Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 181681

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #1035: Venerdì 23 Nov 2018, 11:30:01
    Qualcuno ha qualche notizia riguardante la tombola di topolino in allegato (con sovraprezzo) per 3 settimane??
    Io l'ho vista in edicola, sarà li da alcuni giorni.

    Sì... una collana che evidentemente sta cercando di prendere autori italiani con storie recenti andrà a ripescare vecchie storie straniere con personaggi minori di cui importa poco come Paperbat e José Cariosa...
    Eddai su, ci può stare esprimere una preferenza personale, no? Considera che, se è vero che l'andazzo attuale della testata è quello che dici tu, è parimenti vero che in redazione ci stanno un attimo a cambiare rotta e proporre roba differente.
    D'altro canto, più che sull'Extra Edition, probabilmente una selezione di storie su Josè Carioca, che anche al sottoscritto piacerebbe parecchio, forse sarebbe più indicata su un semplice vatt, a maggior ragione tenendo conto del poco "appeal" che potrebbe avere il personaggio nei confronti di lettori più giovani e che magari lo sconoscono.


    Ahimé, se il sito Panini non mente la fantastica e segretissima sorpresa è... l'album dei calciatori allegato per un totale di 3,90...
    Spero ci sia altro ma ci credo assai poco.
    Sob...  :P
    « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2018, 11:32:31 da Gancio »
    Tritumbani fritti!

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #1036: Venerdì 23 Nov 2018, 12:20:00

      Sì... una collana che evidentemente sta cercando di prendere autori italiani con storie recenti andrà a ripescare vecchie storie straniere con personaggi minori di cui importa poco come Paperbat e José Cariosa...
      Eddai su, ci può stare esprimere una preferenza personale, no? Considera che, se è vero che l'andazzo attuale della testata è quello che dici tu, è parimenti vero che in redazione ci stanno un attimo a cambiare rotta e proporre roba differente.
      D'altro canto, più che sull'Extra Edition, probabilmente una selezione di storie su Josè Carioca, che anche al sottoscritto piacerebbe parecchio, forse sarebbe più indicata su un semplice vatt, a maggior ragione tenendo conto del poco "appeal" che potrebbe avere il personaggio nei confronti di lettori più giovani e che magari lo sconoscono.

      Io vorrei tante cose ma sono pure realistico su cosa potrei sperare di ottenere e cosa no.
      Al di là del gusto personale mi pare più che evidente la direzione presa fin dall'inizio sulla collana special edition e sulla volontà di dedicare ogni volume ad un autore e solo con questo ciclo "Extra" ci sta dedicando ad un personaggio per quanto sempre d'autore. Per quello che sperate voi c'era Tesori International che se non ce l'ha fatta con dei signori autori e personaggio non vedo perché alla attuale gestione possa interessare fare volumi su personaggi così minori e con poco appeal.

      Ahimé, se il sito Panini non mente la fantastica e segretissima sorpresa è... l'album dei calciatori allegato per un totale di 3,90...
      Spero ci sia altro ma ci credo assai poco.
      Sob...  :P

      Pur vero che fino a qualche anno fa l'album era un omaggio. Metterlo a 1,20 e segnarla come una grande novità... mi pare un po' forzato... Da qui credo ci sia altro sotto (o un errore nel sito Panini)

