Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gallagher81
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 348
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
    Risposta #105: Sabato 1 Mag 2021, 14:03:24
    Le banconote sono terminate col n. 13 o ce ne saranno altre?

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
      Risposta #106: Sabato 1 Mag 2021, 15:10:32
      Le banconote sono terminate col n. 13 o ce ne saranno altre?
      Nel prossimo numero, il 14, dovrebbe esserci un'altra banconota assieme al nuovo raccoglitore.

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1818
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
        Risposta #107: Sabato 1 Mag 2021, 15:56:47
        Le banconote sono terminate col n. 13 o ce ne saranno altre?
        Nel prossimo numero, il 14, dovrebbe esserci un'altra banconota assieme al nuovo raccoglitore.
        Sei sicuro?Mi sembrava di aver capito che le banconote fossero 3 in totale,col prossimo numero e con sovrapprezzo di circa 1 euro dovrebbe esserci il raccoglitore, ma appunto mi sembrava di aver capito fosse sprovvisto di banconota

          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
          Risposta #108: Sabato 1 Mag 2021, 17:08:17
          Le banconote sono terminate col n. 13 o ce ne saranno altre?
          Nel prossimo numero, il 14, dovrebbe esserci un'altra banconota assieme al nuovo raccoglitore.
          Sei sicuro?Mi sembrava di aver capito che le banconote fossero 3 in totale,col prossimo numero e con sovrapprezzo di circa 1 euro dovrebbe esserci il raccoglitore, ma appunto mi sembrava di aver capito fosse sprovvisto di banconota

          anch'io ho capito che ci sarà solo il raccoglitore, anzi, io ho capito che sarà lo stesso raccoglitore identico dei vecchi paperdollari riproposto appunto per metterci dentro quelli nuovi. resteranno quindi spazi vuoti per eventuali (molto probabili - ndr) nuove banconote future.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
            Risposta #109: Sabato 1 Mag 2021, 18:14:47
            Sì può essere che mi ricordavo male (sono andato completamente a memoria). L'unica cosa: anche se su Anteprima l'immagine del raccoglitore era la stessa di quello vecchio, non penso che lo facciano proprio uguale, o almeno lo spero.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
              Risposta #110: Domenica 2 Mag 2021, 12:33:46
              Le banconote sono terminate col n. 13 o ce ne saranno altre?
              Nel prossimo numero, il 14, dovrebbe esserci un'altra banconota assieme al nuovo raccoglitore.
              Sei sicuro?Mi sembrava di aver capito che le banconote fossero 3 in totale,col prossimo numero e con sovrapprezzo di circa 1 euro dovrebbe esserci il raccoglitore, ma appunto mi sembrava di aver capito fosse sprovvisto di banconota
              Esatto, ne hanno annunciate solo 3.

              *

              gallagher81
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 348
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                Risposta #111: Domenica 2 Mag 2021, 13:52:58
                Grazie per il chiarimento ragazzi/e :)

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                  Risposta #112: Domenica 2 Mag 2021, 14:39:26
                  Chiedo una cosa a chi ha l'omnia di Barks.
                  Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati;
                  Questa storia non è presente? Perché sia nel volume sia su Inducks la dà come uscita in Italia per la prima volta bel 2016, a GDDP terminata. Possibile mai? Quindi nell'omnia di Barks ci sono realmente TUTTE le sue storie?

                  *

                  rikki-tikki-tavi
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 816
                  • Esordiente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                    Risposta #113: Domenica 2 Mag 2021, 15:24:49
                    Chiedo una cosa a chi ha l'omnia di Barks.
                    Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati;
                    Questa storia non è presente? Perché sia nel volume sia su Inducks la dà come uscita in Italia per la prima volta bel 2016, a GDDP terminata. Possibile mai? Quindi nell'omnia di Barks ci sono realmente TUTTE le sue storie?
                    Si, c'è,  ma non in questa versione e con questo titolo.
                    È  "Le Giovani Marmotte improvvisate salvatrici",  con testo di Barks ma disegni di Tony Strobl, GDP 44.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12666
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                      Risposta #114: Domenica 2 Mag 2021, 18:24:12
                      Ecco l'ultima banconota 'marmottiana', quella del Gran Mogol, per la prima volta raffigurato in questo particolare biglietto cartaceo.
                      Una chicca che fra qualche tempo potrebbe far aumentare considerevolmente il valore di questo pezzo, ufficialmente di 55 dollari   :))


