Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147487

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #135: Venerdì 10 Apr 2009, 16:57:16

    Su, su... non ci sono solo i Tesori.
    Tutte le serie citate (magari non complete) potrebbero benissimo essere raccolte in qualche vattelapesca.
     

    E certo, e allora i Tesori che diavolo li hanno creati a fare? Se si è voluto creare una testata per lettori collezionisti, allora bisogna ristampare queste storie qui, nella loro "versione definitiva", e non relegarle a semplici vattellapesca.

    Ma le storie a bivio sono un tipo di storia... non una saga. IMHO un volume del genere centrerebbe poco con i Tesori.
    Stessa cosa per I mercoledì di Pippo e Il diario di paperina... sono serie potenzialmente illimitate, non saghe finite come quelle che la testata si propone di pubblicare.

    Beh, ragionando in questo modo credo che la testata finirebbe prima di una ventina di numeri. Io credo che anche queste storie qui rientrano nello spirito della collana.

    *

    SuPaperinu
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 263
    • Da sassari con furore...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #136: Venerdì 10 Apr 2009, 17:23:17

      Su, su... non ci sono solo i Tesori.
      Tutte le serie citate (magari non complete) potrebbero benissimo essere raccolte in qualche vattelapesca.
       
      dici sul serio???

      ora mi sento meglio.. :P

      cmq speriamo..
      Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
      (Walt Disney)

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #137: Venerdì 10 Apr 2009, 17:39:30
        a me piacerebbe ritrovarmi sui tesori disney:
        - saga rocciafiamma (anche se è abbastanza breve e comunque ce l'ho già la prima)
        -saga spada di ghiaccio, che non son mai riuscito a leggerla scandalosamente...
        - ASSOLUTAMENTE quelle di Caterina Mognato Re Pàperon e il tesoro delle 3 chiavi e Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti che non le ho complete
        -mercoledi di pippo (magari divisi in 2 volumi)
        -i signori della galassia
        -Qui, Quo, Qua in "Le avventure di Pinocchio" O_O XD me lo ricordo da piccolo che lo leggevo era bellissimo, e non son mai riuscito ad averli tutti gli episodi :(

          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #138: Venerdì 10 Apr 2009, 17:48:13

          E certo, e allora i Tesori che diavolo li hanno creati a fare? Se si è voluto creare una testata per lettori collezionisti, allora bisogna ristampare queste storie qui, nella loro "versione definitiva", e non relegarle a semplici vattellapesca.
           

          specifico che per "tutte le serie citate" intendevo quelle citate nel mio messaggio (cioè storie a bivi, diario di paperina e mercoledì di pippo).

          Citazione
          Beh, ragionando in questo modo credo che la testata finirebbe prima di una ventina di numeri. Io credo che anche queste storie qui rientrano nello spirito della collana.

          I tesori sono nati per ospitare in ogni volume una serie completa. Le serie di cui ho parlato sono troppe vaste per essere ospitate in un unico volume. Più che serie o saghe sono delle tipologie di storie.
          Insomma sono fuori dal target di storie dei tesori. In un vattelapesca apposito starebbero molto meglio.

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #139: Venerdì 10 Apr 2009, 17:54:30
            Beh, ragionando in questo modo credo che la testata finirebbe prima di una ventina di numeri. Io credo che anche queste storie qui rientrano nello spirito della collana.

            Mah, quanti numeri si prevedono? Se si fanno una botta di conti, 20 numeri, ogni 3 mesi, sono 5 anni!!! PKNA, una testata longeva e seguitissima, è durata suppergiù quel lasso di tempo. Secondo me, 20 numeri è una previsione sensata, per non dire ottimistica, anche perchè, con un'altra botta di conti, sono 200 eurini secchi secchi...

