Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alessandro Barbucci

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1665
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alessandro Barbucci
    Risposta #30: Lunedì 10 Mag 2004, 09:54:58
    Penso che intendesse - giustamente - che sia una cosa sbagliata offrire denaro ad un artista per un suo disegno originale.


    Ciao AMZ! Solo felice di poterti dire che condivido in tutto e per tutto quanto dici sul rapporto autore/fan, ma dove stà scritto che i disegnatori a cui richiedo una loro produzione a china a pagamento, si sentano autorizzati a pretendere sempre un corrispettivo in denaro a fronte di domande di disegni ??? Il primo a cui ho richiesto un disegno "gratis" è stato Luciano Gatto che mi ha premiato mettendomi al primo posto nella lista dei fortunati "pagatori" delle sue realizzazioni  ;D.
    Mi lascia perplesso, comunque, il fatto che tu possa pensare di essere uno dei pochi a collezionare disegni senza la prospettiva di rivenderli  >:( e che il disegno "pagato" possa essere associato alla sua mera compravendita... ti posso assicurare che il contatto telefonico o via mail con i disegnatori è sicuramente più "personale" che l'incontro alle convention, tanto che Gatto ha voluto, alla festa di Cronaca di Topolinia, che sedessi al tavolo dello staff vicino a lui, Cavazzano e Bottaro mi hanno invitato a trovarli (nel caso passassi dalle loro parti) e con molti altri, ad esempio i facenti parte della scuola genovese, essendo vicini a casa mia e andando a Genova a ritirarmi personalmente il disegno, hanno avuto modo di fermarsi (senza costrizione alcuna) e raccontarmi un po' di cosette Disney e non per più di due ore!!!!!.
    Hai visto, senza andare troppo lontano, che il disegno di AB te lo ho regalato e non VENDUTO!.
    Anche lo SPREA dice di essere stato l'unico p...a a non chiedere il disegno a Cavazzano... ma allora per avere una sua produzione originale, visto che partecipa alle convention con il contagocce, che sà da fà  ???.

    A proposito di convention... temo che presto possano finire le tanto "agognate" file per i disegni al tavolo, perchè giusto stamattina ho visto su eBay in vendita un disegno di MASTANTUONO fatto (mi sembra di ricordare) a Torino... ed è certo che se l'autore se ne accorge  :o ADDIO  >:(
    Parlando con AMZ a Torino, gli dicevo che su eBay è stata venduta una STAMPA Bonelli firmata da Enoch a 70 euro!! Questo sì che va oltre ogni logica collezionistica  :-[  :-X

    Ciao!

     

    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alessandro Barbucci
      Risposta #31: Lunedì 10 Mag 2004, 10:54:25
      A proposito di convention... temo che presto possano finire le tanto "agognate" file per i disegni al tavolo, perchè giusto stamattina ho visto su eBay in vendita un disegno di MASTANTUONO fatto (mi sembra di ricordare) a Torino... ed è certo che se l'autore se ne accorge  :o ADDIO  >:(


      Mi ricordo della persona che si e' fatto fare quel disegno. E mi ricordo anche che disse che Mastantuono gli aveva sbagliato il nome. E' il tipo - per te che c'eri - che ho fatto mettere primo in fila per Giovanni Rigano.

      Per quanto riguarda gli altri autori ti dico che io disegni di Gatto ne ho avuti due, che avete visto, ma prima di avere il primo (il secondo e' arrivato l'anno seguente) ho dovuto aspettare per qualche mese. E intanto gli sono diventato amico, amicizia che continua tutt'oggi. Siamo diventati amici prima del disegno. Alla fine e' arrivato lui a dirmi che me lo regalava. Una bella differenza non trovi?

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alessandro Barbucci
        Risposta #32: Martedì 11 Mag 2004, 11:17:09
        Anche lo SPREA dice di essere stato l'unico p...a a non chiedere il disegno a Cavazzano... ma allora per avere una sua produzione originale, visto che partecipa alle convention con il contagocce, che sà da fà  ???.

        Hai ragione, ma non l'ha ordinato il medico di avere una sua produzione originale  ;) Cmq non c'e' nulla di male nel pagare, ci mancherebbe, solo che si rischia possa andar male... cosa che non puo' succedere per disegni gratuiti.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1665
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alessandro Barbucci
          Risposta #33: Mercoledì 12 Mag 2004, 19:10:35
          Adam Hughes,il quale ha pensato a diverse possibili soluzioni (alcune suggerite dai fans dello Yahoo Group a lui dedicato) tra cui anche quella di smettere di fare disegni alle conventions,o documentare ogni disegno con una foto insieme all'acquirente ....alla fine ha optato per far lievitare il prezzo dei disegni su commissione (ora è intorno ai 100$,dipende dalla Comic Con) per limitare il guadagno di quelli che vogliono il disegno solo ed esclusivamente per specularci sopra


          Ciao conker.
          Sono andato a curiosare nel sito di AH! ed ho visto delle cosine veramente ben fatte (il Volwerine è quello che preferisco!).

          Per 100$ sarei disposto, se mi aiuti indicandomi come fare, a contattarlo per farmi realizzare un disegno su commissione... a china  ???.

          Insomma, ti sarò grato per tutte le indicazioni che vorrai fornirmi circa il bravissimo (e finora sconosciuto  :-[) AH.

          Grazie e ciao  ;D  
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2225
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alessandro Barbucci
            Risposta #34: Giovedì 13 Mag 2004, 21:02:50

            Ciao conker.
            Sono andato a curiosare nel sito di AH! ed ho visto delle cosine veramente ben fatte (il Volwerine è quello che preferisco!).

            Per 100$ sarei disposto, se mi aiuti indicandomi come fare, a contattarlo per farmi realizzare un disegno su commissione... a china  ???.

