Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dittatura politicamente corretta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dittatura politicamente corretta?
    Risposta #120: Mercoledì 16 Lug 2014, 11:05:37
    (provocazione)

    Viva il politicamente scorretto allora (mi riferisco al titolo)?

    http://www.iltempo.it/sport/2014/07/13/lo-squalo-era-un-pesciolino-rosa-1.1270760

    *

    Emanuele676
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 834
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Dittatura politicamente corretta?
      Risposta #121: Mercoledì 16 Lug 2014, 16:26:04
      (provocazione)

      Viva il politicamente scorretto allora (mi riferisco al titolo)?

      http://www.iltempo.it/sport/2014/07/13/lo-squalo-era-un-pesciolino-rosa-1.1270760

      3 giorni nessuna rettifica...

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dittatura politicamente corretta?
        Risposta #122: Mercoledì 16 Lug 2014, 16:30:46
        (provocazione)

        Viva il politicamente scorretto allora (mi riferisco al titolo)?

        http://www.iltempo.it/sport/2014/07/13/lo-squalo-era-un-pesciolino-rosa-1.1270760

        Assolutamente SI.

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Dittatura politicamente corretta?
          Risposta #123: Mercoledì 16 Lug 2014, 16:37:58
          C'entra come il due di picche, ma lunga vita al delizioso Tom Daley, felicemente campione di nuoto in attività e felicemente dichiarato, purtroppo a tutt'oggi uno dei pochissimi sportivi in piena carriera a propendere per questa scelta.
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dittatura politicamente corretta?
            Risposta #124: Mercoledì 16 Lug 2014, 22:59:37
            È un tuffatore
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

              Re: Dittatura politicamente corretta?
              Risposta #125: Mercoledì 16 Lug 2014, 23:46:12

              Assolutamente SI.

              Quindi tu non cambieresti il titolo?

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1303
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Dittatura politicamente corretta?
                Risposta #126: Giovedì 17 Lug 2014, 06:52:09
                « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 08:00:46 da tang_laoya »
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Dittatura politicamente corretta?
                  Risposta #127: Giovedì 17 Lug 2014, 10:27:00

                  Assolutamente SI.

                  In base al ragionamento:
                  Libertà di parola = libertà di scrivere tutto quello che ci pare, anche enormi boiate, anche ciò che è offensivo.

                  Mi è venuto in mente questo:

                  https://embed.itstream.tv/video.php?width=640&height=360&autostart=false&code=7892

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dittatura politicamente corretta?
                    Risposta #128: Giovedì 17 Lug 2014, 12:14:08

                    Vabbé, ho capito, inutile discutere con uno che se ne esce con queste frasi.
                    Giusto per la cronaca, il danno morale non lo decidi mica tu, ma il giudice in base alla persona.

                    Perchè, cosa c'è che non va nella frase? A me pare inutile discutere con chi pensa che si debba tener conto di assurdità simili. Il danno morale lo decide anche il buon senso.
                    In questo caso, il danneggiato chi sarebbe? Ma tu pensi che ad un bambino gliene possa fregare qualcosa di tali precetti religiosi?
                    Che ne ricavi un trauma di qualche tipo? Ma stai dicendo seriamente o lo fai tanto per provocazione?

                    E la persona licenziata senza giusta causa? Del danno economico e morale di quella, non te ne frega niente? Ma no, meglio accontentare le fissazioni religiose medievali delle minoranze, che fa tanto "siamotuttifratelli".

                    Citazione
                    Quindi tu non cambieresti il titolo?

                    La mia risposta era riferita alla frase di cianfa88 "meglio il polticamente scorretto allora?". E io dico ovviamente SI. Dipendesse da me, la political correctness andrebbe abolita per legge, per i danni che provoca nella società, e soprattutto, alla cultura e all'intelligenza delle persone.

                    L'articolo non lo avevo ancora letto, comunque, rimango della stessa idea.
                    Io quel titolo non l'avrei usato, semplicemente perchè mi sembra più da giornale di gossip che da quotidiano serio.

                    Ma non lo farei cambiare ora, a maggior ragione dopo aver letto l'enorme quantità di commenti sotto...uno spettacolo. :D
                    Insulti, denigrazioni, proclami, riflessioni inviperite sui massimi sistemi, richieste di licenziamento, di chiusura, speranze di denunce...ci manca giusto la minaccia di morte.
                    Personalmente quando vedo richieste di censure e robe del genere mi viene spontaneo schierarmi con l'autore.

                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 12:14:45 da Sergio_di_Rio »

                      Re: Dittatura politicamente corretta?
                      Risposta #129: Giovedì 17 Lug 2014, 13:12:07

                      Perchè, cosa c'è che non va nella frase? A me pare inutile discutere con chi pensa che si debba tener conto di assurdità simili. Il danno morale lo decide anche il buon senso.
                      In questo caso, il danneggiato chi sarebbe? Ma tu pensi che ad un bambino gliene possa fregare qualcosa di tali precetti religiosi?
                      Che ne ricavi un trauma di qualche tipo? Ma stai dicendo seriamente o lo fai tanto per provocazione?

