Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Info sull'abbonamento a Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 8
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Info sull'abbonamento a Topolino
    Giovedì 12 Mag 2005, 11:10:01
    Ciao. :) Spero sia la stanza giusta.
    Avendo di recente avuto un ritorno di fiamma per i fumetti Disney (che divoravo in tenera età, molti lustri fa... ::) ) ed avendo inoltre la possibilità di abbonarmi a Topolino con un forte sconto, vorrei avere, se possibile, alcune informazioni a riguardo.

    1) Il servizio abbonamenti Disney è affidabile? Cioè, la testata arriva puntuale e in buone condizioni?
    2) Quando c'è un gadget allegato in più "puntate", questo arriva a casa tutt'uno in un pacco separato o arriva allegato al libretto come quello che esce in edicola? Lo chiedo perchè non avendo la portineria ma solo una piccola casella della posta, nel secondo caso il libretto verrebbe lasciato fuori alla mercè di chiunque.
    3) Ed infine: come giudicate ora la qualità di Topolino? Ho letto in giro che ci sono molti lettori non entusiasti della qualità delle storie. Vale la pena abbonarsi? (Certo che fare questa domanda su un forum di appassionati... ;D)
    Spero che qualche anima pia risolva i miei dubbi. ???


    Un saluto a tutti e complimenti per il sito! ;)

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Info sull'abbonamento a Topolino
      Risposta #1: Giovedì 12 Mag 2005, 11:52:46
      Ciao. :) Spero sia la stanza giusta.


      Ciao! Benvenuto  ;)


      Citazione
      1) Il servizio abbonamenti Disney è affidabile? Cioè, la testata arriva puntuale e in buone condizioni?


      È molto affidabile, e la rivista arriva qualche giorno prima rispetto all'edicola. Per le condizioni dipende tutto dal postino e dalla...grandezza della tua buca delle lettere, diciamo che di solito con Topolino non dovrebbero esserci problemi (con Zio Paperone sono guai...)

      Citazione
      2) Quando c'è un gadget allegato in più "puntate", questo arriva a casa tutt'uno in un pacco separato o arriva allegato al libretto come quello che esce in edicola?


      Arriva dopo un pò di tempo in un pacco separato.

      Citazione
      3) Ed infine: come giudicate ora la qualità di Topolino? Ho letto in giro che ci sono molti lettori non entusiasti della qualità delle storie. Vale la pena abbonarsi?


      Insomma...certo se sei abituato ad un certo "tipo" di storie (diciamo i classici che leggevi anni e anni fa), sicuramente ti troverai un pò spaesato. I tempi sono cambiati, e anche gli stili degli autori e il gusto dei lettori. Per quel che mi riguarda credo che siamo in un periodo di ripresa e scremando nella miriade delle storielle si trova ancora qualche gioiellino.
      In ogni caso se dai un'occhiata alle recensioni o al forum nella sezione "Topolino" ti puoi fare un'idea più chiara!

      Citazione
      Un saluto a tutti e complimenti per il sito! ;)


      Thanks! ;)
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      • *
      • Post: 8
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Info sull'abbonamento a Topolino
        Risposta #2: Giovedì 12 Mag 2005, 13:26:35
        Grazie mille per la risposta molto esaustiva! :)

        In effetti sono abituato alle storie classiche (beh, non sono ancora un vecchio decrepito ma la trentina l'ho superata... ::)).
        Infatti ho deciso di seguire Paperinik Cult, con le storie che all'epoca adoravo e probabilmente proverò anche I Gialli di Topolino.

        Però ho preso per provare Topolino 1580 e ho trovato TOPOLINO E LE REGOLISSIME DEL GUAZZABÙ  molto ben fatta, al livello delle storie che ricodavo.
        Forse sono stato fortunato perchè invece "Paperino e la macchina del successo" sull'ultimo topolino mi è sembrata molto brutta.
        Magari continuerò a comprarlo per qualche numero e poi deciderò se abbonarmi o meno, anche se ormai ci sono dentro e al cuore non si comanda... ;D

        Ciao.

        P.S. Un'altra curiosità: L'abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno? Qual'è lo sconto standard di cui usufruisce chi è già abbonato?

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Info sull'abbonamento a Topolino
          Risposta #3: Giovedì 12 Mag 2005, 13:50:20
          Grazie mille per la risposta molto esaustiva! :)


          Figurati!...dovere! ;)

          Citazione
          Però ho preso per provare Topolino 1580 e ho trovato TOPOLINO E LE REGOLISSIME DEL GUAZZABÙ  molto ben fatta, al livello delle storie che ricodavo.


          Hai trovato il Topolino giusto, e gli autori giusti! A parte ovviamente De Vita, lo sceneggiatore Casty continua a sfornare avventure di ottimo livello.

          Citazione
          Magari continuerò a comprarlo per qualche numero e poi deciderò se abbonarmi o meno, anche se ormai ci sono dentro e al cuore non si comanda...


          Infatti, secondo me ti conviene far così, al massimo puoi seguire i "suggerimenti" del foum sui numeri più o meno validi!

