Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 147486

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1335: Lunedì 4 Apr 2011, 18:11:44
    A me sa proprio di grattata di barile.
    Non siamo distanti da quando si parlava de "Gli anni muggenti di Clarabella" come saga lasciata per ultima tra i volumi finali.

    Perlomeno, però, c'é un'apertura anche alle saghe straniere.

    *

    PaoloPapero
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 180
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1336: Lunedì 4 Apr 2011, 19:56:28
      Ma che roba e' quella cosa verde ?
      La copertina e' brutta
      La saga e' del 2000,quindi e' realmente un Tesoro?
      Il fantasy non mi piace

      Lo compero solo per non creare un buco nella collezione e con la speranza che le mie aspettative di saga di non mio sicuro gradimento siano sbagliate.

      si ma quel verde pero'...........
      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1337: Lunedì 4 Apr 2011, 20:01:22
        Potrebbe essere proprio Dragon Lords, invece. Quanto a numero di pagine "regge" da sola un numero? O c'è da aspettarsi qualche altra storia a tema integrativa?

        Si si, sono i "Dragoni Lordi" (dove, "Lordi" sta per sudicio, sporco) e questo numero diventa, insieme al 3 ("I grandi navigatori"), il più brutto Tesori degli ultimi 150 anni (cit.).
        Inoltre secondo me, non metteranno altro e ci daranno un Tesori con circa 200 pagine, forse per recuperare quanto ci hanno dato in più con il numero prima.
        Mi sa che passo e ci vediamo direttamente all'11.

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1338: Lunedì 4 Apr 2011, 20:08:08
          Mi sa che passo e ci vediamo direttamente all'11.
          Io passo sicuro, ho tutti gli ZP e non l'ho mai riletta tutta di fila.
          All'esterò però ne hanno fatti di volumi prestigiosi su questa saga, quindi per una volta ci mettiamo al passo!

          Mi aspetto, a questo punto, anche "L'isola del mito".

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1339: Lunedì 4 Apr 2011, 20:43:36
            Che è sta roba? Io voglio C'era una volta in America!

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1340: Lunedì 4 Apr 2011, 21:06:15
              Non avendo i ZP non so assolutamente che cosa aspettarmi sinceramente, anche se devo dire che questa collana è sempre stata un pò altalenante, ma(a parte il terzo volume) ha riservato alcune piccole sorprese(per me Rebo, ma anche il Totem Decapitato, e Messer Papero nel suo piccolo)... mi affido però alla vostra saggezza. Nel senso se vale la pena dare almeno una lettura a questo volume lo compro(anche perchè mio fratello vedendo la copertina se ne è innamorato... anche se anche a me non piace particolarmente)...
              Nel caso dovesse essere una ciofeca teniamoci un promemoria copertina verdi=saga penosa(anche il tre era verdino)

                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1341: Lunedì 4 Apr 2011, 21:11:12
                La serie Dragonlords è questa?
                Non ne ho mai letto nulla, certo è che i vostri commenti non mi fanno sperare niente di buono... :-/
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1342: Lunedì 4 Apr 2011, 21:13:20
                  mamma che orrore di copertina speriamo che l'interno sia meglio
                  ovviamente lo comprerò perchè non voglio buchi nella collezione, mah la potevano fare meglio la copertina fra tutte questa è la peggiore.! brr

                  *

                  Gatecrasher
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 174
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1343: Lunedì 4 Apr 2011, 22:26:23
                    Non lo comprerò pur possedendo tutti i numeri.
                    Evidentemente dopo averci regalato la pietra zodiacale hanno deciso di fare opera di compensazione. ::)
                    Bah,sarei davvero curioso di venire a conoscenza di come si è arrivati a questa decisione.
                    Vorrà dire che a luglio ci regaleranno Atomino.

                    Poco male,10 euro risparmiati.

                    PS e qualcuno si lamentava pure del terzo volume.Avercene!
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 22:27:18 da Gatecrasher »

                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1344: Lunedì 4 Apr 2011, 22:31:15
                      Dragon Lords????????
                      io ho provato a leggerla su ZP.
                      ci ho provato... ma non sono riuscito ad andare oltre al 3o episodio.
                      intendiamoci: Cavazzano è sempre in forma... però la storia è (I.M.O.) qualitativamente al di sotto delle peggiori saghe di WoM...
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1345: Lunedì 4 Apr 2011, 22:37:41
                        oooh finalmente una saga fantasy... Magari tra le prossime ci saranno finalmente le agognate fantalleggende...

