Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 162932

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Giuseppe Tubi
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 202
  • "Io sono un artista"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1815: Giovedì 19 Dic 2013, 15:35:59
    per rispondere alla precedente affermazioni non mi vengono parole migliori di quelle usate da rtibani su facebook:

    "Comunque l'alternativa a questa proposta è niente. Gli autori che si sono messi al lavoro hanno cercato e stanno cercando di dare il meglio con gli spazi e le pagine a disposizione. A titolo personale mi pare un'esperienza molto stimolante e Lorenzo Pastrovicchio, con cui sto lavorando, ha compreso perfettamente come può rendere Pikappa in un formato più contenuto (ma non certo sacrificato). Se la forza di Pikappa fosse nel formato come si spiega l'ultima serie di Pk?"

    tanto di cappello!!! in effetti ha straragione!!!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1816: Giovedì 19 Dic 2013, 15:51:42
      non si tratta di rimpicciolire le tavole di Pk per farle entrare in un giornalino più piccolo ma si tratta di creare pagine adatte a quel formato senza rinunciare alla spettacolarità e all'impaginazione speciale che Pk pretende. Con Doubleduck si è visto che la gabbia libera funziona benissimo anche sul Topo e quindi non mi preoccuperei troppo del formato perché l'unica cosa che conta, a mio parere, sono le storie."
      E amen!
      Inutile dire che questo progetto mi intriga non poco.

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1817: Giovedì 19 Dic 2013, 16:15:09
        Ormai ne abbiamo parlato e discusso talmente tanto che è inutile continuare, occorre aspettare...
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1818: Venerdì 20 Dic 2013, 12:55:54
          Se la forza di Pikappa fosse nel formato come si spiega l'ultima serie di Pk?"
          Personalmente ho qualche dubbio che se la prima serie fossa stata proposta sul topo con solo le storie, ognuna della quali divisa in due o tre episodi, avremmo superato i 3 numeri zero.

          Ma vabbeh, l'orientamento prescelto è questo, e comunque le mie preferenze verso il PkApp, piuttosto che il settimanale, non c'entrano nulla con il formato, che è ovviamente lo stesso per entrambi.
          Tritumbani fritti!

          *

          Giuseppe Tubi
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 202
          • "Io sono un artista"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1819: Venerdì 20 Dic 2013, 13:27:01
            hai ragione ma allepoca Topolino era il contenitore di un'altra tipologia di storie... oggi invece è diverso: le storie di casty e la saga di DD hanno contribuito a sdoganare certe strutture prima tabù edora penso che sia una testata pronta ad accogliere pk...


            ...... ma poi scusate ammettendo per assurdo che altri avessero comprati i diritti disney di pk, che so, tipo il corriere dela sera per pubblicarlo a strisce sul quotidiano ci saremmo davvero fatti tutti questi problemi o lo avremmo comprato lo stesso solo perchè era pk??? Alle volte penso che topolino abbia sdoganato certi schemi mentali prima di me... :)

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1820: Venerdì 20 Dic 2013, 14:33:19
              @seya- Piccola precisazione, il formato dell'Appgrade è un poco più grande di quello del Topo. ;) Comunque ho capito e quoto il tuo discorso.

              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Astrongman
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 234
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1821: Venerdì 20 Dic 2013, 16:01:46
                "Pastrovicchio, il disegnatore mascherato!"



                ... ;D

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1822: Venerdì 20 Dic 2013, 17:43:49
                  Inquietante...
                   ;D

                  Aggiungo a quanto detto prima che, a mio modesto parere, il discorso del "o si pubblica cosi o niente" non regge più, o - per meglio dire - andrebbe spiegato meglio, perchè con l'avvento dell'era Panini, la Disney beneficia dell'esperienza di un editore che qualcosina di albi spillati credo proprio la sappia.
                  Inoltre c'è pure la possibilità di sondare il terreno con l'esperimento di "Universo Pk", per sondare l'umore dei lettori.

                  Per questo motivo, ritengo che continuare ad escludere a priori ogni eventuale possibilità di pubblicazione di una testata autonoma mi sembra che meriterebbe ulteriori spiegazioni.
                  « Ultima modifica: Venerdì 20 Dic 2013, 17:44:47 da Angelo85 »
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  PiraTiz
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 269
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1823: Venerdì 20 Dic 2013, 17:56:23
                    Inquietante...
                     ;D

                    Aggiungo a quanto detto prima che, a mio modesto parere, il discorso del "o si pubblica cosi o niente" non regge più, o - per meglio dire - andrebbe spiegato meglio, perchè con l'avvento dell'era Panini, la Disney beneficia dell'esperienza di un editore che qualcosina di albi spillati credo proprio la sappia.
                    Inoltre c'è pure la possibilità di sondare il terreno con l'esperimento di "Universo Pk", per sondare l'umore dei lettori.

                    Per questo motivo, ritengo che continuare ad escludere a priori ogni eventuale possibilità di pubblicazione di una testata autonoma mi sembra che meriterebbe ulteriori spiegazioni.
                    Ma non credo che ci sia molto da spiegare... già topolino non se la passa benissimo, come vendite, stando a quanto leggo. Come possono permettersi di affrontare la produzione di una testata autonoma nuova solo per PK, in un momento dove il fumetto stenta così tanto? La panini pubblica un'infinità di testate, è vero, ma sono pur sempre prodotti di importazione, dal costo "contenuto" rispetto a quello di un prodotto totalmente inedito... Se i termini sono "o Topolino o niente" è evidente che non possono correre il rischio di pubblicare una testata nuova che non si sa quanto appeal potrà avere, ma dai costi certamente più elevati!

