Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Goof Troop (Ecco Pippo!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
    Risposta #60: Lunedì 2 Ago 2010, 15:47:12
    ma george bush II si chiama Junior perchè di nome fa George come il padre e quindi per distinguerli usano Jr. e Sr.

    Max invece non condivide il nome del padre, quindi il Junior sarebbe fuori luogo...

    ah, comunque l'identificazione di Max con Junior è posticcia e riguarda una vhs per mantenere appunto un collante tra gli episodi proposti.
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
      Risposta #61: Lunedì 2 Ago 2010, 16:59:54
      Io voto sempre per la congruenza tra personaggi diversi ma sovrapponibili...
      Michele

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
        Risposta #62: Martedì 3 Ago 2010, 00:29:51
        Vabbè, Junior è cresciuto e si è fatto la tintura...anche Elvis Presley si tingeva i capelli di nero... ::)

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
          Risposta #63: Venerdì 20 Ago 2010, 19:08:54
          Discordo da Brigitta. George è un pippide, un alter ego, un cugino lontano ma ha una personalità spesso e volentieri molto diversa (ricordate No Smoking o Tomorrow We Diet?) e suo figlio si chiama George come lui come apprendiamo pure da Father's Day Off.

          Geef è tutta una continuity a sé. Max è invece un personaggio perfettamente integrabile col mondo classico, volendo.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
            Risposta #64: Venerdì 20 Ago 2010, 19:51:22
            Mi sei mancato.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
              Risposta #65: Venerdì 20 Ago 2010, 20:20:16
              Discordo da Brigitta. George è un pippide, un alter ego, un cugino lontano ma ha una personalità spesso e volentieri molto diversa (ricordate No Smoking o Tomorrow We Diet?) e suo figlio si chiama George come lui come apprendiamo pure da Father's Day Off.

              Geef è tutta una continuity a sé. Max è invece un personaggio perfettamente integrabile col mondo classico, volendo.
              Da un punto di vista filologico, ti quoto.  A pensarci bene, Goofy non si integrerebbe mai come George Geef nella moderna società.  E' uno spirito libero, lui! ;) (a meno che non si consideri George un personaggio fittizio recitato da Pippo per la serie cinematografica)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                Risposta #66: Lunedì 23 Ago 2010, 19:52:35
                Se lo dice Grrodon, ci credo. Avete vinto. :-[
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Lavi-Schroeder
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 382
                • Scorbutica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                  Risposta #67: Sabato 2 Ott 2010, 10:51:46
                  Mah, posso dirvi una cosa? Quando ero piccola (e anche adesso, se ci ripenso) ero innamoratissima del personaggio di Max e, grazie al film "In viaggio con Pippo", l'avevo ormai integrato del tutto nel mondo dei classici Disney, integrazione che si è rivelata "riuscita" vista la sua presenza in altri filmetti natalizi, il seguito di In viaggio con Pippo ovvero "Estremamente Pippo" e anche la sua inclusione nella serie "House of Mouse".
                  Ho scoperto in tempi abbastanza recenti che molti invece, per una questione - mi sembra di capire - puramente filologica e di continuity, non accettino Max in nessun modo e la cosa giustamente un po' di mi dispiace.

                  Tornando puramente IT, posso dire che insieme ai DuckTales e Darkwing Duck, "Ecco Pippo" era una delle mie serie preferite, avevo una VHS e anche i pupazzetti!
                  Col senno di poi credo di essere stata fortunata, Zio Paperone è il mio preferito nell'universo dei paperi, mentre Pippo per quel che riguarda i topi, ad entrambi i personaggi è stata dedicata una serie TV che ha, nel bene e nel male, contribuito a creare sfaccettature a mio avviso interessanti (basti pensare che nell'universo di Ecco Pippo Topolino non appare mai).

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                    Risposta #68: Venerdì 19 Nov 2010, 02:16:00
                    non ve l'avevo linkato? strano! (cit.)


                     ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 02:20:17 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Special Mongo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1790
                    • Sapiente Martiniano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                    PolliceSu
                      Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                      Risposta #69: Sabato 1 Gen 2011, 21:18:45
                      La madre di Max è ovviamente morta, come succede nell'88% dei film incentrati sui rapporti padre-figlio.
                      Ed è una madre che non dovrebbe essere dissimile da quella dei corti con George Geef: sarà secondo voi un universo a parte, ma George Geef è sempre Pippo.
                      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4071
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                        Risposta #70: Lunedì 3 Gen 2011, 17:28:41
                        E' un pippide. Puoi vederlo come un cugino, un clone o come un ruolo che si può immaginare che Pippo-attore interpreti ma non va relazionato al Pippo autentico.

                        *

                        Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1790
                        • Sapiente Martiniano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu
                          Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                          Risposta #71: Lunedì 3 Gen 2011, 18:37:48
                          E' un pippide. Puoi vederlo come un cugino, un clone o come un ruolo che si può immaginare che Pippo-attore interpreti ma non va relazionato al Pippo autentico.

                          Quello che voglio dire è soprattutto che il fatto di assegnare un figlio a Pippo credo sia stato più che ispirato dai cortometraggi con George Geef. Quindi alcuni aspetti oscuri (e mi riferivo alle tante pagine in cui ci si chiede chi mai possa essere la madre di Max) potrebbero venire equiparati a quelli della serie di George Geef: quindi la madre di Max (magari, chi lo sa, inizialmente agli studi ci avranno pensato su ma poi hanno deciso di non mostrarla del tutto) è papabilmente un personaggio "casuale" come Mrs. Geef, e quindi papabilmente è morta, si intuisce nella tenera età di Max dato che l'assenza della madre non influisce coi suoi rapporti col padre.
                          Può sembrare un discorso nerd, ma in realtà l'ho scritto per "snerdizzare" le pagine precedenti in cui si discuteva sulla possibile mamma e sul possibile sgarro alla continuity eccetera.
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                            Risposta #72: Lunedì 3 Gen 2011, 19:06:41
                            mi son procurato la serie visto che in sto periodo son parecchio nostalgico... carino come immaginavo anche se l'avrei apprezzato sicuramente di più anni fa

                              Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                              Risposta #73: Mercoledì 4 Apr 2012, 15:55:01
                              Ma no!Max è stato adottato!

                                Re: Goof Troop (Ecco Pippo!)
                                Risposta #74: Martedì 18 Set 2012, 12:21:20
                                Scusate ma io credo che la serie poteva offrire molto di più (ha offerto ben poco) se ben valorizzata ed, invece, altro non è stato se non un allungare a venti minuti il classico format del cortometraggio disneyano con gag (infantili) e quant'altro... Se si fossero, invece, sviluppate delle trame più complesse affrontando tematiche famigliari (pseudo) serie, sullo stile dei Simpson dei primi anni magari, allora il prodotto avrebbe potuto essere degno di nota...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)