Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Julia Kendall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Julia Kendall
    Risposta #150: Venerdì 6 Apr 2012, 17:05:15
    La storia....la storia...  devi leggerla....

      Re: Julia Kendall
      Risposta #151: Giovedì 12 Apr 2012, 14:15:09
      allora se non vuoi più leggere Julia dillo ehehehehe

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3649
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Julia Kendall
        Risposta #152: Venerdì 13 Apr 2012, 10:05:14
        IO l'ho letta! Devo anche commentarla? [smiley=as.gif]

        Una delle storie più inverosimili che abbia mai visto! Vogliamo parlare della Julia esperta di Poker? O della nonna, coinvolta in prima linea, non si sa bene perché? O di quella specie di supercar, che se l'avessimo vista su Topolino avremmo detto che non era realistica?!?

        Mah! E sì che il numero di due mesi fa mi era anche piaciuto! :(
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Julia Kendall
          Risposta #153: Venerdì 13 Apr 2012, 11:24:56
          allora se non vuoi più leggere Julia dillo ehehehehe
          E' che avevo bisogno di tempo per riprendermi!
          Innanzitutto tu e bacci mi dovete € 3,20... a testa! Perchè ci sono anche i danni morali :P
          Poi parliamo anche della storia e non segnalerò gli spoiler perchè meno persone compreranno quest'albo e più mi ringrazieranno per questo!
          Penso sia una delle storie più brutte che io abbia mai letto su un albo bonelli, forse al livello del peggior balboa (per chi ha la sfortuna di ricordarlo e che infatti non era bonelli).
          La macchina senziente alla fine è solo il tocco maldestro a coronamento di un lavoro pessimo: è come spolverare di prezzemolo una carbonara fatta con uova avariate, puoi inorridire nel vedere il prezzemolo, ma per capire il disgusto devi assaggiare la pasta!
          Così qui la macchinetta simil-manga infastidisce ma è solo una cosa di contorno, è tutta la storia che non sta in piedi. A cominciare dalla presenza della nonna che non capisco e non capirò mai! A che serve la nonna in questa storia? Ma soprattutto perchè julia se la porta dietro (una ottantenne tranquillamente scarrozzata nei quartieri più malfamati della città nel pieno di una operazione di polizia!)? Il suo apporto alla storia è talmente inutile che infatti nel momento clou (ebbene sì, per quanto pessima, anche questa ha un momento clou) si addormenta sulla sedia! Veramente, vorrei davvero chiedere a berardi perchè ha sentito il bisogno di tenere in scena il personaggio così a lungo: soltanto perchè dalle lettere del suo pubblico qualcuno ha chiesto "ma la nonna come sta? E' sicuro che stia bene? Non si sentirà troppo sola in quell'ospizio?"?
          La trama poi (che in genere rimane il punto di forza della serie, quello che anche di fronte a tutti i difetti che gli riconosco, continua a farmela leggere) è davvero poca cosa e trova l'apoteosi nella partita finale in cui julia che non ha mai giocato a poker in vita sua, riesce a spennare un gruppo di giocatori incalliti (se non professionisti)! E il bello è che berardi dà anche una mazzata mica da poco all'orgoglio di tutte le finte-emancipate-suffraggette-a buon mercato delle sue lettrici, visto che la vittoria a julia viene letteralmente regalata da un uomo! Infatti uno dei giocatori ha sul più bello la mano vincente ma ammaliato dalla nostra bella criminologa che non può non far innamorare di sè qualunque uomo o donna che incontra (avete presente baldini nello spot infostrada? Ecco, julia è lo stesso al femminile!) rinuncia volentieri a portarle via le mutande.
          Chiudo con i disegni: in generale il reparto grafico di julia mi è sempre piaciuto poco, persino quando ci si impegnò toppi, sarà forse per le direttive che penso berardi dia anche in questo ambito. Però stavolta mi sembra che il disegnatore sia più d'uno, le mani diverse appaiono evidenti, soprattutto guardando il tratto con cui vengono raffigurate la nonna o la poliziotta amica di julia e quello con cui sono disegnati julia e webb (che ha sempre più un aspetto orientale!). A meno che lo stesso disegnatore non l'abbia fatto di proposito, ma per quale motivo?
          Insomma non compratelo! E se proprio volete comprarlo, ve lo vendo io!
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2012, 12:17:53 da piccolobush »

            Re: Julia Kendall
            Risposta #154: Sabato 14 Apr 2012, 10:53:20
            Direi che Piccolobush ne ha fatto na lettura ancora più profonda di me...
            Ora, io non so giocare a carte, figuriamoci a poker, ma, a parte la poca verosomiglianza della nonna vecchia che non capisco davvero cosa ci faccia, ma sembra che non ci voglia stare in realtà e capiamo anche perchè preferisca stare in un ispizio con gente malata di ALzheimer che vicere con la nipote, mi chiedo come possano uscire in un'unica partita, poker, scale, colori con una semplicità incredibile....è parso poco veritiero a me che non so giocare a carte figuriamoci a chi sa...

            Io che ho letto tutti i numeri credo di poter giudicare questa storia come la più brutta in assoluto....

            però c'è da dire che la posta non era male ehehehe soprattutto la seconda lettera...

              Re: Julia Kendall
              Risposta #155: Lunedì 7 Mag 2012, 23:01:13
              La storia del mese non è malaccio...la nostra Julia per qualche momento si ritrova a fare una specie di profilo, ma data la poca frequenza con cui li fa non le vengono benissimo heheheh

              Storia molto personale e per una volta a differenza dell'orrore del mese scorso anche verosimile...

              piccolobush leggilo..secondo me ne vale quasi la pena ::)

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Julia Kendall
                Risposta #156: Martedì 8 Mag 2012, 00:02:34
                piccolobush leggilo..secondo me ne vale quasi la pena ::)
                Tentatrice :P

                  Re: Julia Kendall
                  Risposta #157: Martedì 8 Mag 2012, 12:58:22
                  dai dai dai!!!!

