Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Barzellette

4195 · 189377

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barzellette
    Risposta #930: Venerdì 10 Feb 2012, 13:38:33
    un contadino darante la stagione estiva deve decidere cosa piantare nei suoi campi: è indeciso tra due tipi di colture, il cardo e il mais.
    Il primo anno prova a piantare il mais ma ottiene un raccolto scarso, il secondo anno invece pianta i cardi e ottiene un ottimo raccolto.

    La morale?

    meglio cardi che mais

     ;D ;D


    Questa mi ha fatto ponderare l'ipotesi del suicidio... ;D
    Probabilmente la barzelletta che vi sto per postare è già stata citata, ma la mia voglia di rivedere tutte le pagine precedenti è pari ad x che è pari a 0!!!
    Su un aereo viaggiano un inglese, un americano e un italiano.
    Tutti e tre sono sommozzatori, e l'americano racconta una sua esperienza: "Una volta mi sono immerso fino a 20 metri sott'acqua e ho visto un sommergibile americano" "E come hai capito che era Americano?" dicono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha fatto il segno "tutto OK" con le dita". Allora l'inglese dice: "Io mi sono immerso per 40 metri e ho visto un sommergibile inglese" "Come hai capito che era inglese?" dicono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha fatto segno "victory" con le dita". A quel punto parla l'italiano: "Io sono sceso per 60 metri sott'acqua e ho visto un sommergibile italiano." "Come hai capito che era italiano?" chiedono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha aperto!!!" ;D
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Barzellette
      Risposta #931: Venerdì 10 Feb 2012, 16:13:18


      Questa mi ha fatto ponderare l'ipotesi del suicidio... ;D
      Probabilmente la barzelletta che vi sto per postare è già stata citata, ma la mia voglia di rivedere tutte le pagine precedenti è pari ad x che è pari a 0!!!
      Su un aereo viaggiano un inglese, un americano e un italiano.
      Tutti e tre sono sommozzatori, e l'americano racconta una sua esperienza: "Una volta mi sono immerso fino a 20 metri sott'acqua e ho visto un sommergibile americano" "E come hai capito che era Americano?" dicono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha fatto il segno "tutto OK" con le dita". Allora l'inglese dice: "Io mi sono immerso per 40 metri e ho visto un sommergibile inglese" "Come hai capito che era inglese?" dicono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha fatto segno "victory" con le dita". A quel punto parla l'italiano: "Io sono sceso per 60 metri sott'acqua e ho visto un sommergibile italiano." "Come hai capito che era italiano?" chiedono gli altri, e lui "Perchè ho bussato all'oblò e un tizio mi ha aperto!!!" ;D

      Lo era (indovina da chi?) ma con il maresciallo e due carabiniere appuntate: secondo me rendeva meglio!

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1546
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Barzellette
        Risposta #932: Venerdì 10 Feb 2012, 18:26:46
        posto l'ultima morale perchè mi dispiacerebbe trovarmi qualcuno sulla coscienza....

        Totiro e Tutoro sono due tori che abitano in una fattoria. Un giorno decidono di giocare a nascondino e, facendo la conta, esce fuori che Tutoro si nasconde e Totiro lo deve cercare. Totiro conta fino a 100 e inizia a cercare il suo compagno, ma non lo trova... lo cerca dietro il granaio, nella stalla, sotto al fieno, dietro la casa.. nulla! Tutoro non si trova... ad un certo punto nota in un cespuglio che c'è qualcosa che brilla, riluce... si avvicina con cautela al luccichio e di colpo sposta le fronde e dice "Trovat.." In quel mentre salta fuori dal cespuglio un leone che si sbrana Totiro.

        qual è la morale?

        Non è Tutoro quel che luccica ;D ;D
        basta! promesso!  ;D ricomincerò con le idiozie!

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barzellette
          Risposta #933: Sabato 11 Feb 2012, 13:39:36
          posto l'ultima morale perchè mi dispiacerebbe trovarmi qualcuno sulla coscienza....

