Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alessandro Barbucci

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Alessandro Barbucci
    Lunedì 26 Apr 2004, 19:32:31
    Un nuovo topic solo per dire che il disegno  >:( (orribile) che mi ha realizzato a Torino, lo ho regalato ad uno di "noi" ed ho sentito parecchie persone rimaste allibite  :o dal tratto incerto, pieno di righe discontinue, rispetto delle proporzioni inesistente, ecc... ma non è che le meraviglie viste su SKY DOLL siano dovute soprattutto agli "arrangiamenti" nei colori della CANEPA  ???  ???  ???

    Voto: 3 senza appelli! - D E L U S I O N E   :'(
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alessandro Barbucci
      Risposta #1: Lunedì 26 Apr 2004, 20:32:27
      Davvero??
      Forse è andato veloce per soddisfare quanta più gente possibile... ma non ho capito a chi hai dato il disegno, non si puo' vedere?
      Quello che e' certo e' che la bravura di Barbucci non è dovuta alla Canepa... il disegno che fece a me 3 anni fa (e anche gli altri che fece in quell'occasione) è stupendo, e sono solo matite, ovviamente. Forse era perché appunto eravamo 4 gatti, mentre quest'anno c'erano tipo 10.000 persone che volevano un disegno da lui...
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alessandro Barbucci
        Risposta #2: Lunedì 26 Apr 2004, 21:11:13
        Davvero??
        Forse è andato veloce per soddisfare quanta più gente possibile... ma non ho capito a chi hai dato il disegno, non si puo' vedere?


        Presente ;)
        Domani ti invio - non posso metterli on line - gli scan di Mastantuono e Rigano. E poi dopodomani ti invio anche Barbucci

        Citazione
        Quello che e' certo e' che la bravura di Barbucci non è dovuta alla Canepa... il disegno che fece a me 3 anni fa (e anche gli altri che fece in quell'occasione) è stupendo, e sono solo matite, ovviamente. Forse era perché appunto eravamo 4 gatti, mentre quest'anno c'erano tipo 10.000 persone che volevano un disegno da lui...


        Si... hai ragione!
        Mi ricordo che  3 anni fa chiamavano con il megafono la gente per farlo disegnare ;)

        Ciao.
        « Ultima modifica: Lunedì 26 Apr 2004, 22:14:29 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1663
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alessandro Barbucci
          Risposta #3: Martedì 27 Apr 2004, 13:04:05

          Mi ricordo che  3 anni fa chiamavano con il megafono la gente per farlo disegnare ;)


          Non voglio assolutamente convincervi sulla qualità delle prestazioni rese dal Barbucci a Torino, ma badate bene che 3 anni fa eravamo tutti più giovani di 3 anni  ;D e quindi meno esigenti... INSOMMA  >:( avete ancora presente la punta del pennarellone con cui il MST ha prodotto, live e in un batter d'occhio, quei mini-capooooooolavori piemontesi  ??? ... ebbene, immaginatevi i disastri grafici del Barbuss con in mano lo stesso strumento, vista la fatica che già fa ad usare quello con la punta a "spillo"... siete stati voi i primi a confermare che i vostri disegni sono stati realizzati a matita!!!.

          Questa, naturalmente, è la mia opinione (cmq condivisa da molti altri a Torino!)! E' vero, sono un po' prevenuto, ma il mitico AMZ conosce il motivo di questa mia "repulsione" per il personaggio...

          Ciaoooooo    

          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alessandro Barbucci
            Risposta #4: Martedì 27 Apr 2004, 14:38:59
            Boh, a me a Lucca ha fatto uno Sfruscio a matita su carta da in piedi, e l'ha fatto bene. Ha anche risposto a tutte le nostre domande (non ero da solo, e dicono sia piuttosto schivo, riservato e brontolone... Un vero genovese  ;D) ed è stato parecchio gentile anche se un po' imbarazzato.
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2218
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alessandro Barbucci
              Risposta #5: Martedì 27 Apr 2004, 15:45:30
              il fatto che Barbucci abbia prodotto a Torino dei disegni frettolosi nulla toglie alla grandezza del disegnatore (ho un disegno di ZP di Cavazzano fatto a Lucca -con una penna biro blu- che non è certo un capolavoro di tecnica,ma è di Cavazzano e tanto mi basta)

              certo il paragone con MST è improponibile,Corrado è in grado di fare delle cose assurde se ha in mano una matita,e cose comunque spettacolari con pennarelli ed altro.....è senza dubbio il disegnatore (disney e non) che più mi ha impressionato a vederlo disegnare LIVE
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1663
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alessandro Barbucci
                Risposta #6: Martedì 27 Apr 2004, 18:37:31
                il fatto che Barbucci abbia prodotto a Torino dei disegni frettolosi nulla toglie alla grandezza del disegnatore


