Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #135: Sabato 10 Nov 2012, 02:01:58
    quand'è che la disney si deciderà a pubblicare questa storia in italia? ::)
    http://coa.inducks.org/story.php?c=D+98002&search=exorcist

    Anche perché il voto medio degli utenti coa sfiora l'8.
    Praticamente è uscita fra il 2000 e il 2002 in tutti i più importanti paesi d'Europa (disneyanamente parlando) oltre che negi Usa. Sarà stato un tipo di censura preventiva per i poveri bambini italiani così suscettibili? (e per le loro mamme così preoccupate?)

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #136: Sabato 10 Nov 2012, 03:10:23

      Ecco un ottimo esempio del De Vita bravissimo a disegnare personaggi alterati. In questa storia se non ricordo male a un certo punto c'é un parente di Pippo che é ipnotizzato o qualcosa del genere e si mette a recitare, con gli occhi sbiancati, in catalessi, in una lingua antica. Roba da Lovecraft. Poi se non sbaglio c'é qualche bestia o qualcosa che segue De Tops durante tutta la storia.

      Ricordo la scena. Terrificante. Cosa piuttosto comune per le storie con Top de Tops

      *

      Amelia de Spell
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 372
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #137: Sabato 10 Nov 2012, 09:59:38
        oh, tempo fa trovai il numero americano in cui è contenuta la storia, ma non l'ho mai letto. E' ora di farlo!

        *

        Sir Top de Tops
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 993
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #138: Sabato 10 Nov 2012, 10:33:36
          Per rimanere alle Tops Stories mi vengono in mente i guardiani Sumeri che si materializzano dalla sabbia in una delle vignette finali di "Topolino e il flauto di Omar",sono veramente inquietanti



          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #139: Sabato 10 Nov 2012, 14:41:31
            Anche la recente Il fantasma di Zio Paperone aveva un velo pauroso

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1899
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie... da paura
              Risposta #140: Sabato 10 Nov 2012, 15:30:13
              se non è troppo disturbo,potresti postare uno scan delle scene più cupe? :)
              Lo farei volentieri, ma non posso: la mia collezione (compresa quella storia) e' a circa 10000km da me e non prevedo di passare a casa prima di qualche mese. Potrei chiedere ai miei di cercarla in soffitta e fare loro la scansione, ma dovrei indicare la pagina e a memoria non ci riesco. Se me ne ricordassi, potrei tentare di farlo la prima volta che sono a casa, ma dubito che riusciro' a rammentarmene (tanto piu' che prevedo una visita molto rapida e quindi con pochi minuti liberi).

              A proposito di storie straniere terrorizzanti, me ne sovviene un'altra che avevo letto nell'edizione tedesca, su qualche Lustiges Taschenbuch. Ho ricordi troppo vaghi per riuscire a ritrovarla sull'Inducks (avrei detto che era di Rune Meikle, come quella di cui mi hai chiesto le scansioni, ma non la vedo nel suo indice). Era una storia abbastanza scema, dalla trama decisamente sconclusionata (almeno nella versione tedesca), con Topolino (o, piu' probabilmente, un suo antenato) che si aggira per Venezia qualche secolo fa. Ma c'era una scena che mi aveva veramente colpito come degna di un'ottima storia d'orrore (tanto piu' che non aveva praticamente nessuna relazione col resto della vicenda). Grosso modo era cosi': Topolino entra in qualche vecchia chiesa e parla con un personaggio che resta nell'ombra. Dopo un paio di battute, sorpreso da qualche affermazione dello sconosciuto, gli chiede chi sia. L'altro si svela come il fantasma di Otello, al che Topolino fugge terrorizzato.

              *

              Zantaf
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 229
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #141: Sabato 10 Nov 2012, 16:01:41

                esatto..tra l'altro l'ho letta di recente per la prima volta..ma vi chiedo una domanda..sta storia ha mai avuto un seguito ??? no perche' davvero gridava veramente vendetta con un finale cosi' aperto...