          Totiro e Tutoro sono due tori che abitano in una fattoria. Un giorno decidono di giocare a nascondino e, facendo la conta, esce fuori che Tutoro si nasconde e Totiro lo deve cercare. Totiro conta fino a 100 e inizia a cercare il suo compagno, ma non lo trova... lo cerca dietro il granaio, nella stalla, sotto al fieno, dietro la casa.. nulla! Tutoro non si trova... ad un certo punto nota in un cespuglio che c'è qualcosa che brilla, riluce... si avvicina con cautela al luccichio e di colpo sposta le fronde e dice "Trovat.." In quel mentre salta fuori dal cespuglio un leone che si sbrana Totiro.

          qual è la morale?

          Non è Tutoro quel che luccica ;D ;D
          basta! promesso!  ;D ricomincerò con le idiozie!

           ;D ;D ;D ;D ;D prima di iniziare a ridere per la morale devo finire di ridere per i nomi dei tori!!! AHAHAHAHAHAHHAHAH  ;D ;D ;D
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          gabgia
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • W Martina e Cimino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Barzellette
            Risposta #934: Domenica 12 Feb 2012, 12:28:11
            Esordisco nel topic.

            Due carabinieri al mare. Il primo fa: "Sai qual è quella cosa che la gente comune può permettersi con lo stipendio di un mese e noi invece no?"
            Il secondo, pensieroso: "No, non lo so."
            "Un paio di stivali; e sai qual è quella cosa che la gente comune può permettersi con lo stipendio di due mesi e noi invece no?"
            Il secondo, sempre più pensieroso: "No, non lo so proprio."
            "Due paia di stivali! Questa la indovini di sicuro; sai qual è quell'animaletto con le ali, umido, giallo, piccolo, che sta sempre in gabbia?"
            Il secondo, sicuro di sé: "Stavolta non mi freghi! La risposta è TRE PAIA DI STIVALI!!!"

            Spero non sia già stata postata. :)
            « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2012, 12:29:26 da gabgia »
            "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

            *

            Hon-ki-ton
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 831
            • Catalogatore insaziabile
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Barzellette
              Risposta #935: Domenica 12 Feb 2012, 15:49:46
              Esordisco nel topic.
              -cut-
              ... sai qual è quell'animaletto con le ali, umido, giallo, piccolo, che sta sempre in gabbia?"

              L' unico animaletto di quel tipo che conosco è Titti quando si fa la doccia...
              anzi no, anche nel libro di ricette di Silvestro si parla di canarino in umido ;D

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1862
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barzellette
                Risposta #936: Domenica 12 Feb 2012, 17:50:54
                Il Santo Padre si trova nella sua auto, guidata dall'autista, per recarsi a svolgere un'importante visita in una città. Dopo molte ore di guida, il Papa, visto l'autista stanco, gli dice di mettersi dietro a riposare e comincia a guidare l'auto da solo. Dopo un po'... bam!, un'auto da dietro li tampona. Anche questa ha un autista che accompagna un avvocato. L'autista scende per fare una constatazione, ma poco dopo torna indietro molto incerto sul da farsi.
                - Avvocato, io lascerei perdere, sa, è una persona importante...
                -Eh, e chi sarà mai, il presidente del consiglio?!
                -No no, di più...
                -Il capo dello stato?
                -No avvocato, lasciamo perdere, davvero, mi creda...
                -Eh, e che è, il Papa magari?!
                -No avvocato, ma è proprio lui che gli fa da autista...
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Gumi
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1546
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Barzellette
                  Risposta #937: Domenica 12 Feb 2012, 19:35:14
                  saltata la battuta quotidiana causa frattura perone mi accingo a riprendere:

                  un giovane bussa alla porta di casa. Il padre si affaccia alla finestra e dice "che c'è? che succede?"
                  "Papà senti ma te, giocando a Poker, se ti venisse un poker d'assi... cosa ti giocheresti?"
                  "eh io mi giocherei anche la casa!"
                  e il figio "bravo! allora scendi che abbiamo perso!!"
                  « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 15:40:44 da teoo »

                  *

                  Hon-ki-ton
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 831
                  • Catalogatore insaziabile
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Barzellette
                    Risposta #938: Lunedì 13 Feb 2012, 00:10:13
                    Una vignetta appena vista su Facebook

