Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #285: Lunedì 3 Ott 2011, 23:31:36

    aaaaaaaaaaaaaaa io ho avuto un rapporto piu' conflittuale con roi ..subito non mi piaceva tanto perche' era troppo scuro e in piu' certi suoi disegni mi sembravano poco chiari, poi mi son lasciato andare e l'ho iniziato ad amare..ora invece ti dico che e' bravo ma sopravvalutato per quello che ci siamo detti..pensa PiccoloBush che quando conobbi Freghieri a reggio emilia mi disse che per lui il vero disegnatore di dyd era roi :)
    Beh, a me freghieri piace tantissimo, quando si sforza un po' di più però e non quando tira via! Non a caso a reggio mi feci un bel po' di fila per un suo groucho ;)
    E poi mi piacciono tantissimo le sue donne, che è vero che tendono ad essere tutte molto simili, ma quanto sono sexy :P

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #286: Martedì 4 Ott 2011, 20:35:35
      Beh, a me freghieri piace tantissimo, quando si sforza un po' di più però e non quando tira via! Non a caso a reggio mi feci un bel po' di fila per un suo groucho ;)
      E poi mi piacciono tantissimo le sue donne, che è vero che tendono ad essere tutte molto simili, ma quanto sono sexy :P

      concordo pienamente..a me tempo fa non faceva impazzire ma ho capito che e' invece molto molto bravo ma troppo spesso sembra che disegni un tanto al kilo :) e infatti a reggio emilia ha poi ammesso di essere uno dei disegnatori piu' rapidi nel consegnare le tavole :)

      ho ripreso in mano ieri uno speciale dyd del 2002...che penso sia stato l'ultimo di quella serie a piacermi davvero..si chiama COSA E' SUCCESSO A DYLAN DOG ??? e mi e' piciuto tantissimo...senza rivelare nula della trama, onde evitare sgridate come a milano da parte di Piccolobush :) :) ritengo che li Ruju (con Freghieri ai disegni ) fosse al suo top..e per il numero 300 poteva benissimo creare una roba cosi' :) :)..di speciali sempre disegnati da freghieri mi appassiono' molto anche SOGNI :) ma non lo ricordo proprio..forse e' ora di "riesumarlo" :)

        Re: Dylan Dog
        Risposta #287: Martedì 4 Ott 2011, 21:52:49
        Il problema dei disegnatori di Dylan Dog è che tutti ormai hanno perso in "dettaglio"... ormai disegnao in modo molto graffiante, sempre più "spigoloso".. credo il cambio genherazionale sia ora che arrivi... Roi ormai si sforza poco poco, siamo ben lontani dai suoi primi lavori su Dylan.. Piccatto lo AMO, ma anche qui, roba come Verso un mondo lontano.. beh, è proprio.. lontana! Cioè il loro stile lo mantengono, ma sembra sempre che siano più "frettolosi" nel finire il lavoro, di un tempo...

        Concordo sulle opinioni del 301.. il tizop che imbalsama per ricreare alla donna persa la festa..persa, ci sta, e anche io inbtravedevo un "ritorno alle origini", il ballo mi ricordava quello di DyD n.10 addirittura... perde un po' sul finale e la cosa dei pensieri condivisi.. bah.. non è che non ci sia, in DyD tutto è plausibile.. ma magari un po' più di motivazioni... dopo un albo dedicato alla "scienza" e la tassidermia, il finale mi è sembrato un po' troppo buttato lì..

        In attesa del prossimo, da quel che ho capito tratterà di fan di Dylan.. nel suo mondo, ovviamente, niente meta-narrazione.. vedremo... e suppongo ci sarà uno speciale editoriale per ricordare il grande Sergio. :-[

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #288: Mercoledì 5 Ott 2011, 10:58:31
          Il problema dei disegnatori di Dylan Dog è che tutti ormai hanno perso in "dettaglio"... ormai disegnao in modo molto graffiante, sempre più "spigoloso".. credo il cambio genherazionale sia ora che arrivi... Roi ormai si sforza poco poco, siamo ben lontani dai suoi primi lavori su Dylan.. Piccatto lo AMO, ma anche qui, roba come Verso un mondo lontano.. beh, è proprio.. lontana! Cioè il loro stile lo mantengono, ma sembra sempre che siano più "frettolosi" nel finire il lavoro, di un tempo...
          Condordo su tutto, anche io trovo che motli disegnatori storici siano un po' appannati, ma forse appunto è solo troppa fretta (poi il top credo si sia raggiunto con montanari & grassani, ormai da anni inguardabili, quando all'inizio dell'avventura di dylan, la loro linea chiara mi affascinava tantissimo)

