Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

due storie su Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 11
  • Agente P.I.A.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    due storie su Paperino
    Mercoledì 16 Ago 2023, 09:02:52

    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di due storie che lessi tanto tempo fa e di cui ricordo poco o niente :

    1) Paperino e il Bosco dell'Urlo : non sono sicuro che si chiami cosi' la storia; tuttavia, ricordo fosse una storia di rilevanza minore (intendo dire ne' la prima ne' l'ultima) in un Topolino settimanale e c'entra sicuramente un bosco chiamato cosi' (se ricordo bene dovrebbe anche esserci Nonna Papera che conclude con Paerino in braccio : "Dai, Paperino, sei grande ormai" o qualcosa di simile

    2) La seconda storia, per chi e' appassionato, dovrebbe essere piu' facile : ricordo di Paperino, Bernardo e un robot che aiuta nelle faccende casalinghe e che, alla fine, si scopre essere Archimede in quanto, se ricordo bene, non aveva piu' una casa
       In questo caso non l'avevo letta in un settimanale, bensi' in una raccolta (quelle prima della collana I Classici) e mi piacerebbe sapere, oltre al titolo della storia, il titolo del Classico

    Grazie a tutti!




    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1110
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:due storie su Paperino
      Risposta #1: Mercoledì 16 Ago 2023, 09:24:13
      La seconda è https://inducks.org/story.php?c=I+TL++500-A (nel link titolo e ristampe compreso il classico)

      La prima credo fosse una storiella dello studio Jaime Diaz, mi ci vorrà del tempo temo per ritrovarla (sempre se è quella che dico io, mi pare che i nipotini e Paperino si perdessero nel bosco vicino alla fattoria di Nonna Papera)
      EDIT https://inducks.org/story.php?c=S+81186 dovrebbe essere questa
      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2023, 09:29:25 da Geronimo »
      Luca Giacalone

      • *
      • Post: 11
      • Agente P.I.A.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:due storie su Paperino
        Risposta #2: Mercoledì 16 Ago 2023, 09:29:57
        Grazie mille!

        Riguardo la prima si, ora che mi dici questo, mi sembra che ci fosse cosi'; in ogni caso, grazie ancora!

        P.s. ho visto l'edit riguardo la prima, non riesco a trovare vignette esemplificative su Google ma la copertina del settimanale ricordo di averla maneggiata; corro su Ebay!
        Grazie ancora!
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2023, 09:40:47 da Brocco Stracco »

        • *
        • Post: 11
        • Agente P.I.A.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:due storie su Paperino
          Risposta #3: Mercoledì 16 Ago 2023, 15:15:05
          Geronimo,
          vorrei ufficialmente ringraziarti di tutto cuore, in quanto ho appena acquistato il Topolino 1440 e la storia che intendevo e' proprio su quel numero; senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta

          Rileggerla mi ha fatto scendere una lacrimuccia

          Grazie!!
          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2023, 17:20:01 da Brocco Stracco »

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1110
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:due storie su Paperino
            Risposta #4: Mercoledì 16 Ago 2023, 16:38:16
            Felice di esserti stato utile  ;;D
            Luca Giacalone

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)