            E dunque quoto chi dice che storie a bivi et similia sono più "tipologie" di storie che non saghe, dunque non dovrebbero avere la precedenza su autentici cicli di storie come i signori della galassia, le fantaleggende e, effettivamente, la spada di ghiaccio. Che quasi tutti abbiamo, forse anche in duplice copia, ma questo non cambia le cose.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #140: Venerdì 10 Apr 2009, 17:56:48
              Mah, quanti numeri si prevedono? Se si fanno una botta di conti, 20 numeri, ogni 3 mesi, sono 5 anni!!! PKNA, una testata longeva e seguitissima, è durata suppergiù quel lasso di tempo. Secondo me, 20 numeri è una previsione sensata,
              Quoto, stessa mia sensazione. Motivo per cui si pescherà principalmente fra la roba meritevolissima (si spera).
              « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2009, 17:58:43 da pacuvio »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #141: Venerdì 10 Apr 2009, 19:09:41
                Quoto, stessa mia sensazione. Motivo per cui si pescherà principalmente fra la roba meritevolissima (si spera).
                Quoto Marco anch'io. Direi che la previsione dei 5 anni è già troppo ottimistica.

                *

                SuPaperinu
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 263
                • Da sassari con furore...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #142: Venerdì 10 Apr 2009, 20:07:08
                  Quoto Marco anch'io. Direi che la previsione dei 5 anni è già troppo ottimistica.
                  io vi quoto per soliderietà...

                  no penso anche io che questa serie nn avrà cmq molto seguito, visto il prezzo sarà una cosa che verrà aquistata da pochi.. e le cose che nn vendono decisamente vengono portate avanti.. cmq è una gran bella collana...
                  Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                  (Walt Disney)

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #143: Venerdì 10 Apr 2009, 23:54:28
                    io vi quoto per soliderietà...

                    no penso anche io che questa serie nn avrà cmq molto seguito, visto il prezzo sarà una cosa che verrà aquistata da pochi.. e le cose che nn vendono decisamente vengono portate avanti.. cmq è una gran bella collana...
                    Venti numeri di Tesori, soprattutto vista l'alta qualità anche estetica del volume in sè, sono una previsione rosea e ottima. Già me li vedo venti volumi multicolori uno in fila all'altro nella mia libreria, una vera punta di diamante. Tuttavia spero solo che nel tempo non facciano la fine dei Maestri Disney introvabili fino all'ultimo: e vista la distribuzione iniziale non faccio fatica ad essere pessimista...
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #144: Sabato 11 Apr 2009, 09:57:47
                      Si in effetti 5 anni sarebbe magnifico data la qualità complessiva dell'opera.   8-)

                      PS: che ne dite del barone Paperescu???
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      GaeT
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 723
                      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #145: Sabato 11 Apr 2009, 12:24:34
                        Tutte e quattro le strip-story di Scarpa?
                        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #146: Sabato 11 Apr 2009, 13:17:26
                          Tutte e quattro le strip-story di Scarpa?

                          Di Ciao Minnotchka poi si era già parlato, forse in questa stessa discussione, comunque sempre legato ai Tesori, ipotizzando un volume dedicato alla regina d'Africa ed era evidente che purtroppo i riferimenti politicheggianti la rendono di difficile ripubblicazione.

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #147: Mercoledì 15 Apr 2009, 00:12:05
                            secondo le pubblicità dovrebbe uscire oggi. Facciamo partire la caccia? o seguirà la tranquilla distribuzione del primo numero (mio al day one)?

                            ai posteri l'ardua sentenza ;D
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #148: Mercoledì 15 Apr 2009, 08:21:46
                              Eccolo!
                              effegi

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #149: Mercoledì 15 Apr 2009, 09:19:06
                                Eccolo!

                                Bah... non c'è gusto così. Meglio Anni D'Oro #1 che ci ha fatto travagliare a lungo prima di poterlo finalmente stringere tra le nostre sudaticcie mani da nerd...

                                PS: non è che posteresti l'indice e il numero di pagine? grazie
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)