                  Chi ha letto il numero scorso non può che apprezzare questa storia che sembra quasi normale, vedrai che chi troverà Julia in treno sarà contento!!!  ;D

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Julia Kendall
                    Risposta #158: Mercoledì 9 Mag 2012, 00:30:41
                    Chi ha letto il numero scorso non può che apprezzare questa storia che sembra quasi normale
                    Chi ha letto il numero scorso apprezzerebbe pure un libro di federico moccia!

                      Re: Julia Kendall
                      Risposta #159: Lunedì 14 Mag 2012, 12:52:07
                      ma allra lo hai letto o no???

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Julia Kendall
                        Risposta #160: Lunedì 14 Mag 2012, 14:48:16
                        ma allra lo hai letto o no???
                        Just a moment! E' in coda, devo prima concludere il doppio dampyr che, senza offesa per berardi, è nettamente più intrigante :P Ma lo leggerò, ah se lo leggerò! D'altronde ormai l'ho comprato

                          Re: Julia Kendall
                          Risposta #161: Mercoledì 30 Mag 2012, 18:23:06
                          Qui qualcuno latita....

                          In ogni caso ho comprato l'almanacco del Giallo con la consueta storia dei tempi dell'università...

                          Come al solito è un'indagine fatta dal punto di vista del criminologo, dato che il criminologo in questione è il professore, il quale fa quello che dovrebbe fare Julia da grande.
                          In ogni caso Julietta fa l'indagine con i mezzi di cui dispone ed è molto brava, ha intuito e molta frtuna, ma è dolcissima e davvero promettente...
                          Questo dimostra che le storie di un certo tipo possono ancora essere fatte e che la via che sta prendendo la serie regolare è proprio quella dell'azione e poco del profilo psicologico...


                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Julia Kendall
                            Risposta #162: Giovedì 31 Mag 2012, 15:22:12
                            Qui qualcuno latita....
                            E se io latito latito
                             Mica faccio un illecito
                             Se non sai dove abito
                             Se non entro nel merito
                             Se non vado a discapito
                             Dei miei stessi consimili
                             Siamo uomini liberi
                             Siamo uomini liberi

                            No vabbè, è che mi è sempre piaciuta questa canzone! ;D

                            Comunque con mostruoso ritardo (ho già visto in edicola il numero nuovo) ho letto finalmente quello di maggio: una bella storia devo dire, senza troppa retorica berardiana, senza abebe, senza nonna, quasi senza emily, quasi senza webb, senza spasimanti, senza frustrazioni sessuali di julia, quindi scorre via molto meglio. Certo l'aspetto psicologico è molto all'acqua di rose, da una criminologa ti aspetteresti un'analisi un po' più seria, non delle osservazioni che chiunque potrebbe fare vedendo l'ambiente in cui vivono i protagonisti. Ma d'altra parte mi sembra ovvio ormai da tempo che berardi all'università andava per rimorchiare le ragazze o per giocare a tressette (ah, le partite di tressette all'università! Che bei ricordi!), non certo per seguire le lezioni di criminologia :P

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Julia Kendall
                              Risposta #163: Martedì 19 Giu 2012, 17:41:09
                              E dal ritardo del mese scorso all'anticipo di questo, visto che sono il primo a commentare il numero (e magari anche a co,prarlo?). Occhio agli spoiler!

                              Bello! Veramente bello! Non un capolavoro, ma una storia ben congegnata, abbastanza low profile (nel senso che non è una storia "fracassona", nonostante la copertina facesse pensare chissà che), delicata quanto basta, dura quanto basta, con personaggi che catturano abbastanza, insomma una bella storia. Ma la cosa migliore è che julia non fa nulla! E nemmeno i suoi pards, non indagano, non fanno profili (va beh!), quasi non compaiono se non alla fine! E nemmeno ce ne sarebbe stato bisogno, perchè gli altri protagonisti andavano avanti benissimo da soli, al limite sarebbero morti ma sarebbe stato se non altro un finale di spessore! L'irruzione (gratuita) di julia & c. invece è stato quasi come interrompere un incantesimo, uffa!
                              Talmente inutile la sua presenza in questa storia, che berardi ha dovuto ritirare fuori la sorella tossica per permettergli di stare in scena qualche pagina.
                              Davvero mi aspetto un atto di coraggio prima o poi da giancarlone nostro, un albo senza julia! E senza gli altri! Senza abebe, senza macchina demodè che fa molto dylan, senza le sue idiosincrasie da uomo invecchiato troppo in fretta (il pistolotto sui cellulari è il trionfo della demagogia a buon mercato ;))
                              Pensaci giancarlo, magari per uno speciale!

                              P.S.: certo che reputare come le migliori, le storie in cui la protagonista non fa un granchè sicuramente significa qualcosa, ma non saprei cosa :P

                                Re: Julia Kendall
                                Risposta #164: Martedì 19 Giu 2012, 17:52:49
                                Che dire, un commento perfetto!!!

                                Con un tempismo perfetto hai scritto il commento che avrei voluto scrivere io, dato ho appena finito di leggere la storia...

                                contunuo a pensare che Julia abbia il substrato quasi perfetto, un fumetto che può benissimo vivere senza il protagonista è davvero qualcosa che va oltre....

                                ma della lettera ne voglliamo parlare????

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)