Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #420: Lunedì 29 Ott 2012, 21:05:52
    Avete visto che il Dyd che uscirà a Novembre è tutto di Stano? Copertina, soggetto, sceneggiatura, disegni. Mai successo nella storia di Dylan Dog e penso evento molto raro in Bonelli.

    Mi attira, se Stano disegnasse con più frequenza che non un albo ogni tanto, la serie ne guadagnerebbe.
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #421: Martedì 30 Ott 2012, 06:55:46
      Avete visto che il Dyd che uscirà a Novembre è tutto di Stano? Copertina, soggetto, sceneggiatura, disegni. Mai successo nella storia di Dylan Dog e penso evento molto raro in Bonelli.

      Mi attira, se Stano disegnasse con più frequenza che non un albo ogni tanto, la serie ne guadagnerebbe.
      ma che spettacolo..proprio non lo sapevo...son andato a verificare sul sito di Bonelli e wow..tra l'altro non credo che lui abbia mai scritto una sceneggiatura prima..staremo a vedere...e' vero stano disegna pochissimo, l'ultimo numero credo appunto sia stato il 300...dai forse come ritmi e' migliorato negli ultimi anni :-)

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2218
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #422: Martedì 30 Ott 2012, 11:15:02
        be', Stano credo abbia una media di pagine prodotte di poco inferiore alle 50 l'anno, cui vanno però aggiunte tutte le copertine (impegno non da sottovalutare)

        non moltissime, è vero, ma guardando la qualità dei suoi lavori non credo ci sia di che lamentarsi  :)

        e poi è un bene che le cose migliori si facciano un po' attendere  8-)

        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Nebulina
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #423: Lunedì 5 Nov 2012, 23:21:28
          Letto " I segni della fine", direi una storia importante, più che bella.
          Avevo già letto nelle storie di Gualdoni il tentativo di voler ridisegnare i binari del personaggio, contro coloro i quali lo volevano stravolgere e devo dire che ci sta riuscendo sempre meglio.
          La storia di questo fa respirare l'aria di un tempo, riporta Dylan nel suo mondo inglese, con i suoi amici.
          Il ripescare personaggi del passato, secondo me non è strizzare l'occhio a i nostalgici, ma ricreare il micromondo con le sue abitudini.
          L'ambo di questo mese è proprio così, non una storia memorabile, ma si respira un' aria old style.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #424: Martedì 6 Nov 2012, 09:39:46
            L'ambo di questo mese è proprio così, non una storia memorabile, ma si respira un' aria old style.
            Direi che questa frase sintetizza perfettamente anche la mia opinione: una storia comunque gradevole, forse un po' "ingenua" nel suo tentativo di emulare il passato ma è proprio quell'aria old style a renderla una lettura piacevole

            *

            Nebulina
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #425: Martedì 6 Nov 2012, 14:01:27
              Io credo che si vada nella direzione giusta, si sono ritrovati gli ingredienti, ora si devono trovare le dosi!!! Ora aspettiamo la storia All-Stano sperando che abbia fatto un buon lavoro, in fondo lui il personaggio lo conosce meglio di chiunque altro e speriamo che si metta al suo servizio non come tante primedonne che si sono avvicendate sulla testata...

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #426: Mercoledì 7 Nov 2012, 20:13:39
                allora non sara' un capolavoro l'ultima storia ma sicuramente e' un enorme tuffo nel passato !! non tanto per il recupero di un vecchio personaggio (che ormai il creare una sorta di continuity con le vecchie storie sembra la missione di Gualdoni)..ma proprio per lo stile della storia in se.. una storia pura, senza pippe mentali..un racconto divertente in cui tornano i mitici comprimari di un tempo...grande dylan ma sopratutto grande gualdoni..

                *

                Nebulina
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #427: Mercoledì 7 Nov 2012, 20:20:05
                  Verissimo, come al solito ho letto un sacco di critiche a giro, ma io spero che Gualdoni possa continuare su questa scia che mi piace un sacco.

                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #428: Martedì 20 Nov 2012, 02:38:00
                    Avete letto il Dylandogone?

