Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazioni Ebay

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10523
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valutazioni Ebay
    Risposta #1485: Venerdì 7 Feb 2014, 15:12:20
    Il collezionismo di pagine pubblicitarie è in crescita, che ci vada o no. ;)
    Sì, ma che senso ha? :-?

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7527
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Valutazioni Ebay
      Risposta #1486: Venerdì 7 Feb 2014, 15:18:25
      Il collezionismo di pagine pubblicitarie è in crescita, che ci vada o no. ;)

      Capisco se tali pagine fossero state dei volantini pubblicitari, ma sono delle pagine strappate da un albo. Che senso ha comprare queste pagine? Tanto vale comprare l'albo intero no? ;D

      @ paperinila, abbiamo scritto le cose in contemporanea ste aste non hanno senso. :o
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2014, 15:20:27 da miriam »

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazioni Ebay
        Risposta #1487: Venerdì 7 Feb 2014, 21:31:53
        Il collezionismo di pagine pubblicitarie è in crescita, che ci vada o no. ;)

        ma quindi, queste inserzioni vendono?
        perché io le ho sempre ritenute un tentativo bizzarro e non coronato da successo di cavare soldi dal niente.
        « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2014, 21:32:24 da inthenight »
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Valutazioni Ebay
          Risposta #1488: Venerdì 7 Feb 2014, 23:00:59
          Questo tipo di inserzioni sono proprio una ciofeca... :(

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 3482
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Valutazioni Ebay
            Risposta #1489: Sabato 8 Feb 2014, 09:50:00
            Ridete pure, ma la realtà è che ci colleziona pubblicità.

            ---

            edit: Articolo meglio il mio pensiero, prima messo giù di fretta e risultato un po' acido.

            Vi chiedete il senso del collezionismo di pubblicità, questa volta. La volta scorsa era il senso dei blisterati, la prossima chissà. Be', i miei familiari (e i vostri) potrebbero chiederci il senso dell'accumulo di tonnellate di carta, con storie in decine di versioni, albi che non leggeremo mai per mancanza di tempo, gadget oggettivamente non sempre belli.

            Oppure io potrei chiedere a qualcuno dei qui intervenuti il senso di collezionare patacas (in senso letterale e non). Insomma, il mondo è bello perché vario, no? E ognuno colleziona quel che vuole.

            Per le pubblicità: so per certo che c'è chi quelle vecchie le ama perché le considera belle e chi le colleziona perché gli ricordano i tempi in cui sognava su quelle immagini; sognava senza la possibilità di acquistare quegli oggetti. La nostalgia dell'infanzia è, come noto, uno dei più grossi motori del collezionismo. Il completismo pure. Ecco che anche acquistare le sole pagine acquista un senso. :)

            PS: aggiungo, altrimenti non sarei io, una piccola provocazione. L'impressione è che in questo forum ci siano molti utenti che scrivono senza conoscere l'argomento di cui si sta parlando, ma solo per avere più post e like. Chi si improvvisa critico del disegno e dei testi, chi si autodefinisce filologo, chi parla di prezzi di mercato senza aver mai acquistato nulla al di fuori dell'edicola.

            Parlare solo di ciò che si conosce è anche non sprecare tempo e averne di più per leggere le nostre amate storie o per imparare da chi, in quell'ambito particolare, magari ne sa più di noi.
            « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 13:18:17 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4340
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Valutazioni Ebay
              Risposta #1490: Sabato 8 Feb 2014, 14:39:46
              Vi chiedete il senso del collezionismo di pubblicità, questa volta. La volta scorsa era il senso dei blisterati, la prossima chissà. Be', i miei familiari (e i vostri) potrebbero chiederci il senso dell'accumulo di tonnellate di carta, con storie in decine di versioni, albi che non leggeremo mai per mancanza di tempo, gadget oggettivamente non sempre belli.

              Oppure io potrei chiedere a qualcuno dei qui intervenuti il senso di collezionare patacas (in senso letterale e non). Insomma, il mondo è bello perché vario, no? E ognuno colleziona quel che vuole.

