Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Reggio Emilia Maggio 2006

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Reggio Emilia Maggio 2006
    Risposta #45: Venerdì 26 Mag 2006, 14:55:08
    Guarda qui.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

      Re: Reggio Emilia Maggio 2006
      Risposta #46: Venerdì 26 Mag 2006, 14:57:05
      Ma scusate tanto, perche' non vi scambiate i numeri di cellulari?  Non li hanno ancora inventati dalle vostre parti?

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Reggio Emilia Maggio 2006
        Risposta #47: Venerdì 26 Mag 2006, 14:58:42
        Ma scusate tanto, perche' non vi scambiate i numeri di cellulari?  Non li hanno ancora inventati dalle vostre parti?
        In effetti, Grrodon, il mio dovresti averlo... Sempre che non piova, e ci siano problemi sulle linee...  ;D
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Reggio Emilia Maggio 2006
          Risposta #48: Venerdì 26 Mag 2006, 15:01:58
          Vi odio tutti, brutti bastardi!!  :P :P :P :P :P :P :'( >:(

           ;)
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Reggio Emilia Maggio 2006
            Risposta #49: Venerdì 26 Mag 2006, 15:15:08
            In effetti, Grrodon, il mio dovresti averlo

            Ehm, uhm. Caso vuole che non me lo fossi segnato in rubrica ma su un pezzo di carta rimasto a Roma. Stasera cmq spunta in chat che ne riparliamo.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Reggio Emilia Maggio 2006
              Risposta #50: Venerdì 26 Mag 2006, 15:40:41
              Vi odio tutti, brutti bastardi!!  :P :P :P :P :P :P :'( >:(
               ;)

              E noi odiamo te, assente (in)giustificato

              :P

              Peccato, un vero peccato che tu non ci sia, Sprea...

              :'(

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                Risposta #51: Venerdì 26 Mag 2006, 16:22:44

                Ehm, uhm. Caso vuole che non me lo fossi segnato in rubrica ma su un pezzo di carta rimasto a Roma. Stasera cmq spunta in chat che ne riparliamo.
                Non posso, devo preparare la borsa; ti mando io un sms, il tuo l'ho messo in rubrica io  :P.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                  Risposta #52: Venerdì 26 Mag 2006, 17:02:24
                  Io dovrei arrivare verso l'una (almeno il sabato voglio dormire :P), l'incontro con bottaro a che ora é? Spero nel primo pomeriggio

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                    Risposta #53: Venerdì 26 Mag 2006, 17:20:12
                    Oh, mi raccomando, anche stavolta mi aspetto un resoconto fiume, l'unica consolazione per tutti quelli che non potranno partecipare (come me...) alla mostra.  :'(
                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2006, 17:22:29 da pacuvio »

                    *

                    effezeta1978
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 434
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                      Risposta #54: Venerdì 26 Mag 2006, 19:25:09
                      Domandina: dalla stazione di RE come si arriva alla mostra?
                      O, alternativamente, a livello di parcheggi come è messa la zona?
                      Non ho ancora la certezza di farcela a venire, ma spero proprio di sì

                      EDIT: ops, la prima domanda è già stata risposta da Alle (a parte che non si capisce a che ora ci siano questi bus)
                      « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2006, 19:28:31 da effezeta1978 »

                      *

                      Atomino_Bip_-_Bip
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                        Risposta #55: Venerdì 26 Mag 2006, 22:15:58
                        Io non faccio niente tutta la settimana ma lavoro di sabato.
                         ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D >:(

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                          Risposta #56: Venerdì 26 Mag 2006, 22:32:23
                          Oh, mi raccomando, anche stavolta mi aspetto un resoconto fiume, l'unica consolazione per tutti quelli che non potranno partecipare (come me...) alla mostra.  :'(

                          Quoto, sigh... :'( :'( :'(
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                            Risposta #57: Sabato 27 Mag 2006, 02:28:41
                            ...niente, non posso venire nemmeno io. :(
                            Sarà per un'altra volta.
                            « Ultima modifica: Sabato 27 Mag 2006, 02:29:00 da Zangief »

