Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147534

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1080: Sabato 25 Set 2010, 11:35:39
    Te lo chiedo perché tengo in grossa considerazione la tua opinione.
    Grazie per la fiducia! :)
    Il problema dell'attuale "Tesori", come è venuto fuori, è duplice. Da una parte ci stanno le pagine. Prodotti troppo lunghi non sono la regola ma l'eccezione. Dall'altra ci sta soprattutto la "senilità" del prodotto. Per cui, cose concepite e sviluppate interamente nell'era post-mondadoriana (dal 1988 in poi) non saranno, molto probabilmente prese in considerazione. Va da sè che inedite e straniere manco di sbriscio le prenderanno in considerazione e che, se hanno intenzione di fare il "tutto-Scarpa", l'Autore qui latiterà. Altro fattore da prendere in considerazione è la predilizione dei curatori per storie "papere" di Martina, Bottaro, Carpi.
    Per cui cosa rimane? Rimane sicuramente il vol. 2 di "Topolino kid", rimane "Paperino e il vento del Sud", la saga piratesca di Bottaro, e, se si vuole allungare un po' il brodo (ma credo che la testata non avrà vita lunga: i "vattelapesca speciali" da ristampare - "C'era una volta in america" e "$aga" a parte - sono già finiti), rimangono le solite parodie, da accorpare in maniera più o meno forzata.
    Ma, come abbiamo visto, i piani editoriali possono cambiare facilmente...

    (Il tutto ovviamente imho. ;))
    « Ultima modifica: Sabato 25 Set 2010, 11:39:08 da iuventuri »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1081: Sabato 25 Set 2010, 15:15:37
      i "vattelapesca speciali" da ristampare - "C'era una volta in america" e "$aga" a parte - sono già finiti)
      Insomma, "C'era una volta in America" non sarebbe una ristampa... ::)

        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1082: Sabato 25 Set 2010, 15:31:31
        Sbaglio o avete scritto da qualche parte che Storie d'America non contiene l'intera saga?
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.


        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1084: Sabato 25 Set 2010, 19:52:37
          Grazie per la fiducia! :)
          Il problema dell'attuale "Tesori", come è venuto fuori, è duplice. Da una parte ci stanno le pagine. Prodotti troppo lunghi non sono la regola ma l'eccezione. Dall'altra ci sta soprattutto la "senilità" del prodotto. Per cui, cose concepite e sviluppate interamente nell'era post-mondadoriana (dal 1988 in poi) non saranno, molto probabilmente prese in considerazione. Va da sè che inedite e straniere manco di sbriscio le prenderanno in considerazione e che, se hanno intenzione di fare il "tutto-Scarpa", l'Autore qui latiterà. Altro fattore da prendere in considerazione è la predilizione dei curatori per storie "papere" di Martina, Bottaro, Carpi.
          Per cui cosa rimane? Rimane sicuramente il vol. 2 di "Topolino kid", rimane "Paperino e il vento del Sud", la saga piratesca di Bottaro, e, se si vuole allungare un po' il brodo (ma credo che la testata non avrà vita lunga: i "vattelapesca speciali" da ristampare - "C'era una volta in america" e "$aga" a parte - sono già finiti), rimangono le solite parodie, da accorpare in maniera più o meno forzata.
          Ma, come abbiamo visto, i piani editoriali possono cambiare facilmente...

          (Il tutto ovviamente imho. ;))


          mi hai disintegrato i miei sogni e le speranze di questa testata che ci credevo fin dal primo numero...XD  :-/

          meno male che è "imho"...

          Comunque l'avevo/vamo ripetuto pure in questo topic che "C'era una volta in america" non è mai stata pubblicata interamente... quando lessi quel vattelapesca, effettivamente, le cose non quadravano alla fine...

          e ci credo con 3 capitoli esclusi! (e direi pure molto importanti visto che erano quelli poco prima della conclusione)



          In realtà ho cominciato a crederci in questa testata quando è uscito il secondo volume, effettivamente quasi 350 pagine mi ha fatto sperare che ci poteva esser quello che aspetto da anni... Poi i successivi numeri c'è stato un "calo" direi

          *

          Gatecrasher
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 174
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1085: Lunedì 27 Set 2010, 11:20:17
            Grazie per la fiducia! :)
            Il problema dell'attuale "Tesori", come è venuto fuori, è duplice. Da una parte ci stanno le pagine. Prodotti troppo lunghi non sono la regola ma l'eccezione. Dall'altra ci sta soprattutto la "senilità" del prodotto. Per cui, cose concepite e sviluppate interamente nell'era post-mondadoriana (dal 1988 in poi) non saranno, molto probabilmente prese in considerazione. Va da sè che inedite e straniere manco di sbriscio le prenderanno in considerazione e che, se hanno intenzione di fare il "tutto-Scarpa", l'Autore qui latiterà. Altro fattore da prendere in considerazione è la predilizione dei curatori per storie "papere" di Martina, Bottaro, Carpi.
            Per cui cosa rimane? Rimane sicuramente il vol. 2 di "Topolino kid", rimane "Paperino e il vento del Sud", la saga piratesca di Bottaro, e, se si vuole allungare un po' il brodo (ma credo che la testata non avrà vita lunga: i "vattelapesca speciali" da ristampare - "C'era una volta in america" e  a parte - sono già finiti), rimangono le solite parodie, da accorpare in maniera più o meno forzata.
            Ma, come abbiamo visto, i piani editoriali possono cambiare facilmente...

