Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #180: Giovedì 16 Apr 2009, 16:52:46
    Eh... che ti devo dire... pare proprio così... però io sono colta dalla sindrome da collezione e se prendo il n. 1 poi mi sento in obbligo (con chi, poi) di continuare... come è successo anche coi Mitici. Coi Disney Big però no!

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4039
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #181: Giovedì 16 Apr 2009, 17:43:47
      Bè, ti capisco, a me capita lo stesso, e ormai Tesori 2 l`ho già preso (anche perchè mi mancava l`episodio di Savini).
      Ma se ad un certo punto tutta la serie comincia a stufarmi bisogna abbandonarla, come mi era successo con MM. Per fortuna sono rinsavito e ho completato la, purtroppo breve, collezione :)

      *

      giancarlo75
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 32
      • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #182: Sabato 18 Apr 2009, 17:18:51
        Citazione
        Nel palazzo con la ricolorazione moderna si sono usati 5 colori, ognuno per colorare una parete del palazzo e le scale, quasi con la pennellessa...anche le guardie hanno lo stesso colore. Guardate invece che turbinio di colori nella colorazione vecchia: ogni dettaglio ha un colore diverso, dando un senso di ricchezza e vivacita` che la versione moderna si scorda....
        Avendo i topolini originali benchè (aaaghh!!) ricopertinati e l`OM 1, mi sa che questo tesoro n. 2 rimane in edicola...anche se un po` mi dispiace....
        Alt alt... allora è vero ciò che temevo... le tavole sono state ricolorate
        ORRORE Ci sono arrivato tardi, non essendo un cultore, ma si capisce benissimo che i Topolino anni `70 avevano un impatto completamente diverso. (E confrontando le ristampe di Anni d`Oro degli anni `70 di Cavazzano con quelle di Tesori 2, senpre stesso periodo ed autore, mi chiedevo com`è possibile che le campiture cambino così radicalmente).
        Allora mi domando il perchè di una operazione simile.
        Va bene, si lascia apprezzare la grafica con linee marcate, campiture sfumate, colori pastellati e carta lucida, ma è come andare a vedere la Gioconda e trovarla ritoccata ad aerografo.
        Insomma perchè privare chi non ha gli originali di leggersi la saga così com`era stata concepita?  :`(
        « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 17:21:02 da giancarlo75 »

        *

        Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 346
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #183: Sabato 18 Apr 2009, 17:24:02
          A mio parere, la colorazione classica in grande formato e su carta lucida non rende bene. Quindi ben venga la ricolorazione, ma non con quelle tonalità smorte :(!
          Comuque, qui ancora niente: mi rispondono tutti: "ma vuoi i Classici Disney?"! :-?

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #184: Sabato 18 Apr 2009, 17:27:45
            Citazione da: giancarlo75 link=1239780250/135#149 date=1240067931
            Insomma perchè privare chi non ha gli originali di leggersi la saga così com`era stata concepita?
            Credo che sia per ragioni eminentemente economiche. Tale (a parer mio brutta) ricolorazione era già pronta, come più volte ricordato, per questo volume del 2003...
            « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 17:28:35 da iuventuri »

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #185: Sabato 18 Apr 2009, 17:33:43
              Citazione da: iuventuri link=1239780250/150#151 date=1240068465
              Credo che sia per ragioni eminentemente economiche. Tale (a parer mio brutta) ricolorazione era già pronta, come più volte ricordato, per questo volume del 2003...

              Ma come mai per un vattellapesca del genere c`è stata la ricolorazione? Di solito non succede...

              *

              giancarlo75
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 32
              • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #186: Sabato 18 Apr 2009, 17:42:17
                Pensate che le prossime sage che verranno ristampate soffriranno dello stesso trattamento? Io spero tanto di potermi rileggere la saga di Messer Papero ma non che sia così graficamente distante dall`originale.

