Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Bruno Enna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ennabru
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 78
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bruno Enna
    Risposta #255: Martedì 26 Apr 2016, 08:51:07
    Grazie a te, Miriam! :-)
    Hendrik: Artibani e Mottura sono grandissimi. Hype a mille :)

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Bruno Enna
      Risposta #256: Martedì 26 Apr 2016, 11:34:19
      Posso farti tre domande?
      La prima è legata alla storia di X-Mickey presente sul prossimo Topolino. Visto che nella pagina precedente dicevi di aver lavorato sulla serie devo supporre che è una tua storia e che hai scritto più di una storia?
      L'altra è legata al prossimo volume fluo, ovvero al Sun Edition. Hai collaborato alla scelta delle storie per l'albo (nel caso potresti darci un'anticipazione di quali storie potrebbero esserci)?
      A quando la prossima storia di Star Top?

      *

      Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 392
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bruno Enna
        Risposta #257: Martedì 26 Apr 2016, 12:37:59
        Ciao Bruno, avrei una domanda da farti. Visto il ritorno ormai consolidato di pk ed il formarsi di un nuovo pk team, a quanto una tua nuova storia sul papero mascherato?
        P.S. So che ti è già stato chiesto, ma ho visto che è passato del tempo all' ultima volta, magari qualcosa bolle in pentola  :P
        « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 14:18:03 da Fantomius92 »

        *

        Ennabru
        Evroniano
        PolliceSu   (5)

        • **
        • Post: 78
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: Bruno Enna
          Risposta #258: Martedì 26 Apr 2016, 18:47:29
          Comincio con Topo-Nuovo:
          riguardo a X-Mickey, per adesso ho scritto solo due storie. La prima NON sarà quella che vedrai presto in edicola (poiché è ancora in fase di disegno). Ci tengo solo a dire che, per me, è stato davvero piacevole tornare a quelle atmosfere.
          Riguardo alla Sun (o Sunny) Edition, sì: ho scelto le storie personalmente. Non posso elencarle tutte (sono dodici), ma di certo saranno solari (per esplicita richiesta redazionale), estive e legate alla mia storia personale. Ci saranno diverse avventure paperottesche, ma anche storie di Paperinik e di Topolino. Per quanto riguarda Star Top... posso solo dirti che, davvero molto presto, il comandante Tirk e i suoi torneranno in una mini-saga piuttosto articolata.

          X Razziatore92: devo ammettere che mi piacerebbe molto tornare a scrivere PK. Ancora, però, non ho trovato l'"idea giusta". L'approccio a PK, per me, è sempre molto viscerale e sentito. Ci sto pensando e, appena avrò qualcosa di buono, mi farò vivo in redazione. Promesso! 
          « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 18:49:12 da Bruno_Enna »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bruno Enna
            Risposta #259: Martedì 26 Apr 2016, 19:43:10
            Riguardo alla Sun (o Sunny) Edition, sì: ho scelto le storie personalmente. Non posso elencarle tutte (sono dodici), ma di certo saranno solari (per esplicita richiesta redazionale), estive e legate alla mia storia personale. Ci saranno diverse avventure paperottesche, ma anche storie di Paperinik e di Topolino.
            Quando ho letto di avventure solari, non ho potuto non pensare al Paperotto! :)
            A quando una sua storia, invece? Comincio ad essere in astinenza delle tue saghe estive con i piccoletti di Quacktown.

            *

            Ennabru
            Evroniano
            PolliceSu   (7)

            • **
            • Post: 78
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (7)
              Re: Bruno Enna
              Risposta #260: Martedì 26 Apr 2016, 19:48:18
              Paperinika: sto lavorando, proprio in questi giorni, a una nuova saga paperottesca. Ma sarà mooolto speciale... non posso davvero dire di più  ;)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bruno Enna
                Risposta #261: Martedì 26 Apr 2016, 19:50:19
                Paperinika: sto lavorando, proprio in questi giorni, a una nuova saga paperottesca. Ma sarà mooolto speciale... non posso davvero dire di più  ;)
                Questa sì che è una news! :D
                « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 19:51:13 da Paperinika »

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bruno Enna
                  Risposta #262: Martedì 26 Apr 2016, 19:51:40
                  Paperinika: sto lavorando, proprio in questi giorni, a una nuova saga paperottesca. Ma sarà mooolto speciale... non posso davvero dire di più  ;)

                  fantastico, anche a me mancano le tue storie con i piccoli paperotti. 8-)