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4071
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                              Risposta #58: Domenica 28 Mag 2006, 14:55:39
                              Mi sveglio e vado. Dopo un viaggetto in treno alquanto tranquillo in cui, a dispetto del mio disamore calcistico, ho modo di apprezzare il primo volumetto di Topo Goool, giungo a reggio Emilia sulle 11.00. Da lì mi adopero per raggiungere Mancasale Fiera, cercando di tenere a mente il nome pensando di continuo alle zucchine che mangio a casa. Durante il viaggio in autobus un vecchio cerca di attaccare bottone, parlandomi della sua passione per i fumetti "quelli vecchi che costano venti lire". Al capolinea gli sfuggo ed entro in fiera. Fiera che è abbastanza piccola e stracolma di vecchiacci che raccontano ai bancarellieri le loro prodezze collezionistiche e di come usino strappare di mano i Topolini a figli e nipoti troppo piccoli. Mentre con terrore penso se sia questa la proiezione di me a novant'anni scorgo in lontananza il Papersera. C'è Paolo, Alle, New Amz e sopratutto un Maghetto che sembra sempre più disegnato da Uderzo, ma la cosa che più mi preme sapere è una e una sola: DOV'E' DONOCCHIO? Per capire il perchè di ciò bisogna fare una piccola premessa: lo gnagno in questione aveva millantato per giorni il suo poter venire, malgrado un incredibile numero di impegni che includevano recite teatrali, conferenze, scrittura di saggi e partite a strip-monopoli, ma al dunque sembrava essersi volatilizzato. Con l'animo appesantito dall'angoscia per la sua assenza decidiamo che non ha più senso continuare così e il gruppo si disperde momentaneamente dedicandosi ad acquisti & compere dandosi appuntamento fra un oretta per poter finalmente pranzare. O meglio, ci si disperde per modo di dire perchè gira e rigira le bancarelle sono sempre quelle e si finisce sempre per incontrarsi. Mentre gironzolo mi rendo conto di una terribile verità: io NON sono un collezionista di fumetti. Non ho alcun interesse a rintracciare le edizioni antiche, non metto i fumetti nelle buste di plastica, cerco sempre di prestare tutto in giro, preferisco rintracciare una storia in un'antologia recente piuttosto che sui topi originali. E quindi non compro nulla. O quasi. Trovo infatti in una bancarella il volumetto degli Oscar Mondadori Tutto Sappo, che raccoglie in poche pagine l'opera omnia di Segar (quello di Braccio di Ferro) sul suo secondo personaggio. Nel mio vagare alla fine finisco per ritrovare tutti quanti al cospetto di Luciano Bottaro. Nel trovarmi davanti il maestro all'inizio non so bene che fare/ dire. Lo fisso come un serial killer, gli sorrido come uno spasimante, ammutolisco come un demente. Poi mi ricordo che la cosa migliore da fare in questi casi è stringere la mano, lo faccio e come per magia lui mi fa un bell'autografo sulla prima tavola del Dottor Paperus. Poi mi giro e vedo la Ziche. E a questo punto le emozioni cominciano a diventare troppe, le corro incontro scodinzolando e con un bastoncino in bocca, e lei col suo fare timido svanisce,  dandomi appuntamento a dopo alla premiazione Anafi.
                              Poi ci raduniamo per andare a mangiare, ci redistribuiamo nelle macchine e ci mettiamo alla ricerca di un ristorante aperto. Durante il pranzo hanno modo di sfilare davanti a me persone & persone che non conosco minimamente tra esperti, collezionisti, critici e cose così e io mi rendo tristemente conto di essere in assoluto il più giovane lì in mezzo. Rimaledico Donocchio.
                              Tornati in fiera ci prepariamo per le premiazioni e al gruppetto si aggiungono altre persone che io snobbo simpaticamente prima di accorgermi che le conosco bene e sono Rom, Giona, Cecco e Piccolobush. Compare anche Warren e consorte, assai meno nerd di come me lo aspettassi, e raggiungiamo la sala delle premiazioni. Ed è un florilegio di targhe e gratifiche che riguardano un discreto numero di Bonelliani, Topolino Story, e la Silviuccia Ziche come miglior autrice completa, che ricevuto il premio dice un modestissimo "grazie..." e torna dietro le quinte. Amo fortemente questa donna.
                              E poi tocca a Bottaro e alla premiazione Papersera. E con somma gioia del maestro ecco che gli viene consegnata una statuetta in resina di Nocciola fatta realizzare dal prode Paolo, e una copia del libro Luciano Bottaro - Un Gioviale Omaggio, colmo di omaggi scritti e disegnati da parte di autori, sceneggiatori e forumisti. Il momento della celebrazione è la parte migliore. Passiamo un po' di tempo con Bottaro e Rebuffi, mentre la divina Ziche svanisce come per magia. Ma in compenso c'è Luca Boschi, a cui mi attacco come una cozza sullo scoglio mettendomi a discutere di nerdaggini filologiche tipo l'ubicazione geografica di Topolinia sotto l'occhio scandalizzato di Bottaro, che ci ricorda che "sono solo fumetti".
                              La giornata finisce col disperdersi del gruppo un'ennesima volta, con Boschi che mi fa un disegno (di Lupo Nolberto, suo personaggio che mi sa che ricordo solo io) e con Bottaro che, impossibilitato a disegnare per via del tremito alla mano, mi offre invece una tonica (o meglio me la offre un signore che era con lui) mentre insieme disquisiamo dell'appiattimento odierno degli stili. E forse ho capito male ma il Maestro ha lasciato intendere che una sua ultima storia Disney è già stata consegnata e presto o tardi potrebbe vedere la luce. Ad una certa ora la fiera viene smantellata, e le persone tornano alle loro case, io durante il tragitto verso la stazione mi rendo conto di come Reggio sia pieno di gnocca. Ma subito afferro il librottaro e mi metto a leggerlo. Tzé, sono un nerd, io.


                              Qui il disegno di Luca Boschi


                              E qui la cover dell'omaggio a Bottaro.
                              « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2006, 14:59:02 da Grrodon »

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Reggio Emilia Maggio 2006
                                Risposta #59: Domenica 28 Mag 2006, 16:24:34
                                Amo fortemente questa donna.
                                Mettiti in fila, bello :P ;D
                                Aggiungo al tuo esaustivo racconto soltanto l'impressione che mi ha suscitato rebuffi, un personaggio incredibile che deve averne di cose da raccontare, e un'osservazione (di cui ho reso partecipe anche cecco che però non sembrava convinto e probabilmente mi ha assecondato solo per gentilezza ;)) e cioè che questi disegnatori finiscono col somigliare ai propri personaggi, o magari si autoritraggono in essi, boh. Fatto sta che la ziche sembra proprio un personaggio disegnato da lei, e mentre guardavo bottaro mi sembrava di scorgere qualcosa di pepito e di pon pon, e anche rebuffi (specialmente quando si agitava simpaticamente) aveva un che di "rebuffesco" ;D ;D ;D ma forse è solo suggestione ::)
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2006, 16:25:53 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)