Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Saluti & Presentazioni

2363 · 125554

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Saluti & Presentazioni
    Risposta #1860: Lunedì 18 Gen 2016, 16:43:29
    Welcome :)
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Saluti & Presentazioni
      Risposta #1861: Lunedì 18 Gen 2016, 19:46:50
      Benvenuto Ataru e bentornato Nightwish  :)
      Tritumbani fritti!

      *

      Ataru 98
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 2
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Saluti & Presentazioni
        Risposta #1862: Martedì 19 Gen 2016, 15:11:04

        *

        Dani_Delux
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 180
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Saluti & Presentazioni
          Risposta #1863: Sabato 23 Gen 2016, 10:06:00
          Ho trovato solo adesso questa discussione, e, anche se un po' in ritardo, ne approfitto per presentarmi lo stesso  ;D

          Mi chiamo Daniele e probabilmente sono tra i più piccoli qui  ;D Sono un lettore Disney da quand'ero piccolo, da quando i nomi degli autori si leggevano in modo frettoloso per passare direttamente alla storia, che convinceva solo se con qualche scazzottata di troppo o qualche mistero ben intricato  ;D (Se no andavo a vedermi Detective Conan o DragonBall  ;))

          Dopo un po' smisi di leggere il Topo per passare a qualcosa di più  "maturo", e così cominciai a leggere manga  :)

          Qualche tempo dopo mi venne in mente un nome dell'unico autore che ricordavo.  E via, a ricercare Topolino e l'incubo orbitrale che era la mia storia preferita da piccolo  :D Dopo averla letta mi è ritornata la voglia di leggere Topolino  ;) Mille ringraziamenti al grande Casty  :D

          Non ho l'abbonamento e di spazio in casa ne ho poco per i fumetti (Non leggo solo Topolino) e quindi non compro Topolino settimanalmente, ma solo quando c'è qualcosa che mi interessa.

          Adoro le storie come Il Mondo che Verrà, DD e Il codice Olimpo, Topolino e la voce spezzata, Il mistero di Macchia Nera e così via.. Storie dove c'è la giusta dose di mistero e azione! Perché in fondo, pantaloncini a parte, sono sempre lo stesso! (Quante volte l'avrò ripetuta 'sta frase in questa settimana?  ;D)..

          Mi piacciono molto le storie dove si analizza bene cosa c'è dentro a un personaggio, dove si guarda la sua personalità, e i cattivi come si deve, malvagi, megalomani e con piani per bene   ;)

          Spero di aver detto tutto (Ma si, mi sarò dimenticato qualcosa comunque  ;D)

          Spero di trovarmi bene qui!
          Saluti!
          « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 10:07:26 da Dani_Delux »

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1549
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Saluti & Presentazioni
            Risposta #1864: Sabato 23 Gen 2016, 10:44:29
            Ah non preoccuparti, io ho trovato la sezione e mi sono presentato dopo i trecento post :p

            Ben "arrivato"! ;D
            Gran bella storia ci hai raccontato. In generale il percorso fatto da molti di noi, se non tutti a larghi capi coincide con il tuo. :)
            C'è sempre il momento in cui "basta con Topolino, che è per bambini" e poi, con la giusta decantazione, ci si accorge che le storie belle non hanno età :)

            A riguardo dell'essere tra i più piccoli, da come scrivi non sembra. :) d'altronde qui c'è gente di tutte le età. :) dai bambini di otto anni (topdetops te tengo d'occhio), ai bambini di 50 ;)

            Un saluto
            Gumi
            « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 10:46:17 da teoo »

            *

            Dani_Delux
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 180
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Saluti & Presentazioni
              Risposta #1865: Sabato 23 Gen 2016, 11:54:41
              Ah non preoccuparti, io ho trovato la sezione e mi sono presentato dopo i trecento post :p

              Ben "arrivato"! ;D
              Gran bella storia ci hai raccontato. In generale il percorso fatto da molti di noi, se non tutti a larghi capi coincide con il tuo. :)
              C'è sempre il momento in cui "basta con Topolino, che è per bambini" e poi, con la giusta decantazione, ci si accorge che le storie belle non hanno età :)

              A riguardo dell'essere tra i più piccoli, da come scrivi non sembra. :) d'altronde qui c'è gente di tutte le età. :) dai bambini di otto anni (topdetops te tengo d'occhio), ai bambini di 50 ;)

              Un saluto
              Gumi

              Grazie mille! Allora non sono il più piccolo  ;)

              Anche se l'età non conta in realtà! Un ragazzino di 10 anni può essere più maturo di un ragazzo di 22, e così via.. (Le cifre sono sparate a caso, davvero, qualsiasi riferimento non è fatto apposta ahhaha)  ;)

              Se una storia è bella si può leggere a qualsiasi età!

