Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

TopoRezza
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 359
  • Sia lodato Guido!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #465: Domenica 15 Gen 2012, 17:43:49
    quella di scarpa sarebbe bellissima
    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
    Musone

    Grazie Floyd...

      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
      Risposta #466: Mercoledì 18 Gen 2012, 01:19:15
      io spero vivamente che fra poco non esca un`altra opera, perchè alla fine so che anche se non voglio, la compero tutta.
      Tra i vari aumenti dei fumetti e altri acquisti sarebbe davvero un gran problema (per me) questa opera.
      Spero aspettino tipo marzo/aprile per farla uscire. :)

      *

      giangi72
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 497
      • Don Rosiano convinto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #467: Mercoledì 18 Gen 2012, 10:15:36
        Bha, dico anche io la mia.
        O Rosa o niente.
        Non è per partito preso (visto il sottotitolo del mio nick) è solo perchè lo spazio in casa mia è limitatissimo e se devo scegliere cosa comprare non posso prendere tutto (a caro prezzo oltretutto).
        La prossima serie che prenderò potrà essere solo quella su Don Rosa se mai la faranno.
        Solo mi dispiace che se resta valida la regola della serie bella seguita dalla farlocca mi tocca aspettare altri due anni per sperare in Don Rosa. >:(

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #468: Mercoledì 18 Gen 2012, 15:13:36
          [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1326878612][splithere][/link][splithere_end]

            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #469: Sabato 23 Ott 2010, 17:38:56
            Dato che mi sono concessa una pausa caffè dallo studio, vi piazzo lì un simpatico discorsetto (vi mancavo con la sostanziale ignoranza?).

            Citazione da: Amedeo link=1281115497/240#254 date=1287613606
            Immagino che ci siano cose interessanti però, se dici che il mercato librario non può ospitarle, mi chiedo allora dove possano essere pubblicate.
            Secondo una mia modestissima idea che mi sono fatta dando uno sguardo in giro, le strisce Disney non hanno più mercato librario per un semplicissimo motivo: non siamo più abituati.
            L`idea che la "persona comune" ha delle pubblicazioni Disney è quella delle edicole, soprattutto per chi appartiene alla nostra generazione (anni `80, `90 e a seguire). Provate a farci caso: se entrate in una libreria e guardate lo scaffale dei fumetti quante pubblicazioni Disney troverete? Pochissime, se non proprio nulla.
            Al contrario, la pubblicazione in edicola è quella che negli ultimi vent`anni è stata preferita (forse a causa del passaggio da Mondadori a Disney Italia?) perché dovrebbe raggiungere un pubblico il più vasto possibile, capacità che solo le edicole hanno o quantomeno dovrebbero avere (a volte molte edicole di paese evitano di farsi mandare allegati, insomma magagne che conoscete sicuramente meglio di me).
            Tutte queste iniziative - lodevolissime - di filologia e recupero non a caso sono state promosse da quotidiani a grossa tiratura nazionale e pubblicizzate con dei titoletti fessi. Se fossero uscite per il mercato librario avrebbero avuto innanzitutto un titolo decente (chessò, "Opere di Floyd Gottfredson e adepti"), forse avrebbero avuto un formato diverso, più grosso, e sicuramente sarebbero costati di più. A quel punto, quindi, quanto mercato avrebbero avuto? Secondo me poco, giusto la schiera di appassionati come e più di noi perché per i non appassionati, i bambini e i cosidetti casual readers c`è l`edicola con il suo Topolino settimanale, Grandi Classici, Paperino Mese e tutte le varie testate.

            Ok, questa pausa è durata il tempo di sei caffè e quasi quasi me ne prendo un altro.
            « Ultima modifica: Sabato 23 Ott 2010, 17:41:13 da Lavinia »

              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #470: Sabato 23 Ott 2010, 18:19:23
              Citazione da: Alby87 link=1281115497/240#243 date=1287501721

              -Probabile lunghezza. Wikipedia mostra 88 storie. Diviso 12 (mettiamo così con l`idea di non spezzare la saga) viene poco più di 7 volumi. Tra articoli, illustrazioni, trucchi editoriali ::)verrebbero sempre 10 volumi... Purtroppo gli editori non fanno beneficenza, ed una serie di 10 volumi in edicola (consideriamo il primo a prezzo pieno) non penso gli convenga molto (una serie completa 100€). Potrebbero provare a pubblicizzarne pure la brevità, magari invoglia 8-)

              Non capisco questo passaggio. Se intendi dire che è improbabile il tuttoDon poiché presentato come collana di volumi breve, beh, nel 2004 è stata pubblicata una collana di 8 volumi per il compleanno di Paperino. Capisco che come esempio non rende molto poiché il tuttoDon è una cosa più seria, ma IMHO la brevità non è un problema. Dopo spero di non aver capito male io.

