Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e il mondo che verrà
38 (40%)
Topolino e gli Ombronauti
33 (34.7%)
Topolino e il raggio di Atlantide
21 (22.1%)
Topolino e il mistero di Acquadombra
2 (2.1%)
Topolino e le sgambascarpe smart
1 (1.1%)

Totale votanti: 50

Le votazioni sono chiuse: Sabato 26 Ago 2023, 20:12:05

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty (Gruppo 3 - Kolossal)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Regolamento in breve: per ogni gruppo potete esprimere DUE PREFERENZE da oggi fino a sabato 26 agosto. Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta.

    Ogni settimana avrete a disposizione un girone/sondaggio per ogni categoria: storie standard, lunghe e kolossal (in questo topic).
    « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2023, 20:29:52 da Pacuvio »

      Voto a Il Mondo che verrà, primo grande kolossal castyano con un intero episodio di lotta all'ultimo respiro tra buoni e cattivi (una vera e propria stupenda guerra tra i cieli)

      Voto agli Ombronauti, semplicemente la mia preferita di Casty per l'elaborato piano economico-politico del cattivo; una storia perfetta nei tempi, con un altro splendido duello finale. All'altezza della Dimensione Delta e non perché una mera imitatrice ma per tutta la "sostanza" che ha dentro.

      Da notare la splendida gestione dei duelli finali in entrambe le storie: l'alta tensione viene continuamente smorzata da memorabili gag, dall'ombrello del Mondo che verrà ("non ti temo...non molto") alle pattine degli Ombronauti. Chapeau!
      Luca Giacalone

        Impossibile non votare gli Ombronauti e iI Mondo che Verrà (la mia storia preferita di Casty).
        In queste due gemme c'è di tutto e di più: villain temibili, trovate geniali (L'Inusitania, il N.I.S.B.A., la Dimensione Ombra), gag irresistibili (le pattine di Trudy, "L'imperatore del Giappone", Topolino che duella con un ombrello), insegnamenti profondi, colpi di scena. Meraviglia.
        « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2023, 21:22:31 da Castyano »
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          Pur essendo consapevole che "Il mondo che verrà" merita il passaggio del turno, non l'ho votata per correttezza visto che non l'ho mai letta (;:)).
          I miei voti sono quindi andati al "Raggio di Atlantide" e alla strepitosa "Topolino e gli Ombronauti".

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

            In primis voto a Topolino e il mondo che verrà dove Casty rispolvera in grande stile la Spia poeta, più malvagia che mai e con un folle piano di conquista del mondo. Aggiungo che il discorso finale del re è uno dei più belli che abbia mai letto e ricordo di averne inserito una frase in un tema scolastico a sfondo ambientalista (perché anche se costruiamo giganti per dimostrare che non siamo piccoli, di questo mondo noi siamo solo ospiti tra i tanti e non i padroni)

            Per il secondo voto ero indeciso tra gli ombronauti e il raggio di Atlantide. Alla fine ho votato per quest'ultima perché la tematica di avventura a stampo archeologico è una delle mie preferite e perché nei turni precedenti non avevo votato per le altre storie del ciclo atlantideo, che comunque rappresenta il progetto più ambizioso di Casty (anche se purtroppo rimane ancora incompleto ed è molto difficile che arrivi a termine)

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1035
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Ho votato il Mondo che verrà e gli Ombronauti senza pensarci un secondo. La prima, per quanto non sia il mio kolossal preferito e non lo sia mai stato, segna un passaggio decisivo nella carriera di Casty, il suo primo kolossal, come ha detto lui stesso, il confine tra "ci provo" e "ce la faccio". Ripesca un antagonista magnetico e pericoloso come la Spia Poeta, crea un'atmosfera estremamente affascinante e carica di tensione, con un messaggio che già all'epoca non era banale e più che mai non lo è adesso. Dulcis in fundo, una grande Minni, assertiva e intraprendente. Sperando che il cliffhanger finale prima o poi venga riaperto... La seconda è una storia costruita perfettamente, con un Enigm in forma smagliante, che mi è molto cara non tanto per il ritorno di Atomino, che è un personaggio che ho conosciuto molto tardi e a cui non riesco ad affezionarmi quanto a Pippo o ad Eta, ma perché Casty ben di rado era stato così esplicito sulla critica al condizionamento delle masse, Topolino è l'unico che non crede a Misterbuono e per questo viene considerato pazzo. Una storia da far leggere e rileggere a chiunque affermi ancora che Topolino è un conformista piccolo borghese. Capolavori indiscussi.
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                Be', qui ci ho pensato sopra non più di due secondi e mezzo!

                Il Mondo che verrà, all'epoca, mi aveva fatto ululare alla luna per la gioia di leggere una storia meravigliosa sullo stile dei miei capolavori Disney preferiti, quelli di Scarpa degli anni '50/'60!

                E che dire degli Ombronauti, che di quei capolavori riprende perfettamente lo spirito e, soprattutto, il loro personaggio più rappresentativo?

                 :heart:
                « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2023, 09:17:59 da Dippy Dawg »
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  - Raggio Atlantide
                  - Mondo che verrà



                    Mondo che verrà e gli ombronauti con il mitico Atomino ;;D

                      Il primo voto va sicuramente al mondo che verrà, primo grande Kolossal castyano, per di più come autore completo.
                      Il secondo voto va agli ombronauti, validissima e riuscitissima storia che riporta ai grandi fasti il personaggio di Atomino.

                        In questo girone, scelta veloce e indolore: il mio voto non poteva non andare a due massimi capolavori del fumetto Disney quali "Topolino e il mondo che verrà" e "Topolino e gli Ombronauti".
                        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)