Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

SEMIFINALI - Storie lunghe - Scontro 1

Topolino e il colosso di Rodi
22 (41.5%)
Topolino e il dottor Tick-Tock
31 (58.5%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Sabato 7 Ott 2023, 13:11:49

Vent'anni... TOPO - La miglior storia di Casty - Storie lunghe - Semifinale 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Secondo round di semifinali, stavolta storie lunghe. Altro scicchissimo articolo introduttivo a firma Gumi e SETTE GIORNI PER VOTARE!

    La prossima settimana, in arrivo le semifinali per i kolossal, che trovate già anticipate qua sopra.
    « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2023, 19:32:25 da Pacuvio »

      Vado di cuore e voto Colosso.
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        Colossus Rodensis perché è stata la prima storia castyana che ho letto e perché l'ha disegnata mio nonno.

        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

          Nessuna delle due è tra le mie preferite (ilcche non significa che non mi piacciano ma che avrei preferito altro) anche se non so bene motivare il perché. Credo comunque che il dottor Tick Rock sia un pelino più brillante e abbia il merito di gestire ottimamente un personaggio come Flip (la parte iniziale mi ha riportato subito a storie come Topolino e la banda della morte).
          Luca Giacalone

            Dottor Tick-Tock.
            Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

              Ho notato che queste due storie sono le stesse sfidanti del girone (dove arrivò prima per un solo voto di differenza il dottor Tick Tock). Come allora confermo la preferenza per il Dottor Tick Tock che contiene al suo interno mistero, umorismo e azione (epico lo scontro finale Topolino-Gambadilegno).

              Il Colosso di Rodi è un'ottima storia ma secondo me è penalizzata anche dal fatto di appartenere al ciclo atlantideo che purtroppo non si è mai concluso e non si sa se avrà una fine. Rimane un senso di incompiutezza che circonda tutte le storie di questa serie. Se mai Casty riuscirà a finire tale saga chiudendo il cerchio e mettendo tutti i tasselli a posto sono sicuro che tutti i suoi episodi acquisteranno maggior valore.

                Tik tok, ma stavolta il se e il ma non sono senza



                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                  :-?

                  Modo di dire per particolare affezione verso il mio autore Disney preferito.
                  Magari fosse davvero mio nonno...

                    Preferisco Topolino e il dottor Tick-Tock
                    Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                    Mercatino: Mercatino Papersera
                    Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                      Avevo già votato, naturalmente per Tick Tock! Finale meritatissima.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)