                                                                                           
                      « Ultima modifica: Domenica 2 Mag 2021, 18:27:47 da Cornelius Coot »

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                        Risposta #115: Domenica 2 Mag 2021, 21:32:40
                        Altro numero secondo me assolutamente da recuperare!
                        Si apre con "Il Gran Mogol e il pino fatato", credo la storia più bella tra le ristampate. Le GM devono difendere il bosco da Zio Paperone che ha intenzione di distruggerlo ma il Gran Mogol dice che il bosco si difenderà da solo e inizia a raccontare un episodio della sua gioventù da Giovane Marmotta. E questo racconto è stupendo, perché entra in gioco questa volta anche la profondità nelle emozioni. Infatti a un certo punto c'è una scena in cui mi è venuto da piangere. Questa è probabilmente una delle storie migliori prese dalla vecchia testata GM.
                        "Le GM e l'ecofuturo" non è bella quanto la prima ma anch'essa è ben riuscita. I nostri incontrano le GM del 30esimo secolo che li portano proprio bel futuro. La storia è molto scorrevole e mi è piaciuta molto, soprattutto mi ha incuriosito parecchio quando uno dei personaggi del futuro vorrebbe dire che QQQ sono "qualcosa" ma fino alla fine della storia non sapremo che cosa.
                        "Le Giovani Marmotte bagnini improvvisati" è una breve di Barks che ritengo essere tra le migliori sue finora. Le GM vengono prese in giro da degli individui perché convinte che questi ultimi avessero bisogno di aiuto. Parecchio originale come trama, e devo dire che nella sua semplicità è molto piacevole.
                        In "Qui, Quo, Qua e il "bidone" ecologico" le GM devono compiere un atto eroico per poter essere eroi di prima classe e vincere una grossa medaglia. Particolarmente coinvolgente e riuscita, è per me la storia ristampata migliore dopo il pino fatato. Tra l'altro è sempre divertente vedere come la classe politica fa sempre i suoi comodi: come al solito il sindaco (un maiale) cambia bandiera appena sente la messa in discussione della sua futura "poltrona". In più sono degli opportunisti anche i miliardari, tra cui Paperone, che cercano sempre di guadagnare senza pensare ad altro. Un'ottima storia davvero.
                        Abbiamo poi "Le GM e il richiamo perfetto" storia breve che non è nulla di che in realtà: le GM devono aiutare una nuova recluta a fagli fare il suo primo richiamo animale ma non sarà così semplice. Carina la gag finale degli orsi, ma sicuramente rispetto alle altre del numero si tratta di una storia trascurabile.
                        Per quanto riguarda le inedite, continua l'Avventura Europea, anche qui in 4 ulteriori episodi, di cui sempre due da 12 pagine e altri due correlati ad essi da 2. Devo dire che questa lunga storia si sta dimostrando veramente efficace. È coinvolgente dall'inizio alla fine, soprattutto nel capitolo ambientato a Venezia, ma anche in quello in Norvegia non c'è male. Tra l'altro è bello come vengano utilizzati diversi villain: il mese scorso c'erano i Bassotti francesi e Cuordipietra Famedoro, ora abbiamo Amelia e niente meno che Spennacchiotto. Un'ottima storia, piena d'azione e con momenti divertentissimi come quando Paperino dice continuamente che vuole mangiare la pizza. Veramente, se la qualità delle inedite è così alta spero che non finiscano mai. :D
                        Nel prossimo numero dovrebbe esserci la conclusione dell'Avventura Europea e sono davvero curioso di leggerla. In più considerando che, se non erro, dovrebbe mancare solo un episodio da 12 e uno da 2, spero che il mese prossimo, nelle pagine restanti, inseriscano anche la storia dei viaggi nel tempo citata da Grande Tiranno, visto che manca all'appello.
                        Che dire dunque? Un numero che vi consiglio tantissimo perché stavolta non ha realmente alcuna storia che non mi sua piaciuta. La testata riesce a mantenersi su un'elevata qualità e questo, insieme allo scorso numero, è probabilmente tra i migliori finora usciti. O0
                        « Ultima modifica: Domenica 2 Mag 2021, 22:31:47 da Flash X »

