Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #203

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1601
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone #203
    Sabato 15 Lug 2006, 13:26:28
    Nel numero di Ferragosto si preannunciano storie disegnate da Scarpa, Carpi e Rota, oltre ad un approfondimento (a quanto è dato di capire) sul Paperone "cattivo" di Guido Martina.

    Queste le storie anticipate sul numero 202:
    - Zio Paperone e la crociera dei miliardari (Barosso-Carpi)
    - Paperino e l'amuleto di Amùndsen (Scarpa)
    - Paperino - Lingue di fuoco (Rota)
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    golea996
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 69
    • ora e sempre rossonero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone #203
      Risposta #1: Martedì 1 Ago 2006, 13:01:55
      - Zio Paperone e la crociera dei miliardari (Barosso-Carpi)
      - Paperino e l'amuleto di Amùndsen (Scarpa)
      Le ho già lette, e sono bellissime. Il prossimo numero di ZP sarà coi fiocchi e i controfiocchi!
      VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

      *

      Eega Beeva
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 15
      • W Floyd Gottfredson
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone #203
        Risposta #2: Sabato 5 Ago 2006, 13:58:12
        Mi dispiace dirlo ma è piuttosto penoso che Zio Paperone si sia ridotto a ristampare storie viste e riviste per riempire i numeri. Se proprio ha poco materiale nuovo, dovrebbe ristampare storie di Carl Barks.

        Sono contento per la storia di Rota, mi sembra sia quasi inedita, ma ragazzi, l'amuleto di Amudsen e la Crociera dei Miliardari sono viste e riviste. Come fanno a farti pagare quasi 4 euro per 100 pagine di storie di cui circa 60 tranquillamente trovabili in un Classico o in un Paperino Mese?

          Re: Zio Paperone #203
          Risposta #3: Martedì 8 Ago 2006, 21:55:52
          Sono storie belle, e solo chi veramente è appassionato (se non un vero e proprio fun) di ZP le ha lette. Ricordate che ZP è un mensile per bambini e ragazzi con bei colori e disegni. Direi che è una certezza per le mamme che vanno a comprarlo per i propri figli...è soprattutto questo lo spirito di Zio Paperone.

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #203
            Risposta #4: Martedì 8 Ago 2006, 21:59:30
            Mi sa che te lo devono aver propinato perchè Winnie the Pooh l'avevano terminato, allora...

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 497
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone #203
              Risposta #5: Martedì 8 Ago 2006, 22:28:05
              Sono storie belle, e solo chi veramente è appassionato (se non un vero e proprio fun) di ZP le ha lette. Ricordate che ZP è un mensile per bambini e ragazzi con bei colori e disegni. Direi che è una certezza per le mamme che vanno a comprarlo per i propri figli...è soprattutto questo lo spirito di Zio Paperone.

               ;D ;D ;D
              Comunque mi hai aperto gli occhi: da oggi in poi considererò Zio Paperone come un mensile per bambini con bei colori e bei disegni (!?!).
              Poi, devo essere onesto, non sapevo che ZP fosse una certezza per le mamme.
              Devo solo dar ragione a Grrodon. Avendo finito Winnie The Pooh e Cip e Ciop ti hanno dato Zio Paperone. Si saranno dimenticati del Topolino.  
              Comunque, tralasciando alcune sciocchezze, io mi reputo un appassionato e alcune storie di ZP non le ho lette.  ::) :P
              « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2006, 22:31:43 da Bruno »

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone #203
                Risposta #6: Mercoledì 9 Ago 2006, 12:17:21
                Mi dispiace dirlo ma è piuttosto penoso che Zio Paperone si sia ridotto a ristampare storie viste e riviste per riempire i numeri. Se proprio ha poco materiale nuovo, dovrebbe ristampare storie di Carl Barks.

                Sono contento per la storia di Rota, mi sembra sia quasi inedita, ma ragazzi, l'amuleto di Amudsen e la Crociera dei Miliardari sono viste e riviste. Come fanno a farti pagare quasi 4 euro per 100 pagine di storie di cui circa 60 tranquillamente trovabili in un Classico o in un Paperino Mese?
                Bè, non tutti comprano tutte le riviste Disney; anch'io ho entrambe le storie, ma solo perchè compro I Maestri Disney, che vende sicuramente meno copie di altre riviste Disney (amuleto) e perchè con il tempo ho recuperato tutti i SAP prima serie (crociera). Se non fosse stato così non le avrei avute, visto che non compro Classici, GC, PM e via andando. E comunque meglio ripubblicare queste storie su ZP che propinare certe cose Egmont.
                Per Luke: non voglio infierire, ci ha già pensato qualcun altro. E poi sto ancora ridendo...  ;D
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #203
                  Risposta #7: Mercoledì 9 Ago 2006, 15:20:34
                  Sono contento per la storia di Rota, mi sembra sia quasi inedita

                  E' inedita... ora non ho riconosciuto il codice inducks.. ma e' una inedita della produzione Danese.

