Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1818
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #840: Martedì 12 Dic 2023, 12:57:37
    Dato l'editoriale parziale accoglie i nuovi lettori che hanno acquistato il Topolino per via dell'album, e che magari non conoscono o non sono clienti abituali del libretto,perché non slittare l'operazione di una settimana?
    Non so,trovandosi tutto la storia metà magari è poco fruibile..o si pensa di invogliare a recuperare anche il numero precedente in questo modo?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12667
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #841: Martedì 12 Dic 2023, 14:21:32
      Per quanto una ufficialmente divisa in puntate e l'altra no, pensavo che entrambe le storie principali senza il Natale proseguissero parallelamente per i tre numeri 'speciali'. Invece quella dei topi di Nucci e Casty ha un 'buco' nel numero 'di mezzo' 3551 per poi essere ripresa, con altro titolo (sempre che sia 'lei') a firma degli stessi Nucci e Casty con in più quella di Gervasio. I due autori più prolifici e 'influenti' di questi ultimi anni arrivano dunque ad una clamorosa collaborazione (forse la prima?) che, considerando anche i disegni di Casty, dovrebbe fare faville, anche per restare all'altezza della Lampada bisestile che fa da traino a questa trilogia natalizia.

      Non so quanto le prossime storie più o meno 'centrali' continueranno a 'supportare' la linea narrativa principale: se nello scorso numero erano 'stroielle', quelle del 3551 (il Giorno del Cuore di Cornelius, l'Amico fenomenale di Battista, il Rimbalzo giusto di Manetta, l'Invenzione della Fortuna di Gastone e Archimede) e del 3552 (la Cena dei Cattivi con i Bassotti e la Minaccia del Doppio Natale di Paperinik) sembrano essere soggetti più 'corposi' e importanti, per cui anche 'indipendenti' dalla linea nucciana. Non mi dispiacerebbe un qualche collegamento che dovrebbe esserci riguardo Cornelius che, per quanto impegnato da tempo in una saga tutta sua, dovrebbe in qualche modo giustificare il nome di Jase Maillard come fondatore di una Paperopoli senza il 25 dicembre.
      « Ultima modifica: Martedì 12 Dic 2023, 14:23:51 da Cornelius »

      *

      Colo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 157
      • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #842: Martedì 12 Dic 2023, 14:50:55
        Per quanto una ufficialmente divisa in puntate e l'altra no, pensavo che entrambe le storie principali senza il Natale proseguissero parallelamente per i tre numeri 'speciali'. Invece quella dei topi di Nucci e Casty ha un 'buco' nel numero 'di mezzo' 3551 per poi essere ripresa, con altro titolo (sempre che sia 'lei') a firma degli stessi Nucci e Casty con in più quella di Gervasio. I due autori più prolifici e 'influenti' di questi ultimi anni arrivano dunque ad una clamorosa collaborazione (forse la prima?) che, considerando anche i disegni di Casty, dovrebbe fare faville, anche per restare all'altezza della Lampada bisestile che fa da traino a questa trilogia natalizia.

        Non so quanto le prossime storie più o meno 'centrali' continueranno a 'supportare' la linea narrativa principale: se nello scorso numero erano 'stroielle', quelle del 3551 (il Giorno del Cuore di Cornelius, l'Amico fenomenale di Battista, il Rimbalzo giusto di Manetta, l'Invenzione della Fortuna di Gastone e Archimede) e del 3552 (la Cena dei Cattivi con i Bassotti e la Minaccia del Doppio Natale di Paperinik) sembrano essere soggetti più 'corposi' e importanti, per cui anche 'indipendenti' dalla linea nucciana. Non mi dispiacerebbe un qualche collegamento che dovrebbe esserci riguardo Cornelius che, per quanto impegnato da tempo in una saga tutta sua, dovrebbe in qualche modo giustificare il nome di Jase Maillard come fondatore di una Paperopoli senza il 25 dicembre.

        La storia di Casty in realtà
        Spoiler: mostra
        nella 3351 continua con Topolino che, nella storia di Intimi, si reca da Paperone per raccontagli che cosa è successo a Topolinia, così i due si alleano...
        "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

        In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12667
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #843: Martedì 12 Dic 2023, 18:53:59
          Ah, ecco. Grazie della 'soffiata'   :-)
          Se il numero in abbonamento arriverà in ritardo (come di solito) mi sa che questa volta faccio un salto in edicola e 'sacrifico' 3.50 euro per una 'degna causa'   ;D

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #844: Martedì 12 Dic 2023, 23:08:07
            Ah, ecco. Grazie della 'soffiata'   :-)
            Se il numero in abbonamento arriverà in ritardo (come di solito) mi sa che questa volta faccio un salto in edicola e 'sacrifico' 3.50 euro per una 'degna causa'   ;D

            ci sono modi per non sacrificare nulla, ma ti consiglio di prenderlo con l'album così sacrifichi solo 1,40 euro

            *

            GiBy_
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 143
            • Leggo fumetti Disney dal 1992
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #845: Mercoledì 13 Dic 2023, 20:36:04
              Consiglio personale: cominciate a leggere il numero 3550 dall'ultima storia! Io ho fatto così (per caso) e l'ho apprezzato di più!