                Non penso. Se ricordo bene tutte le Tops Stories finivano in modo simile.
                Purtroppo controllando su INDUCKS sembra che la serie sia finita dieci anni fa.

                http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Le+Tops+stories



                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #142: Sabato 10 Nov 2012, 16:24:12
                  Il finale aperto degli episodi, contribuiva al senso di inquetudine che la serie voleva (e riusciva) trasmettere

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1546
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #143: Sabato 10 Nov 2012, 17:52:41
                    Disegni di De Vita che contribuivano non poco a tratteggiare l'atmosfera cupa della bella storia Paperino e l'avventura in Transilvania, che però è "inquietante" solo all'inizio

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #144: Sabato 10 Nov 2012, 22:59:00
                      Lo farei volentieri, ma non posso: la mia collezione (compresa quella storia) e' a circa 10000km da me e non prevedo di passare a casa prima di qualche mese. Potrei chiedere ai miei di cercarla in soffitta e fare loro la scansione, ma dovrei indicare la pagina e a memoria non ci riesco. Se me ne ricordassi, potrei tentare di farlo la prima volta che sono a casa, ma dubito che riusciro' a rammentarmene (tanto piu' che prevedo una visita molto rapida e quindi con pochi minuti liberi).

                      A proposito di storie straniere terrorizzanti, me ne sovviene un'altra che avevo letto nell'edizione tedesca, su qualche Lustiges Taschenbuch. Ho ricordi troppo vaghi per riuscire a ritrovarla sull'Inducks (avrei detto che era di Rune Meikle, come quella di cui mi hai chiesto le scansioni, ma non la vedo nel suo indice). Era una storia abbastanza scema, dalla trama decisamente sconclusionata (almeno nella versione tedesca), con Topolino (o, piu' probabilmente, un suo antenato) che si aggira per Venezia qualche secolo fa. Ma c'era una scena che mi aveva veramente colpito come degna di un'ottima storia d'orrore (tanto piu' che non aveva praticamente nessuna relazione col resto della vicenda). Grosso modo era cosi': Topolino entra in qualche vecchia chiesa e parla con un personaggio che resta nell'ombra. Dopo un paio di battute, sorpreso da qualche affermazione dello sconosciuto, gli chiede chi sia. L'altro si svela come il fantasma di Otello, al che Topolino fugge terrorizzato.
                      che sia questa?
                      http://coa.inducks.org/story.php?c=KM+0390

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #145: Sabato 10 Nov 2012, 23:10:49
                        Concordo con voi nel dire che la serie delle Tops Stories aveva quell'aurea di inquietudine e thriller che poche altre storie Disney riescono a dare. Dopotutto gli autori sono Pezzin e De Vita, mica due autori qualunque!

                        *

                        Mickey_15
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 305
                        • Ex -Bone-15-
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #146: Domenica 11 Nov 2012, 12:37:36
                          "Topolino e il doppio segreto di macchia nera"!Quando Topolino  accoltella Basettoni è terrorizzzante!!!
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Nov 2012, 12:38:23 da LucaSpallino »

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #147: Domenica 11 Nov 2012, 12:53:48
                            L'ombra del crociato ricordo che mi fece un bel po' di paura, avevo circa sette anni quando la lessi per la prima volta su uno dei volumoni di Duck Tales. Insomma, magari adesso sembrerà leggera, ma in quella storia muoiono un sacco di topi!
                            Sempre nello stesso periodo mi inquietò parecchio questa bella storia di Claudia Salvatori, in cui un nipotino di Topolino veniva rapito: Topolino e la scomparsa di Tip.
                            « Ultima modifica: Domenica 11 Nov 2012, 12:56:31 da bacci88 »

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #148: Domenica 11 Nov 2012, 13:12:01
                              A proposto di Ducktales, c'è una storia, se non erro disegnata da Della Santa, in cui a Parigi Qui viene rapito e costretto a rubare o a fare del lavoro minorile (non ricordo) da una banda di delinquenti. Quando la lessi la trovai molto inquietante (non fa paura, ma mette angoscia) e con tematiche molto adulte.

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #149: Domenica 11 Nov 2012, 16:53:46
                                anni fa topomistery ristampo un ciclo di storie straniere con l'inquietudine,il mistero e il terrore come argomenti principali e con topolino come protagonista:insomma,un modo per trattare temi delicati in disney,quindi....perchè non riproporle oppure continuare il ciclo(ad esempio vedrei benissimo un vattelapesca dedicato a queste storie)?
                                http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Mickey+Mystery

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)