Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazioni Ebay

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

danuota
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 97
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valutazioni Ebay
    Risposta #780: Martedì 27 Lug 2010, 17:31:11

    Per questa categoria merceologica molto spesso sia il venditore che il compratore non sanno bene di cosa trattano. Io ho trovato il n. 5 originale del Topo a 40 Euro in un mercatino presso una bancarella che vendeva principalmente quadri (il venditore non aveva la minima idea di cosa stava vendendo), mentre altri commercianti non del settore mi hanno chiesto 150 Euro per lo Speciale Zecchino d'oro del '69, prezzo che per me é una truffa bella e buona (il venditore pensava di avere tra le mani un vero tesoro), mentre per un altro compratore questo potrebbe essere un prezzo interessante. Non essendoci listini ufficiali, e per il fatto che chiunque possa vendere fumetti da collezione la legge Domanda/Offerta vale, certo, ma fino ad un certo punto.
    Vero pure questo ! ;)
    Ma le eccezioni di gente molto "ignorante" (sia chi compra sia chi vende) sono appunto tali e ovviamente confermano la regola .
    Niente da dire , un topo originale n.5 pagato solo 40€ è senza dubbio uno di quegli affaroni che capitano una volta su 1 milione.......... :D

    Nella norma però , quando tra chi vende e chi compra materiale da collezione vi sono persone del settore , le trattative funzionano in ben altra maniera . Li se un pezzo di solito è quotato 10 il prezzo finale oscilla di solito tra un 8 ed un 12 a seconda del venditore , del momento , delle richieste , ecc. ecc.
     :)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Valutazioni Ebay
      Risposta #781: Martedì 27 Lug 2010, 17:43:21
      Anche io penso che:

      Alla fin fine , banalizzando il concetto , tutto si riduce a quanti pezzi di quell'albo si riescono a reperire in quel momento senza difficoltà (OFFERTA) e quante persone interessate al pezzo ci sono in quel preciso momento (DOMANDA) poi il resto viene un pò fuori da se.

      Anni fa mi sono liberato di alcuni albi di "candy candy" che mi erano stati dati da mettere su ebay... volumetti con un certo seguito, dato che la storia originale non è stata più ristampata dai primi anni '80, ma che si trovano in bancarella a prezzi assolutamente ragionevoli: un paio d'euro l'uno, forse anche meno! Beh, io ne ho venduti una caterva a svariate decine l'uno, perché due utenti li volevano tutti e in quello stesso momento, e si rilanciavano su ogni numero (mentre quelli dove non si facevano concorrenza andavano via al prezzo di partenza, che, appunto, sarà stato di uno o due euro).

      Come dite un po' tutti, però, in questo caso de "I Maestri" la cosa che è un po' strana è che, oltre ad esserci stati i vari rilanci, era già alto il prezzo di partenza di per sé! Intendo dire che sarebbe un'ulteriore coincidenza che si verifica a ridosso di una concomitanza di "domanda", che di per sé non è strana, ma neanche all'ordine del giorno.
      Ma, come già ho detto, guardando il profilo del venditore e il numero di feedback degli offerenti mi sembra un'asta del tutto regolare, per cui sarà che il tipo si è fatto prendere la mano dalle quotazioni de "I tesori" o che so io...
      « Ultima modifica: Martedì 27 Lug 2010, 17:48:34 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazioni Ebay
        Risposta #782: Mercoledì 28 Lug 2010, 10:22:00
        Per chi avesse due soldi da parte, consiglio questa asta... ;D
        --- Andrea

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazioni Ebay
          Risposta #783: Mercoledì 28 Lug 2010, 11:06:24
          Per chi avesse due soldi da parte, consiglio questa asta... ;D