                        http://www.papersera.net/cgi-bin/2008/YaBB.cgi?num=1087321305/0

                        da come ne parlano qua dicono che sia comunque caruccia... ma solo 160 pg in un tesori...bah...

                        spero che cambino idea... magari lo leggoin 5 minuti in edicola e poi lo lascio li...XD
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 22:38:57 da dany91 »

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1346: Martedì 5 Apr 2011, 13:23:14
                          La saga non la conosco ma i disegni di Cavazzano sono molto slurpose e la leggerò molto volentieri!Questa saga l'avevo intravista in passato in una raccolta a 3 di Zio Paperone e non mi sembra molto male ad occhio...
                          Speriamo per un Fantaleggende prossimamente,soprattutto per chi ancora non li ha lette...

                          p.s.: la copertina di questo numero è sì orribile,ma non è che le altre (o la gran parte di esse) erano di eccelso livello (ihmo e per la mia grande ammirazione per Gervasio :P,che già lui stesso sa),non avendo altro disegnatore di copertine per questa testata!Avessero messo Masta..eh vabeh...

                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1347: Martedì 5 Apr 2011, 13:25:34
                            non l'ho mai letto e pertanto aspetto a dare un giudizio definitivo, ma vedendo i primi commenti nel forum temo che sarà un'uscita di livello basso, come (parere personale) lo sono state anche il 3 " I grandi navigatori ", il 4 " La Saga di Messer Papero e di Ser Paperone", il 5 "Paperino il paladino - Storie in tema medievale e cavalleresco", e il 7 "Paperino contro Saturno"
                            (in pratica siamo al 50% di livello alto e 50% di livello basso).
                            Nutro dubbi su un'eventuale uscita di Atomino o di una a livello "top" a luglio, spero che non sia un'altra ciofeca....
                            Peccato... lasciare ad esempio Topolino Kid incompleta o con un secondo volume troppo in là nel tempo non è stata una scelta azzeccata; non mantenere lo spirito iniziale dell'opera (....leggere la presentazione nel primo numero....) si è "tradito" secondo me lo scopo della pubblicazione: l'idea iniziale era ottima, potevano anche mettere un prezzo leggermente più alto, ma fare una cosa veramente straordinaria.
                            Perchè non si pensa oltre, senza volere subito un €/$ immediato? il rischio poi sarà la chiusura anticipata per scarsità di vendite.....
                             ::)
                            « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 13:30:42 da pau »
                            NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3497
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1348: Martedì 5 Apr 2011, 13:51:58
                              non l'ho mai letto e pertanto aspetto a dare un giudizio definitivo, ma vedendo i primi commenti nel forum temo che sarà un'uscita di livello basso ...

                              Ho letto Dragon Lords non troppo tempo fa, non appena ho completato la relativa sequenza di ZP. La ho letta tutta di seguito, senza stancarmi: Cavazzano ha fatto un lavoro incredibile e la trama, pur non essendo io un amante del fantasy, non e' cosi' terribile, anzi.
                              Mille volte meglio delle ambrosianate e pure dell'ultimo (2888) Topo.
                              La mia impressione e' che molti dei commenti di cui sopra siano stati scritti basandosi solo sulle impressioni riportate nei primi post (e non e' la prima volta che lo noto): quanti davvero hanno letto tutta la saga? ::)
                              Ovviamente cio' non toglie che sia una saga minore: Anni Muggenti, America, Atomino ecc sono un'altra cosa.
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 13:54:51 da hendrik »
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1349: Martedì 5 Apr 2011, 15:35:46
                                p.s.: la copertina di questo numero è sì orribile,ma non è che le altre (o la gran parte di esse) erano di eccelso livello (ihmo e per la mia grande ammirazione per Gervasio :P,che già lui stesso sa),non avendo altro disegnatore di copertine per questa testata!Avessero messo Masta..eh vabeh...

                                Esagerato! direi che quasi tutte le copertine del buon Gervasio siano ottime, le uniche che non mi sono piaciute sono state quelle del vol 3 (riciclo di una vecchia copertina dell'opera) e quella della pietra zodiacale (anch'essa ricicla un'idea di un veccho TL che conteneva la saga).
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)