Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e la farfalla di Colombo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2475
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Paperino e la farfalla di Colombo
    Venerdì 25 Ago 2023, 16:29:11
    Se di Carnevale c'è ancora chi si trastulla coi tiri birboni, c'è anche chi continua a pensare alle cose più serie!

    È con questa simpatica didascalia che si apre Paperino e la farfalla di Colombo, una splendida storia scritta e disegnata dal Maestro di Cannaregio, che ho avuto l'onore di omaggiare con un mio articolo per la sezione dedicata a Romano Scarpa e che è presente già da un paio di giorni all'interno del sito.
    Mi piacerebbe che in questo topic chi ha avuto (o avrà) modo di leggere il mio articolo condivida le sue sensazioni in merito a questa storia, che cosa ne pensa, quale è il suo legame con essa o semplicemente il ricordo che ne ha conservato...

    Intanto vi lascio il link all'articolo e vi auguro buona lettura!  :D

    https://www.papersera.net/wp/2023/08/21/paperino-e-la-farfalla-di-colombo/

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2125
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperino e la farfalla di Colombo
      Risposta #1: Venerdì 25 Ago 2023, 18:46:59
      Onestamente, non rileggevo questa storia da parecchio tempo e l'ottimo articolo proposto da Samuele mi ha dato la voglia di rispolverarla.
      Trovo che sia un esempio significativo di uno Scarpa all'apice della creatività, che riesce ad architettare una trama originale, in cui nulla è lasciato al caso, pur partendo da una situazione, tutto sommato, abbastanza comune.
      Le trovate del Maestro di Cannaregio non sono mai scontate e strappano sempre un sorriso (spassosissima la scena in cui i Bassotti tentano di penetrare nel deposito con le porte spalancate senza riuscire a fermarsi  :laugh:).
      Non posso fare altro che consigliarne caldamente il recupero a chi ancora non la conoscesse!

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)