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #187: Sabato 18 Apr 2009, 18:19:09
                  Citazione da: giancarlo75 link=1239780250/150#153 date=1240069337
                  Pensate che le prossime sage che verranno ristampate soffriranno dello stesso trattamento? Io spero tanto di potermi rileggere la saga di Messer Papero ma non che sia così graficamente distante dall`originale.
                  Solo se ce ne sono di ricolorate. Messer Papero non è stata mai ricolorata, quindi non la ricoloreranno ad hoc.

                  Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/150#152 date=1240068823
                  Ma come mai per un vattellapesca del genere c`è stata la ricolorazione? Di solito non succede...
                  Non lo so... comunque era un vattelapesca di grande formato come il libro su Barks.
                  « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 18:21:51 da iuventuri »

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #188: Sabato 18 Apr 2009, 18:56:17
                    Citazione da: iuventuri link=1239780250/150#154 date=1240071549

                    Non lo so... comunque era un vattelapesca di grande formato come il libro su Barks.

                    Ah, ma allora era una pubblicazione abbastanza prestigiosa. Ora capisco perchè...

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #189: Sabato 18 Apr 2009, 19:08:57
                      A prescindere dall`effetto nostalgia, secondo me il palazzo egizio nella prima colorazione voleva anche rendere l`effetto di come erano realmente i palazzi egizi all`epoca del loro splendore. Così com`è adesso dà (con l`accento? Boh) un effetto evanescente che forse (ma forse solo forse) vuole rappresentare un po` la nebbiolina che si sprigiona dalle monete? Un senso di irrealtà? O un senso di "chissenefrega facciamo così che si fa prima"?
                      « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 19:09:38 da Gingerin_Rogers »

                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #190: Sabato 18 Apr 2009, 19:17:51
                        Richiesta d`aiuto a tutti i palermitani e provincia in ascolto, qualcuso sa dove si trovano ancora copie del numero due di tesori disney, dato che non riesco a trovarlo, pare che la distribuzione sia peggiore di quella di tre mesi fa (che in realtà era abbastanza buona).
                        Non si trova nemmeno nell`edicola dove ho comprato il primo numero.
                        Se qualcuno sa qualcosa posti.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #191: Sabato 18 Apr 2009, 19:26:34
                          Mercurio, l`edicola dalle parti della Rinascente (OT che non è fallita come pensavo, ma si trasferirà in via Roma /OT) in via Ruggero Settimo (sotto i portici, per capirci), fino a stamattina l`aveva ancora.
                          « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 19:29:20 da pacuvio »

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #192: Sabato 18 Apr 2009, 19:29:05
                            puoi trovarlo a palermo in via resuttana all`inizio della via partendo da piazza de gasperi o a uditore o in via pacinotti..guarda che le copie vicino la mia zona ci sono eccome..in maniera stranamente ECCEZIONALE  :o ma non so quanto dureranno ancora..tu di che zona 6?  ;)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #193: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:14:52
                              Citazione da: New_AMZ link=1239780250/15#19 date=1239796924
                              Personalmente credo che sia un errore presente in tutte le copie della rivista.
                              A questo punto è sicuro. E` un errore troppo vistoso per essere presente "a macchia d`olio".
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:17:14 da pacuvio »

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #194: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:18:10
                                Sì, c`è in tutti, purtroppo.

                                Torno su questo punto:
                                Citazione
                                le pagine e il prezzo finalmente sono ben abbinate
                                Considerando che il vattelapesca del 2003 aveva molte pagine in meno, la copertina non cartonata, i testi "edulcorati" e costava ben 8, 80 €, direi che quell`euro-e-dieci in più li valga tutti ed abbia un migliore rapporto qualità-prezzo rispetto alla precedente edizione.

                                Citazione da: Dollarone_89 link=1239780250/15#17 date=1239794953
                                De Gustibus, io detesto le vecchie colorazioni
                                De gustibus sì. Io le adoro: hanno un loro fascino. Colorata così, la "Storia e Gloria" per me perde qualcosa (IMHO erano più realistici quelli originali...)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:23:16 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)