                  Ciao.

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    Re: Zio Paperone #203
                    Risposta #8: Mercoledì 9 Ago 2006, 16:06:47
                    Quello che dici, Luke, vale per Topolino, ma Zio Paperone è pensato principalmente per gli appassionati, soprattutto adulti...

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone #203
                      Risposta #9: Mercoledì 9 Ago 2006, 20:36:35
                      Per Luke: non voglio infierire, ci ha già pensato qualcun altro. E poi sto ancora ridendo...  ;D
                      Quoto. Quest'affermazione, mi ricorda quasi l'articolo apparso poco tempo fa su AFnews, che consigliava l'acquisto de I Giganti di Topolino alle mamme ed alle maestre, per le sue grandi pagine in b/n, adattissime per essere colorate (e pasticciate) dai bimbi, a mo' di "album da disegno", insomma...  :-X

                      *

                      pi8
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 369
                      • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone #203
                        Risposta #10: Venerdì 11 Ago 2006, 10:25:21
                        ERESIA!!!!
                        va bene colorare .... ma mi raccomando di stare attenti a rimanere nei contorni...
                         ;)

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone #203
                          Risposta #11: Giovedì 17 Ago 2006, 14:25:28
                          Avete letto le ultime righe delle anticipazioni?
                          Si prospettano radicali cambiamenti, ma nn è detto che siano a breve scadenza.
                           ;)
                          Marco Travaglini


                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1601
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone #203
                            Risposta #12: Giovedì 17 Ago 2006, 14:37:25
                            Avete letto le ultime righe delle anticipazioni?
                            Si prospettano radicali cambiamenti, ma nn è detto che siano a breve scadenza.
                             ;)

                            Qualche anticipazione sulle anticipazioni...? ;)
                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Ago 2006, 14:38:22 da MarcheseDelGrillo »
                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone #203
                              Risposta #13: Venerdì 18 Ago 2006, 17:50:19
                              Numero di passaggio, in attesa di nuovi sviluppi per una testata che sta cambiando in meglio (almeno secondo scarnissime anticipazioni), e numero che contiene alcune storie si molto belle (una soprattutto) ma anche molto ristampate.
                              In tutta questa voglia di vacanza che si legge dal numero (dopotutto e' stato fatto a giugno), finalmente - e MOLTO tardivamente - Zio Paperone apre la testata ad altri autori italiani diversi dai SOLITI Scarpa, Cavazzano e Rota.
                              Con una storia molto sottotono - ma anche Scarpa esordi' con "Il giro del mondo in 80 stati d'animo" certo non una pietra miliare della sua produzione - a distanza di 6 (e dico 6) anni e 8 mesi anche G.B. Carpi ha l'onore di finire su ZP. Purtroppo, a differenza di Scarpa - ma spero che si possa rimediare al piu' presto - senza articolo che lo descriva e lo faccia conoscere ai pochi che ancor non lo conoscono. L'articolo e' di Boschi ed e' impostato sui disegni iniziali dei paperi da parte degli italiani, soprattutto dei personaggi di Barks.

                              Storie:
                              - Zio Paperone e la crociera dei miliardari - Barosso/Carpi - AT 84
                              - Paperino e l'amuleto di Amùndsen - Scarpa - TL 135
                              - Paperino lingue di fuoco - Rota - D 2001-029
                              - Paperino e la crociera elettronica - Fallberg/Strobl Donald Duck 56

                              Pin up di Don Rosa, francamente bruttina... anche perche' a me piacciono quelle con l'azione, qui ci sono solo monete. Questa insomma:


                              La preview non anticipa nulla ma pubblicizza il nuovo MEGA anticipando un bel niente anche di quella testata e pubblica una immagine di Zio Paperone che potrebbe essere disegnata da autore olandese... azzarderei Ben Verhagen.

                              Ciao.

                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Ago 2006, 17:50:58 da New_AMZ »
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re: Zio Paperone #203
                                Risposta #14: Venerdì 18 Ago 2006, 22:17:19
                                buonasera a tutti ! !
                                ho letto le anticipazione e si prospettano a quanto c'è scritto radicali cambiamenti ....mi sbaglio o molti mesi fa avevano scritto che avrebbero modificato l'impaginatura di zio paperone ? comunque non ricordo bene ! :)
                                ciao !!  ;)
                                ciao!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)