                  E bene per star top. :)
                  « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 19:51:47 da miriam »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Bruno Enna
                    Risposta #263: Martedì 26 Apr 2016, 22:31:41
                    Comincio con Topo-Nuovo:
                    riguardo a X-Mickey, per adesso ho scritto solo due storie. La prima NON sarà quella che vedrai presto in edicola (poiché è ancora in fase di disegno). Ci tengo solo a dire che, per me, è stato davvero piacevole tornare a quelle atmosfere.
                    Riguardo alla Sun (o Sunny) Edition, sì: ho scelto le storie personalmente. Non posso elencarle tutte (sono dodici), ma di certo saranno solari (per esplicita richiesta redazionale), estive e legate alla mia storia personale. Ci saranno diverse avventure paperottesche, ma anche storie di Paperinik e di Topolino. Per quanto riguarda Star Top... posso solo dirti che, davvero molto presto, il comandante Tirk e i suoi torneranno in una mini-saga piuttosto articolata.

                    X Razziatore92: devo ammettere che mi piacerebbe molto tornare a scrivere PK. Ancora, però, non ho trovato l'"idea giusta". L'approccio a PK, per me, è sempre molto viscerale e sentito. Ci sto pensando e, appena avrò qualcosa di buono, mi farò vivo in redazione. Promesso! 

                    Non posso che ringraziare per queste risposte anche perché mi rendo conto che ho chiesto parecchio e non eri tenuto a rispondermi.
                    Per X-Mickey non so cosa pensare nel senso che ho letto solo l'albetto pubblicato qualche anno fa con una selezione delle storie della serie quindi non la conosco così bene. In generale mi erano piaciute le storie lì contenute, e alcune erano anche parecchio tese per quanto i toni più comici disneyani stemperavano al momento giusto la tensione e una storia ogni tanto potrebbe essere interessante rivederle anche su Topolino. E non posso che rinnovare la fiducia ad uno degli autori che hanno contribuito a crearla la serie (la prima storia era tua se non sbaglio).
                    Felice per la selezione fatta da te, un po' meno per la richiesta redazionale che ha "limitato" (le virgolette penso siano dovute) la selezione, cosa che mi era dispiaciuta essere venuta meno per i due volumi precedenti.
                    Mentre Tirk penso lo rivedremo quest'estate (nel pomeriggio è uscita un'intervista a Valentina De Poli su la cooltura).
                    Ancora grazie e ci rileggiamo su Topolino direi!

                    *

                    Ennabru
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 78
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Bruno Enna
                      Risposta #264: Mercoledì 27 Apr 2016, 09:12:28
                      X Paperinika e Miriam: grazie per le domande e l'interesse. Spero sinceramente che le prossime storie vi piacciano. Io ce la sto mettendo tutta, come al solito. 

                      X Topo_Nuovo: con X-Mickey, sul Topo ci si può divertire (stando sempre attenti al target). I margini di movimento sono, a volte, più ampi di quelli della serie originale. Visto che lo ha anticipato Valentina, credo di poter affermare che le nuove avventure di Star Top vedranno l'edicola quest'estate. Si collegheranno alla prima serie e porteranno avanti la saga, con l'aggiunta di alcuni personaggi. Sarà (spero) divertente.

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3481
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bruno Enna
                        Risposta #265: Mercoledì 27 Apr 2016, 09:26:36
                        Hendrik: Artibani e Mottura sono grandissimi. Hype a mille :)
                        Che figura, l'ho scritto nel topic sbagliato. :-[
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Ennabru
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 78
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bruno Enna
                          Risposta #266: Mercoledì 27 Apr 2016, 09:32:22
                          Eh, eh! A me ha fatto piacere. Adoro le Parodie ;-)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Bruno Enna
                            Risposta #267: Mercoledì 27 Apr 2016, 11:53:55
                            Quindi Star Top 2, una nuova saga con PP8... Ottimo. Cosa altro bolle in pentola Bruno?

                            *

                            Ennabru
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 78
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Bruno Enna
                              Risposta #268: Mercoledì 27 Apr 2016, 12:52:37
                              Lucandrea: a parte X-Mickey e la prossima parodia disegnata dal mitico Fabio Celoni, per adesso è tutto. Il resto è in movimento ;-)

                              *

                              Shining Vivi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 234
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bruno Enna
                                Risposta #269: Mercoledì 27 Apr 2016, 13:23:56
                                Approfitto di questa comunicazione diretta per fare i complimenti a Bruno, quando leggo il nome nei credit è sempre garanzia di qualità, ricordo gran belle storie anche in Monster Allergy.
                                Prenderò sicuramente la Sunny, speravo in una ristampa cronologica di Paperino Paperotto ma mi accontento dai e sono molto felice di sapere che ci sia altro in arrivo. Grazie per le anticipazioni :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2016, 13:24:26 da Shining_Vivi »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)