso appunto non si conosce la data precisa di uscita e i più pigri "domandano" sperando in una risposta diretta (e capisco chi non ha voglia/non può passare costantemente tutti i giorni in edicola per controllare se tal vattelapesca è arrivato; e poi se non arrivasse mai da lui?)

                      Solo messaggi "telegrafici":
                      Oggi da me è uscito XYZ (se si vuole si aggiunge la città) e lo si aggiunge al primo post. Chi entra legge il primo post e se non trova il titolo che cerca vuol dire che nessun utente lo ha ancora visto distribuito.
                      Volendo per non rendere il tutto dispersivo si potrebbe cancellare anche i post di segnalazione così il primo rimane sempre in prima pagina e la gente lo legge "per forza".

                      Idea troppo macchinosa e impegnativa?

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (4)

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #430: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:46:40
                        Non posso allontanarmi che succede il finimondo. :)
                        Visto che tutto sembra essere nato da un mio post, approfitto per chiarire alcuni punti, nonchè per chiudere definitivamente il caso, che pure per me non era il caso che andasse così avanti. Ma a pomeriggio ero impossibilitata ad intervenire, causa impegni, e quindi arrivo a cose fatte.
                        In tutto questo, comunque, ci tengo a sottolineare come questo intervento di Gancio
                        Se posso permettermi, sperando di non offendere nessuno, direi che avete un po ragione tutti (e, di conseguenza, un po anche no).
                        sia il più saggio e sensato apparso qui nelle ultime ore.

                        Passo poi alle altre parti in causa.

                        Anche se il messaggio non è direttamente rivolto a me, sono comunque parte in causa del discorso.Pensavo che la data mi fosse sfuggita nei post o che comunque potesse essere sfuggirita nella pubblicazione all'utente.Secondo me(e questo è vero per ciò che mi riguarda, e presumo per almeno una parte degli utenti che fanno questo tipo di domande...magari non per tutti , ma per una parte sì) non c'è tutta questa malizia ansiosa e noiosa da parte di chi formula queste domande...È un forum di discussione , e di informazione al contempo.Basta dire che la data non c'è.
                        Senza polemica ulteriore (la frecciata c'era, non ho intenzione di rinnegarla), ma dato che si trattava di una novità di poche ore prima (e pochi post, almeno in questo specifico caso), sarebbe bastato risalire alla pagina precedente per vedere come sia nato tutto e il fatto che ancora non si stesse capendo bene neanche il titolo. Come già fatto notare anche da altri utenti intervenuti, da forum e utenti compulsivi quali siamo qui appena ci sono novità vengono non solo postate, ma anche rilanciate, quindi sì, un minimo di ricerca prima di fare la solita domanda del quando esce, per come la vedo io, avrebbe anche senso.
                        Senza contare, oltre al topic sulla distribuzione che è nato proprio per liberare il resto del forum da quesiti del genere, anche il calendario e il relativo topic, che sono costantemente aggiornati su nuove testate e volumi speciali. Se i risultati sono comunque quelli di continuare sempre con le stesse domande, che li aggiorniamo a fare? :)

                        Sostengo fermamente infatti quanto scritto, ma allo stesso tempo voglio specificare che la mia non voleva essere affatto una critica distruttiva, ma anzi una critica costruttiva.
                        Ognuno di noi ha i suoi piccoli e grandi difetti (e quanti ne ho io, non ve lo immaginate neanche). E se naturalmente io non ho il diritto di imporvi di cambiare atteggiamento (come non ce l'ha nessun altro), d'altro canto questa è, fino a prova contraria, una comunità, e per continuare a convivere civilmente ritengo che possa essere utile e vantaggioso per tutti cercare perlomeno di limare le nostre piccole imperfezioni.

                        Ho notato che ultimamente i post di Paperinika contengono quasi sempre frecciatine e sarcasmo, e come me mi pare che anche altri se ne siano accorti. Il mio era quindi solo un invito a lei rivolto per riflettere su questa cosa, nient'altro.
                        Se accettare o meno questa mia piccola critica sta a lei deciderlo, naturalmente.