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #1037: Venerdì 23 Nov 2018, 18:09:49
        Al di là del gusto personale mi pare più che evidente la direzione presa fin dall'inizio sulla collana special edition e sulla volontà di dedicare ogni volume ad un autore e solo con questo ciclo "Extra" ci sta dedicando ad un personaggio per quanto sempre d'autore. Per quello che sperate voi c'era Tesori International che se non ce l'ha fatta con dei signori autori e personaggio non vedo perché alla attuale gestione possa interessare fare volumi su personaggi così minori e con poco appeal.
        Infatti ritengo molto più realistico un vatt., quantomeno per sondare l'eventuale interesse del mercato su di un personaggio secondario; si potrebbe valutare se farlo di quelli più sottili o più "cicciosi" (che potrebbe contenere parecchie di quelle storie).
        D'altro canto, tenuto conto della politica editoriale assolutamente fallimentare dell'ultimo periodo, perchè non tentare vie alternative e differenti dalle solite ri-ri-ri-ristampe trite e ritrite che interessano poco e niente? Già, ad esempio, l'albo "La guida di Topolinia" propone qualcosa di leggermente più originale rispetto all'ordinario, puntando sulla valorizzazione degli articoli di Pisapia... ecco, io proverei questa via, tanto peggio di come sta andando adesso è arduo fare.
        Tritumbani fritti!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12690
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #1038: Domenica 25 Nov 2018, 22:54:34
          A proposito di nuove testate subito impantanatesi o interrotte, che fine ha fatto "Classic & Remake"?
          Io ho due numeri mentre in Inducks appare solo il primo: 'Paperi sul Monte Orso fra passato e presente'. Il secondo è 'Piombatori e cablatori fra passato e presente'. Ricordo che si parlava di un terzo numero il cui tema non so se era stato già pubblicizzato. Questi cartonati mi erano piaciuti, entrambi con una decina di pagine redazionali di approfondimento sulle storie a confronto e anche sugli autori che le avevano scritte e disegnate. Un prodotto interessante e di qualità, sicuramente elitario considerando il prezzo (simile comunque a quello della DeLuxe) che non so se riuscirà a rispettare il proverbio 'non c'è due senza tre'. Temo di no.




          *

          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 960
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #1039: Martedì 27 Nov 2018, 03:06:50
            Quindi sarà il caso che noi abbonati telefoniamo nuovamente al servizio abbonamenti per modificare la sospensione dei numeri con i francobolli   ::)

            Nel senso che dovremo aggiungere il 3992 ma non togliere il 3290 perché credo che la sorpresa 'fantastica e segretissima' non riguarderà gli abbonati.

            Trovo forse un po' deludente, come altri utenti, l'extra dedicato a Dinamite Bla, ma vorrei aspettare prima di giudicare e vedere se, oltre alle storie più recenti (tra buzzurri e melanzane varie), ci sarà spazio anche per qualche classico del passato (difficilissimo, mi rendo conto, ma chissà).

            Non credo che troveremo storie americane (immagino intendessi quelle per 'classiche'), anche perché questi volumi Extra Edition abbinano sempre un personaggio ad un autore: Chendi e Cavazzano per Ok Quack, Riccardo Secchi per Ciccio, Mastantuono per Bum Bum e, adesso, Vitaliano per Dinamite Bla.

            Questo è il quarto volume della serie Extra per cui, come accaduto per le precedenti Classic e Color, dovrebbe uscire anche con il cofanetto.
            _______________________________________________________________________________________________

            Comunque riguardo le storie di Kinney e Hubbard le puoi sempre recuperare qui:

            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD++38



            Io lo spero ma l'avrebbero annunciato già su anteprima come fanno di solito, mi sa :/ A me il fatto dei numeri in costina assenti dalle altre fa presagire l'assenza di cofanetti.... (ho quasi voglia di prenderne uno vuoto e farlo home made in qualche modo ahah)

            Per Classic e Remake deve esserci del materiale... in caso ne arrivino altri su Topolino poi li faranno anche in questa edizione immagino. E' da prendere come uscite random quando c'è occasione, direi.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #1040: Martedì 27 Nov 2018, 07:35:39
              Per Classic e Remake deve esserci del materiale... in caso ne arrivino altri su Topolino poi li faranno anche in questa edizione immagino. E' da prendere come uscite random quando c'è occasione, direi.

              Be', tempo fa è uscito il "remake" di Cibola, che sembrava studiato a tavolino proprio per finire nella testata... forse ne aspettano almeno un altro?

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #1041: Martedì 27 Nov 2018, 09:12:02
                Volendo a tema c'è pure il ventino fatale.