            Insomma, ti sarò grato per tutte le indicazioni che vorrai fornirmi circa il bravissimo (e finora sconosciuto  :-[) AH.
            Grazie e ciao  ;D  



            spero tu non ti sia fermato a curiosare solo alla pagina iniziale (ci sono centinaia di altri disegni nelle sottocategorie.....per esempio "covers and splashes" per il materiale pubblicato e "drawings and sketches" per gli sketches)   :)

            avere un disegno di Adam Hughes non è un'impresa da poco......ci sono SOLO due possibilità:
            -andare alle Comic Conventions dove è presente (San Diego per esempio è la più grande e famosa),entrare il primo giorno tra i primissimi e fiondarsi al suo stand per entrare nella lista dei pochi (dipende dalla Convention...al massimo una quindicina) fortunelli che avranno il disegno
            -attendere pazientemente su ebay ( http://search.ebay.com/adam-hughes_W0QQfromZR8QQhtZ1QQsokeywordredirectZ1QQsosortpropertyZ1 ) e partecipare all'asta elettronica sperando di vincerla (or ora ho visto una Catwoman che ha già raggiunto i 160$)


            inoltre:
            -Adam non inchiostra quasi mai i suoi disegni (tranne alcune copertine)....gli sketches inchiostrati sono opera di altri inchiostratori (per esempio Karl Story) che,nel caso dei disegni fatti alle Convention,lavorano su una scansione dell'originale (che rimane così intatto per la gioia del suo proprietario....le matite di AH! sono eccezionali)
            -esiste un gruppo di discussione dedicato ad Adam Hughes (di cui faccio parte anch'io insieme ad oltre 2700 persone : http://groups.yahoo.com/group/hughes-fans/ )....i nuovi iscritti sono sempre i benvenuti (del gruppo fa parte anche Adam stesso,e nella sezione files si possono ammirare in anteprima gran parte dei suoi lavori)
            -i lavori di Adam su ebay hanno raggiunto cifre considerevoli (per esempio questa Gatta Nera - http://comicartcommunity.com/gallery/details.php?image_id=7209 -  ,utilizzata per una card Marvel,è stata venduta per oltre 5000$ !!! )
            -l'ultimo premio vinto da AH! pochi mesi fa è quello di miglior copertinista (per il suo lavoro su Wonderwoman)

            se c'è altro che vuoi sapere chiedi pure

            ciao  ;)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2225
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alessandro Barbucci
              Risposta #35: Venerdì 14 Mag 2004, 12:02:33
              avere un disegno di Adam non è quindi semplice......però posso segnalare almeno un paio di bravi autori di cui è più facile avere un originale

              il primo è un autore emergente,ha lavorato per la Disney (USA) ed è ora al lavoro sui supereroi : si chiama Phil Noto,e sul suo sito ( http://www.notoart.com/ ) c'è una sezione "SALES" dove ci sono i suoi lavori in vendita (la Misc. per gli sketches....a colori tra l'altro)

              il secondo lavora sui supereroi da anni,si è affermato come clone di J.S.Campbell (Gen13,Danger Girl) e tuttora alterna un suo stile,più personale,a quello alla Campbell prima maniera :si chiama Al Rio e sul suo sito ( http://www.alrioart.com/ ) sono in vendita suoi disegni per tutti i gusti e un po' per tutte le tasche.....dagli sketches a matita colorata rapidi,a quelli più rifiniti,quelli inchiostrati ed anche quelli colorati

              dateci un'occhiata   ;)

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1665
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alessandro Barbucci
                Risposta #36: Martedì 25 Mag 2004, 09:08:58
                Leggo su afNEWS che, per la NOSTRA gioia  :-X, domenica 30 maggio a Montichiari (BS) è previsto un incontro con il mitico Barbucci... chi volesse fare domande potrà rivolgerle tramite l'intervistatore ad una mail particolare, per evitare qualsiasi CONTATTO con il Nostro... manco fosse Uderzo  :o
                scherzo, naturalmente!.
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1665
                • molto originale...!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alessandro Barbucci
                  Risposta #37: Mercoledì 30 Giu 2004, 14:30:03
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                  *

                  Gio
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1264
                  • Mangiati il cappello povero pivello!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alessandro Barbucci
                    Risposta #38: Venerdì 2 Lug 2004, 19:02:49
                    Barbucci... chi è costui?  ???
                    "DENTRO, spazzatura!"
                    "UEF!"
                    "FUORI, iettatura!"
                    "UOFFF!"

                    (G. Martina)

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4071
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Alessandro Barbucci
                      Risposta #39: Venerdì 2 Lug 2004, 19:55:37
                      ok, sei un fake.

                      *

                      Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1264
                      • Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alessandro Barbucci
                        Risposta #40: Venerdì 2 Lug 2004, 20:53:43
                        aridaje...
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

                        (G. Martina)

                        • *
                        • Post: 22
                        • Il mondo è gia' mio.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alessandro Barbucci
                          Risposta #41: Sabato 10 Lug 2004, 02:11:15


                          Tornando It, a me il Barbucci mi fce un Trip e una skydoll al comicon dell'anno scorso e sono dei disegni veramente fantastici.
                          In più, sia lui che la Canepa sono stati davvero simpatici e disponibili.
                          Barbucci è uno degli autori in circolazione migliori, non ci sono dubbi.
                          ______________
                          sign in progress
                          ______________

                          *

                          maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1665
                          • molto originale...!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alessandro Barbucci
                            Risposta #42: Domenica 18 Lug 2004, 10:45:24
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                            *

                            maghetto
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1665
                            • molto originale...!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alessandro Barbucci
                              Risposta #44: Mercoledì 21 Lug 2004, 14:22:03
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)