                    Che poi, leggendo lo scetticismo in giro in vista di questo ritorno annunciato, nemmeno io (che per inciso sarei favorevolissimo al ritorno dell'albo) mi azzarderei a fare una cosa tanto delicata.
                    In più, se le storie saranno meritevoli e il ritorno sarà un successo, per il futuro ci sarà sempre speranza di un ritorno anche dell'albo.
                    Pubblicare sul topo (o su PkApp) permette anche di mettersi al riparo da un eventuale insuccesso (la serie finisce e stop), cosa che con un albo tutto dedicato non può succedere...

                    O almeno, questo è quello che penso io, che di come funziona ne so poco!
                    Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                    *

                    Caps
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 73
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1824: Venerdì 20 Dic 2013, 23:41:42
                      Inquietante...
                       ;D

                      Aggiungo a quanto detto prima che, a mio modesto parere, il discorso del "o si pubblica cosi o niente" non regge più, o - per meglio dire - andrebbe spiegato meglio, perchè con l'avvento dell'era Panini, la Disney beneficia dell'esperienza di un editore che qualcosina di albi spillati credo proprio la sappia.
                      Inoltre c'è pure la possibilità di sondare il terreno con l'esperimento di "Universo Pk", per sondare l'umore dei lettori.

                      Per questo motivo, ritengo che continuare ad escludere a priori ogni eventuale possibilità di pubblicazione di una testata autonoma mi sembra che meriterebbe ulteriori spiegazioni.

                      Questo è tratto sempre dai commenti su Facebook di cui sopra:

                      In merito al fatto che i comic book hanno un momento propizio e che ora è Panini a distribuire Disney e Panini ne sa in merito,questa la risposta di Artibani

                      " Rispetto il punto di vista ma, ripeto, c'è una questione di costi e opportunità: una nuova rivista mensile ha un costo molto alto e questo non è un buon momento per uscire con una nuova testata. Sul fatto che i comic book vadano alla grande ne potremmo parlare a lungo: vanno alla grande rispetto quello che è il loro costo che non prevede la produzione. Panini e Lion pubblicano materiale edito; c'è il costo della confezione, dell'adattamento e della stampa ma non c'è spesa per le pagine a fumetti. I venduti dei comic book, salvo alcune eccezioni felici, sono abbastanza contenuti. Quegli stessi venduti però non basterebbero per Pikappa e l'editore certo non può rischiare."

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1825: Sabato 21 Dic 2013, 11:21:29

                        Questo è tratto sempre dai commenti su Facebook di cui sopra:

                        In merito al fatto che i comic book hanno un momento propizio e che ora è Panini a distribuire Disney e Panini ne sa in merito,questa la risposta di Artibani

                        " Rispetto il punto di vista ma, ripeto, c'è una questione di costi e opportunità: una nuova rivista mensile ha un costo molto alto e questo non è un buon momento per uscire con una nuova testata. Sul fatto che i comic book vadano alla grande ne potremmo parlare a lungo: vanno alla grande rispetto quello che è il loro costo che non prevede la produzione. Panini e Lion pubblicano materiale edito; c'è il costo della confezione, dell'adattamento e della stampa ma non c'è spesa per le pagine a fumetti. I venduti dei comic book, salvo alcune eccezioni felici, sono abbastanza contenuti. Quegli stessi venduti però non basterebbero per Pikappa e l'editore certo non può rischiare."

                        Ecco, questa è già un'argomentazione accettabile, magari se ne può discutere, comunque è un punto di vista abbastanza convincente (un po quel che chiedevo io nel post di prima).
                        Ad ogni modo, purtroppo l'eventualità della pubblicazione autonoma rimane - ahimè - lontana, ad oggi le uniche alternative probabili sono il topo o pkapp, la cui scelta non credo dipenda da ragioni economiche ma, più che altro, di opportunità editoriale.

                        PS: "Buon solstizio d'inverno a tutti!!!" (cit. pikappica, ovviamente)  ;)
                        « Ultima modifica: Sabato 21 Dic 2013, 11:21:47 da Angelo85 »
                        Tritumbani fritti!

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1826: Sabato 21 Dic 2013, 12:21:51
                          Mi auspico cmq un'eventuale riedizione in volume in formato comic book,quella ci starebbe secondo me.

                          *

                          PiraTiz
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 269
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1827: Sabato 21 Dic 2013, 19:41:47

                            Questo è tratto sempre dai commenti su Facebook di cui sopra:

                            In merito al fatto che i comic book hanno un momento propizio e che ora è Panini a distribuire Disney e Panini ne sa in merito,questa la risposta di Artibani

                            " Rispetto il punto di vista ma, ripeto, c'è una questione di costi e opportunità: una nuova rivista mensile ha un costo molto alto e questo non è un buon momento per uscire con una nuova testata. Sul fatto che i comic book vadano alla grande ne potremmo parlare a lungo: vanno alla grande rispetto quello che è il loro costo che non prevede la produzione. Panini e Lion pubblicano materiale edito; c'è il costo della confezione, dell'adattamento e della stampa ma non c'è spesa per le pagine a fumetti. I venduti dei comic book, salvo alcune eccezioni felici, sono abbastanza contenuti. Quegli stessi venduti però non basterebbero per Pikappa e l'editore certo non può rischiare."
                            E' tipo quello che ho detto io
                            Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                            *

                            Penny Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 94
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1828: Sabato 28 Dic 2013, 17:04:13
                              « Ultima modifica: Sabato 28 Dic 2013, 17:06:28 da Penny »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1829: Domenica 29 Dic 2013, 19:58:21
                                Non so quanto sia indiziante, per non dire algonchiano (cit.), ma sulla copertina del Topolino di questa settimana, tra i personaggi "pallinizzati" c'è pure Angus Fangus.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)