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3661
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #1042: Martedì 27 Nov 2018, 09:15:32
                  A proposito di nuove testate subito impantanatesi o interrotte, che fine ha fatto "Classic & Remake"?
                  Io ho due numeri mentre in Inducks appare solo il primo: 'Paperi sul Monte Orso fra passato e presente'. Il secondo è 'Piombatori e cablatori fra passato e presente'. Ricordo che si parlava di un terzo numero il cui tema non so se era stato già pubblicizzato. Questi cartonati mi erano piaciuti, entrambi con una decina di pagine redazionali di approfondimento sulle storie a confronto e anche sugli autori che le avevano scritte e disegnate. Un prodotto interessante e di qualità, sicuramente elitario considerando il prezzo (simile comunque a quello della DeLuxe) che non so se riuscirà a rispettare il proverbio 'non c'è due senza tre'. Temo di no.
                  Io ho preso solo il primo a Cartoomics; il secondo, era uscito a Etna Comics, ma non l'avevo comprato per motivi di bagaglio; tanto, ho pensato, lo prenderò a Lucca...
                  ... e invece, a Lucca, non c'era niente, né quello né il primo!

                  Ora, il fatto che in una fiera come Lucca non abbiano portato della roba (all'inizio non avevano neanche il numero 5 di Vita da Paperi, ma per fortuna almeno quello è arrivato il penultimo giorno!), fa riflettere su tante cose, tra cui quanto tengano a questa collana... >:(
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #1043: Martedì 27 Nov 2018, 12:19:32
                    C'è un progetto in atto per "Il Segreto del Totem Decapitato" stando all'editoriale del nuovo Topolino.

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4342
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #1044: Martedì 27 Nov 2018, 12:37:22
                      C'è un progetto in atto per "Il Segreto del Totem Decapitato" stando all'editoriale del nuovo Topolino.

                      Sarebbe questa? :-\

                      https://inducks.org/s.php?c=I%20TL%20%20906-AP

                      Se sì, bellissima saga ;D

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #1045: Martedì 27 Nov 2018, 12:40:14
                        C'è un progetto in atto per "Il Segreto del Totem Decapitato" stando all'editoriale del nuovo Topolino.

                        Sarebbe questa? Se sì, bellissima saga ;D

                        https://inducks.org/s.php?c=I%20TL%20%20906-AP

                        Quella!
                        A me non piacque ma perché forse essendo una delle prime storie a puntate col gadget mi è sembrata molto superficiale, con un mistero non tale (perché si risolveva al primo capitolo) e degli episodi legati in maniera così labile da non apparire come una serie.
                        Ne apprezzo di più l'importanza storica.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12690
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #1046: Martedì 27 Nov 2018, 13:05:57
                          Anche Salimbeti si è occupato del Totem, visto che protagonista di un episodio è addirittura Paperinik!
                          http://www.salimbeti.com/paperinik/storia10.htm

                          La storia era collegata non solo ai francobolli metallici dell'Operazione Quack ma anche al manuale "I pensieri di... Paperone", sponsorizzato dallo stesso 'autore' nelle tavole finali dell'ultima puntata della saga. Nel suo ufficio, di fronte ad un gruppo eterogeneo (Topolino, Minni, Pluto, Nonna Papera, Rockerduck, Archimede, Paperino, QQQ) lo zione presenta la sua 'opera'.





                          « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2018, 14:08:35 da Cornelius Coot »

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3661
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #1047: Martedì 27 Nov 2018, 13:33:24
                            In origine era diverso: se non sbaglio, pubblicizzava il Paperino d'oro...
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12690
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #1048: Martedì 27 Nov 2018, 13:38:30
                              In origine era diverso: se non sbaglio, pubblicizzava il Paperino d'oro...

                              Il cambio dai Pensieri al Paperino d'Oro si ha sette anni dopo, nel 1980, nel primo numero dei Grandi Classici, per sponsorizzare i nuovi albi su Carl Barks. Naturalmente cambiano anche i dialoghi, per quanto simili. Nell'ultima vignetta lo zione si rivolge direttamente a noi lettori. "Ricordate anche voi! Ogni mese in edicola!" con il nuovo titolo impresso sullo stesso libro rosso.

                              « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2018, 14:03:55 da Cornelius Coot »

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1819
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #1049: Martedì 27 Nov 2018, 14:33:45
                                Ma giunti non ristampa i pensieri di Paperone?mi piacerebbe penderlo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)