            (Il tutto ovviamente imho. ;))
            Grazie a te della risposta! :)
            Beh,mi tocca sperare in un'eccezione quindi,od ancora meglio in un cambiamento della linea editoriale della testata.
            Intanto per il prossimo numero sono stracurioso di leggere l'Operazione Quack.
            Per "$aga" quale storia intendi? Sono rientrato da poco nel mondo Disney ed ho le idee ancora confuse.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1086: Lunedì 27 Set 2010, 12:25:37
              Per "$aga" quale storia intendi? Sono rientrato da poco nel mondo Disney ed ho le idee ancora confuse.

              quella di Don Rosa: The Life and Times of $crooge McDuck


              (che comunque è 363 pag. di solo fumetto... sicuri che non sia troppo lunga? poi in vista di un tutto don rosa che sicuramente prima o poi si farà... ::) )
              « Ultima modifica: Lunedì 27 Set 2010, 12:27:20 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1087: Lunedì 27 Set 2010, 12:57:41

                quella di Don Rosa: The Life and Times of $crooge McDuck


                (che comunque è 363 pag. di solo fumetto... sicuri che non sia troppo lunga? poi in vista di un tutto don rosa che sicuramente prima o poi si farà... ::) )

                Se ripubblicano la Saga allora dò fuoco alle edicole. :P
                Basta con questa saga! Ce l'hanno propinata in tutte le salse! Per tenere alti lo scopo e la novità della testata, tra le saghe da ripubblicare c'è anche quella di Zombi, e a questo punto non avremmo da obiettare.
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2462
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1088: Lunedì 27 Set 2010, 13:09:11

                  Se ripubblicano la Saga allora dò fuoco alle edicole. :P
                  Basta con questa saga! Ce l'hanno propinata in tutte le salse! Per tenere alti lo scopo e la novità della testata, tra le saghe da ripubblicare c'è anche quella di Zombi, e a questo punto non avremmo da obiettare.

                  puoi aver ragione..ma la versione ultima con tutte le storie raccolte insieme non e' mai uscita in italia....

                  e visto che al momento Keno non disegnera' altre storie, secondo me una saga definitiva non farebbe schifo a nessuno...

                  *

                  GaeT
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 723
                  • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1089: Lunedì 27 Set 2010, 15:23:13
                    rimane "Paperino e il vento del Sud"

                    troppo corta, 129 pagine
                    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1090: Lunedì 27 Set 2010, 18:13:52

                      Se ripubblicano la Saga allora dò fuoco alle edicole. :P
                      Basta con questa saga! Ce l'hanno propinata in tutte le salse! Per tenere alti lo scopo e la novità della testata, tra le saghe da ripubblicare c'è anche quella di Zombi, e a questo punto non avremmo da obiettare.
                      -___-  ma anche no, è una delle storie che vorrei ardentamente la sua pubblicazione (dopo fantaleggende e spada di ghiaccio)...

                      Certo se tra un annetto ci sarà la completa opera di Don Rosa tutto cambia...  :D :D :D

                      anche se il portafoglio... :-[

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1091: Lunedì 27 Set 2010, 18:59:13
                        troppo corta, 129 pagine
                        Basta aggiungerci qualcosina (sparo: "revival dell'indipendenza" e "difesa dell'indipendenza") e il giuoco è fatto. :P

                        (che comunque è 363 pag. di solo fumetto... sicuri che non sia troppo lunga?)
                        Senza capitoli extra è sulle 250. :)

                        Senza capitoli extra???
                        Quelli potrebbero andare in un secondo volume (come negli Usa). Ovviamente, nel caso non si faccia il tutto-Rosa e "Tesori" abbia vita lunga. :)
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Set 2010, 20:14:55 da iuventuri »

                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1092: Lunedì 27 Set 2010, 20:10:13

                          Senza capitoli extra è sulle 250. :)

                          Senza capitoli extra??? Io sogno un volumone come questo e tu mi parli solo dei 12 capitoli ? :P
                          Sto sognando, un volume così non lo faranno mai :'(
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Set 2010, 21:09:50 da Fan_di_Martina »

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1093: Lunedì 27 Set 2010, 20:17:58

                            Senza capitoli extra??? Io sogno un volumone come questo e tu mi parli solo dei 12 capitoli ? :P
                            Sto sognando, un volume così non lo faranno mai :'(
                            Ti quoto tutta la vita, ma mai disperare.  Never say never! Il Don piace a tanti, non mi stupirei di vederlo realizzato, suddiviso in due tomi, forse in libreria. ;) Keno ha rotto definitivamente con la Disney, e non ci saranno perciò capitoli aggiuntivi. Anzi, un TuttoRosa da edicola, magari curato dal Corriere, sarebbe assai meno impegnativo di un TB o un TG, e potrebbe essere la sorpresa del  2011.
                            « Ultima modifica: Lunedì 27 Set 2010, 20:30:05 da alec »

                            *

                            dany91
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1094: Martedì 28 Set 2010, 20:56:18

                              Senza capitoli extra??? Io sogno un volumone come questo e tu mi parli solo dei 12 capitoli ? :P
                              Sto sognando, un volume così non lo faranno mai :'(
                              cavolo, ti quoto anch'io... è proprio l'opera completa che vorrei... come parlare di soli 12 capitoli.. che spreco...

                              cmq è quasi certa l'opera omnia in un prossimo futuro...:) giusto?



                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)