Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147506

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Godot
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 194
  • Aspettando un tutto Martina
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1275: Venerdì 7 Gen 2011, 05:00:18

    Qua: http://www.youtube.com/watch?v=1zLFcVLpAcI
    Minuto 10, si vede la pagina con i volumi di Tesori... Se qualcuno non chiarisce prima vado in fumetteria questo mercoledì e vi faccio sapere.

    Che poi si vede qua a pagina 108: http://www.pandistribuzione.it/web/guest/previewonline/detail?id=48150&gallery=bookreader/Anteprima%20231
    Oltre alla presentazione dei primi tre volumi non c'è scritto nulla.

      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1276: Venerdì 7 Gen 2011, 13:27:22
      Una domanda veloce. Quando esce precisamente un numero di Tesori? Sono andato a cercare il numero della pietra zodiacale ma non l'ho trovato. Deve ancora uscire o era già esaurito? Grazie

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1277: Venerdì 7 Gen 2011, 13:38:15
        Citazione
        Una domanda veloce. Quando esce precisamente un numero di Tesori? Sono andato a cercare il numero della pietra zodiacale ma non l'ho trovato. Deve ancora uscire o era già esaurito?Grazie

        esce intorno al 15 di ogni tre mesi (essendo trimestrale :P),quindi deve ancora uscire...sinceramente conviene andar puntuale nell'acquisto,perchè non distribuiscono molte copie per edicola!!

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2462
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1278: Giovedì 13 Gen 2011, 20:35:28
          in teoria questo sabato dovrebbe uscire il nuovo numero de "i tesori"..che io soprannominerei dei record perche' e' la prima (e spero non ultima)volta che si sa da quasi 2 mesi il tema trattato...immagino sara' anche bello voluminoso (anche se il secondo numero quello della storia e gloria non lo battera' nessuno).

          son molto curioso per i redazionali..che alla fin fine sulla carta non c'e' molto di che dire...spero non affrontino i 12 segni trattati come oroscopissimo di 15 anni fa...

          *

          Gatecrasher
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 174
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1279: Giovedì 13 Gen 2011, 23:49:00
            Dovrebbe superare di poche pagine la foliazione di "Storia e Gloria",se non ricordo male l'aveva scritto qualcuno qualche post addietro.

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2462
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1280: Venerdì 14 Gen 2011, 06:55:45
              Dovrebbe superare di poche pagine la foliazione di "Storia e Gloria",se non ricordo male l'aveva scritto qualcuno qualche post addietro.

              mmm effettivamente puo' essere vero , anche se non ricordo nessun commento del genere...il numero 2 dei tesori e' composto da 372 pagine...perche' oltre alla storia e gloria classica ci sono 2 racconti ad essa legata scritti in anni piu' recenti...mentre ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE e' composta da 347 pagine di pura storia...e direi che visti i numeri precedenti dei tesori , sara' molto probabile (e auspicabile) che il numero di pagine dei redazionali superino le 25 pagine...be dai vedremo molto molto presto  :D

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1281: Venerdì 14 Gen 2011, 11:18:54
                Anche se ho Oroscopissimo 'sto Tesori non lo lascio in edicola!

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1282: Giovedì 20 Gen 2011, 17:20:27
                  Ma non ho capito bene la questione dei primi volumi pubblicizzati su Pan Distribuzione... Verranno quindi venduti in fumetteria?

                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1283: Domenica 6 Feb 2011, 02:58:25
                    Ma non ho capito bene la questione dei primi volumi pubblicizzati su Pan Distribuzione... Verranno quindi venduti in fumetteria?

                    Forse.. più che altro anche in fumetteria avranno un minimo di visibilità.. la mia non tratta Disney e dubito lo farà mai, come del resto la maggior parte delle fumetterie.. però è già un piccolo passo, a mio avviso.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2462
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1284: Mercoledì 16 Feb 2011, 20:53:27
                      spero davvero che col prox Tesori in uscita ad aprile si celebri l'arrivo di Don Rosa in italia..con la pubblicazione per la prima volta di tutta TUTTA tutta la saga...casomai in 2 volumi...uno con la saga ideata inizialmente e poi con i capitoli aggiuntivi (dove gia' fatto in altri stati).

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1285: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:31:44
                        spero davvero che col prox Tesori in uscita ad aprile si celebri l'arrivo di Don Rosa in italia..con la pubblicazione per la prima volta di tutta TUTTA tutta la saga...casomai in 2 volumi...uno con la saga ideata inizialmente e poi con i capitoli aggiuntivi (dove gia' fatto in altri stati).

                        Io spero proprio di no.. Tesori è fatto per stampare produzione Italiana.. e la Saga, seppur mirabilissima, stonerebbe non poco. Piuttosto un volume a parte, quello sì...

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2462
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1286: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:35:22

                          Io spero proprio di no.. Tesori è fatto per stampare produzione Italiana.. e la Saga, seppur mirabilissima, stonerebbe non poco. Piuttosto un volume a parte, quello sì...


                          mmm scusami ma dove c'e' scritto che stampa solo storie italiane ????
                          sarebbe molto riduttivo credo..cioe' in pratica e' quello che sta facendo , anche perche' il concetto di saga e' molto made in italy, ma il pubblicare una qualche chicca mondiale (in tutti i sensi) non sarebbe un male secondo me :)

                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1287: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:47:28


                            mmm scusami ma dove c'e' scritto che stampa solo storie italiane ????
                            sarebbe molto riduttivo credo..cioe' in pratica e' quello che sta facendo , anche perche' il concetto di saga e' molto made in italy, ma il pubblicare una qualche chicca mondiale (in tutti i sensi) non sarebbe un male secondo me :)

                            Beh non è una regola scritta, certo, ma io credo che per certi versi l'intento sia comunque quello di valorizzare la produzione italiana..

                            E la saga secondo me stonerebbe davvero. Se proprio devono (un bel volume lo vorrei anche io), ripeto, lo potrebbero fare a parte, lo comprerei al volo.

                            Poi adoro la Saga e mi piacerebbe averla "a parte", anche perchè secondo me si erge sopra qualsiasi cosa e piazzalra in una collana (a meno che non sia un Tutto Rosa) sarebbe "riduttivo"

                            E poi, boh, davvero, per quanto "saga" la trovo lontana dallo spirito della collana..non so come spiegarlo

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1288: Mercoledì 16 Feb 2011, 22:26:27
                              spero davvero che col prox Tesori in uscita ad aprile si celebri l'arrivo di Don Rosa in italia..con la pubblicazione per la prima volta di tutta TUTTA tutta la saga...casomai in 2 volumi...uno con la saga ideata inizialmente e poi con i capitoli aggiuntivi (dove gia' fatto in altri stati).
                              Oh, ma basta con i volumi sulla $aga! In 7 anni ce ne sono stati ben tre che hanno ristampato i 12 capitoli (due hanno anche i capitoli extra; in definitiva l'unico capitolo che non ha goduto almeno di una ristampa ad hoc è La prigioniera).

                              Su Tesori la $aga non c'azzecca un bel niente, e sinceramente non mi piacerebbe affatto vederla riproposta lì.

                              Meglio sarebbe, invece, un bel Tutto Don, ma di questo si può continuare a parlare qui.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2011, 22:27:07 da Paperinika »

                              *

                              dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1289: Mercoledì 16 Feb 2011, 22:57:40
                                anch'io preferisco avere la Saga con il futuro Tutto Don Rosa, per il tesori ci sono tante belle saghe  ecicli italiani che attendo con i9mpazienza... ci sarebbe da pubblicare per almeno un paio di anni...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)