              Anche io è stato per caso. Il numero mi è piaciuto tantissimo.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12667
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #846: Mercoledì 13 Dic 2023, 21:45:40
                Ah, ecco. Grazie della 'soffiata'   :-)
                Se il numero in abbonamento arriverà in ritardo (come di solito) mi sa che questa volta faccio un salto in edicola e 'sacrifico' 3.50 euro per una 'degna causa'   ;D
                ci sono modi per non sacrificare nulla, ma ti consiglio di prenderlo con l'album così sacrifichi solo 1,40 euro
                Per fortuna il 3551 è arrivato puntuale proprio oggi nella mia cassetta postale.
                Però non ho capito il discorso del sacrificio di 1,40 collegato all'album dei calciatori, immagino.

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #847: Giovedì 14 Dic 2023, 00:02:35
                  Però non ho capito il discorso del sacrificio di 1,40 collegato all'album dei calciatori, immagino.

                  Se tu avessi comprato il topolino 'normale', avresti speso 3,50 euro (sacrificati perché poi ti sarebbe arrivata la copia in abbonamento e non avresti potuto chiedere l'allungamento).
                  Se invece avessi comprato la versione con l'album allegato, avresti speso 4,90, ma 3,50 ti sarebbero tornati indietro sotto forma di allungamento dell'abbonamento di un numero, quindi avresti sacrificato solo la differenza, ossia 1,40 euro.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12667
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #848: Giovedì 14 Dic 2023, 00:45:34
                    E' vero, non ci avevo pensato. Buona dritta se ci sarà un'altra situazione (piuttosto atipica, invero) in cui non resisterò ad un eventuale ritardo dell'albo abbonato e in edicola ci sarà un Topo con un gadget che magari non avrei preso (come l'album dei calciatori) ma che in questo caso mi converrà prendere   ;D

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2520
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #849: Lunedì 18 Dic 2023, 19:53:50
                      Editoriale di Topolino 3552 e anteprima del numero successivo.

                      (Entrambe le foto sono tratte dalla pagina Facebook del forum).

                      *

                      Castyano
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 602
                      • Tripomponato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #850: Lunedì 18 Dic 2023, 22:49:10
                        Non mi convince questo Paperino tutto becco.
                        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #851: Lunedì 18 Dic 2023, 23:07:55
                          Non riesco a identificare il disegnatore... Chi è?

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #852: Lunedì 18 Dic 2023, 23:12:29
                            A occhio direi Usai.
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12667
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #853: Lunedì 18 Dic 2023, 23:56:55
                              Potevano fare una copertina corale, magari con qualche personaggio a sorpresa (come accaduto più volte negli ultimi tempi).
                              Interessante l'arrivo di un nuovo parente di Orazio, non a caso chiamato Curiazio (strano ci si sia arrivati solo adesso).
                              Dopo due mesi torna K che ad ottobre aveva il sottotitolo Diari del Klondike che pensavo avesse mantenuto. Invece in questo secondo episodio abbiamo un 'ritorno nel Klondike' che dovrebbe comunque essere collegato al primo dove abbiamo trovato Nonno Bassotto alias Beagle Bob (non si capisce se e come collegato al più famoso periodo in cui si faceva chiamare Capitan Cuornero), Doretta in una versione quasi 'brigittesca' (nel comportamento) e la 'novità' Calamity Duck, una piccola gallinacea amica della Doremì ma poco convincente agli occhi del giovane Paperone (aggettivo che dovrei mettere fra virgolette visto che D'Ippolito lo aveva disegnato con folte basette ed occhialini)

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 785
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #854: Martedì 19 Dic 2023, 09:56:43
                                Editoriale di Topolino 3552 e anteprima del numero successivo.

                                (Entrambe le foto sono tratte dalla pagina Facebook del forum).

                                mentre sfogliavo il topolino in questione mi è subito venuto in mente che in zona cesarini sono riuscito a trovare la copertina peggiore del 2023. Sicuramente ne scordo qualcuno ma la reazione istintiva è stata quello...spero di dovermi ricredere quando lo avrò in mano e potrò vederla live.
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)