          Citazione
          e suppongo ci sarà uno speciale editoriale per ricordare il grande Sergio. :-[
          Forse faranno un comunicato ad "albi unificati" in seconda di copertina e poi l'editoriale personalizzato a pag. 4, sarebbe la cosa più logica ;)

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #289: Mercoledì 5 Ott 2011, 19:10:09
            Condordo su tutto, anche io trovo che motli disegnatori storici siano un po' appannati, ma forse appunto è solo troppa fretta (poi il top credo si sia raggiunto con montanari & grassani, ormai da anni inguardabili, quando all'inizio dell'avventura di dylan, la loro linea chiara mi affascinava tantissimo)

            Forse faranno un comunicato ad "albi unificati" in seconda di copertina e poi l'editoriale personalizzato a pag. 4, sarebbe la cosa più logica ;)

            ancora una volta d'accordo :) il mio primo numero di dyd che comprai in diretta nel 1987 era Killer , disegnato da montanari e grassani e agli albori della mia passione per dyd adoravo questo magico due..ora non mi piacciono piu' tanto..anzi...e non ho ancora capito se pubblicare le loro storie solo o quasi sul maxi sia un premio o altro :P

            a proposito..piccolo cappellino per il mitico Piccolobush..che a Milano sosteneva che SETTE ANIME DANNATE prendeva spunto da seven e non da 10 piccoli indiani, come invece sostenevo io ..allora, come immaginavo..nell'editoriale di quello speciale c'e' scritto chiaramente che la fonte d'ispirazione e' 10 PICCOLI INDIANI ..in piu' l'albetto e' del 1992 mentre seven usci' in america 3 anni dopo QUINDI...e' seven che si e' ispirato a dyd :) :) vogliamo i diritti d'autore :) ...cio' non toglie che anche Piccolo Bush ha ragione nel sostenere che pure nel castello della paura e nella dama in nero c'e' una citazione (anzi piu' di una) al mitico romanzo inglese :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 19:11:32 da turk185 »

            *

            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 958
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dylan Dog
              Risposta #290: Mercoledì 5 Ott 2011, 20:18:10
              Montanari & Grassani me li ricorderò sempre in Giorno Maledetto.. erano perfetti! Ma anche nella doppia storia I segreti di Ramblyn e La belva delle caverne.. c'è anche da dire che sono vecchiotti come disegnatori, se non ricordo male la loro data di nascita si avvicinano agli 80 anni.. quindi credo che l'averli "confinati" al Maxi sia stata una scelta voluta.. :-X

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #291: Giovedì 6 Ott 2011, 13:09:42
                a proposito..piccolo cappellino per il mitico Piccolobush..che a Milano sosteneva che SETTE ANIME DANNATE prendeva spunto da seven e non da 10 piccoli indiani, come invece sostenevo io ..allora, come immaginavo..nell'editoriale di quello speciale c'e' scritto chiaramente che la fonte d'ispirazione e' 10 PICCOLI INDIANI ..in piu' l'albetto e' del 1992 mentre seven usci' in america 3 anni dopo QUINDI...e' seven che si e' ispirato a dyd :) :) vogliamo i diritti d'autore :) ...cio' non toglie che anche Piccolo Bush ha ragione nel sostenere che pure nel castello della paura e nella dama in nero c'e' una citazione (anzi piu' di una) al mitico romanzo inglese :)
                Forse sbagli (o forse io ricordo male), ma non mi sembra di aver associato sette anime dannate a seven (a parte il "7" non vedo grandi somiglianze), mentre è palese la somiglianza con "10 piccoli indiani", c'è pure la filastrocca!
                Vero invece che sostenevo la connessione del romanzo con "la dama in nero" viste le tante affinità (pur senza filastrocca), soprattutto nella risoluzione del caso ;)