          Citazione
          P.S. Un'altra curiosità: L'abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno? Qual'è lo sconto standard di cui usufruisce chi è già abbonato?


          Mi pare che si risparmi sui 30 euro, che non è poco!
          Infatti, volendo seguire il Topo abitualmente, mi sembra in controsenso non abbonarsi, dato il risparmio e il fatto che arriva a casa prima che in edicola! (questa è una frecciata al buon Marchese, aficionado delle edicole! ;D)
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          effezeta1978
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Info sull'abbonamento a Topolino
            Risposta #4: Giovedì 12 Mag 2005, 16:28:59
            Mi pare che si risparmi sui 30 euro, che non è poco!
            Infatti, volendo seguire il Topo abitualmente, mi sembra in controsenso non abbonarsi, dato il risparmio e il fatto che arriva a casa prima che in edicola! (questa è una frecciata al buon Marchese, aficionado delle edicole! ;D)

            Se non sbaglio, si riesce a risparmiare anche di piu' (quasi il 50%), dato che si trova sempre il foglietto con le promozioni delle riviste mondadori e walt disney a prezzi scontati (ad es. in banca, con l'aci, nelle aziende e in mille altri posti, direi intorno a settembre)

            • *
            • Post: 8
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Info sull'abbonamento a Topolino
              Risposta #5: Giovedì 12 Mag 2005, 17:38:46
              Se non sbaglio, si riesce a risparmiare anche di piu' (quasi il 50%), dato che si trova sempre il foglietto con le promozioni delle riviste mondadori e walt disney a prezzi scontati (ad es. in banca, con l'aci, nelle aziende e in mille altri posti, direi intorno a settembre)

              Infatti lo sconto di cui posso usufruire è proprio quello, essendo un correntista del Credito Valtellinese.
              Ma credo che valga solo per il primo anno. ::)

              *

              effezeta1978
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                Risposta #6: Giovedì 12 Mag 2005, 17:42:52
                Infatti lo sconto di cui posso usufruire è proprio quello, essendo un correntista del Credito Valtellinese.
                Ma credo che valga solo per il primo anno. ::)

                Io lo rifaccio ogni anno, sfruttando la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza

                • *
                • Post: 8
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                  Risposta #7: Giovedì 12 Mag 2005, 17:47:23
                  Io lo rifaccio ogni anno, sfruttando la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza


                  Ah, si? Ottimo!
                  Ma ogni anno ricompili il modulo? E il vecchio abbonamento non si rinnova automaticamente?

                  *

                  effezeta1978
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                    Risposta #8: Giovedì 12 Mag 2005, 17:58:23
                    Si', anno nuovo modulo nuovo; un tempo mi spedivano a casa il foglio per il rinnovo, ora non piu', cosi' faccio in modo di rinnovare al momento giusto con il modulo della banca, in maniera tale che l'abbonamento si attacchi al precedente
                    « Ultima modifica: Giovedì 12 Mag 2005, 17:58:57 da effezeta1978 »

                      Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                      Risposta #9: Giovedì 12 Mag 2005, 22:34:07
                      Mi pare che si risparmi sui 30 euro, che non è poco!
                      Infatti, volendo seguire il Topo abitualmente, mi sembra in controsenso non abbonarsi, dato il risparmio e il fatto che arriva a casa prima che in edicola! (questa è una frecciata al buon Marchese, aficionado delle edicole! ;D)


                      Colpito e affondato! ;D

                      ...comunque vuoi mettere il gusto di "spizzare" il nuovo numero all'università (o peggio/meglio ancora al lavoro) dopo averlo appena comprato?  ;D
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      Tanner91
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 23
                      • Macchia Walt
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                        Risposta #10: Domenica 22 Mag 2005, 19:34:46
                        Scusatemi, io sono abbonato a Topolino e mi arriva a casa tra il martedì e il giovedì della settimana stessa che esce in edicola. A qualcuno tra di voi, per caso, il Topolino arriva anche tra il venerdì e il sabato della settimana prima che esce in edicola? A me non è arrivata ancora la MotoGPippo. A voi? Vi ringrazio per la gentilissima collaborazione.

                        *

                        maghetto
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1663
                        • molto originale...!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Info sull'abbonamento a Topolino
                          Risposta #11: Domenica 22 Mag 2005, 20:09:21
                          Scusatemi, io sono abbonato a Topolino e mi arriva a casa tra il martedì e il giovedì della settimana stessa che esce in edicola. A qualcuno tra di voi, per caso, il Topolino arriva anche tra il venerdì e il sabato della settimana prima che esce in edicola? A me non è arrivata ancora la MotoGPippo. A voi? Vi ringrazio per la gentilissima collaborazione.

                          A me non arriva più                              [size=0,5]forse perchè non ho rinnovato l'abbonamento[/size]
                          Pensa che a me è già arrivata la PISTOLA AD ACQUI/QUO/QUA, i cui pezzi inizieranno ad essere allegati al Topo n° 2750.
                          Prego!.
                          « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2005, 20:15:24 da maghetto »
                          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)