                      E la persona licenziata senza giusta causa? Del danno economico e morale di quella, non te ne frega niente? Ma no, meglio accontentare le fissazioni religiose medievali delle minoranze, che fa tanto "siamotuttifratelli".


                      La mia risposta era riferita alla frase di cianfa88 "meglio il polticamente scorretto allora?". E io dico ovviamente SI. Dipendesse da me, la political correctness andrebbe abolita per legge, per i danni che provoca nella società, e soprattutto, alla cultura e all'intelligenza delle persone.

                      L'articolo non lo avevo ancora letto, comunque, rimango della stessa idea.
                      Io quel titolo non l'avrei usato, semplicemente perchè mi sembra più da giornale di gossip che da quotidiano serio.

                      Ma non lo farei cambiare ora, a maggior ragione dopo aver letto l'enorme quantità di commenti sotto...uno spettacolo. :D
                      Insulti, denigrazioni, proclami, riflessioni inviperite sui massimi sistemi, richieste di licenziamento, di chiusura, speranze di denunce...ci manca giusto la minaccia di morte.
                      Personalmente quando vedo richieste di censure e robe del genere mi viene spontaneo schierarmi con l'autore.


                      Che il danno morale non lo decide il secolo, lo decide la persona.
                      Ma è difficile da capire che è stata licenziata per il danno morale da lei procurato e quindi per giusta causa? Le due cose sono unite. Inutile discutere sul suo licenziamento se per ora stai ancora discutendo sul danno morale.
                      Il danneggiato è:
                      -il bambino, pensando al suo futuro
                      -i genitori, che hanno subito danno morale perché il figlio andrà all'inferno o quello che hanno loro.
                      Ma così come dici, poco si può supporre, se riporti una fonte in modo da capire meglio il contesto. Magari non lo sapeva e hai ragione te, ma magari lo sapeva e i genitori avevano avvertito di questo. Come dare della carne nascosta ad un vegetariano.

                      Quindi la frase "era un pesciolino rosa" è un sintomo di grande cultura e intelligenza. Serio?
                      Dire che lo "lo squalo era un pesciolino rosa" ha la stessa valenza di una offesa. Quindi stai dicendo che ti posso offendere?  ;D
                      "Censura", che parolone. E' una offesa, non è che serve molto discutere. Peggio di quello c'è solo "Allo Squalo piace il pesce"... Spero non sia troppo volgare, ma l'ho letta davvero.
                      L'unica cosa che si può criticare, è averlo nascosto.
                      « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 13:13:45 da Emanuele676 »

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dittatura politicamente corretta?
                        Risposta #130: Giovedì 17 Lug 2014, 13:50:48

                        Che il danno morale non lo decide il secolo, lo decide la persona.
                        Ma è difficile da capire che è stata licenziata per il danno morale da lei procurato e quindi per giusta causa?

                        Ma è difficile da capire che non ha alcun senso?
                        La persona "danneggiata", cioè un bambino, secondo te ha dichiarato di essere tale? :o
                        Ma ti stai vagamente rendendo conto di quello che dici?

                        E senza offesa, ma è evidente che non sai di che parli.
                        Il proteggere le persone da presunti danni morali non c'entra. In UK è da tempo in atto una folle campagna di asservimento totale ai musulmani, nel disperato tentativo di guadagnarsi le loro simpatie, a volte anche contro la loro stessa volontà.
                        E' un disegno ben preciso, e potrei elencare centinaia di esempi...mi limito a uno fra i più assurdi : http://www.telegraph.co.uk/news/religion/8787311/BBC-drops-Anno-Domini-and-Before-Christ-to-avoid-offending-non-Christians.html

                        Il dire "avanti cristo" e "dopo cristo" crea forse un danno morale a qualcuno? ::)

                        E in questo contesto che va posto il licenziamento di cui sopra. Altro che "giusta causa".

                        Edit :
                        Qui comunque c’è la vicenda di cui parlava sopra :
                        http://www.express.co.uk/news/uk/418878/Dinner-lady-sacked-for-accidentally-serving-pork-to-a-Muslim-child

                        Da cui emergono alcune cose interessanti :
                        Citazione
                        Alison Waldock, 51, said she forgot seven year-old Khadija Darr's dietary needs when she asked if she wanted gammon with her dinner, and the youngster said yes.

                        E’ stata quindi la bambina a dire che il prosciutto gli andava bene, evidentemente non aveva tutto questo terrore di finire all’inferno…o semplicemente non gliene può fregare di meno delle fisime religiose dei genitori.

