Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Elisabetta Gnone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

lucaluki
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 133
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Elisabetta Gnone
    Risposta #15: Domenica 19 Giu 2005, 14:18:25
    Sai per caso come sta andando PP8?

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: MA e la Disney
      Risposta #16: Domenica 19 Giu 2005, 14:49:26
      E anche se la Disney decidesse di chiudere la testata, essendo che la Disney non ha alcuna esclusiva, ma solo un contratto di distribuzione per l'Italia, la Red Whale immagino che potrebbe decidere di rivendere i diritti di distribuzione a un'altra casa editrice, almeno finché la Soleil in Francia continuerà a pubblicare MA...

      E' vero, e questa sarebbe anche la mia speranza, in caso pessimo, pero'... in Francia non ne pubblicano due numeri all'anno? Sarebbero gia' a posto per 10 anni :/
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Gorthan
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1756
      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Elisabetta Gnone
        Risposta #17: Domenica 19 Giu 2005, 18:05:34
        E effettivamente se pubblicassero fino al #17 la saga si reggerebbe in piedi da sola...

        ...Ma tenendo conto che la Red Whale è cmq in fermento (hanno soggettisti, sceneggiatori, disegnatori, redattori che lavorano per MA) non vedo perché non dovrebbero cercare di mantenere un'uscita da edicola invece di mandare a spasso tutti?
         
        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

        *

        lucaluki
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 133
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Elisabetta Gnone
          Risposta #18: Domenica 19 Giu 2005, 18:49:01
          Citazione
          (hanno soggettisti, sceneggiatori, disegnatori, redattori che lavorano per MA) non vedo perché non dovrebbero cercare di mantenere un'uscita da edicola invece di mandare a spasso tutti?


          Gira che ti rigira torniamo sempre allo stesso punto...per non mandare a spasso i collaboratori bisogna "vendere"...un fumetto buono che non vende è comunque condannato...cioè...o fai l'editore o fai il magnate che può permettersi di andare in perdita pur di stampare un prodotto che va contro quelle che sono le esigenze del pubblico. Qundi un professionista (notare la sottolineatura) del settore, qualunque sia il suo ruolo, deve produrre, o, se preferite, è obbligato a produrre, per vendere, il che è tutt'altro che facile, anzi...forse è più facile realizzare un prodotto impegnato che non un prodotto di successo (altrimenti sarebbero tutti ricchi, no?).

          La Gnone, in qualità di direttore responsabile, puntando su Witch, si è dimostrata una capace professionista (da qui, il topic di Spakk25 che condivido pienamente).
          « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2005, 18:56:43 da lucaluki »

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Elisabetta Gnone
            Risposta #19: Domenica 19 Giu 2005, 19:44:07
            La Gnone, in qualità di direttore responsabile, puntando su Witch, si è dimostrata una capace professionista (da qui, il topic di Spakk25 che condivido pienamente).
            E Cavaglione che ha puntato su PKNA?

            Con questo non mi sento di dire che lui sia un capace professionista (oddio, lo sarà sicuramente, ma non nel settore fumetti), né che sia fautore del successo e delle belle storie che la saga ha avuto.
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Elisabetta Gnone
              Risposta #20: Domenica 19 Giu 2005, 20:47:39
              Gira che ti rigira torniamo sempre allo stesso punto...per non mandare a spasso i collaboratori bisogna "vendere"...un fumetto buono che non vende è comunque condannato...cioè...o fai l'editore o fai il magnate che può permettersi di andare in perdita pur di stampare un prodotto che va contro quelle che sono le esigenze del pubblico.

              Certo, pero' se la Disney smettesse di distribuire MA perche' *per loro* non varrebbe piu' la pena, questo non vuol dire che non varrebbe la pena nemmeno per un altro editore. Anzi, quasi certamente per qualsiasi editore le vendite di MA, qualsiasi queste siano, sarebbero ottime (anche se per la disney non dovessero esserle... speriamo lo siano comunque, ovviamente)

              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              lucaluki
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 133
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Elisabetta Gnone
                Risposta #21: Domenica 19 Giu 2005, 23:09:38
                Citazione
                E Cavaglione che ha puntato su PKNA?



                C'è una certa differenza tra il successo di Witch, mondiale e prolungato (anche se con tutta probabilità il fenomeno è destinato a calare, forse anche bruscamente, con il tempo) e PKNA che (indipendentemente da come lo si reputi qualitativamente, stiamo sempre parlando di vendite) ha avuto un successo di breve durata, dovuto a mio avviso, ripeto, a mio avviso, più alla novità che non ad una vera e propria presa sul pubblico (altrimenti sarebbe andato avanti ben più a lungo).