                @uomochesapevatroppo: non pensavo che m&g fossero così anziani! Che cavolo hanno fatto prima di dylan? :-?
                Comunque se è così direi che la sistemazione sul maxi, senza voler essere indelicato, è una classica pensione-bonelli (non è mai stato un mistero che abbia sempre dato lavoro a persone a cui era legato da amicizia e che avevano bisogno, anche quando i risultati potevano non essere eccelsi)
                « Ultima modifica: Giovedì 6 Ott 2011, 14:36:24 da piccolobush »

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #292: Giovedì 6 Ott 2011, 15:25:29
                  Classe 1936, non ci avevo mai fatto caso  :o

                  http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Montanari

                  A me Montanari&Grassani non sono mai dispiaciuti

                  Certo non sono i migliori sulla piazza e certe vignette davvero non le apprezzo, ma nell'insieme li trovo tra i più addentro allo spirito originario di DYD, insieme a Claudio Villa
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #293: Giovedì 6 Ott 2011, 16:08:01
                    Forse sbagli (o forse io ricordo male), ma non mi sembra di aver associato sette anime dannate a seven (a parte il "7" non vedo grandi somiglianze), mentre è palese la somiglianza con "10 piccoli indiani", c'è pure la filastrocca!
                    Vero invece che sostenevo la connessione del romanzo con "la dama in nero" viste le tante affinità (pur senza filastrocca), soprattutto nella risoluzione del caso ;)



                    io mi ricordo che sostenevi appunto che il racconto legato a 10 piccoli indiani era la dama in nero :) e ricordo che qualcuno ha poi sparato seven..io avevo associato a te..ma mi saro' sbagliato...non son stato io di certo perche' mi ero completamente scordato della similtutine tra seven e questa storia..il campo pero' si stringe :) o Uomo o Nubulina..fuori il colpevole :) :) :)

                    « Ultima modifica: Giovedì 6 Ott 2011, 18:17:15 da turk185 »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #294: Venerdì 7 Ott 2011, 16:31:58
                      Ma qui qualcuno ci deve ancora dire se è soddisfatto di come gli abbiamo fatto spendere un mezzo capitale in dylan dog (peraltro spoilerandoglieli tutti!) ::)

                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #295: Sabato 8 Ott 2011, 00:13:37
                        Bacci ha tanta roba da leggere.. ha ancora illeggiuto Tre Per Zero, di due raduni fa!! :P

                        Carinissimi Montanari e Grassani dal vivo... hanno un milione di anni!

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #296: Sabato 8 Ott 2011, 05:45:52

                          Carinissimi Montanari e Grassani dal vivo... hanno un milione di anni!
                          Il top e' stata la descrizione che ci ha fatto Mignacco all'inaugurazione della mostra di dyd :).. Che pero ' non rivelo qui ma nel commento , nell apposito topic domani ;)

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #297: Sabato 8 Ott 2011, 07:37:29
                            Bacci ha tanta roba da leggere.. ha ancora illeggiuto Tre Per Zero, di due raduni fa!! :P

                            Sono riuscito a leggere tutto tutto, invece :D Devo dire che non ho trovato nemmeno un albo che non mi sia piaciuto :) Tutti ottimi consigli [smiley=thumbup.gif] Rimando a tra un po' per dei commenti più soddisfacenti, che non ce  li ho sottomano e ho una memoria veramente pessima! Spero che vi siate divertiti alla mostra di Dylan... del forum c'erano solo Uomo e Turk? Aspettiamo resoconti eh eh...
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Ott 2011, 07:52:43 da bacci88 »

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3202
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #298: Mercoledì 12 Ott 2011, 22:21:14
                              Un articolo dal Tg3 Comics sul prossimo DD Color Fest :)

                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #299: Giovedì 13 Ott 2011, 04:27:24
                                Grazie Bramush! ANche se in realtà sapevo già tutto, me l'ha detto proprio Turk! Direi che è il caso di recuperarlo.. Turk va sul risparmio, io voglio l'edizione più superfiga che ci sia in circolazione. A cosa punto, Bramo???

                                Mignacco è un figo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)