                Ripeto... non è mia intenzione convincervi (anche perchè sembra che io sia l'unico a pensarla inscì) sulla qualità dei disegni fatta in modo frettoloso, ma mi piacerebbe tanto fare vedere a  :o all the world  :o il disegno che mi ha fatto Barbucci domenica (ero il primo!) e quello fattomi dal Corrado nazionale in dirittura d'arrivo (qualche numero prima dell'ultimo!), ad una manciata di secondi dalla partecipazione alla conferenza...

                Il paragone è improponibile... ma perchè, se sono due GRANDI disegnatori  ???  ???

                Meditate gente, meditate... e andatevi a rivedere i disegni "elargiti" a pennarello da AB!!!  :-X
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alessandro Barbucci
                  Risposta #7: Martedì 27 Apr 2004, 21:25:30
                  Non voglio assolutamente convincervi sulla qualità delle prestazioni rese dal Barbucci a Torino, ma badate bene che 3 anni fa eravamo tutti più giovani di 3 anni  ;D e quindi meno esigenti...

                  Ehm, anche a riguardarli ora sono stupendi, ovviamente ;)
                  Citazione
                  INSOMMA  >:( avete ancora presente la punta del pennarellone con cui il MST ha prodotto, live e in un batter d'occhio, quei mini-capooooooolavori piemontesi  ??? ... ebbene, immaginatevi i disastri grafici del Barbuss con in mano lo stesso strumento, vista la fatica che già fa ad usare quello con la punta a "spillo"... siete stati voi i primi a confermare che i vostri disegni sono stati realizzati a matita!!!.

                  Questo non vedo cosa c'entri, ognuno usa quello che preferisce per disegnare... e ognuno si troverà meglio con quello che preferisce, naturalmente.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1663
                  • molto originale...!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alessandro Barbucci
                    Risposta #8: Mercoledì 28 Apr 2004, 12:26:25
                    OK, mi avete convinto... sono andato a rivedere qualche storia disegnata da B e pubblicata sul Topo e, in effetti, devo dire che...  :-X  :-X E' IL NUMERO UNO!!
                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Alessandro Barbucci
                      Risposta #9: Lunedì 3 Mag 2004, 12:05:08
                      A me Barbucci piace molto, sia per quello che riguarda Disney che per i lavori "diversi" dallo standard, tipo Skydoll!

                      Per quello che riguarda la Disney in particolare stiamo parlando di un autore che ha creato un mondo dal nulla: W.I.T.C.H. e' un successo strepitoso a livello mondiale, oltre ad essere un fumetto valido! Anche le avventure di Paperino Paperotto... spero di non inimicarmi le masse, ma a me piace, non tutte le storie, ma certe piu' selvagge e "ruspanti" le trovo davvero divertenti!

                      Ah, e anche per quello che riguarda PK, non tanto per la storia "Ritratto dell'eroe da giovane", ma quanto per "Carpe Diem", Barbucci e' stato un DRAGO!

                      Ah, e poi ho anche un suo bellissimo disegno fatto a matita appeso in casa con un Paperino Paperotto infuriato che e' uno spettacolo!!!!   ;D

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alessandro Barbucci
                        Risposta #10: Martedì 4 Mag 2004, 18:16:50
                        Ehm...
                        Maghetto...non è che potresti svelarci da dove deriva tutto questo astio nei confronti del bravo Alessandro Barbucci ???
                        Sarei veramente curioso di saperlo! ;)
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        maghetto
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1663
                        • molto originale...!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alessandro Barbucci
                          Risposta #11: Venerdì 7 Mag 2004, 09:49:43
                          Ehm...
                          Maghetto...non è che potresti svelarci da dove deriva tutto questo astio nei confronti del bravo Alessandro Barbucci ???