              Per le pubblicità: so per certo che c'è chi quelle vecchie le ama perché le considera belle e chi le colleziona perché gli ricordano i tempi in cui sognava su quelle immagini; sognava senza la possibilità di acquistare quegli oggetti. La nostalgia dell'infanzia è, come noto, uno dei più grossi motori del collezionismo. Il completismo pure. Ecco che anche acquistare le sole pagine acquista un senso. :)

              PS: aggiungo, altrimenti non sarei io, una piccola provocazione. L'impressione è che in questo forum ci siano molti utenti che scrivono senza conoscere l'argomento di cui si sta parlando, ma solo per avere più post e like. Chi si improvvisa critico del disegno e dei testi, chi si autodefinisce filologo, chi parla di prezzi di mercato senza aver mai acquistato nulla al di fuori dell'edicola.

              Parlare solo di ciò che si conosce è anche non sprecare tempo e averne di più per leggere le nostre amate storie o per imparare da chi, in quell'ambito particolare, magari ne sa più di noi.

              Alla parola "patacas" mi sento chiamato in causa; forse per quell'invisibile riferimento alle monete brasiliane dello zione, da noi conosciute come "uma pataca"?? ::)

              Premetto che sono pienamente d'accordo quando dici che ognuno è libero di collezionare quello che vuole; ma andare a paragonare qualsiasi tipo di collezionismo quale può essere quello delle gommine, dei fumetti, delle monete, dei vasi, delle chiavi etc. con dei semplici fogli di carta, la maggior parte dei quali sono strappati da giornali e/o fumetti, per me ha dell'inverosimile ed è assurdo :o :o

              Riguardo poi al collezionare le stesse storie in decine e decine di versioni, devo contraddirti anche qui. Forse lo farai tu, ma personalmente non colleziono le stesse storie solo perchè le ristampano in volumi più belli o perchè le ha tradotte il tal dei tali.
              Un esempio concreto, sempre per quanto mi riguarda, sono le storie di Zio Paperone.
              Quando uscì il tutto Barks con il Corriere della sera, ho subito provveduto a vendere la mia collezione di Zio Paperone; così come non ho comprato il tutto Barks che sta rifacendo la Rizzoli Lizard. Appunto perchè non mi piace avere e mai avrò doppioni di storie.

              Chiudo infine il discorso riguardo all'avere più post e like, dei quali sinceramente non mi importa proprio un bel nulla.
              Quando intervengo in un post, lo faccio perchè penso di avere qualcosa da dire in proposito. E quando lo faccio su un argomento di cui sono all'oscuro, cerco sempre di farlo con la dovuta cautela e in punta di piedi, per la duplice funzione di evitare di dire cavolate, ma soprattutto, per apprendere da chi su quell'argomento sa più di me.

              ps) anche se non vado matto per il collezionismo dei blisterati, lo preferisco di gran lunga a quello della pagine pubblicitarie :P
              « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 15:37:12 da uncle_carl »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4733
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Valutazioni Ebay
                Risposta #1491: Sabato 8 Feb 2014, 14:50:21
                Tutto giusto hendrik (al solito).

                Però permettimi di dubitare di chi spende che so... anche 2 euro per una pagina pubblicitaria strappata tagliata da una pubblicazione che intera viene... 1,5 euro....  :P

                E comunque il "senso" dell'acquisto di pagine pubblicitarie esiste eccome, quella allegata era appesa nella cucina della mia vecchia casa...

                  - Paolo

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3482
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazioni Ebay
                  Risposta #1492: Sabato 8 Feb 2014, 15:32:26
                  Tutto giusto hendrik (al solito).

