Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 161667

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #840: Lunedì 27 Feb 2012, 22:15:21
    Mi spingo in questi lidi per chiedere qualche consiglio su PK. Quali sono gli episodi migliori e vorrei chiarimenti su http://coa.inducks.org/comp2.php?default_o=1&code=H&acceptUnsure=1&xapp=PK&induckscodesonly=on.
    Ma che roba è?

    Pietà non ho letto la pkmail e quindi non posso essere interrogato. ("Ma oggi non doveva spiegare" ;D)

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #841: Lunedì 27 Feb 2012, 22:24:20
      Quali sono gli episodi migliori? Non si può rispondere. O meglio, una risposta in questo senso sarebbe valida solo per stilare una più che varia classifica da parte di chi le storie le ha già lette tutte.
      Ma dire quali siano i migliori episodi senza aver fatto una lettura organica del tutto non ha senso, giacchè anche gli episodi migliori si ritroverebbero svuotati delle loro qualità se presi singolarmente e non nel contesto intero, oltre che non raramente incomprensibili.

      Quanto a quelle storie, non le ho mai viste, ma suppongo che siano delle brevi danesi da noi mai pubblicate.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #842: Lunedì 27 Feb 2012, 23:23:42
        Non che abbia grande importanza, ma sono olandesi, non danesi. :)

        Gli episodi migliori beh... ci sarebbe un campione di albi che ogni pker ritiene obiettivamente superiori al resto della pubblicazione, ma come dice Vertighel, se svuotati del loro contesto perdono di molto il significato nonché diventano ben poco comprensibili.
        « Ultima modifica: Lunedì 27 Feb 2012, 23:24:00 da Lyla_L »

        • *
        • Post: 4
        • anche un unità biologica ha bisogno di vacanze
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          speciali di pk:la fine del mondo
          Risposta #843: Martedì 28 Feb 2012, 10:07:49
          avrei una domanda per tutti voi,è passato ormai un bel pò di tempo da quando la serie di pk è stata chiusa,vorrei solamente sapere di cosa riguardava lo speciale pk2 (credo che sia pk2) la fine del mondo?grazie mille per la possibile collaborazione 8-) 8-) 8-)
          biologica unità...stiamo inoltrando la vostra richiesta alla ducklair tower

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: speciali di pk:la fine del mondo
            Risposta #844: Martedì 28 Feb 2012, 10:09:51
            È di PKNA, non di PK2. Tutte le info nei primi post, di bramica fonte, sul topic di PKNA: fu lo speciale '99 che trattava della caduta di Xerba.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #845: Martedì 28 Feb 2012, 16:15:29
              Scusate, ma... nei primi post non si vedono più le immagini delle copertine di Trauma e Motore/Azione...

              Al loro posto c'è il classico quadratino windowsiano di quando l'immagine non compare.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #846: Martedì 28 Feb 2012, 17:36:41
                Quando creammo il post, mi pare che Bramo si appoggiò ad Anobii come sito per inserire i link per le copertine, se non sbaglio.
                Probabilmente lì sopra avranno modificato le URL di quelle due cover, va' a sapere...

                Oppure ce l'hanno semplicemente con Faraci! :P
                « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2012, 17:40:06 da L._Vertighel »

                *

                Sommo Zotnam
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 400
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: speciali di pk:la fine del mondo
                  Risposta #847: Martedì 28 Feb 2012, 21:16:37
                  avrei una domanda per tutti voi,è passato ormai un bel pò di tempo da quando la serie di pk è stata chiusa,vorrei solamente sapere di cosa riguardava lo speciale pk2 (credo che sia pk2) la fine del mondo?grazie mille per la possibile collaborazione 8-) 8-) 8-)

                  E' uno speciale di PKNA con due storie parallele, o meglio con una storia che alterna due tempi diversi. Da un lato c'è il racconto-flashback (il prequel di PK, insomma) dell'invasione xerbiana, con interessanti retroscena e rivelazioni che si riveleranno importanti per i numeri col finale della saga di Xadhoom e degli Evroniani. Dall'altro c'è una storia di Paperinik ambientata "nel presente" dove si trova ad avere a che fare con alcune delle conseguenze della "trama flashback".

                  Nel finale, inizierà una sottotrama che, purtroppo, sarà dimenticata dagli autori, ed è uno dei tanti "punti in sospeso" su cui i fan continuano a elucubrare per eventuali sequel.

                  Quali sono gli episodi migliori?

                  Eh, come hanno detto più sopra, ognuno ha un "numero preferito", e quello che è il migliore per qualcuno non è tale per un altro. Io ho persino trovato numerosi lati positivi in "Le sorgenti della luna" e "La notte più buia", che ad alcuni proprio non son piaciuti! :P

                  Provo a citarti le storie su cui la maggior parte dei pkers è d'accordo:

                  -PKNA 10, Trauma: è considerata una pietra miliare, per certi versi il simbolo di quel che una serie come PK poteva essere. La leggerai lunedì prossimo.

                  -PKNA 12, Seconda Stesura: uno Sciarrone in stato di grazia, una trama insolita e un finale struggente.

                  -PKNA 14, Carpe Diem: disegni DA URLO di Barbucci e trama iper-spassosa e appassionante, che fa passare in secondo piano qualche errore di logica spaziotemporale.

                  -PKNA 20, Mekkano: la versione definitiva di un villain precedentemente apparso in una sola storia, che qui entra definitivamente nel mito. Amato e apprezzato nonostante sia apparso solo due-tre (quattro?) volte in tutta la saga, tant'è che tornerà in pompa magna nel PK-Frittole con un ruolo maggiorato e innumerevoli apparizioni in più, dato che il PK Team aveva ben presente quanto piacesse ai fan. E tutto grazie ad albi come questo.