              E pensare che c'è ancora ci pensa che leggere (in generale) sia una cosa da bambini... Ah, cosa mi tocca sentire a volte...
              « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 11:55:39 da Dani_Delux »

              *

              Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1556
              • Great yakow horns!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Saluti & Presentazioni
                Risposta #1866: Sabato 23 Gen 2016, 12:10:01
                Benvenuto tra di noi :)
                Comunque io non penso di essermi mai presentato  ;D
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                 

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7527
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Saluti & Presentazioni
                  Risposta #1867: Domenica 24 Gen 2016, 13:55:25

                  Anche se l'età non conta in realtà! Un ragazzino di 10 anni può essere più maturo di un ragazzo di 22, e così via.. (Le cifre sono sparate a caso, davvero, qualsiasi riferimento non è fatto apposta ahhaha)  ;)

                  concordo al 100%, dipende dalle esperienze vissute.

                  Benvenuto anche da parte mia. :)

                  Benvenuto tra di noi :)
                  Comunque io non penso di essermi mai presentato  ;D

                  idem, almeno credo, boh non ricordo. :-/
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2016, 13:58:48 da miriam »

                  *

                  Dani_Delux
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 180
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Saluti & Presentazioni
                    Risposta #1868: Domenica 24 Gen 2016, 14:13:01

                    concordo al 100%, dipende dalle esperienze vissute.

                    Benvenuto anche da parte mia. :)


                    Grazie  ;)



                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1481
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Saluti & Presentazioni
                      Risposta #1869: Martedì 26 Gen 2016, 22:01:56
                      Comunque io non penso di essermi mai presentato  ;D

                      E TU chi diavolo saresti?  :o



                      Benvenuto, Dani. Ci siamo già incrociati ai... "piani alti". ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2016, 22:07:39 da A.Basettoni »

                      *

                      Dani_Delux
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 180
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Saluti & Presentazioni
                        Risposta #1870: Giovedì 28 Gen 2016, 17:25:37

                        Benvenuto, Dani. Ci siamo già incrociati ai... "piani alti". ;)

                        Grazie  ;)

                        Ehm.. Se per "piani alti" intendi il gioco di indovina la storia  è tutto apposto, se no credo che qui c'è di mezzo il Total Reset Button  ;D ;D

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1481
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Saluti & Presentazioni
                          Risposta #1871: Giovedì 28 Gen 2016, 17:56:49
                          Alt...issimo!
                          (E vediamo un po' chi indovina la citazione...)

                          *

                          Monkey_Feyerabend
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Saluti & Presentazioni
                            Risposta #1872: Giovedì 31 Mar 2016, 14:17:05
                            Hey, solo adesso noto questo topic!

                            Salve a tutti, permettetemi di presentarmi. Mi chiamo Monkey_Feyerabend. Monkey come una scimmia, Feyerabend come il filosofo della scienza volgarmente noto come teorico dell'anarchismo epistemologico.
                            « Ultima modifica: Giovedì 31 Mar 2016, 14:18:45 da Monkey_Feyerabend »

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (19)

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (19)
                              Re: Saluti & Presentazioni
                              Risposta #1873: Sabato 2 Apr 2016, 23:50:15
                              Questo post non ha quasi nulla a che fare col mondo Disney, ma è comunque un saluto...

