Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #495: Martedì 23 Apr 2013, 06:59:21
    ho preso il dyd sui mondi paralleli ..aka l'altroquando..e a me e' piaciuto :-) sul forum craven road 7 c'e' chi dice che potrebbe essere il color fest migliore di sempre..su questo non lo so, di certo son tutte storie interessanti e da leggere

    *

    ZioWalt
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 484
    • Disneyano di famiglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #496: Martedì 23 Apr 2013, 11:15:39
      [size=14]c'e' chi dice che potrebbe essere il color fest migliore di sempre..[/size]

      Ach! In ogni caso, mi fiondo in edicola ;D

      *

      doublepik99
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 650
      • nato col fumetto!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #497: Martedì 23 Apr 2013, 17:48:19
        Entro nella discussione,pur sapendone pochissimo,perchè qualche giorno fa,ad un mercatino dell'usato,ho trovato,tra vari fumetti, il numero tre di Dylan e ci tenevo a farvi sapere che adesso questa serie è diventata una delle mie passioni :D Avete qualche numero in particolare da consigliarmi per iniziare?
        « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 17:50:09 da firedragon »

        *

        ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 484
        • Disneyano di famiglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #498: Martedì 23 Apr 2013, 17:59:22
          Entro nella discussione,pur sapendone pochissimo,perchè qualche giorno fa,ad un mercatino dell'usato,ho trovato,tra vari fumetti, il numero tre di Dylan e ci tenevo a farvi sapere che adesso questa serie è diventata una delle mie passioni :D Avete qualche numero in particolare da consigliarmi per iniziare?

          Direi quasi tutti i primi 100 numeri, ma intanto puoi recuperarti il numero uno, tutti i numeri dal 12 al 24, 41, 63, 74, 81, 83, 84, il 100 e molta, molta altra roba... Però direi che per cominciare possono bastarti questi per ora :)
          « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 18:01:05 da ZioWalt »

          *

          doublepik99
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 650
          • nato col fumetto!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #499: Martedì 23 Apr 2013, 18:16:50

            Direi quasi tutti i primi 100 numeri, ma intanto puoi recuperarti il numero uno, tutti i numeri dal 12 al 24, 41, 63, 74, 81, 83, 84, il 100 e molta, molta altra roba... Però direi che per cominciare possono bastarti questi per ora :)
            Ok,inizierò con questi,grazie dell'aiuto [smiley=thumbsup.gif]
            « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 18:17:15 da firedragon »

            *

            ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 484
            • Disneyano di famiglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #500: Martedì 23 Apr 2013, 21:48:29
              Ok,inizierò con questi,grazie dell'aiuto [smiley=thumbsup.gif]

              Figurati! Ti direi anche il 43, 61, 66, 71, 241-242... Ma dopo non finirei più ;D

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #501: Martedì 23 Apr 2013, 22:18:37
                Io di solito, ai neofiti, suggerisco i numeri 1, 25, 43 e 100, tanto per avere la saga completa del "Vero" Dylan Dog (quello di Sclavi e Stano, per capirci che è una storia unica, in 4 parti)

                Poi aggiungo i numeri 10, 18, 19, 30, 48 e il quinto speciale estivo "La casa degli uomini perduti", come base di partenza.

                In genere comunque tra i primi 100 non ce n'è nessuno da scartare a priori, e nelle due centinaia successive ci sono comunque delle belle perle (i numeri 240 e 241, per i 20 anni, ad esempio)
                « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 22:19:05 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                ZioWalt
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 484
                • Disneyano di famiglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #502: Mercoledì 24 Apr 2013, 13:48:36
                  Invece io tendo a suggerire i numeri, cercando di essere il più oggettivo possibile, che maggiormente rappresentano le tematiche dell'opera e tutto quello che riguarda l'essenza del DYD di Sclavi, magari anche a scapito di cicli ben precisi (il 66, il 74 e l'81 vanno letti il prima possibile, almeno secondo me).

                  Comunque, per evitare confusioni, la storia per i 20 anni del fumetto è sui numeri 241-242.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 24 Apr 2013, 13:54:35 da ZioWalt »

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #503: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:01:49
                    Ma infatti, per me la visione di Sclavi, è maggiormente presente proprio nelle storie che ho indicato

                    La quadrilogia (1-25-43-100) è praticamente inizio, sviluppo e fine del personaggio, in senso compiuto.