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 506
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #471: Sabato 23 Ott 2010, 20:05:16
                Citazione da: Fan_di_Martina link=1281115497/255#256 date=1287850763

                Non capisco questo passaggio. Se intendi dire che è improbabile il tuttoDon poiché presentato come collana di volumi breve, beh, nel 2004 è stata pubblicata una collana di 8 volumi per il compleanno di Paperino. Capisco che come esempio non rende molto poiché il tuttoDon è una cosa più seria, ma IMHO la brevità non è un problema. Dopo spero di non aver capito male io.

                Bhè, questo non lo sapevo... spesso tendono a fare più numeri possibili. Se mi dite che la lunghezza non è un problema :D
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                  Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #472: Sabato 23 Ott 2010, 21:37:58
                  IHMO la lunghezza è l`ultimo dei problemi... Ecco i volumi di cui parlavo comunque :)
                  Naturalmente sono anche io d`accordo con un tuttoDon ;)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3212
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #473: Domenica 24 Ott 2010, 14:09:35
                    Citazione da: Alby87 link=1281115497/255#257 date=1287857116

                    Bhè, questo non lo sapevo... spesso tendono a fare più numeri possibili. Se mi dite che la lunghezza non è un problema :D
                    Sicuramente tendono a fare più numeri possibili. Ma IMHO davvero non è necessario allungare il brodo inutilmente, se una collana è di qualità lo è anche con pochi volumi, se pochi ne servono. Purtroppo però non solo con Disney negli ultimi anni l`invasione di allegati a fumetti ha sempre visto collane-fiume, come quella su Batman o quella su Tex... ma ricordiamo accanto a queste anche quella sui Più Grandi Supereroi della Terra programmata per durare 10 numeri e tanto è durata senza allungamenti; oppure la nuovissima collana su Toppi in 12 volumi. Insomma, è possibile secondo me fare un investimento del genere puntando quindia Don Rosa o a Scarpa autore completo.

                      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #474: Domenica 24 Ott 2010, 15:14:38
                      Senza togliere niente a Don Rosa, la mia preferenza va prima al TuttoScarpa.

                      *

                      pap_313
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 248
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #475: Mercoledì 17 Nov 2010, 10:28:12
                        ma scusate...ormai stiamo arrivando alla fine, non si sa ancora niente? continuerà o non continuerà la serie?

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #476: Mercoledì 17 Nov 2010, 10:30:52
                          Citazione da: pap_313 link=1281115497/255#261 date=1289986092
                          continuerà o non continuerà la serie?
                          Per il momento, chiude qui.
                          Prego: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1289983335/0#0   ;)

                            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #477: Sabato 20 Nov 2010, 16:15:11
                            Don Rosa l`abbiamo letto e riletto su Zio Paperone e su almeno tre allegati a giornali. Scarpa lo hanno riproposto su Zio Paperone e sempre i Classici o i Grandi Classici o raccolte varie danno un paio di sue storie.
                            Cavazzano? Ma non è ancora operante? Che senso avrebbe una raccolta di tutto-Cavazzano prima del suo congedo?
                            Al Taliaferro?... Gonzales?
                            Van Horn? Eh?!
                            Vedere snobbato il gigantesco Bottaro mi fa pena. Non trovare il nome di Carpi nella lista mi fa ultra-pena.

                              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #478: Mercoledì 5 Gen 2011, 18:35:07
                              premesso che un po` di tempo prima di una collana successiva sia fisiologico sia per i curatori che per gli acquirenti (che son botte da 300 e passa euro ogni volta), spero per il futuro nella riedizione di Taliaferro, quindi le strisce quotidiane di Paperino, che conosco pochissimo e, al pari di quelle del Topolino di Gottfredson, costituirebbero un arricchimento personale su materiale degli albori del fumetto Disney americano e qui forse poco conosciuto/quasi dimenticato.

                              Don Rosa è già uscito qua e là su Zio Paperone, anche se non consecutivamente le storie ci sono. Scarpa meriterebbe anche una collana in seconda battuta, ma le storie sue son più facilmente reperibili essendo italiano.

                              Però appunto riparliamone nel 2012! :)
                              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3496
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #479: Venerdì 21 Gen 2011, 08:59:43
                                [highlight]Pare sia iniziata l`operazione Scarpa. Purtroppo non so se Scapra o Scarpa[/highlight]


                                Approvato lo spoiler. Grazie del suggerimento, Pka. Pero` a questo punto dovresti correggere anche la citazione nel tuo post...
                                Citazione da: Paperinika link=1281115497/285#299 date=1295598449
                                "Pare"? E da cosa? :-?
                                Si dice il peccato ma non...
                                « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2011, 09:53:03 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)