                              Non so da dove cominciare... Ah, manca qualche ora e per me saranno 1000 giorni sul Papersera, questo traguardo è però nulla in confronto a ciò che vi sto per dire...
                              Mancano pochi giorni e accadrà un'altra cosa, un cambiamento drastico nella mia vita, ma partiamo dall'inizio:
                              È il 17/04/2014, come alcuni di voi sapranno, mio padre finisce in ospedale, al reparto SPDC (meglio conosciuto come manicomio) dell'ospedale di Tivoli, quindi, in poche parole, è impazzito...
                              Pochi giorni prima c'è stata una furiosa litigata con il capo del ristorante dove papà lavorava, finì in rissa... E da quel giorno tutto cambiò... Il 17 viene portato al manicomio...
                              È il 20/04/2014, è il mio compleanno, compio 12 anni, ma è il peggior compleanno della mia vita: infatti, proprio in quel giorno, vado a visitare mio padre, sta bene e ritornerà pochi giorni dopo...
                              Ci arriva una lettera da parte del capo, datata 17/04, che annuncia il licenziamento di papà.
                              È l'inizio della fine.
                              Mi soffermo su questo licenziamento ingiusto, mio padre nel giorno della rissa era malato, questa malattia lo ha portato a litigare col capo e poi è successo quel che è successo... Papà lo poteva citare in tribunale (l'Avvocato sarebbe servito :P) ma non lo ha fatto perché lo considerava un amico...
                              Bell'amico! >:( Pochi giorni dopo ha denunciato papà ai carabinieri...
                              La mia vita subisce un brusco colpo, quasi mi deprimo, ma questo è solo l'inizio...
                              Novembre 2014, sto vedendo le gare di nuoto in TV, mio padre ricomincia con le sue elucubrazioni, è praticamente impazzito un'altra volta (a causa dello stress per la mancanza di lavoro), quindi richiamamo l'ambulanza ed è di nuovo SPDC...
                              Papà ritorna un'altra volta, assume ancora medicinali (la malattia mentale gli è stata causata dal diabete mellito), ma la vita scorre piatta e... senza lavoro.
                              Siamo arrivati al 2016, la mia famiglia pensa di trasferirsi in Inghilterra, dove possiamo trovare lavoro e ricevere aiuti economici dallo Stato, ma è un'impresa difficile, nessuno ci aiuta, ma ecco la provvidenza...
                              Ad inizio marzo recuperiamo il numero di un nostro amico, che si trova proprio in Inghilterra, ci dice di andare subito, ci dà coraggio e mio padre va a testare la situazione...
                              Il costo della vita londinese è altissimo, affitti di una casa inarrivabili per noi (1500-2500 sterline), papà si scoraggia, ma non è il momento di arrendersi, è il momento di premere sull'acceleratore anche perché mamma ha ottenuto venerdì (giorno sacro per la mia religione) 18 il visto per andare in Inghilterra (io, papà, mia sorella e mio fratello abbiamo la cittadinanza italiana, mamma, invece, no): chiamiamo un altro amico, si trova a Leicester, gli chiediamo di trovare una casa per noi, il 31 marzo ci giunge la lieta notizia, ora possiamo partire...
                              Eccoci arrivati al succo del mio post, mancano poche ore e saranno 1000 giorni su questo forum, mancano 10 giorni e partirò per l'Inghilterra, oggi ho dato la notizia ai miei compagni di scuola, erano sconvolti, non si aspettavano niente di tutto ciò (segno che qualcosa di bene per loro ho fatto e spero che sia lo stesso per voi...) perché no sapevano niente di tutto ciò che vi sto scrivendo, la mia prof di italiano era incredula (perché la mia famiglia non aveva avvisato la scuola) e penso anche triste perché perderà il miglior alunno che abbia mai avuto (lo dicono tutti)... :'(
                              Io lascerò l'Italia, paese che ha una pessima immagine nel mondo, ma che per me è stata una bellissima casa!
                              Io lascerò tanti amici, che mi hanno sempre sostenuto :'(
                              Io lascerò questa città, a cui sono legato per la presenza di una squadra con i colori giallorossi (e spero che fra poche ore mi faccia un bel regalo d'addio)
                              Io lascerò Topolino, dopo una storia cominciata il 28/04/2011, che mi ha permesso di imparare molte cose :'(
                              Io lascerò un enorme pezzo della mia vita! Vita italiana che finirà il 12/04/2016.
                              Ma io troverò una vita migliore, un futuro prosperoso, nessuno che insulterà la mia religione dicendo "Allah Akbar" in senso dispregiativo, troverò Claudio Ranieri, allenatore che mi farà pensare alla Roma, troverò, insomma, un mondo in cui potrò coronare i miei sogni...
                              E di questo sono contento!
                              Il Papersera ci sarà sempre e spero che voi mi aiuterete ad assorbire l'impatto di questa partenza! :'(
                              Ora sto quasi piangendo, ma non devo farlo, un giorno ritornerò comunque, magari sarò una persona migliore, chissà...
                              Buonanotte a tutti... :'(

                              Minhaj
                              (Il mio vero nome e il nick che metterò al 1000° giorno sul Papersera per festeggiare)

                              Me lo stanno facendo il regalo [smiley=commosso.gif] 1-4...
                              Mi è arrivato l'indirizzo della nuova casa, da Google non si vede benissimo, ma dall'alto sembra una delle tipiche case brittaniche...
                              « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2016, 22:44:13 da flashtop2002m »

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4340
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Saluti & Presentazioni
                                Risposta #1874: Domenica 3 Apr 2016, 21:32:56
                                @ Minhaj
                                Tanti auguri sinceri per la tua nuova vita.
                                Nonostante la tua giovane età, nel discorso che hai fatto, dimostri molta maturità.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)