Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3596 · 191153

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1500: Venerdì 16 Apr 2010, 14:06:46
    Lol, cosa c'entra questa tavola qui?

    http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+PK2++11
    Già! E' lì da quando inspiegabilmente la ciak ha cambiato posizione nell'indice: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2400 :-?

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1501: Venerdì 16 Apr 2010, 18:35:08
      Forse lo sapete già tutti, e io ho appena scoperto l'acqua calda;

      ho scoperto che in questa pagina si trovano, fra gli altri, i plugin per aggiungere le quattro principali ricerche sul COA (per personaggio, autore, keyword e story code) alla search bar di firefox.

      UTILISSIMO! Sono contenta come una pasqua! :)

      « Ultima modifica: Venerdì 16 Apr 2010, 18:35:29 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10523
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1502: Venerdì 16 Apr 2010, 18:55:18
        Forse lo sapete già tutti, e io ho appena scoperto l'acqua calda;
        Tu hai scoperto l'acqua calda... e io l'America, mi sa. Ottima segnalazione! :)

        Adesso, però, tu che lavori nel campo dell'informatica, spiegami cosa dovrei fare, visto che nelle impostazioni Javascript è attivato, eppure... :-/
        « Ultima modifica: Venerdì 16 Apr 2010, 18:57:00 da Paperinika »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1503: Sabato 17 Apr 2010, 02:10:16
          Come fare per inserire cover e immagini di un albo/volume non indicizzato? Bisogna creare l'elemento mancante, no? Lo può fare chiunque o solo gli indicizzatori ufficiali?

          Dico questo, perché al momento ho "tappato i buchi" dei due volumi già semicompleti della collana Walt Disney presenta, e mi accingerei volentieri a fare lo stesso con gli altri, se e quando mi sarà possibile. :)
          « Ultima modifica: Sabato 17 Apr 2010, 02:10:50 da pacuvio »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3482
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1504: Lunedì 19 Apr 2010, 09:32:00
            Qualche segnalazione:

            - sulla quarta di copertina di Pippo & il sonno compare la preview dei numeri successivi: ecco quindi che http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PIP+++4 dovrebbe essere "Pippo e la musica" (8 marzo 1985, 2000 lire) e il quinto numero "Pippo e il gioco" (8 aprile 1985, 2000 lire). Da qualche parte ho letto che esisterebbe anche "Pippo e l'ombrello." Qualcuno ne sa di piu'?

            Grazie, LYLA.it.

            - la copertina associata a questo albo e' ovviamente errata. Il numero delle pagine (copertine incluse) e' 580.

            - il prezzo di http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TLS2808 non dovrebbe essere di 4.30 euro (= 6.50 totali - 2.20 del Topo)?

            - in MI 58 ci sono due errori:
            L'elemento b) ("Paperine e un'amica nuova fiammante"), va sostituito con "Minni la regina dello jogging" (I M 9-3);
            l'elemento j) ("Minni e la casa di Babbo Natale") va sostituito con "Mai dire quack - Autunno a Greenduck" (I MI 7-1).

            - sbaglio o l'albo "Internet sicuro" (Microsoft) non e' indicizzato?
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Apr 2010, 17:17:49 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1505: Lunedì 19 Apr 2010, 09:48:13
              Qualche segnalazione:

              - sulla quarta di copertina di Pippo & il sonno compare la preview dei numeri successivi: ecco quindi che http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PIP+++4 dovrebbe essere "Pippo e la musica" (8 marzo 1985, 2000 lire) e il quinto numero "Pippo e il gioco" (8 aprile 1985, 2000 lire). Da qualche parte ho letto che esisterebbe anche "Pippo e l'ombrello." Qualcuno ne sa di piu'?
              Ciao.
              Io non ho mai visto il numero 5.
              Possiedo i numeri 1-2-3 e ho visto il n.4.
              Mai visto il 5, Pippo e il gioco, se non -come tu dici- sul retro copertina: io ho seri dubbi che esista.
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Apr 2010, 15:15:33 da LYLA.it »
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              LYLA.it
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 806
              • Visita LYLA.it
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1506: Lunedì 19 Apr 2010, 15:19:07
                de nada.
                e adesso che ci penso bene bene... non son sicurissimo di aver visto il 4...
                ricapitolando
                sicuro al 100% 1-2-3 che ho
                mi pare d'aver visto il 4
                5 solo come promo sul retrocopertina del 3
                6 mai sentito parlare

                PS: non sono male cmq questi albetti...
                Ciao, Franco.
                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                *

                Figaro
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 681
                • Mac The Sailor- Filologo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1507: Lunedì 19 Apr 2010, 15:22:12
                  de nada.
                  e adesso che ci penso bene bene... non son sicurissimo di aver visto il 4...
                  ricapitolando
                  sicuro al 100% 1-2-3 che ho
                  mi pare d'aver visto il 4
                  5 solo come promo sul retrocopertina del 3
                  6 mai sentito parlare

                  PS: non sono male cmq questi albetti...

                  Ora intervengo dicendo quel che so : il 4, sono sicuro al 90% ( sto chiedendo conferme) , non esiste !!!!!!

                  Sono solo sciocchezze ! La testata arriva al n. 4 !!!!!!!!!!!!!!!!

                  Gli altri numeri sono messi nella retrocopertina del 3, come pubblicità ...

                  B.B.

                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Apr 2010, 20:05:24 da Figaro »
                  W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                  Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10523
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1508: Martedì 20 Apr 2010, 12:52:52
                    Segnalo anche qui: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PM++260 e http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PM++261 sono rispettivamente di Febbraio e Marzo 2002 (e non Gennaio e Febbraio come riportato sull'Inducks).