                    Turk continui a snobbarli? Anche quest'ultimo com e il precedente merita molto, vuoi anche solo per le due brevi di Gualdoni che anche qui tira in ballo un sacco la continuity, l'ultima storia mostra retroscena dei primi 5 albi di Dylan!! Entrambe poi sono mooooolto Sclaviane

                    Il DYD di questo mese l'ho visto realizzare in diretta nello studio privato di Casertano.. mentre si guardava la partita inchiostrava ahahaah :P

                    Ah ma sapevo del "tutto Stano"... Turk non è stato abbastanza attento alla mostra di DyD evidentemente! ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2012, 02:39:54 da Marco »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #429: Martedì 20 Nov 2012, 09:34:53
                      Avete letto il Dylandogone?

                      Turk continui a snobbarli? Anche quest'ultimo com e il precedente merita molto, vuoi anche solo per le due brevi di Gualdoni che anche qui tira in ballo un sacco la continuity, l'ultima storia mostra retroscena dei primi 5 albi di Dylan!! Entrambe poi sono mooooolto Sclaviane

                      Il DYD di questo mese l'ho visto realizzare in diretta nello studio privato di Casertano.. mentre si guardava la partita inchiostrava ahahaah :P

                      Ah ma sapevo del "tutto Stano"... Turk non è stato abbastanza attento alla mostra di DyD evidentemente! ;)
                      Se mi assicuri che ti è piaciuto, lo prendo (ormai, vista la crisi, vado con i piedi di piombo su tutto e non compero più nulla a scatola chiusa :P)

                      *

                      Nebulina
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #430: Martedì 20 Nov 2012, 09:45:54
                        Se mi assicuri che ti è piaciuto, lo prendo (ormai, vista la crisi, vado con i piedi di piombo su tutto e non compero più nulla a scatola chiusa :P)


                        Bravo..fai spendere soldi a me  :P

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #431: Martedì 20 Nov 2012, 19:48:33
                          Avete letto il Dylandogone?

                          Turk continui a snobbarli? Anche quest'ultimo com e il precedente merita molto, vuoi anche solo per le due brevi di Gualdoni che anche qui tira in ballo un sacco la continuity, l'ultima storia mostra retroscena dei primi 5 albi di Dylan!! Entrambe poi sono mooooolto Sclaviane

                          Il DYD di questo mese l'ho visto realizzare in diretta nello studio privato di Casertano.. mentre si guardava la partita inchiostrava ahahaah :P

                          Ah ma sapevo del "tutto Stano"... Turk non è stato abbastanza attento alla mostra di DyD evidentemente! ;)

                          guarda a me sti dylandogoni mi fanno abbastanza ribrezzo ...mi piacevano quelli con un unica storia ..ma questi con storie brevi e insulse anche no :-/ mi sa che con la scusa della crisi rimane dove e' ... per me sto dyd e' venuto bene..finalmente casertano ha ripreso parte del suo tocco magico..per il tutto stano, non ricordavo di un'anticipazione alla mostra :-) forse perche' ero talmente ubriaco di felicita' da rimuovere molte cose

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #432: Martedì 20 Nov 2012, 23:19:36


                            Bravo..fai spendere soldi a me  :P
                            Non è vero, stavolta li ho fatti spendere a uomo :P
                            Un po' per uno!

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #433: Martedì 27 Nov 2012, 18:10:31
                              ho preso il dyd tutto realizzato da stano (che ufficialmente esce domani ma da me c'e' gia da ieri)..
                              premetto che devo rileggerlo assolutamente ma di primo archito devo dirvi che i disegni son sempre impeccabili. per la sceneggiatura invece il discorso e' piu' complesso..il soggetto è carino, ricorda le vecchie storie è alcune idee di regia che fan si di ringraziare che lo sceneggiatore sia anche il disegnatore..invece l'ultima parte mi pare confusa e poco comprensibile..ma ripeto ..dovrei rileggerla..intanto sappiatemi dire

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #434: Giovedì 29 Nov 2012, 18:27:56
                                Presa anche io.

                                La storia è quanto di più classico e sclaviano potessi aspettarmi, molto bella e pienamente promossa, seppure anche io non ho capito cosa cavolo centri il quadro di Bosch, nell'economia del racconto.

                                Va beh, mi accontento di aver letto una bella storia di DYD, come non mi capitava da TANTO tempo (oddìo, forse avrei calcato un po' di più la mano sullo splatter, in certe scene mi è parso quasi di vedere una sorta di autocensura, ma sono dettagli.)

                                E poi torna Morgana in perfetta maniera onirica, e le battute di Groucho sono ottimamente contestualizzate.
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)