Ecco la mia personale classifica

Per "sceneggiatori contemporanei" non intendo sceneggiatori viventi, ma che hanno avuto una posizione di rilievo nella Disney degli ultimi 5-10 anni, perciò sono esclusi dalla classifica grandi come Carlo Chendi, Giorgio Pezzin, Marco Rota e Silvano Mezzavilla !
1. Don Rosa: il diretto discendente di Carl Barks, ne ha anche perfezionato il tratto!
2. Tito Faraci: il migliore italiano vivente e dopo Scarpa il migliore di sempre (IMHO). Indimenticabili molte delle sue storie, ma la mia preferita rimane
Anderville, sempre e comunque!
3. Casty: di
sci-si come il suo sul Topo non s'era mai visto. Uno sceneggiatore immenso, mai entrato in crisi creativa!
4. Francesco Artibani: ottimo scrittore di avventure. Memorabili le storie
Agente Zero, L'ultima avventura, La promessa del gatto, Il tiranno dei Mari, Moby Dick, Potere e Potenza ecc. ecc.!
5. Alessandro Sisti: il creatore di
Pk, ha scritto tante ottime storie su quella testata ma anche sul Topo!
6. Massimo De Vita:
la spada di ghiaccio. Ho detto tutto... La mia storia
fantasy disneyana preferita!
7. Lucio Leoni: secondo il mio modesto parere è il miglior sceneggiatore di Paperinik di sempre, pari merito con il Professore Martina!
8. Roberto Gagnor: sebbene negli ultimi tempi lo vedo un po' in crisi creativa, lo considero uno sceneggiatore geniale e solo lui ha saputo (e saprebbe ancora)
Passaggio Sul Tor Korgat, Ducklight, Skiantosh; Surreale Viaggio Del Destino, la saga dell'arte, il cacciatore di passato e molte altre genialate!!!!!
9. Fausto Vitaliano: nessuno mi ha mai fatto sghignazzare tanto nel leggere fumetti!!! E' comunque anche bravo in storie di genere, basti pensare a
Topolina 20802 e DD!! L'unica nota di sfavore nelle sue storie umoristiche è la povertà di trama...
10. Enrico Faccini: UN GENIO. Punto