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Barzellette
                      Risposta #939: Lunedì 13 Feb 2012, 14:09:52
                      Il Santo Padre si trova nella sua auto, guidata dall'autista, per recarsi a svolgere un'importante visita in una città. Dopo molte ore di guida, il Papa, visto l'autista stanco, gli dice di mettersi dietro a riposare e comincia a guidare l'auto da solo. Dopo un po'... bam!, un'auto da dietro li tampona. Anche questa ha un autista che accompagna un avvocato. L'autista scende per fare una constatazione, ma poco dopo torna indietro molto incerto sul da farsi.
                      - Avvocato, io lascerei perdere, sa, è una persona importante...
                      -Eh, e chi sarà mai, il presidente del consiglio?!
                      -No no, di più...
                      -Il capo dello stato?
                      -No avvocato, lasciamo perdere, davvero, mi creda...
                      -Eh, e che è, il Papa magari?!
                      -No avvocato, ma è proprio lui che gli fa da autista...

                      Dedicata al sottoscritto, per caso? ;) (anche questa c'era già, però... ;))

                      Un pazzo si vuole impiccare. Appende la corda al soffitto, vi inserisce la testa, ma subito la toglie. Il compagno di stanza lo guarda incuriosito, e gli chiede che cosa non vada.
                      - Semplicemente, mi sento soffocare!

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1546
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Barzellette
                        Risposta #940: Lunedì 13 Feb 2012, 15:25:01
                        due ubriachi salgono su un tram e chiedono ad un signore in uniforme seduto in prima fila, "Scusci potremmo awere due.. sì due biglietti?" e l'uomo "ma come si permette? non vede che sono un ufficiale della marina?"
                        "Ehi Aldo Uhihi ci sciamo sbagliati non siamo sul tram sciamo saliti su una nave" e l'altro "per la miseria buttiamoci dall'oblò svelto!" e si butta dal finestrino del tram, e mentre l'altro si sta per buttare: "no Gino, non ti buttare... buttati dall'altra parte che di qua ci sono gli scogli!!!"

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1546
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Barzellette
                          Risposta #941: Martedì 14 Feb 2012, 13:14:32
                          ancora ubriachi

                          un ubriaco cammina con un piede sul marciapiede e uno sulla strada... se ne accorge un poliziotto che si avvicina e gli dice "Lei è ubriaco!"
                          e l'uomo.. "ah scì?"
                          "eh già si vede che ha bevuto troppo!"
                          "fiuuu... grazie al scielo... credewo di essere zoppo!"


                          un ubriaco arriva davanti a casa sua alle 2 di notte, si mette le mani nelle tasche... poi inizia ad urlare "Irmaaaa, Irmaaaaaaaaaaa, Irmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" dopo alcuni minuti si affaccia una donna alla finestra che gli dice "cosa c'è? non dirmi che ti sei di nuovo dimenticato le chiavi? te le butto giù?"
                          e lui " no Irma, la chiave ce l'ho.... buttami il portone!!"

                           ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 13:16:17 da teoo »

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Barzellette
                            Risposta #942: Martedì 14 Feb 2012, 14:41:53
                            Ragazzi, Teo è il mio erede spirituale!

                            Un tale incontra un amico, e gli confida di essere un po' soggiogato dalla moglie. L'amico gli consiglia di farsi un po' valere: in fondo è lui l'uomo di casa!
                            Un paio di giorni dopo i due si incontrano nuovamente, e l'amico gli domanda come sia andata.
                            - Ah, benissimo, guarda! Mi sono alzato tardi e ho lasciato il letto sfatto, i piatti da lavare, il bagno in disordine, mi sono stravaccato sul divano, e poi ho guardato in tv quel che volevo io!
                            - E tua moglie che ha detto?
                            - Non lo so: torna dalle ferie domenica prossima!

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1546
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Barzellette
                              Risposta #943: Martedì 14 Feb 2012, 21:21:30
                              Ragazzi, Teo è il mio erede spirituale!


                              ed ho anche appena ritrovato il libro di barzellette che tanta ispirazione mi ha dato da piccolo.... lo dico come avvertimento ;D

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Barzellette
                                Risposta #944: Martedì 14 Feb 2012, 21:36:22

                                ed ho anche appena ritrovato il libro di barzellette che tanta ispirazione mi ha dato da piccolo.... lo dico come avvertimento ;D

                                Gino Bramieri L'enciclopedia delle Barzellette! Ho indovinato?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)