                        Mi scuso quindi sinceramente con Paperinika in primis, visto che il mio messaggio è stato frainteso. E naturalmente anche con tutti gli amici del forum, "costretti" a sorbirsi questa piccola polemica che, senza il mio intervento, probabilmente non si sarebbe mai verificata (e sono sicuro che tutti ve la sareste volentieri risparmiata).
                        So benissimo di essere fin troppo diretta, certe volte (nessuno è perfetto, d'altronde), ma appunto, come dicevo anche prima, proprio perchè siamo una comunità dovremmo cercare di collaborare tutti e di essere anche un po' più attivi, e non aspettare ogni volta la "pappa pronta", sia essa la data di uscita di un nuovo albo, come in questo caso, o l'indice del volume che dovrà uscire da qui a due settimane (appena qualcuno ce l'ha o ha notizie le posta, non è che le novità vengano tenute nascoste, anzi), o qualunque altra informazione che possa essere reperita facilmente con un minimo di attenzione in giro: non dico di andarsi a rileggere tutte le 29 pagine di questo topic, ma almeno la precedente non mi pare che sia un impegno così gravoso. O no? :)

                        Ad ogni modo, scuse accettate, mi pare che i toni si siano alzati anche più di quanto mi aspettassi, e sarebbe inutile tornare sull'argomento (anche perchè, giustamente, i problemi seri sono ben altri).

                        Posso pensare che fosse l'intenzione primaria del topic sulla distribuzione, ma se le domande su indici e "avvistamenti" in edicola/fumetteria sono così fastidiosi e noiosi (per alcuni) da commentare, considerato che spesso la distribuzione non è omogenea su tutto il territorio e le date di alcuni vattelapesca sono "casuali", un topic con il primo post da aggiornare dove si segnala quando effettivamente si è visto il tal volume in edicola/fumetteria sarebbe troppo impegnativo?

                        C'è il comodo calendario, ma spesso appunto non si conosce la data precisa di uscita e i più pigri "domandano" sperando in una risposta diretta (e capisco chi non ha voglia/non può passare costantemente tutti i giorni in edicola per controllare se tal vattelapesca è arrivato; e poi se non arrivasse mai da lui?)

                        Solo messaggi "telegrafici":
                        Oggi da me è uscito XYZ (se si vuole si aggiunge la città) e lo si aggiunge al primo post. Chi entra legge il primo post e se non trova il titolo che cerca vuol dire che nessun utente lo ha ancora visto distribuito.
                        Volendo per non rendere il tutto dispersivo si potrebbe cancellare anche i post di segnalazione così il primo rimane sempre in prima pagina e la gente lo legge "per forza".

                        Idea troppo macchinosa e impegnativa?
                        Ma è proprio per questo che c'è questo topic: appena ci sono date vengono riportate, altrimenti è segnalata solo l'uscita senza l'indicazione precisa del giorno. Senza contare che la distribuzione non solo non è sempre omogenea in tutta Italia, ma tante volte dipende dai distributori locali, per cui magari nelle città certe cose arrivano prima e nei paesi in ritardo, oppure alcuni periodici arrivano normalmente puntuali in alcune città e con qualche giorno di ritardo in altre città. Di conseguenza, in assenza di una data precisa ed unica su tutto il territorio, a che servirebbe creare un altro topic fotocopia?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:49:40 da Paperinika »

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (4)

                        • ****
                        • Post: 1366
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #431: Mercoledì 1 Feb 2017, 21:55:21

                          E in ogni caso, questa volta, se c'è stato un passo indietro, non si può fare un processo. Perché il post in questione non c'è più. Non tutte le cose nella vita possono essere rimangiate, ma un post sul papersera per fortuna si.

                          Ho intenzione di dare (in privato) una bella tirata d'orecchi al ragazzo, ma non per questo si deve utilizzare i vari topic come guerra aperta al disturbatore.
                          La questione è su un altro livello di lettura. :)