          Sbavissimo... quel libro lo cerco da anni ma, purtroppo, non posso permettermelo. :'( :'( :'(
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Mr. Bunz
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 818
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valutazioni Ebay
            Risposta #784: Mercoledì 28 Lug 2010, 13:37:16
            Vero pure questo ! ;)
            Ma le eccezioni di gente molto "ignorante" (sia chi compra sia chi vende) sono appunto tali e ovviamente confermano la regola .
            Niente da dire , un topo originale n.5 pagato solo 40€ è senza dubbio uno di quegli affaroni che capitano una volta su 1 milione.......... :D

            Nella norma però , quando tra chi vende e chi compra materiale da collezione vi sono persone del settore , le trattative funzionano in ben altra maniera . Li se un pezzo di solito è quotato 10 il prezzo finale oscilla di solito tra un 8 ed un 12 a seconda del venditore , del momento , delle richieste , ecc. ecc.
             :)

            Sono d'accordissimo, dico solo che in questo campo (perfortuna) le eccezioni alla regola sono discretamente frequenti.
            Poi, ovviamente, alcuni dei miei pezzi migliori li ho comprati tramite commercianti del settore, tipo da Pignatone di Little Nemo, e in questo caso la quotazione non puó variare piú di tanto, anche perché nomalmente si tratta di pezzi pressoché perfetti.
            La regola, secondo me, é di darsi un massimo di spesa per ogni singolo acquisto, ed avere la pazienza di trovare, prima o poi, il prezzo consono. Se poi capita l'affare, tanto meglio. Non é certo il caso dell'offerta in questione dei Maestri Disney su E-bay.
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazioni Ebay
              Risposta #785: Mercoledì 28 Lug 2010, 14:04:10
              Tornando ai maestri su ebay, ho visto solo ora che il "nostro" aveva già venduto, in un'altra asta apparentemente corretta e combattuta, questo numero scarpiano, a prezzi tutt'altro che popolari.
              (asta per altro già registrata anche tra i feedback)

              Mah...
              --- Andrea

              *

              Gatecrasher
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 174
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valutazioni Ebay
                Risposta #786: Mercoledì 28 Lug 2010, 14:45:56

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazioni Ebay
                  Risposta #787: Mercoledì 28 Lug 2010, 14:58:17
                  http://cgi.ebay.it/Tesori-Disney-1-Paperino-nel-fantastico-mondo-Reginella-/140429653154?cmd=ViewItem&pt=Fumetti_Occidentali&hash=item20b24274a2
                  Manca un giorno alla chiusura dell'asta,vediamo come finisce. ;D
                  Questo però, per quanto altrettanto assurdo, è normale: quel volume è particolarmente ricercato e si trova solo a quei prezzi lì.... (a volte un po' meno, ma non mi sembra che sia capitato dopo le primissime aste)

                  Sono i numeri dei Maestri Disney di cui invece non capiamo le quotazioni!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2010, 14:59:20 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  klamal
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 45
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazioni Ebay
                    Risposta #788: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:00:33
                    http://cgi.ebay.it/Tesori-Disney-1-Paperino-nel-fantastico-mondo-Reginella-/140429653154?cmd=ViewItem&pt=Fumetti_Occidentali&hash=item20b24274a2
                    Manca un giorno alla chiusura dell'asta,vediamo come finisce. ;D

                    Ecco, tra gli offerenti intermedi ci sono sempre Il gatto: o***n ( 1003) e la volpe: c***m ( 0 )
                    duro mestiere il rialzista

