Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 161642

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #870: Mercoledì 29 Feb 2012, 22:33:37
    i gusti sono gusti... e poi ammetto che a "prima dell'Alba" ci sono affettivamente legato poichè mi ricorda un giorno speciale in cui l'ho letta.... talvolta il nostro stato d'animo influsce sul giudizio delle storie  :)
    Probabilmente avrò letto "L'ultima caccia" in un giorno decisamente no...

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #871: Mercoledì 29 Feb 2012, 22:36:20
      Quindi, a rigor di logica, L'Ultima Caccia e Prima dell'Alba sarebbero una roba più o meno uguale...

      Pensa che io reputo LSDL e La Notte più Buia migliori di Fuoco Incrociato! ;)
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #872: Mercoledì 29 Feb 2012, 22:46:31

        Pensa che io reputo LSDL e La Notte più Buia migliori di Fuoco Incrociato! ;)

        Come mai tanto odio per questa storia????

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #873: Mercoledì 29 Feb 2012, 23:46:36
          Premetto che, non possedendo la seconda serie né avendola mai letta, posso esprimere giudizi e pareri solo su PKNA, di cui già anticipo le mie storie preferite che sono Seconda stesura e Frammenti d'autunno, praticamente perfette, ma anche molte altre indimenticabili. Quindi...

          Evroniani- 8
          Il vento del tempo- 8
          Xadhoom- 7,5
          Ombre su Venere- 8,5
          Due- 8
          Il giorno del Sole Freddo- 9,5
          Terremoto- 10
          Ritratto dell'eroe da giovane- 9,5
          Spore- 8,5
          Invasione!- 9
          Silicio- 8,5
          Le sorgenti della Luna- 5
          Trauma- 10 (capolavoro)
          Urk- 7
          Seconda stesura- 10+ (capolavoro assoluto)
          La notte più buia- 3
          Carpe Diem- 10 (capolavoro di Artibani)
          Motore/ Azione- 9
          Manutenzione straodinaria- 8,5
          Stella cadente- 7
          Antico futuro- 6+
          Zero Assoluto- 8
          Mekkano- 10
          Tyrannic- 7+
          Frammenti d'autunno- 10+ (capolavoro assoluto, apice di PKNA)
          Vuoto di memoria- 6-
          Crepuscolo- 7
          Fuoco incrociato- 8,5
          Il tempo fugge- 7
          I mastini dell'universo- 9
          Metamorfosi- 9+
          Virus- 7,5/ 8
          Fase Due- 8
          Beato Angelico- 8+
          Underground- 7-
          Il giorno che Verrà- 8,5
          Niente di Personale- 9,5
          Clandestino a bordo- 8+
          Lontano lontano- 8,5/ 9
          Sotto un nuovo Sole- 9
          Nella nebbia- 6
          Cronaufragio- 5,5
          Un solo respiro- 7,5/ 8
          Agdy days- 7-
          La sindrome di Ulisse- 9+
          Tempo al tempo- 9,5
          Sul lato oscuro- 6,5
          Operazione Efesto- 8,5
          Nell'ombra- 8
          Prima dell'alba- 5--
          Le parti e il tutto- 8-
          Se...9

          Comunque, mi reputo decisamente meno esperto di voi...da prendere con le pinze la mia scaletta.

          A proposito...PRDQP doveroso, in questi casi...









          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 23:51:29 da Paperino100 »

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 400
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #874: Giovedì 1 Mar 2012, 00:07:46
            Sono d'accordo. Ferraris, Forcelloni, Mastantuono, Gervasio, Freccero. Ma per i miei gusti Guerrini è nel gruppo con loro. :)

            Dimenticate tutti ROBERTA MIGHELI.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #875: Giovedì 1 Mar 2012, 01:06:47
              Sono d'accordo. Ferraris, Forcelloni, Mastantuono, Gervasio, Freccero. Ma per i miei gusti Guerrini è nel gruppo con loro. :)

              Togli Freccero e Mastantuono e aggiungici Ghiglione, Lavoradori (mai sopportato il suo tratto ed è per questo che il numero 0 non l'ho mai apprezzato così tanto), Tosolini, Migheli, Palazzi e Razzi e...
              Ehm.. un po' troppi? Ok, mi fermo!
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #876: Giovedì 1 Mar 2012, 11:45:42

                Come mai tanto odio per questa storia????

                La trovo inutile, una sorta di "Prima dell'Alba" formulata meglio, con personaggi che per me non funzionano.

                Comunque quando una cosa ci piace o non ci piace andiamo sempre a cercarne il motivo, ma... non ce ne dovrebbe essere bisogno: o ci piace, o non ci piace. Lo stesso vale per i disegni, per esempio, di Guerrini: io li adoro, da piccolo non mi piacevano, ad altri utenti idem... credo che i discorsi "adatto allo stile PK" e cose del genere siano sì interessanti, ma nascono soltanto dal fatto di dovere dare a tutti i costi una giustificazione ad un qualcosa che non piace. ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2012, 11:46:09 da prezio »
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #877: Giovedì 1 Mar 2012, 12:02:52
                  A me il tratto di Guerrini non piace, non rende i personaggi anche umani di contorno, semplicemente!