                    Il 10 e il 19 (entrambi di Casertano, come il 5° speciale estivo) sono storie in cui il pessimismo e l'angoscia di vivere di Sclavi escono benissimo, insieme alle sue paure, ai suoi gusti un po' strani e affascinanti sui "diversi".

                    Il 18, il 30 e il 48 sono l'anima "citazionista" di DYD, e 30 e 48 sono anche disegnati da Claudio Castellini al suo esordio, che male non fa.

                    Poi ovviamente ci sono tante altre sfumature, tanti altri argomenti toccti nell'avventura quasi trentennale dell'indagatore (il n.74 però a me non piace, troppo "mieloso")

                    Grazie della precisazione sui numeri del 20nnale, non avevo modo di verificare, quando ho scritto =^___^=
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #504: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:11:16
                      ho preso il dyd sui mondi paralleli ..aka l'altroquando..e a me e' piaciuto :-) sul forum craven road 7 c'e' chi dice che potrebbe essere il color fest migliore di sempre..su questo non lo so, di certo son tutte storie interessanti e da leggere

                      Il comparto grafico pare bello, vediamo come saranno le storie :)

                      Per chi vuole iniziare a seguire il personaggio... Potrebbe seguire la collana della collezione storica a colori :)

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #505: Domenica 28 Apr 2013, 20:41:07
                        Anche a me il color fest è piaciuto, con l'esclusione della storia di serra: mi aspettavo qualcosa di più di una semplice trasposizione di un racconto di sherlock holmes ("la fascia maculata" nella fattispecie), con solo il finale che vira verso l'horror "soprannaturale" solo per dargli la patente di storia alla dylan.
                        Una cosa vorrei dire alla bonelli (non ci leggono ma non si può mai sapere): mettere due spoiler enormi (per quanto parziali) in quarta di copertina non è proprio intelligente, eh :P

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #506: Mercoledì 1 Mag 2013, 17:36:44
                          A proposito dell'ultimo dylan dog, La fuggitiva, leggo pareri che sostengono che la dimensione dei mostri fosse realmente esistente, e non solo un parto della mente malata della ragazza, Berenice. Voi che ne pensate? Io penso che il dubbio ci possa anche essere, ma leggendo la storia non sento il bisogno per forza di considerare questa cosa. Il finale, dopo la prima lettura, penso semplicemente appartenga alla mente della ragazza, come le altre scene "mostruose". Però effettivamente il fatto che alcune sequenze vengano deformate quando la ragazza non è presente, mi avevano fatto pensare a una reale storia parallela, ma credo che sia stata realizzata in questo modo per rendere più avvincente la doppia caccia alla ragazza e al mostro. Carino Ben Kingsley, preso da Shutter Island!
                          Comunque quello che mi è piaciuto di più dell'albo è stato l'inizio semplice e che mi ha preso subito e la malinconia di Dylan
                          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mag 2013, 17:47:14 da bacci88 »

                          *

                          Unchienandalou
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Pippo andaluso
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #507: Lunedì 20 Mag 2013, 22:05:14
                            [size=14]Notizia dell'Ultim'ora: Roberto Recchioni nuovo curatore di Dylan Dog!![/size]


                            Annunciato da Marcheselli in un incontro presso una libreria Feltrinelli, il Rrobe lo conferma via FB.

                             :o

                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 22:06:23 da Unchienandalou »
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                            Piero Calamandrei - "Elogio de

                            *

                            Unchienandalou
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Pippo andaluso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #508: Lunedì 20 Mag 2013, 22:12:48
                              Stacco un altro post per lasciare la notizia in evidenza.

                              Pare che Sclavi in persona abbia dato il suo assenso; la notizia sta già facendo il giro dei forum (Comicus, Craven Road 7, etc...); grida di giubilo si levano, perchè tanto come si dice dalle mie parti "cchiu scuru i mezzannotti nun pò fari" (cioè più buio di mezzanotte non può fare ;D).

                              Lo attende un compito davvero arduo, ma personalmente confido nelle sue capacità (almeno come sceneggiatore) e nel ritorno di autori che non si trovavano d'accordo con l'attuale linea editoriale. Certo, i risultati non si vedranno dal mese prossimo, ci dobbiamo sorbire almeno un anno e mezzo di scaletta già decisa, ma almeno abbiamo una speranza. ;)
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #509: Lunedì 20 Mag 2013, 23:41:10
                                Ma sostituisce Gualdoni? Vedremo che tipo di cambi di direzione ci saranno...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)