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3150
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valutazioni Ebay
                      Risposta #789: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:09:35
                      Ecco, tra gli offerenti intermedi ci sono sempre Il gatto: o***n ( 1003) e la volpe: c***m ( 0 )
                      duro mestiere il rialzista
                      Il gatto c'era in altre aste, è vero, e si è anche aggiudicato il Maestro di Scarpa (da cui, guardando i feedback, la possibilità di vedere il vero nome utente), ma la volpe non la ricordo in tutte le aste
                      Comunque sia, un qualche altro possibile scenario si sta pian pianino delineando, anche se non credo che se la cantino e ballino tutta da soli: al di là degli "eventuali" rialzatori (usanza molto più frequente di quanto non si possa pensare), ci sarà ben stato qualche offerente vero che è andato dietro a quei prezzi... e questo fatico ancora un po' a capirlo!
                      (Ho scritto "eventuali" perché qualcosa non mi torna ancora, nella teoria dei rialzatori: come si fa ad essere così esosi da rialzare oltre misura, fino ad aggiudicarselo, un albo come i Maestri di Scarpa? Passi una cosa così per Reginella, dove si sa che si riesce ad andare molto in alto, ma per quel Maestri lì, già a 30euro un rialzatore normale si sarebbe dovuto fermare... figuriamoci ad alzare oltre i 100euro... mah!)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:14:54 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      klamal
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 45
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Valutazioni Ebay
                        Risposta #790: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:20:12
                        ci sarà ben stato qualche offerente vero che è andato dietro a quei prezzi... e questo fatico ancora un po' a capirlo!

                        Anch'io non capisco, il meccanismo forse viene alimentato dalla "mitologia". La prima offerta su ebay ha dato il la al mito di Reginella albo da 100 euro in su, la ricerca dell'introvabile diventa frenetica e determina rialzi e assestamenti successivi a un livello esagerato. Spostato su alcuni numeri dei Maestri il meccanismo si fa perverso. E' la quotazione elevata a determinare lo status di "rarissimo e introvabile" e non viveversa. Il mito poi si diffonde ad arte, alla ricerca di sprovveduti. I gatti e le volpi senza la complicità di pinocchio dovrebbero cambiar mestiere...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:21:54 da klamal »

                        *

                        klamal
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 45
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valutazioni Ebay
                          Risposta #791: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:33:59
                          Il gatto c'era in altre aste, è vero, e si è anche aggiudicato il Maestro di Scarpa
                          ...
                          qualcosa non mi torna ancora, nella teoria dei rialzatori: come si fa ad essere così esosi da rialzare oltre misura, fino ad aggiudicarselo, un albo come i Maestri di Scarpa?

                          se ti riferisci all'asta che hai linkato poco sopra (chiusasi a 110) non l'ha mica vinta mister 1003, ha partecipato (come a molti Reginella) ma l'ha vinta un feedback 121...

                          hmm però ha vinto questa, il mistero si infittisce ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:47:19 da klamal »

                          *

                          Gatecrasher
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 174
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Valutazioni Ebay
                            Risposta #792: Mercoledì 28 Lug 2010, 15:52:17
                            http://cgi.ebay.it/SPECIALE-TOPOLINO-2000-BLISTERATO-PEZZO-UNICO-RARO-EBAY-/390191366659?cmd=ViewItem&pt=Fumetti_Occidentali&hash=item5ad937c203
                            Di questo cosa mi dite? Io so solo che due aste recenti per il medesimo fumetto blisterato si sono chiuse a 30 e 40 euro.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valutazioni Ebay
                              Risposta #793: Mercoledì 28 Lug 2010, 16:25:44
                              hmm però ha vinto questa, il mistero si infittisce ;D[/edit
                              Esatto! Mi ero sbagliato nel riferimento al Maestri (Bottaro, invece che Scarpa), ma mi riferivo a questa asta! :)

                              Quanto al Topolino 2000 blisterato, boooh ;D
                              --- Andrea

                              *

                              Gatecrasher
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 174
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Valutazioni Ebay
                                Risposta #794: Mercoledì 28 Lug 2010, 21:21:40
                                Quanto al Topolino 2000 blisterato, boooh ;D
                                Adesso ha abbassato il prezzo da 150 euro a 105,del resto siamo in periodo di saldi. 8-)
                                Mah,io il medesimo blisterato l'ho pagato 20 euro in fumetteria qualche mese fa,secondo me con quella valutazione rimarrà (giustamente) invenduto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)