                          Premetto di non conoscere nessun "bravo" Alessandro Barbucci... e detto ciò, telegraficamente, vado a spiegare!. >:(
                          Mia richiesta telefonica di disegno su commissione dietro compenso.
                          Accettata, per l'importo da me proposto.
                          Invio e-mail di promemoria dopo 2 giorni dal contatto.
                          Invio e-mail di richiesta autorizzazione all'invio del denaro dopo 3 giorni dal contatto... nessun riscontro.
                          Invio soldi con raccomandata AR.
                          Attesa.
                          Dopo circa 6 mesi: restituzione denaro con lettera in cui è scritto che già dopo aver riattaccato il telefono al primo contatto il Maestro (di vita, soprattutto!) aveva già deciso di non eseguire disegni su commissione, che il prezzo (CONCORDATO) era a dir poco offensivo e che alla lettera era allegato un (orribile) disegno fatto, cito testualmente, "GRATIS", che ho immediatamente provveduto a restituire al mittente!!!  >:(

                          Ricordo che tra i 23 autori Disney contattati (Cavazzano, Asteriti e Chierchini compresi!), l'unico ad avere questo comportamento, che per me è più che sufficiente a farmi valutare diversamente il soggetto, è stato proprio AB.
                          Ti basta  ???.

                          Tra l'altro, e concludo, a Torino ho chiesto a Rigano quanto costa una sua tavola originale di Monster Allergy e UDITE UDITE  :-X  mi ha sparato una cifra "minima" di 400 euro (ho pagato 280 euro l'originale a china della copertina del n. 100 di Nick Raider, realizzata da MASTANTUONO)....... secondo me è che a frequentare lo zoppo...  :-X

                           



                          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Alessandro Barbucci
                            Risposta #12: Venerdì 7 Mag 2004, 10:21:52
                            Guarda, io sono convinto che nessun autore sia COSTRETTO a farti un disegno (anche se dietro a pagamento)
                            Certo si può reputare scorretto il comportamento se, come tu dici, vi eravate già accordati e poi lui ha disdetto...
                            Forse si è accorto che un suo disegno valeva un pò di più?Forse deve farsi un bel bagno di umiltà?
                            Mah...
                            Comunque ti ha regalato un disegno, poi non so se fosse brutto come tu dici...puoi sempre buttarlo via!
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            maghetto
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1663
                            • molto originale...!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alessandro Barbucci
                              Risposta #13: Venerdì 7 Mag 2004, 11:47:56
                              Guarda, io sono convinto che nessun autore sia COSTRETTO a farti un disegno


                              Non ho mai COSTRETTO nessuno a farmi disegni... anche perchè, di comune accordo, LI HO PAGATI (quasi)TUTTI!!!!! Cmq due importantissimi disegnatori Disney hanno soddisfatto la mia richiesta, uno con invio del disegno COLORATO CON ECOLINE senza sovrapprezzo mentre l'altro "G R A T I S" A CHINA  :o.
                              Se poi uno si convince che il proprio "lavoro" vale più di quanto io abbia offerto (E LUI ACCETTATO!  >:(), non ha che da comunicarmelo, visto tra l'altro che io ho (correttamente) inviato ben due mail di RICHIESTA AUTORIZZAZIONE.
                              "Comunque mi ha regalato un disegno..." con la scritta GRATIS e dopo avermi detto che la mia offerta è OFFENSIVA (manco gli avessi chiesto una tavola originale!)!!!!.
                              Scusa Warren, ma ti ho già risposto con notevole ritardo alla richiesta di "delucidazioni" in merito alla vicenda AB giusto perchè ero sicuro che chiunque, non avendola "vissuta", potesse addurre giustificazioni che non intendo minimamente prendere in considerazione...  :-X PROVARE PER CREDERE!.

                              Termino qui e ti saluto cordialmente.

                              W W W  BARBUCCI W W W  :-/  :-/
                              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alessandro Barbucci
                                Risposta #14: Venerdì 7 Mag 2004, 14:51:35
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)