                        Citazione
                        The headteacher of Queen Edith Primary School in Cambridge spotted the mistake as the youngster was about to tuck into the meat and swept the plate away from her.

                        Quindi alla fine non l’ha mangiata! E’ stata salvata! Si è evitata la tragedia! Niente inferno e dannazione eterna! Grazie a Dio! Anzi, grazie ad Allah! E mo come la mettiamo col danno morale? ::)

                        Citazione
                        Inayat Buglawala of Campaign Muslim4UK said: "Mistakes occasionally happen. I'm sure the overwhelming majority of Muslim parents would be understanding.
                        "Dismissing a dinner lady for inadvertently serving pig meat is an overreaction.

                        Ecco…anche i musulmani dicono che il licenziamento è assolutamente eccessivo. Evidentemente non comprendono neanche loro il concetto di “danno morale” derivante dal servire prosciutto. Bisognerebbe licenziare anche loro. :P

                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 14:15:29 da Sergio_di_Rio »

                          Re: Dittatura politicamente corretta?
                          Risposta #131: Giovedì 17 Lug 2014, 14:17:30

                          Ma è difficile da capire che non ha alcun senso?
                          La persona "danneggiata", cioè un bambino, secondo te ha dichiarato di essere tale? :o
                          Ma ti stai vagamente rendendo conto di quello che dici?

                          Certo che leggere 3 righe oltre è difficile, vedo  ::)
                          Tutto il resto sono cose generali che c'entrano relativamente con quello di cui stiamo discutendo. Ma ad una occhiata veloce, mi pare che denigrano più i non-cristiani che i cristiani 8-), anche considerando il fatto che come hai detto, nemmeno loro sono d'accordo. Per il fatto del Natale, è semplicemente una mossa per far durare il Natale due mesi, sarebbe strano una festa di Natale il 1 Dicembre o il 31 Gennaio come minimo. Per le date, mi sembra tanto, "fingiamoci tanto amici dei non-cristiani in modo do dare ai cristiani un motivo per protestare", ma devo leggere meglio. Ma ora non ho tempo.
                          Per la cronaca, il pranzo era a pagamento.
                          EDIT: letto tutto, bah, mi pare semplicemente un gran problema di organizzazione da parte della scuola e da parte dei genitori. Anche perché mi pare che di capire che gli unici a essere d'accordo per il licenziamento siano la preside e il tribunale.
                          EDIT2:
                          http://www.cambridge-news.co.uk/Cambridge/Gammon-being-served-to-Muslim-pupil-by-sacked-dinner-lady-was-not-a-one-off-headteacher-20130801055000.htm
                          http://www.huffingtonpost.co.uk/2013/08/02/alison-waldock-row-muslim-parents-speak_n_3694477.html
                          Ricapitolando, non era un errore singolo, non era dipendente pubblico, ha avuto un "processo", il bambino pare capire cosa possa mangiare, aveva il pranzo a sacco quel giorno. Spinosa la vicenda.
                          « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 14:47:33 da Emanuele676 »

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dittatura politicamente corretta?
                            Risposta #132: Giovedì 17 Lug 2014, 14:45:26
                            Boh, mi sembra che "politicamente corretto" e "politicamente scorretto" siano dei contenitori vuoti.

                            Per me esistono idee che condivido e idee che non condivido.

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dittatura politicamente corretta?
                              Risposta #133: Domenica 17 Ago 2014, 22:23:03
                              Gay e lesbiche di terra, di mare dell'aria.
                              Camicie rosa dei pride e delle associazioni.
                              Uomini e donne politicamente corretti in Italia e nel mondo.
                              Ascoltate!
                              La parola d'ordine è una sola!
                              Categorica e imperativa per tutti!
                              Non ridere! E non rideremo!

                              http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/14_agosto_17/fotogallery-barzellette-gay-edicola-come-inserto-bufera-visto-bfee60ea-2640-11e4-9b50-a2d822bcfb19.shtml

                                Re: Dittatura politicamente corretta?
                                Risposta #134: Domenica 17 Ago 2014, 22:32:17
                                Gay e lesbiche di terra, di mare dell'aria.
                                Camicie rosa dei pride e delle associazioni.
                                Uomini e donne politicamente corretti in Italia e nel mondo.
                                Ascoltate!
                                La parola d'ordine è una sola!
                                Categorica e imperativa per tutti!
                                Non ridere! E non rideremo!

                                http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/14_agosto_17/fotogallery-barzellette-gay-edicola-come-inserto-bufera-visto-bfee60ea-2640-11e4-9b50-a2d822bcfb19.shtml

                                Beh, quella barzelletta potrebbe stare anche ad una coppia etero, per dire, ma effettivamente è scritta male, anche come barzelletta in sé. Poi esistono raccolte sui Carabinieri e su Totti, quindi... Ma è il primo inserto?
                                « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2014, 22:34:41 da Emanuele676 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)