                Condivido in pieno la tua analisi sulle capacità professionali di Cavaglione.

                « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2005, 23:29:09 da lucaluki »

                *

                spakk25
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 125
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Elisabetta Gnone
                  Risposta #22: Lunedì 20 Giu 2005, 11:11:51
                  Voi che sembrate molto ferrati in materia...

                  E' vero che la Disney, come devo aver letto da qualche parte, ha speso un milione di euro per la promozione di Kylion?

                  *

                  Lucio
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 98
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Elisabetta Gnone
                    Risposta #23: Lunedì 20 Giu 2005, 11:22:40


                    Nel topic su Luca Enoch, a proposito di Kylion, scrissi a un certo punto...

                    Citazione
                    Non voglio essere cattivo, ma ho l'impressione che molti autori siano un po' sopravvalutati. Opinione personale, naturalmente.


                    Avevo torto?

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Elisabetta Gnone
                      Risposta #24: Lunedì 20 Giu 2005, 12:31:18
                      Voi che sembrate molto ferrati in materia...

                      E' vero che la Disney, come devo aver letto da qualche parte, ha speso un milione di euro per la promozione di Kylion?

                      Non so. Sicuramente ci puntava molto, visto che lo ha presentato al Comicon di San Diego...



                      Nel topic su Luca Enoch, a proposito di Kylion, scrissi a un certo punto...


                      Avevo torto?

                      Non riesco a capire a che pro tu lo inserisca in questo discorso...
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Lucio
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 98
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Elisabetta Gnone
                        Risposta #25: Lunedì 20 Giu 2005, 19:06:21
                        Non c'entra con la Gnone, ma ha a che fare con il flop di Kylion, quindi...parzialmente OT.
                        « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2005, 19:09:04 da Lucio »

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Elisabetta Gnone
                          Risposta #26: Lunedì 20 Giu 2005, 19:11:46
                          Continuo a non capire...
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Lucio
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 98
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Elisabetta Gnone
                            Risposta #27: Lunedì 20 Giu 2005, 19:47:56
                            Mettiamola così...sono passato e ho letto che si parlava, tra l'altro, del flop (clamoroso) di Kylion e non ho resistito alla tentazione di dire più o meno: "Io l'avevo (pre)detto".

                            Quando alcuni tra voi si sperticavano in elogi per il tale e il tal'altro autore del serial in questione, io dissi che molti di questi mi sembravano un po' sopravvalutati, e ora voi dovreste dire...

                            "Che lenza quel Lucio...ha anticipato gli eventi ed è stato l'unico a farlo...è proprio un tipo in gamba!!"

                            E far seguire le parole da una standing ovation.

                            La motivazione di fondo del mio intervento va cercata nella mia vanità, nella mia presunzione, nel mio autocompiacimento...
                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2005, 19:49:33 da Lucio »

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4071
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Elisabetta Gnone
                              Risposta #28: Lunedì 20 Giu 2005, 20:01:11
                              hey frena. questo è il mio campo.


                              e cmq: "che niubbo quel lucio. è andato OT ed è stato l'unico a farlo. meriterebbe il ban".

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Elisabetta Gnone
                                Risposta #29: Lunedì 20 Giu 2005, 20:42:41
                                Mettiamola così...sono passato e ho letto che si parlava, tra l'altro, del flop (clamoroso) di Kylion e non ho resistito alla tentazione di dire più o meno: "Io l'avevo (pre)detto".

                                Quando alcuni tra voi si sperticavano in elogi per il tale e il tal'altro autore del serial in questione, io dissi che molti di questi mi sembravano un po' sopravvalutati, e ora voi dovreste dire...

                                "Che lenza quel Lucio...ha anticipato gli eventi ed è stato l'unico a farlo...è proprio un tipo in gamba!!"

                                E far seguire le parole da una standing ovation.

                                La motivazione di fondo del mio intervento va cercata nella mia vanità, nella mia presunzione, nel mio autocompiacimento...

                                Sinceramente non ho visto sceneggiatori sopravvalutati al lavoro su Kylion: Artibani, Vietti, Secchi, Bartoli, Medda (oh, vabbe', forse Medda sì...)

                                Quello che ho visto su Krybbion invece è stata una pessima scelta edioriale
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)