                  -PKNA 22, Frammenti D'Autunno: capolavorone. Intrighi, complotti, segreti, poesia, liricità, tragedia, amore e morte.

                  Sulla seconda metà di PKNA ci sono diverse "storie migliori", ma non ho dati sufficienti per dire quali siano quelle su cui la maggioranza dei pkers è d'accordo! ;)
                  Ti assicuro però che ogni storia, anche nella seconda metà della serie, è a suo modo speciale. Ci sono alcune storie venute meglio e altre peggio, ma il famigerato "calo di qualità" non c'è stato, in realtà.

                  Su PK2 posso citarti l'1 (Ducklair), il 3 (La voce del buio), il 5 (La fine della storia), il 9 (Gradi di separazione), l'11 (Il peso dei ricordi), il 13 (Tutto e Niente, che peraltro a me non ha fatto impazzire) e il 14 (L'Ultima Caccia).

                  Del Frittole un po' meno peggio, esagerando, ci sono "Giorni di un Passato Presente" (Allarme,  Pikappa 4), Robophobia (PK 5), Grandi speranze (PK 9), L'Eracolatore (PK 11), Un lungo addio (PK 12), Protospecie (PK 16), I senzanome (PK 17), Lo spirito della città (PK 18), Attacco Frontale (PK 25), Il re guerriero (PK 26), Uno + Uno (PK 27)
                  « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2012, 21:40:00 da Sommo_Zotnam »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #848: Martedì 28 Feb 2012, 21:54:16
                    Citazione
                    Amato e apprezzato nonostante sia apparso solo due-tre (quattro?) volte in tutta la saga
                    Tre volte in storie canoniche (Trauma, Mekkano, La Fine del Mondo), più un cameo certo (Se...) e uno sospetto da moltissimi (Sotto un Nuovo Sole).

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #849: Martedì 28 Feb 2012, 23:58:22
                      Tre volte in storie canoniche (Trauma, Mekkano, La Fine del Mondo), più un cameo certo (Se...) e uno sospetto da moltissimi (Sotto un Nuovo Sole).

                      Bravissimo! Quasi dimenticavo "Se..."! :P

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3210
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #850: Mercoledì 29 Feb 2012, 00:06:45
                        Quando creammo il post, mi pare che Bramo si appoggiò ad Anobii come sito per inserire i link per le copertine, se non sbaglio.
                        Probabilmente lì sopra avranno modificato le URL di quelle due cover, va' a sapere...

                        Oppure ce l'hanno semplicemente con Faraci! :P
                        E' chiaramente opera di un hater di Tito! :P
                        Cmq sì, feci un po' una vaccata all'epoca ad appoggiarmi a anobii, per un lavoro fatto meglio dovrei ricaricarmi tutte le le immagini su imageshacke o tinypic, quando sarò in pensione magari provvederò... un po' prima, invece, vedrò di mettere a posto almeno le due che sono sparite... :)

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #851: Mercoledì 29 Feb 2012, 01:40:50
                          quando sarò in pensione magari provvederò... un po' prima, invece, vedrò di mettere a posto almeno le due che sono sparite... :)

                          Mettere link Inducks che non verranno mai modificati fa così schifo?
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #852: Mercoledì 29 Feb 2012, 02:21:44
                            Io addirittura non riesco proprio ad accedervi alla prima pagina del topic... :-?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 02:21:59 da pacuvio »

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: speciali di pk:la fine del mondo
                              Risposta #853: Mercoledì 29 Feb 2012, 10:53:10
                              -PKNA 10, Trauma: è considerata una pietra miliare, per certi versi il simbolo di quel che una serie come PK poteva essere. La leggerai lunedì prossimo.

                              Oddio, ora mi ucciderete... a me Trauma piace. E' bella, molto. Però per me non è tra le migliori... diciamo un gradino sotto.

                              Per me le 6 più belle, in ordine cronologico, sono:
                              - Il Giorno del Sole Freddo
                              - Seconda Stesura
                              - Carpe Diem
                              - Frammenti d'Autunno - in assoluto la migliore di tutto PKNA IMHO
                              - Il Giorno che Verrà
                              - Le Parti e il Tutto

                              Ma ce ne sono tantissime di splendide... in PK2 escluderei "Tutto e Niente", che sebbene ne faccia parte è in pratica una storia di PKNA per cosa tratta e per le modalità in cui lo fa... carina anche quella.

                              Evroniani - 7/8 Quando Soffia... - 8 Xhadoom! - 7 Ombre su venere - 7+ Due - 7+ Il Giorno del Sole Freddo - 8,5 Terremoto - 8 Ritratto dell'Eroe - 8 Spore - 7+

                              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 10:55:45 da prezio »
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #854: Mercoledì 29 Feb 2012, 12:52:38
                                Io la mia scaletta di gradimento l'avevo già postata tempo addietro:


                                1 - Frammenti d'Autunno (11! Sì, Undici!)


                                2 - Trauma (10)
                                3 - L'Ultima Caccia (10)
                                4 - Mekkano (10)
                                5 - Nell'Ombra (10)
                                6 - Seconda Stesura (10)
                                7 - Il Giorno del Sole Freddo (10)
                                8 - Il Peso dei Ricordi (10)
                                9 - Metamorfosi (9)
                                10 - Carpe Diem (9)

                                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 12:55:06 da L._Vertighel »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)