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #878: Lunedì 5 Mar 2012, 12:04:21
                    Continuando a valutare la serie man mano che viene ristampata, ho trovato il volume numero 4 il peggiore finora uscito in quanto a storie. Invasione e Silicio non sono brutte, ma lasciano ben poco una volta finita la lettura. La prima ha di interessante il risvolto della vicenda Angus, il resto è censurabile e nulla di che. Storia da 7 per me (al livello di Xhadoom! e appena sotto Ombre, Due e Spore).

                    Silicio è interessante perché ripropone il personaggio di Due, ma anche qui la trama non è granché avvincente. Guadagna un 7 grazie soprattutto ai disegni di un sempre più convincete Sciarrone.

                    Missing è un numero speciale, interessante, che aggiunge qualcosa all'universo di PKNA senza completarlo o snaturarlo. L'unico "vero" speciale serio di PKNA è "La fine del mondo", gli altri tre, questo compreso, sono riempitivi usa e getta, carini ma che lasciano ben poco. Sufficiente: 6.

                    @paperino100- Non è che uno "più esperto" in PKNA sa valutare correttamente le storie. ;) Anche chi ha letto meno o non è pker da sempre (come te immagino) ha il diritto di dire la propria opinione, che vale tanto quanto la mia o quella degli altri, ci mancherebbe!
                    « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 12:06:13 da prezio »
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #879: Lunedì 5 Mar 2012, 18:21:15
                      Ma quindi con "Se...." (da cui hanno preso il nome le Edizioni If :P) si concluse PKNA e poi incomincia PK2 ma in questo la continuità rimane con le storie precedenti?

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #880: Lunedì 5 Mar 2012, 20:18:05
                        @paperino100- Non è che uno "più esperto" in PKNA sa valutare correttamente le storie. ;) Anche chi ha letto meno o non è pker da sempre (come te immagino) ha il diritto di dire la propria opinione, che vale tanto quanto la mia o quella degli altri, ci mancherebbe!

                        Diciamo che sono pker non dal numero 0, ma da serie inoltrata, e che quindi non mi considero proprio fra i primi cultori, recuperando poi in seguito gli albi precedenti. Conosco la serie, sì, ma meno approfonditamente rispetto a molti altri e magari colgo qualche particolare in meno che valorizzerebbe maggiormente la storia. Comunque, mi piace condividere con i forumisti questa passione di vecchia data. :)

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #881: Lunedì 5 Mar 2012, 20:46:12
                          Ma quindi con "Se...." (da cui hanno preso il nome le Edizioni If :P) si concluse PKNA e poi incomincia PK2 ma in questo la continuità rimane con le storie precedenti?

                          Allora... credo ci siano molte versioni a riguardo e non tutti forse saranno d'accordo con la mia idea.

                          Per me "Se..." è un numero a parte, che ci mostra cosa sarebbe potuto succedere modificando un certo corso degli eventi. Everett (NON LEGGERE SE NON SAI LA STORIA!!!) cerca di evitare il suo ritorno a Paperopoli riscrivendo certi episodi di PKNA al monastero, ma il tutto si rivela inutile. Il corso degli eventi, quindi, continua come stabilito e questo numero (IMHO) non intacca la successione logica e cronologica PKNA-PK2.

                          In pratica è riassumibile proprio dal titolo: "Cosa sarebbe successo SE...?".

                          @paperino- non sentirti "inferiore" solo perché leggi PK da dopo di noi! ^^ Anche io leggo da sempre PK, ho praticamente tutto (pensa che 5 album di figu, dei quali 3 completi), ma, per dire, in questo forum ho comunque imparato molto (per esempio: le curiosità di Sommo Zotnam!!!).
                          « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 20:48:47 da prezio »
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #882: Martedì 6 Mar 2012, 08:49:14

                            Allora... credo ci siano molte versioni a riguardo e non tutti forse saranno d'accordo con la mia idea.

                            Per me "Se..." è un numero a parte, che ci mostra cosa sarebbe potuto succedere modificando un certo corso degli eventi. Everett (NON LEGGERE SE NON SAI LA STORIA!!!) cerca di evitare il suo ritorno a Paperopoli riscrivendo certi episodi di PKNA al monastero, ma il tutto si rivela inutile. Il corso degli eventi, quindi, continua come stabilito e questo numero (IMHO) non intacca la successione logica e cronologica PKNA-PK2.

                            In pratica è riassumibile proprio dal titolo: "Cosa sarebbe successo SE...?".

                            @paperino- non sentirti "inferiore" solo perché leggi PK da dopo di noi! ^^ Anche io leggo da sempre PK, ho praticamente tutto (pensa che 5 album di figu, dei quali 3 completi), ma, per dire, in questo forum ho comunque imparato molto (per esempio: le curiosità di Sommo Zotnam!!!).

                            Precisiamo però che l'intervento di Everett in Se non è privo di conseguenze, anzi!

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10523
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #883: Mercoledì 7 Mar 2012, 12:18:59

                              Precisiamo però che l'intervento di Everett in Se non è privo di conseguenze, anzi!
                              A cosa ti riferisci, nello specifico?

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #884: Mercoledì 7 Mar 2012, 13:42:17
                                Al ritorno in PK2 di Lyla e anche... in qualche numero prima! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)