                  Però permettimi di dubitare di chi spende che so... anche 2 euro per una pagina pubblicitaria strappata tagliata da una pubblicazione che intera viene... 1,5 euro....
                  Non lo metto in dubbio che la maggior parte possano essere schifezze o assurdità, ma il mercato è strano. :D
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazioni Ebay
                    Risposta #1493: Sabato 8 Feb 2014, 17:14:02
                    Concordo con entrambe le "fazioni". Che poi la mania delle pubblicità ha origini remote: negli anni '80 mio fratello e mio cugino (e se non sbaglio anche Roberto Gagnor) collezionavano quelle dei Masters, frequentissime in quei topi (da me poi ereditati), che ahimè subivano una triste sorte... :-X
                    « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 17:18:19 da pacuvio »


                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3482
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valutazioni Ebay
                      Risposta #1495: Domenica 9 Feb 2014, 14:54:19
                      Però permettimi di dubitare di chi spende che so... anche 2 euro per una pagina pubblicitaria strappata tagliata da una pubblicazione che intera viene... 1,5 euro....
                      Un'ultima considerazione: se sto cercando una pubblicità (ad esempio una di quelle dei Trenini Lima, che so avere il loro mercato) e la vedo in vendita, compro quella anziché mettermi a cercarla su uno dei centinaia di Topi dove potrebbe essere. La pago magari qualcosa in più, ma risparmio un sacco di tempo.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3482
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Valutazioni Ebay
                        Risposta #1496: Domenica 16 Feb 2014, 21:35:04
                        p.s la valutazione dei pkapp del link sopra è esageratissima. :o
                        Mica tanto. L'asta ha chiuso a 190. ;)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        frrr7
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 204
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valutazioni Ebay
                          Risposta #1497: Domenica 16 Feb 2014, 22:18:04
                          Buono a sapersi, tra qualche anno mi ci pago la macchina  :P.

                          Comnque, io il meccanismo delle aste su ebay lo conosco poco non avendone mai fatta una, ma come andameto mi sembra un po' strano.
                          Come funziona? Perché uno dei partecipanti ha continuato a fare offerte più  basse rispetto a quello che si è aggiudicato l'asta anche giorni dopo l'offerta?
                          http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&_trksid=p2047675.l2565&rt=nc&item=181322713935
                          Lo chiedo perché vorrei capire come funzionano queste aste, non per polemiche (meglio specificare  :))

                          ciao
                          « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 22:18:19 da frrr7 »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4340
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Valutazioni Ebay
                            Risposta #1498: Domenica 16 Feb 2014, 22:29:48
                            Buono a sapersi, tra qualche anno mi ci pago la macchina  :P.

                            Comnque, io il meccanismo delle aste su ebay lo conosco poco non avendone mai fatta una, ma come andameto mi sembra un po' strano.
                            Come funziona? Perché uno dei partecipanti ha continuato a fare offerte più  basse rispetto a quello che si è aggiudicato l'asta anche giorni dopo l'offerta?
                            http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&_trksid=p2047675.l2565&rt=nc&item=181322713935
                            Lo chiedo perché vorrei capire come funzionano queste aste, non per polemiche (meglio specificare  :))

                            ciao

                            Ciao.
                            Allora, non è come dici tu. Uno dei partecipanti non ha continuato a fare offerte più basse; ma è il vincitore che ha fatto l'offerta più alta molto tempo prima.

                            Mi spiego.
                            Su ebay, chi fa l'offerta, offre la cifra che è disposto a spendere.

                            Esempio pratico:
                            L'oggetto parte dal prezzo iniziale di 5 euro. X offre 6 euro e io offro 20 euro.
                            Quando x vede che la mia offerta ha superato la sua, offre 8 euro, pensando che io ho offerto 7 euro. Ma così non è. Quindi x continua ad offrire aumentando l'offerta di un euro ogni volta: 9,10,11,12 euro e così via. Ma, fino a quando non offre 21 euro, il vincitore sono sempre io, perchè inizialmente avevo offerto 20 euro.

                            Importante: il rilancio non deve essere per forza di un euro. Ma lo decide chi rilancia l'offerta.

                            Il fatto è che, fino a quando x non offre più di 20 euro, che era la mia prima offerta, non potrà vincere l'asta.

                            Spero di essere stato chiaro :P ;)
                            « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 22:33:58 da uncle_carl »

                            *

                            frrr7
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 204
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valutazioni Ebay
                              Risposta #1499: Lunedì 17 Feb 2014, 09:02:11
                              Ti ringrazio, credo di aver capito.

                              ciao

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)