                          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                          Risposta #116: Domenica 2 Mag 2021, 23:32:14
                          Anche questo numero interessante,con la storia di apertura scritta da Nino Russo : Il gran Mogol e il pino fatato,un racconto dolce e commovente,con un'ambientazione poetica.Forse per me la migliore dell'albo insieme a Qui Quo Qua e il bidone ecologico,storia a stampo ecologico ma con intrecci politico aziendali.
                          Troviamo un Barks con Le giovani marmotte bagnini improvvisati,le GM avranno a che fare con personaggi irriverenti che li sbeffeggeranno, ma sapranno anche ammettere i propri errori.
                          La seconda parte dell'avventura europea è suddivisa in 2 episodi ambientati a Venezia (decisamente la mia preferita rispetto all'altra) e 2 in Norvegia.
                          Per ogni ambientazione abbiamo quindi due storie,una principale e una breve.
                          La breve è  "collegata" alla principale ma con delle discrepanze
                          Spoiler: mostra
                          Amelia perde la borsa contenente il primo manuale delle giovani marmotte durante il carnevale di Venezia,stando al finale della storia precedente il manuale  si trova nelle mani delle GM

                          È come se le brevi fossero degli approfondimenti della storia principale,come se fosse stata tagliata qualche tavola, e riproposta in un nuovo episodio,con tanto di quiz finale.
                          Chissà se queste mini storie - gioco siano state presentate o introdotte in una qualche maniera nelle loro prime ristampe su Anders And & Co.
                          È stato divertente mettersi in gioco tentando di risolvere il mistero.


                            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                            Risposta #117: Domenica 9 Mag 2021, 08:46:56
                            Ciao, sto acquistando dalla Spagna tutti i numeri di questa collana, che mi piace molto, ma le spese di spedizione sono un inconveniente. Sapete perché non è possibile abbonarsi, a differenza di altre collane come Paperinik o Zio Paperone? Se il problema è che la collana è ancora molto giovane, sapete quanto tempo passa di solito prima che l'abbonamento sia possibile? Grazie.
                            « Ultima modifica: Domenica 9 Mag 2021, 08:48:43 da Perico Librote »

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                              Risposta #118: Domenica 30 Mag 2021, 01:59:03
                              Volume 14 del Manuale da ieri in edicola.
                              In allegato c'è il raccoglitore dei Paperdollari (esattamente uguale a quello vecchio) nella versione a prezzo maggiorato di €5,90 (che io ho preso).
                              Ecco l'indice, che presenta 6 storie ristampate e 3 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.

                              Ristampe.
                              Le GM e la "vera" storia dei salici piangenti;
                              Le Giovani Marmotte e il salvataggio delle aquile;
                              Le GM e la difficile impresa;
                              Le GM e il fantasma scavatore;
                              Le Giovani Marmotte ed Erasmo delle paludi.
                              Storie inedite.
                              Le Giovani Marmotte in: L'appassionato di libri;
                              Le Giovani Marmotte in: Furto a Berlino;
                              Le Giovani Marmotte in: Palloni su Berlino.
                              Ulteriore storia ristampata - La grande conclusione!
                              Le GM alla ricerca dell'autore sconosciuto.

                              Sono presenti, oltre alle classiche varie pubblicità di altre testate, ben 22 pagine di guide, giochi e consigli per "aspiranti Giovani Marmotte"!
                              Più tardi, domani o comunque in questi giorni scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
                              Comunque sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto: è proprio un gran bel volume e ad oggi, insieme al Papersera, è sicuramente la migliore testata semplice da edicola!

                              « Ultima modifica: Domenica 30 Mag 2021, 02:09:58 da Flash X »

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                                Risposta #119: Lunedì 31 Mag 2021, 23:48:40
                                Ciao, sto acquistando dalla Spagna tutti i numeri di questa collana, che mi piace molto, ma le spese di spedizione sono un inconveniente. Sapete perché non è possibile abbonarsi, a differenza di altre collane come Paperinik o Zio Paperone? Se il problema è che la collana è ancora molto giovane, sapete quanto tempo passa di solito prima che l'abbonamento sia possibile? Grazie.
                                Questa collana è destinata alla chiusura, non credo la metteranno mai in abbonamento.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)