                          Guarda Gumi io non sono nessuno per entrare nel discorso ma, se permetti, il livello di lettura (ed anche di interpretazione) e' un altro.
                          Ognuno di noi può sbagliare ma, con coerenza, deve ammetterlo e fare pubblica ammenda.
                          Pensare (o avallare) il fatto che qualunque utente possa scrivere una scempiaggine forte del fatto che esista il tasto delete, non è plausibile.
                          Si dovrebbe invece inculcare nella mente, di chi è duro di comprendonio, il rispetto degli altri ed il senso di responsabilità.
                          A prescindere dalle posizioni, dall'età, dalla collocazione geografica, ecc.
                          Intervenire senza alcun freno inibitorio verso gli altri e' sintomo di poco rispetto e poca cultura civica.
                          Sotterrare tutto ciò poi con un colpo di spugna è ancora peggio ed i risultati sono visibili anche in altri topic (vedasi l'incomprensione avuta tra Grazia e Luxor nel topic delle fiere).
                          Ogni discussione ha un suo evolversi ed un suo logico scorrimento. Eliminare in modo arbitrario pezzi di tali dialoghi porta confusione e stupore tra gli utenti che, per motivi personali, non hanno potuto seguire la "polemica" nel suo naturale evolversi.
                          Dato il tuo ruolo di moderatore è sicuramente tuo (e dei tuoi colleghi) il compito di richiamare all'ordine gli utenti indisciplinati.
                          Ma è anche utile capire quando la maggioranza dei fruitori di un forum da' segnali di malcontento verso determinati modi di comportarsi.
                          Io ho molta considerazione di Topdetops.
                          È un bambino di 10 anni (ma ne siamo sicuri? :( ;D) che sicuramente ha una spiccata intelligenza ed una cultura superiore equiparandola a bambini della sua stessa età.
                          Ma, forse, questa troppa sicurezza lo porta a fare numerosi "scivoloni" nei confronti di altri utenti.
                          Il fatto che posti a ripetizione, almeno a me, non arreca nessun particolare fastidio.
                          Ma il fatto che possa pensare di intervenire in modo sferzante in tante discussioni (aumentando spesso la "temperatura" di queste) e' quantomeno inappropriato.
                          Ho espresso questo parere non per voler pubblicamente "crocifiggere" Topdetops ma perché ormai in troppi topic si stavano creando commenti su questo suo modo di operare. E alle volte, piuttosto che girarci intorno, è meglio affrontare le questioni di petto!
                          Continuo a sapere di essere OT ma, come ho già detto una volta, se usassimo gli OT per approfondire e risolvere determinate problematiche, anche questi potrebbero rivelarsi utili.
                          Sono sicuro che da questa questione ognuno, essendo tutte le persone coinvolte intelligenti, sapranno trarre i giusti insegnamenti per il futuro.
                          Alla fine comunque sono stati belli ed encomiabili i gesti distensivi da parte di tutti (soprattutto di Solomon e Paperinika che avevano "inconsapevolmente" creato la discussione) e, proprio questi gesti, ci possono riportare ad una piu' serena fruizione del topic.
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1549
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #432: Mercoledì 1 Feb 2017, 22:59:58
                            Lucio, tutto bello. Ma io parlo dal punto di vista del moderatore. E sul fatto non posso moderare un post che non c'è più.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:00:29 da teoo »

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1561
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #433: Giovedì 2 Feb 2017, 00:32:26
                              È un bambino di 10 anni (ma ne siamo sicuri?
                              Qualche volta me lo sono chiesto anch'io.

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 2131
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #434: Giovedì 2 Feb 2017, 13:34:52
                                Allora...mi allontano 24 ore dal forum che ricominciano i dubbi su di me. State tranquilli,non me la sono presa,anche perché arrabbiarsi non risolverebbe nulla,meglio parlarci da persone civili quali siamo,indipendentemente dall'età :). Prima di tutto,ho veramente 10 anni. E se a 10 anni scrivo come l'utente medio (quindi maggiore d'età di me) e' tutto merito di Topolino. Ha arricchito il mio lessico,e grazie al forum del Papersera ho l'opportunità di confrontarmi con molti altri collezionisti/appassionati. E di questo sono felicissimo,ma un  ringraziamento speciale bisogna farlo ai moderatori:loro sono persone intelligenti e competenti. Solomon Cranach aveva scritto il messaggio che io avevo quotato,dicendo che sono perfettamente d'accordo con lei. Ma io non ce l'ho affatto con Paperinika,ci mancherebbe altro,insultare un moderatore sarebbe l'ultima cosa che farei. Tutti noi siamo nati con dei pregi e dei difetti. Secondo la mia umile opinione Paperinika ha il difetto di essere troppo sarcastica in certe situazioni,con vari utenti di questo bellissimo forum,tra cui (a volte) me. Dopo,avevo cancellato quel messaggio perché il pensiero che mi frullava in testa era "probabilmente se la prenderà,meglio cancellarlo". Tutto qui. Come vedete,negli ultimi giorni sto scrivendo meno mess di domenica scorsa,per fare un esempio. In conclusione:mettiamo da parte inutili liti,ragioniamo sui nostri difetti,e rientriamo IT. Per me,pace fatta con Luxor e Gancio. E anche con Paperinika,se vogliamo dire,ma io non ce l'ho mai avuta con lei. Vi do la mia parola. Pace fatta con tutti,allora?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)