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1509: Venerdì 23 Apr 2010, 20:22:07
                      azz... nel podium il buon AMZ ha perso la seconda posizione a favore di un certo William McDuich... tempi grami in casa AMZ :(
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1510: Venerdì 23 Apr 2010, 20:24:33
                        tempi grami in casa AMZ :(

                        Ma chisseneimporta :)
                        Ho sempre saputo di non aver la collezione più completa in tutto il mondo. Era normale che arrivasse qualcuno a superarmi.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1511: Venerdì 23 Apr 2010, 21:21:53

                          Ma chisseneimporta :)
                          Ho sempre saputo di non aver la collezione più completa in tutto il mondo. Era normale che arrivasse qualcuno a superarmi.

                          eh, però posso capire che arriva uno dal nulla e ti supera... ma addirittura  2! dopo che per anni sei stato "lo re" (cit.) incontrastato...
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1512: Venerdì 23 Apr 2010, 21:28:36
                            dopo che per anni sei stato "lo re" (cit.) incontrastato...

                            E' un periodo di cambiamenti, per cui ci sta benissimo che io perda il podium dopo due anni! :)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1790
                            • Sapiente Martiniano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                            PolliceSu   (2)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1513: Sabato 24 Apr 2010, 15:28:28
                              Questo è il topic dell'Inducks, quindi vorrei fare una discussione sul progetto Inducks in sé.

                              Perdonatemi per la mia franchezza, e spero di non offendere nessuno con queste mie constatazioni di fatto.
                              In 3 anni che frequento l'INDUCKS, mi sono accorto che la sezione italiana è quella con la maggior quantità di errori irrisolti.
                              E il fatto grave è che questi errori rimangono irrisolti per anni. Cosa che non succede per la sezione francese, quella inglese (che addirittura conta 1 solo gestore attivo sul COAzilla, FAa), quella americana (di cui se ne occupano persino indicizzatori della sezione francese), brasiliana e persino yugoslava!!
                              Tempo fa mi dicevano che la sezione italiana è quella col maggior numero di indicizzatori. Non li ho contati ma... non vedo risvolti positivi.
                              Le cose stanno così: abbiamo New_Amz che indicizza con lena le uscite recenti, e quindi se passa una settimana egli non torna alle correzioni dei numeri passati.
                              Legittimissimo, visto il super-lavoro. Ma è a questo punto che dovrebbero entrare in scena degli indicizzatori che si occupino "ufficialmente" (cioè via COAzilla) della marea di posts che si sono accumulati negli anni; non sarebbe una marea se a poco a poco questi errori fossero stati risolti, cosa che non si è verificata.
                              Dovrebbe entrare in scena Marco Barlotti, ma Barlotti si occupa quasi esclusivamente dei super-codici, e tempo fa mi disse che gli errori non vengono corretti fino a quando gli indicizzatori non hanno in mano l'albo, perché non si fidano. Campa cavallo, dico io.
                              Ognuno ha il suo compito che svolge nei ritagli di tempo, ecco perché ci vorrebbe una terza persona che si occupi di queste verifiche, dato che, dopo che l'errore è stato segnalato, nessuno si occupa di risolverlo.
                              Certo che non fidarsi neanche di me che sono un utente attivo del COAzilla... Ho indicizzato roba estera, ma la sezione italiana è l'unica dove i miei indici sono ignorati da tempo immemorabile, e sono ignorate - da 1 anno - anche segnalazioni del buon Duck Fener in cui indica alcune assenze dalla Grande Dinastia dei Paperi (la famosa autoconclusiva barksiana latitante). Insomma, bella fiducia dopo avermi visto impegnare con indici e segnalazioni nella sezione estera proprio per dare una mano.
                              Non sto parlando tanto per me (alla fine mi sento ancora inesperto, se dovessi ricevere un registro errori) ma delle tante persone che vogliono aiutare e che sono abili ed esperte: Anders And e GGG tanto per fare 2 nomi, ma ce ne sono altri. Insomma, che credono, che segnaliamo cose false per rovinare l'Inducks?
                              Servirebbero appunto altre persone che si occupassero di quelle che vengono definite "minutaglie", come le assenze delle storie dalle pubblicazioni, segnalazioni regolarmente ignorate. Addirittura per aiutarmi nella sezione italiana è intervenuto FWi, e si è dimostrato molto disponibile il gentile Nicola Raimondi, che però purtroppo fa parte di quegli indicizzatori che intervengono solo quando vengono contattati in privato.
                              In pratica sull'Inducks io vedo solo Marco Barlotti e New_Amz: di altri non vedo praticamente nessuno. Ed è un peccato.

                              Mi sono dilungato troppo, ma sto esprimendo il mio dispiacere per questa situazione, anche perché venire ignorati per mancanza di fiducia mi pare proprio poco carino.
                              Quello che mi piacerebbe è che appunto si lasciasse spazio a persone veramente fidate che si occupino, quando hanno tempo, anche di queste cose. Perché non dare fiducia, ad esempio, ai più abili membri del forum, magari 2 o anche 1? Quello che si guadagnerebbe è appunto la maggiore assenza di errori irrisolti.

                              La vedo come l'unica soluzione.

                              « Ultima modifica: Sabato 24 Apr 2010, 15:31:07 da Sam_Spade »
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              *

                              Special Mongo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1790
                              • Sapiente Martiniano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1514: Domenica 25 Apr 2010, 12:00:10

                                eh, però posso capire che arriva uno dal nulla e ti supera... ma addirittura  2! dopo che per anni sei stato "lo re" (cit.) incontrastato...


                                Te l'avevo detto che il podium abbonda di troll.
                                Il famoso William McDuich il giorno prima dichiarava il 44%, oggi invece è scalato al 34% ::)
                                Non fidatevi mai:

                                http://coa.inducks.org/podium.php
                                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)